Corsi online della Regione Toscana...gratis e con Attestato!

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
predestinato74

Corsi online della Regione Toscana...gratis e con Attestato!

Messaggio da predestinato74 »

ecco il link

http://www.progettotrio.it" target="_blank

ed ecco il catalogo dei corsi (documento pdf):

http://formazione.progettotrio.it/repor ... o_TRIO.pdf" target="_blank

davvero interessante, che ne dite?
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Lo conosco, ma non so se gli attestati valgono veramente, voglio dire, parecchie volte ti danno attestati che poi magari presenti per lavorare in qualche azienza e, poi scopri che non valgono niente.
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

infatti ho mandato una mail per chiedere se per esempio, nella mia Regione gli attestati avevano valore o meno.
rimango in attesa della loro risposta

per adesso mi sono iscritto al corso di inglese per principianti :mrgreen:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

predestinato74 ha scritto:infatti ho mandato una mail per chiedere se per esempio, nella mia Regione gli attestati avevano valore o meno.
rimango in attesa della loro risposta

per adesso mi sono iscritto al corso di inglese per principianti :mrgreen:
Invece io stavo provando "elettrotecnica", ma poi ho interrotto. Ovviamente è anche elettronica, perchè ora chi fa l'elettrotecnica fa anche questa materia.
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

mi sono iscritta, faccio qualcosa che mi interessa e cosa che non guasta è gratis! Grazie del consiglio :bravo: :grazie: :ciao:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

io ho fatto il corso per busta paga, e non vorrei sbagliarmi, ma gli attestati valgono solo per la toscana, perche sono regionali, il progetto trio è legato con ufficio del lavoro , (che sono stati proprio loro ad indicarmelo) che è molto utile per ripassare/migliorare qualche materia e avere un po di pratica e inserirla nel cv... pero una persona può fare il corso online e anche se non è valevole l attestato lo puo mettere come esperienza personale...


baci baci :timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Una Simpatizzante ha scritto:mi sono iscritta, faccio qualcosa che mi interessa e cosa che non guasta è gratis! Grazie del consiglio :bravo: :grazie: :ciao:
brava ti divertirare, anche perche esce l omino in giacca e cravatta, e alcune volte porta anche una borsa ..... ahahhahaha

p.s le ore indicate se studi veramente non sono quelle ma di piu...

:ciao:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

ho ricevuto la risposta alla mail sulla validità degli attestati; mi rispodnono che valgono su tutto il territorio nazionale!
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

predestinato74 ha scritto:ho ricevuto la risposta alla mail sulla validità degli attestati; mi rispodnono che valgono su tutto il territorio nazionale!
Bene, allora ci riprovo, a proposito di elettronica, sto per costruire un apparecchio che ha valore di mercato di 3000 euro, dovrei riuscire a realizzarlo con soli 16,90 e con gli stessi materiali.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Grazie a Predestinato

Messaggio da deep-blue-sea »

per la segnalazione. Trovo che sia un'ottima iniziativa...veramente fantastico. Ampia scelta di programmi, mi piace, bisogna profittarne! :ok:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Mauro Guardascione ha scritto:
predestinato74 ha scritto:ho ricevuto la risposta alla mail sulla validità degli attestati; mi rispodnono che valgono su tutto il territorio nazionale!
Bene, allora ci riprovo, a proposito di elettronica, sto per costruire un apparecchio che ha valore di mercato di 3000 euro, dovrei riuscire a realizzarlo con soli 16,90 e con gli stessi materiali.
quanto ti invidio, anche a me piacerebbe intendermi di Elettronica per fare qualche esperimento, il problema è che non sarà certo un corso online a darti queste abilità, non credo basti la teoria, ci vorrà la pratica, seguiti da un Insengante
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

predestinato74 ha scritto:
Mauro Guardascione ha scritto:
predestinato74 ha scritto:ho ricevuto la risposta alla mail sulla validità degli attestati; mi rispodnono che valgono su tutto il territorio nazionale!
Bene, allora ci riprovo, a proposito di elettronica, sto per costruire un apparecchio che ha valore di mercato di 3000 euro, dovrei riuscire a realizzarlo con soli 16,90 e con gli stessi materiali.
quanto ti invidio, anche a me piacerebbe intendermi di Elettronica per fare qualche esperimento, il problema è che non sarà certo un corso online a darti queste abilità, non credo basti la teoria, ci vorrà la pratica, seguiti da un Insengante
Potresti iniziare a provare a fare qualche progetto con qualche rivista, elettronica nuova oppure elettronica in: http://www.elettronicain.it/Index.asp" target="_blank
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 39 ospiti