AFFOLLAMENTO CARCERI,CENTRI PRIMA ACCOGLIENZA,PROBLEMI RISOLVIBILE SERIAMENTE IN DUE MESI,ECCO QUA..

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

AFFOLLAMENTO CARCERI,CENTRI PRIMA ACCOGLIENZA,PROBLEMI RISOLVIBILE SERIAMENTE IN DUE MESI,ECCO QUA..

Messaggio da Dingus JJ »

Fino a qualche decennio fa il Friuli Venezia Giulia ,essendo l'unico possibile fronte,pullulava di militari di leva.Qualche centinaio di migliaia,non se se mi spiego.La leva e' stata eliminata,per fortuna e l'immenso spreco di denaro risorse e tempo e' stato sostituito da un esercito di professionisti ,di ben piu' esiguo numero difatti la regione accusa una forte crisi economica perché il flusso di ventenni che si riversava in bar,pub.ristoranti e discoteche era un'entrata enorme oltre che un'altrettanto fortissimo aime' impatto sul territorio.Cividale,provincia di Udine,dove ho fatto la naja io nell'80,contava circa 3000 militari su 12 000 abitanti. Ed ecco il fatto,la regione e' disseminata di caserme lasciate andare in rovina.Parlo della mia.59 ESIMO BATTAGLIONE CALABRIA,BRIGATA ISONZO. in caserma eravamo circa 600 militar,divisi in 5 compagnie.Ciacuna compagnia era alloggiata in un apposito edificio diviso in camerate, com bagni e servizi e ogni compagnia comprendeva un un centinaio di militari. Vi era un'immensa cucina,magazzini,bar spaccio,armeria,servizi di lavanderia,e tutto era organizzato per essere un microcosmo autonomo,circoscritto da mura ,reticolati torrette di guardia,garitte,piantoni,e persino le celle per il carcere di rigore.
Occorre che io spieghi che questa struttura,con un mese di lavori di muratura,ferramenta,e elettrici potrbbero ospitare come signori almeno due o trecento detenuti....non credo.
OCCORRE che io suggerisca che qualche tradotta con la quale ci portavano dal friuli in Calabria in cinquecento per presidiare i seggi elettorali potrebbe portare facendo il percorso inverso i cosiddetti migranti in alloggi provvisori o meno...non credo.
Italia,paese di burocrati mangiaspaghetti con lo stipendio assicurato a fine mese,sia che lavorino bene,male o che non lavorino,politici attaccati alle sedie che si sbattonosolo per la legge elettorale e risolvono i problemi deicarcerati con gli indulti.
A noi facevano fare i campi invernali a Spilimbergo,alloggiati in caserme in disuso senza riscaldamento,dormendo per una settimana vestiti con la mimetica a temperature sottozero sepolti da coperte che non scaldavano nulla,alitando ghiaccio...e l'indomani a fare assalti sparando fucilate e cannonate sotto lapioggia...mangiando la sboba della cucina da campo......e c'erano marescialli e ufficiali effettivi che s'arricchivano arraffando beni,soldi e vettovaglie.Centinaia di migliaia di uomini vestiti e dotati di tutto,dai mutandoni di lama alle lamette da barba,con degli spechi di ogni tipo che rasentano la follia...Milioni di lire per fare un pieno ad un carro armato per percorrere pochi km e mimare una guerra obsoleta con strategie di quaranta anni prima,mentre stavamo per incorrere nella catastrofe nucleare....
E hanno lasciato sino ad oggi ammucchiare le carceri in maniera disumana per un esubero che consta di venti o trentamila persone...per lo piu' pregiudicati in attesa di giudizio o condannati per droga o piccoli furti,che basta chiudere dietro una cerniera lampo...
Ma parlarne serve a qualcosa,dove la politica vede voli pindarici di ciascuno di qua e di la dove conviene...
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

L'incapacità regna sovrana tra i mangiapane a tradimento..e chi è un poco capace pensa solo a come riempirsi le tasche.
Meno male che sta incominciando la rivoluzione
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Fossero solo questi i problemi Dingus....

Parliamo di tutte le condanne che l'Unione Europea ci infligge perchè c'è gente che in carcere sta in meno di 3 metri quadrati, che c'è gente che non dovrebbe stare in carcere ma nel frattempo viene parcheggiata li in attesa di giudizio ed una volta scarcerata dobbiamo pagare i danni,
Detenuti che sono incarcerati con il sistema della massima sicurezza, dove eccetto 2 ore d'aria stanno sempre in carcere a poltrire e deprimersi....

Tutte queste cose ci costano centinaia di milioni di euro ogni anno...

Parliamo anche della eccessiva lunghezza dei processi civili e penali?
Altre condanne dall'Europa, altri soldi sprecati.....

Che abbiamo 48.000 posti carcere con oltre 64.000 detenuti mica lo abbiamo scoperto anno scorso?
Veramente i Radicali sono decenni che denunciano tale problema, con tanto di trasmissione radiofonica "Radio carcere" in onda ogni mercoledì sera dove i detenuti scrivono e parlano dei problemi dentro le carceri....problemi strutturali, logistici, burocratici, sanitari e via dicendo...

