2° notizia taciuta?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

2° notizia taciuta?

Messaggio da Paxuxu »

Qui c'è stato un vero miracolo e tutti tacciono? Come mai?


:boh:


http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/ ... -76198477/
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Taciuta? Ma se ne hanno parlato tutti!
Dove sei stato negli ultimi giorni?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Hai qualcosa da dire ????? PROPRIO SINCERAMENTE CARO MICHELE SU DI TE MI SONO SBAGLIATA .. :triste: :triste: :piange: :piange: non ti credevo in questo modo ... :piange: :piange: :conf: :boh: :boh: :boh:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ma no Bruna, non prenderlo troppo sul serio!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

no lo conosco da tanto ...ma cosi non lo avevo mai letto ..rimpiango i vecchi tempi che era il mio diavoletto e basta ... :ok:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Si il paxuxu era in ferie ...a l'ile du diable.

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ray ha scritto:Si il paxuxu era in ferie ...a l'ile du diable.

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Immagine
anche se è evidente che scherzi non fai ridere :ok: :fiori e bacio: :timido:
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Io l'ho sentita ovunque. Sebbene anch'essa sia folklore irrilevante.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Forse voleva intendere taciute... qui (anche se non mi sembra un argomento degno di chissà quali discussioni)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

mr-shadow ha scritto:Forse voleva intendere taciute... qui (anche se non mi sembra un argomento degno di chissà quali discussioni)
Beh, se un forista confessasse di essere il padre di quel bambino, un po' d'interesse credo che ci sarebbe.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Paolo Can Fly

Messaggio da Paolo Can Fly »

la cosa triste di questa storia è il nome dato al bambino
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Una suora che partorisce non è folklore. E' un infrangere un voto che una donna ha fatto, scientemente, nei confronti di Dio e della Chiesa.
Un bambino spintonato e fatto cadere in chiesa da un sacerdote, non è folklore, ne fatto irrilevante. E' una cosa di una gravità inaudita per il luogo e per i soggetti coinvolti.
Mi chiedo cosa avreste fatto, detto o pensato, se al posto del sacerdote ci fosse stato un anziano dei testimoni di geova.e al posto della suora una pioniera regolare nubile..come gia piu volte letto e commentato, io per priimo.

Il fatto che Pax definisce notizie taciute significa, probabilmente, (pax correggimi se sbaglio) che sono state taciute su QUESTO forum che piu volte ha difeso e sminuito preti pedofili, inquisizione e quanto altro.

Ieri io e Paola, avevamo deciso di non loggarci piu perchè un paio di "persone" di questo forum ci stanno rendendo la vita impossibile., QUesto post mi ha dato una motivazione in piu.
Non vogliatemi male ed evitate di postare sedicimila pagine di risposta.
grazie.,
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Per me non è irrilevante che una suora ha partorito non sapendo di essere in stato interessante, ma se per voi non significa niente, come mai date tanta importanza a Maria madre di Gesù Cristo?

Non è successo la stessa cosa? Oppure ci sono anche le madri di diverse classi ed importanza?

Vabbè, lasciamo perdere, non accettate un miracolo a menochè non sia stato PRIMA scritto da un giornale cattolico e/o di dittatura.

Perchè molti di hanno lasciato i tdg, se poi continuate a comportarvi come loro?


Meditate Bimbi/e Meditate!


Paxuxu
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

E' nata una SUOR-PRESA.
Ad ogni modo il sito critica i TG in pricipal maniera che sono i perfetti su questa terra gli unici a conoscere le cose a sapere la verità assoluta.
Fatto resta che tutte le religioni non valgono niente sono per gente debole che deve credere in qualcosa e avere una speranza. A bisogno di farsi inchiappettare, ci vuole anche questo in questo mondo.
Poi i sotteranei di chiese sono pieni di sceletri umani non è una novità.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

papà61 ha scritto: Mi chiedo cosa avreste fatto, detto o pensato, se al posto del sacerdote ci fosse stato un anziano dei testimoni di geova.e al posto della suora una pioniera regolare nubile..
Ma è una cosa che caratterizza anche il forum avverso. Ognuno inzuppa il biscotto nella tazza che gli conviene.
papà61 ha scritto: su QUESTO forum che piu volte ha difeso e sminuito [...] inquisizione
Alla discussione sull'inquisizione avevo preso parte anche io, e nessuno ne ha difeso l'operato. Molto più semplicemente si è fatta una distinzione tra le sue vere regole e la leggenda nera di origine protestante.
A tal proposito risegnalo questo volume:
http://books.google.it/books/about/Sacr ... edir_esc=y" onclick="window.open(this.href);return false;
papà61 ha scritto: Ieri io e Paola, avevamo deciso di non loggarci piu
Per quanto spesso poco condivida il tuo modo di pensare su tanti argomenti mi dispiacerebbe non leggerti più.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Una suora che partorisce non è folklore. E' un infrangere un voto che una donna ha fatto, scientemente, nei confronti di Dio e della Chiesa.
Suppongo di sì. Dico suppongo, perché a volte l'ignoranza in fatto di sessualità crea cose inconcepibili. Succede a volte che delle persone, vissute in comunità dove parlare di sesso è tabù, si sposino, e non sappiano che per fare figli occorre fare del sesso. E dunque si presentano davanti al medico chiedendogli se sono malati, visto che non riescono ad avere bambini, ma, allorché il dottore chiede loro quante volte alla settimana facciano sesso per tentare il concepimento, non sanno di che cosa il medico stia loro parlando.
C'è gente poi che sa cos'è il sesso, ma non sa come i bambini vengono concepiti, e dunque queste persone hanno avuto una relazione sessuale perché adescate da chissà chi, ma non hanno preso le precauzioni per evitare una gravidanza, in quanto non conoscevano il meccanismo del concepimento.
In antropologia poi, questa faccenda riguarda interi popoli: Malinowski ha parlato di intere popolazioni che non sanno che cosa sia la paternità, e che non collegano l'attività sessuale al concepimento, credendo che i figli li portino forze sovrannaturali.
Un bambino spintonato e fatto cadere in chiesa da un sacerdote, non è folklore, ne fatto irrilevante. E' una cosa di una gravità inaudita per il luogo e per i soggetti coinvolti.
Da quello che ho letto, abbiamo a che fare con un prete che strattona un bambino che faceva chiasso per condurlo via. Un atteggiamento certo deprecabile. Il fatto poi che il bambino si sia fatto una contusione, dipende dal fatto che il prete è caduto sul ragazzino, ma questa volta ovviamente in maniera involontaria, perché s'è inciampato. Dunque tutta l'intenzionalità si ferma al mero strattonare un bambino. Come ripeto, pur ritenendo il comportamento sbagliato, mi chiedo perché ne dovrebbe parlare un tg od un giornale.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:quoto100: :quoto100: anche per te caro Poly sono daccordo con quello che scrivi .. :cinque: :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

io dico...

Messaggio da anto »

anche qui....anzi non dico..se riesco faccio copia/incolla della frase che ha detto il portavoce del vescovo...che mi è piaciuta tanto...perchè nella Chiesa nessuno giudica (specie dopo gli esempi di Papa Francesco) e tutti hanno diritto di essere perdonati...come fece Gesu' alla fontana con la prostituta...
ecco la frase che mi piace:
"E' venuta meno a uno specifico voto - ha commentato il portavoce del Vescovo, Massimo Casciani - ma è preferibile che conduca una vita secolare lontana dall'istituto religioso e vicina al figlio. La diocesi le sarà vicina almeno per i primi tempi".
e soprattutto "la diocesi le è vicina"
ora visto che si fanno confronti anche qui tra la Chiesa e la sala del regno....aggiungo anche qui: vorrei vedere se una cosa del genere accadesse fra le TdG se non si fa una bella dissociazione e come pecorelle tutti quelli che prima erano dei cari fratelli e sorelle non girano le spalle con freddezza e disprezzo verso una pesona che ha fatto uno sbaglio...ma nella chiesa no!!! anzi le sorelle l'hanno protetta e hanno preso le sue difese...brave!!! questo è dimostrare amore...perchè è troppo facile amare chi non sbaglia....
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