I detenuti potrebbero lavorare e produrre per la società con la costruzione di altre carceri,manutenzione di scuole, ponti, canali, caserme, impianto idrico nazionale che fà letteralmente acqua da tutte le parti e che per sistemarlo come Dio comanda costerebbe 60 miliardi....

Giudici che fanno vaccate pazzesche ma che non pagano mai per i loro errori perchè tanto c'è Pantalone (ovvero il popolo italiano) che alla fine paga...

Devo continuare?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
mara
Veterano del Forum
Messaggi: 1670
Iscritto il: 14/11/2012, 22:25
Facebook: mara.gamberucci@facebook.com-----mara.gamberucci
Località: Certaldo FI
Contatta:

Caro Dingus

Messaggio da mara »

SE ENTRI IN POLITICA ........... GIURO CHE TI VOTO ....... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come mai , queste soluzioni non le vedono ,??? usano troppo gli aerei ......ed hanno la testa fra Le nuvole ..... :timido2: :ok: :strettamano:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Che tristezza ...

Messaggio da deep-blue-sea »

vedere la povera Italia in questo stato!

Da giovane, grazie, o a causa della WT, ci stabilimmo all'estero con mio marito. E li ci siam stabiliti e sistemati per la vita, fà 50 anni e benchè avessimo sofferto della lontananza dei cari, non abbiam rimpianto quella situazione, anzi più passa il tempo e più siam felici di esserci.
Ci veniamo spesso in Italia, per vacanze o per visitare, quei pochissimi che vogliono ancora vederci, la fama di apostati... ci precede, sapete?

Ci piange il cuore, tuttavia, vedere la decadenza e lo sfacelo del paese, ci rattrista vedere una classe politica che ha sempre fatto politica per arricchirsi mai per il bene del paese, a parte forse pochi esemplari... cosa suggeriva Kennedy nel suo famoso discorso che rivolgerei primariamente ai politici: "NON CHIEDETEVI COSA IL PAESE PUO FARE PER VOI, MA PIUTTOSTO VOI, COSA POTETE FARE PER IL PAESE...." ma evidentemente un pensiero così sano, altruista, logico, non sale nemmeno in mente a coloro ai vertici.

Eppure, le trasmissioni sulla politica, occupano bona parte dello spazio televisivo, sin dal mattino sulla 7 e la 3, mio marito, specie quando siamo in Italia, non ne perde una e non fa che scuotere la testa e ... imprecare. I politici, non le vedono? Non vedono lo scontento? Aspettano una vera rivolta? I forconi li han zittiti, come se fosse una banda di sbandati perchè loro non parlano con gente isolata, ma solo attraverso associazioni!!!!

E vedo il paese che si sgretola: palazzi, strade, case, infrastrutture, muri, tutto si sgretola, come si puo pensare alle belle architetture costruite in vari paesi civili e non soffrire e paragonarle a quello che è diventato quasi un paese del terzo mondo?

Se le strutture abbandonate e fatiscenti stessero in mano a privati, non avrebbero cercato di ottimizzarle, rendendole funzionli e invitanti? Ma i privati in Italia, stanno scivolando verso il baratro a causa del peso dello stato, che è come una piovra che divora tutto quanto puo! Vergogna.
A chi vuole incantare il premier quando a Oman, dove vuole vendere il problema Alitalia, dice che la crisi è finita? Ma quale... la sua? "Venite a investire in Italia"... a farvi spennare in Italia, si, dove la burocrazia diventa sempre più esagerata e incombrante, dove ci vogliono mesi per ottenere tutti i permessi per rendere viabile un'attività a confronto delle qualche settimane che ci voglion in paesi 'arretrati' come la Polonia!!!

Mi fermo perchè son veramente addolorata per il mio paese, e perchè la lista è infinita, in qualsiasi campo del paese si Guardi, tecnologia, impiego, sanità, caste, mafie, istruzione, non si sa da dove cominciare per raddrizzare quella specie di Concordia che fa acqua da tutte le parti. Il marcio è dalla base, il lavoro è enorme, si vive su quello che è stato messo su negli anni passati e non si aggiunge nulla di organizzativo, rivoluzionario, brillante... si è soffocata ogni capacità degli italiani... Vergogna a tutti questi politici!

Il semplice concetto espresso già nel passato che oberare il popolo di tasse non serve, si ottiene solo l'effetto contrario, non l'hanno capito i politici, ma non si puo pretendere troppo da gente che ha lauree false o comprate, raccomandazioni, conoscenze, o che sono semplici ignoranti e disinteressati al benessere del paese.

Sfogo inutile il moi, perdonatemi... inutile come tutti i Report, Porta a Porta, Anno zero e compagnia bella, dove c'è solo un gran dibattere, tanti per parlare... e nessuno (di quelli che dovrebbero contare) per ascoltare! :test: :inca: :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot], Mario70 e 31 ospiti