BRAVAAAAAAAA....Anto... :appl: :appl: :appl: :cinque: :bacio:
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

papà61 ha scritto:Una suora che partorisce non è folklore. E' un infrangere un voto che una donna ha fatto, scientemente, nei confronti di Dio e della Chiesa.
certo, la suora ha infranto un voto, e quindi? Per me rimane sempre una mia sorella, ora crescerà il suo bambino e cambierà vita, poi deciderà lei come sistemare la sua posizione con Padre Eterno, ma non credo che debba essere messa alla gogna per questo.
Un bambino spintonato e fatto cadere in chiesa da un sacerdote, non è folklore, ne fatto irrilevante. E' una cosa di una gravità inaudita per il luogo e per i soggetti coinvolti.
il sacerdote è stato denunciato dalla mamma del bambino e la legge appurerà come sono andati i fatti e deciderà se e come punire quel sacerdote.
Mi chiedo cosa avreste fatto, detto o pensato, se al posto del sacerdote ci fosse stato un anziano dei testimoni di geova.e al posto della suora una pioniera regolare nubile..come gia piu volte letto e commentato, io per priimo.
onestamente non amo commentare questo genere di notizie, ma c'è una differenza sostanziale: ovvero noi cattolici non ci riteniamo migliori di nessuno, sappiamo di essere tutti peccatori e non facciamo distinzioni tra noi e le "persone del mondo" con tutti gli annessi e connessi.
I Testimoni di Geova invece sottolineano sempre la loro diversità (ovviamente in positivo), ribadiscono in continuazione quanto incontrare la "Verità" li abbia resi persone migliori, moralmente ineccepibili etc etc.. e questo fa sì che davanti ad un fatto di cronaca che li riguarda ci possano essere critiche e alzate di scudi.
Il fatto che Pax definisce notizie taciute significa, probabilmente, (pax correggimi se sbaglio) che sono state taciute su QUESTO forum che piu volte ha difeso e sminuito preti pedofili, inquisizione e quanto altro.
non sono state riportate in questo forum fino a quando qualcuno ha deciso di pubblicarle, e non mi pare che qualcuno abbia censurato la discussione o gridato allo scandalo.
:ciao:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:quoto100: :quoto100: :appl: :appl: bravaaaaa Francesca ... :cinque: :cinque: :bacio: :fiori: :fiori e bacio:
Avatar utente
Francesca Galvani
Nuovo Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 20/09/2013, 12:08
Contatta:

Messaggio da Francesca Galvani »

a scanso di equivoci, specifico che essere cattolici non significa fare ciò che ci pare, certamente è nostro compito cercare di migliorarci giorno dopo giorno, ma teniamo sempre presente che Gesù ha affidato le Chiavi della Sua Chiesa proprio a quel Pietro che l'ha rinnegato tre volte.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Francesca
a scanso di equivoci, specifico che essere cattolici non significa fare ciò che ci pare, certamente è nostro compito cercare di migliorarci giorno dopo giorno, ma teniamo sempre presente che Gesù ha affidato le Chiavi della Sua Chiesa proprio a quel Pietro che l'ha rinnegato tre volte.
Senza contare che quel "Pietro" era un tipo focoso, lesto con le mani, con la spada ha staccato l'orecchio a quel poveraccio (devo vedere se sia stato denunciato), ma la sua intenzione era di dividerlo a metà, dunque, probabilmente quel prete ha reagito un pochino bruscamente, ma c'è una cosa che non si è detta ed è giusto dirla, essere in Chiesa per assistere (termine improprio) alla Messa vuol dire mostrare rispetto per la liturgia, per le persone che vi assistono, perché la Chiesa non è l'osteria dove ognuno può fare gazzarra come e quanto gli pare, la signora doveva ben tenersi il bambino presso di se, e non mandarlo a scodinzolare tra i banchi e fino all'altare, a rompere l'anima a chi stava officiando, scambiando (ma il piccolo non lo capiva, la madre si) la chiesa per un parco giochi, la madre invece di comprendere l'incidente ed assumersi anche una parte di responsabilità cosa fa, denuncia il sacerdote.
Mi chiedo cosa ci vada a fare in Chiesa, quando le è più utile un parco giochi.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

anche se ero da quelle parti, io non sono stato!!
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

anto ha scritto:anche qui....anzi non dico..se riesco faccio copia/incolla della frase che ha detto il portavoce del vescovo...che mi è piaciuta tanto...perchè nella Chiesa nessuno giudica (specie dopo gli esempi di Papa Francesco) e tutti hanno diritto di essere perdonati...come fece Gesu' alla fontana con la prostituta...
ecco la frase che mi piace:
"E' venuta meno a uno specifico voto - ha commentato il portavoce del Vescovo, Massimo Casciani - ma è preferibile che conduca una vita secolare lontana dall'istituto religioso e vicina al figlio. La diocesi le sarà vicina almeno per i primi tempi".
e soprattutto "la diocesi le è vicina"
ora visto che si fanno confronti anche qui tra la Chiesa e la sala del regno....aggiungo anche qui: vorrei vedere se una cosa del genere accadesse fra le TdG se non si fa una bella dissociazione e come pecorelle tutti quelli che prima erano dei cari fratelli e sorelle non girano le spalle con freddezza e disprezzo verso una pesona che ha fatto uno sbaglio...ma nella chiesa no!!! anzi le sorelle l'hanno protetta e hanno preso le sue difese...brave!!! questo è dimostrare amore...perchè è troppo facile amare chi non sbaglia....
:quoto100:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Victor67

Messaggio da Victor67 »

papà61 ha scritto:Un bambino spintonato e fatto cadere in chiesa da un sacerdote, non è folklore, ne fatto irrilevante. E' una cosa di una gravità inaudita per il luogo e per i soggetti coinvolti.
L'episodio del bambino chiassoso strattonato dal prete mi ricorda quello, certamente non grave, vissuto tempo fa insieme ai miei figli, piccoli e molto vivaci. Eravamo nella cappella ipogea di un santuario mariano ed i miei bambini, come al solito, facevano chiasso, litigando per accendere le candele. Un signore, evidentemente molto devoto ed assorto nelle sue preghiere, indispettito per il disturbo, ha gridato: "Siamo in una chiesa! I bambini bisogna farli stare zitti!". Un'altra signora anziana ha invece parlato coi miei figli come una nonna, cercando di distrarli, facendogli notare le statue che raffiguravano il miracolo lì avvenuto, e tollerando la loro esuberanza. Due atteggiamenti completamente diversi da parte di due cristiani. Questo episodio fa capire a noi cristiani che se la preghiera, gli atteggiamenti di devozione non ci portano ad essere più tolleranti nei confronti degli altri,  a maggior ragione se bambini, allora non servono a nulla. Un sacerdote dovrebbe essere un esempio di tolleranza.
Ovviamente, resta scontato il fatto che io debba aumentare la mia fatica di padre per educare i miei figli a non fare chiasso.

Un saluto
Vittorio
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

chiedo scusa...ma

Messaggio da anto »

a me non piace fare i paragoni con le altre religioni, vorrei farvi capire che io rispetto le idee e i pensieri di tutti. Io prenderei le difese anche se sarebbe capitato a una donna tdg.
Quando leggo frasi che stuzzicano, frasi messe li per fare paragoni e trovare un motivo per condannare la Chiesa....non trattengo....
A me piace stare dalla parte dei piu' deboli e indifesi...
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Ifede
Nuovo Utente
Messaggi: 82
Iscritto il: 29/12/2010, 9:32
Contatta:

Messaggio da Ifede »

papà61 ha scritto:Una suora che partorisce non è folklore. E' un infrangere un voto che una donna ha fatto, scientemente, nei confronti di Dio e della Chiesa.
Un bambino spintonato e fatto cadere in chiesa da un sacerdote, non è folklore, ne fatto irrilevante. E' una cosa di una gravità inaudita per il luogo e per i soggetti coinvolti.
Mi chiedo cosa avreste fatto, detto o pensato, se al posto del sacerdote ci fosse stato un anziano dei testimoni di geova.e al posto della suora una pioniera regolare nubile..come gia piu volte letto e commentato, io per priimo.

Il fatto che Pax definisce notizie taciute significa, probabilmente, (pax correggimi se sbaglio) che sono state taciute su QUESTO forum che piu volte ha difeso e sminuito preti pedofili, inquisizione e quanto altro.

Ieri io e Paola, avevamo deciso di non loggarci piu perchè un paio di "persone" di questo forum ci stanno rendendo la vita impossibile., QUesto post mi ha dato una motivazione in piu.
Non vogliatemi male ed evitate di postare sedicimila pagine di risposta.
grazie.,
Sono decisamente d'accordo con te, bisognerebbe cercare di essere piu obbiettivi altrimenti si perde di credibilità e la si fa perdere a tutto il forum/sito.
Comunque la notizia non ha niente di sensazionale, basta fare un ricerca su FETI e CONVENTI per capire che la cosa non è nuova. Ma cosa vuoi che sia.....
Datemi la verità, invece che amore, denaro o fama. Sedetti a una tavola imbandita di cibo ricco, vino abbondante e servi ossequiosi, ma alla quale mancavano la sincerità e la verità; partii affamato da quel desco inospitale. L'ospitalità era fredda come i gelati.
Non l amore non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia ,datemi la verità
HENRY DAVID THOUREAU
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ifede ha scritto:
papà61 ha scritto:Una suora che partorisce non è folklore. E' un infrangere un voto che una donna ha fatto, scientemente, nei confronti di Dio e della Chiesa.
Un bambino spintonato e fatto cadere in chiesa da un sacerdote, non è folklore, ne fatto irrilevante. E' una cosa di una gravità inaudita per il luogo e per i soggetti coinvolti.
Mi chiedo cosa avreste fatto, detto o pensato, se al posto del sacerdote ci fosse stato un anziano dei testimoni di geova.e al posto della suora una pioniera regolare nubile..come gia piu volte letto e commentato, io per priimo.

Il fatto che Pax definisce notizie taciute significa, probabilmente, (pax correggimi se sbaglio) che sono state taciute su QUESTO forum che piu volte ha difeso e sminuito preti pedofili, inquisizione e quanto altro.

Ieri io e Paola, avevamo deciso di non loggarci piu perchè un paio di "persone" di questo forum ci stanno rendendo la vita impossibile., QUesto post mi ha dato una motivazione in piu.
Non vogliatemi male ed evitate di postare sedicimila pagine di risposta.
grazie.,
Sono decisamente d'accordo con te, bisognerebbe cercare di essere piu obbiettivi altrimenti si perde di credibilità e la si fa perdere a tutto il forum/sito.
Comunque la notizia non ha niente di sensazionale, basta fare un ricerca su FETI e CONVENTI per capire che la cosa non è nuova. Ma cosa vuoi che sia.....
Scusa vorresti spiegare ...quello che tu pensi di questo forum ????
Se una suora ha un rapporto con un uomo dopo aver preso i voti della sua rinuncia a una vita da donna normale ..e si accorge di essere la strada sbagliata ..
e nel frattempo cade in tentazione ..è da condannare????????? ...e che siamo al medio evo !!!! ..certi discorsi da persone a volte non li sopporto...ma chi credete che sia ????
cosa a fatto di tanto illecito se non prendersi il suo bambino ..e non buttarlo in un cassonetto come fanno tante brave donne " non suore"..di questo mondo .. :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Quoto anch'io Anto, Francesca, Franco ...
Siamo sempre all’annoso problema di confondere la caducità dell’uomo con il suo tentativo di seguire il messaggio di Dio. Non a caso Gesù stesso ha invitato a “non giudicare per non essere giudicati”.
Già Giovanni XXIII nella Pacem in Terris aveva invitato a non “mai confondere l’errore con l’errante”.
Quanto a non parlare spesso di certe cose, mi limito a riportare una risposta di Don Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana e tratto da Famiglia Cristiana.it:
Don Sciortino risponde
Direttore di Famiglia Cristiana

Il Papa, l'errore e l'errante
Caro don Antonio, sull’ultimo numero di Famiglia Cristiana ho letto che la Chiesa si ammala quando si chiude in sé stessa. Condivido il fatto che i cristiani, come dice papa Francesco, debbano testimoniare l’amore e la misericordia di Dio e, soprattutto, dare una speranza al mondo. Ma resto perplesso quando il Papa invita la Chiesa a non condannare le coppie conviventi e a riconoscere l’amore omosessuale. La Chiesa deve accogliere tutti, ma come diceva Giovanni XXIII bisogna distinguere l’errore dall’errante. L’errore non dev’essere mai legittimato. Dispiace che nella sua risposta lei abbia sorvolato su questo aspetto importante.
Alfio B.
Tu, caro Alfio, hai ben compreso il pensiero del Papa, al di là di qualche interpretazione maliziosa o errata. A conferma, ti riporto quanto papa Francesco ha risposto a un giornalista che, sull’aereo di ritorno dal Brasile a Roma, gli ha chiesto perché non avesse detto nulla su una legge brasiliana che ha ampliato il diritto all’aborto e permesso il matrimonio tra persone dello stesso sesso. «La Chiesa si è già espressa perfettamente su questo», ha detto. «Non era necessario tornarci, come non ho parlato neppure della frode, della menzogna o di altre cose sulle quali la Chiesa ha una dottrina chiara».

25 settembre 2013
:strettamano:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 6 ospiti