Senza parole (il titolo è voluto)

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Senza parole (il titolo è voluto)

Messaggio da Mauro »

Sono indignato per questa notizia che ho appensa sentito a studio aperto, leggete qui, uno SCHIFO!!!!!

TREVISO, INSULTO AI GENITORI DI UNA BAMBINA DOWN IN PIZZERIA: "STATEVENE A CASA"
Triste episodio di arroganza e di ignoranza raccontato dal padre di una bambina con sindrome di down. Un cliente di una pizzeria, seccato per un futile motivo, apostrofa così i genitori della piccola: "Quando si hanno dei figli mongoli, è meglio restarsene a casa". Il papà: "In un istante ha rovinato una serata di gioia: spero possa riflettere sulle sue miserie". Il titolare della pizzeria: "Di clienti così facciamo volentieri a meno"

Immagine

TREVISO - "Quando si hanno dei figli mongoli, è meglio restarsene a casa". Parole orribili, dette in pizzeria da un signore - si fa per dire - padre di famiglia. E riferite a una coppia che era al tavolo vicino insieme a quattro bambine dai 3 ai 9 anni. Una di queste bimbe, anche se non abbastanza palesemente da doversene accorgere, è portatrice d'handicap. "Non importa se quelle parole le ha dette sapendo oppure no", dice il papà della ragazzina, Luca, che ha scritto una lettera al giornale "La Tribuna di Treviso". "A quel punto, ce ne siamo andati dopo aver detto a voce alta che purtroppo ci sono persone infastidite dai bambini. Spero che, con l'acculturarsi progressivo della gente, di questi individui ne rimangano ancora pochi in circolazione. Spero possano riflettere sulle loro miserie e su come migliorarsi, in tempo per dare ai figli dei valori che non li costringano alla paura, alla diffidenza, al deserto. Siamo usciti e, come sempre, ho abbracciato forte la mia figlia più grande. A me - conclude - il suo handicap riempie il cuore".

Continua: http://www.superabile.it/web/it/REGIONI ... 60320.html" target="_blank
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ho sentito per il telegiornale la notizia.
Che dire?
Rabbrividisco se penso cosa possa insegnare ai suoi figli, se ne ha, quella persona (avrei in mente altri aggettivi, ma li tengo per me). :test:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
agabo
Utente Senior
Messaggi: 929
Iscritto il: 27/07/2009, 12:33
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da agabo »

Se qualcuno dei presenti fosse disposto a testimoniare, penso che ci siano sufficienti motivi per ritirare la licenza a quella b.....a di esercente.
"Come può uno scoglio arginare il mare? Anche se non voglio torno già a volare..." - Mogol
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:test: :test: :boh: :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

la figlioletta sarà pure mongola ( meglio detto down ), ma quello è un emerito deficiente.
nel senso che proprio deficita del sufficiente intelletto per ragionare prima di aprire la bocca.
a uno così gli si dovrebbe sradicare la lingua, o quanto meno attendere che velocemente gli si secchi la lingua e gli cada per terra.
ma dico, come si fa?
ma da quale pianeta di sottosviluppati è venuto?
ha chiesto almeno scusa, o crede di essere pure bravo?
mi piacerebbe andare a Treviso, che poi frequento di tanto in tanto, e sputargli in un occhio.
Il troglodita, si rende conto che la frase che ha detto, è peggio dei rifiuti umidi che non vuole nessuno?
Spero che non abbia figli, e se ce l'ha che siano meglio di lui, così forse per un pò gliela dicono loro la spiegazione della merdata che ha detto.
Ma che schifo.
Certo che un bimbo down potrebbe fare rumore, e allora?
Lui c'è mai stato down?
Sa che cosa significa essere down, il deficiente?
O sa solo fare schifo? Che pare sia la cosa che riesca meglio?!!!
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Filippo65
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/08/2009, 13:37
Contatta:

Si è veramente senza parole..........................

Messaggio da Filippo65 »

Ho sentito anch'io questa notizia in tv.
Che dire ragazzi?Anch'io sono rimasto allibito da tutto questo.
Certamente ho provato molta rabbia,anche se quello che è successo
a dire il vero non mi stupisce,visto l'andamento della società di oggi,
dove è importante l'apparire anzichè l' essere.
Io grazie a Dio non c'ero,altrimenti il mio sangue sardo mi avrebbe portato a dire cose,
delle quali poi me ne fossi pentito.
Io non sono certamente d'accordo con quel signore,non credo che quella bambina down,
abbia dei problemi,anzi credo proprio che i problemi ce li abbia codesto signore(come si
direbbe in Toscana),anche se i suoi non sono visibili agli occhi.
Spero per lui,che veramente rifletta su quello che ha detto,e che chieda pubblicamente.
Vi saluto fraternamente in Cristo Gesù.
Ciao da Filippo65. :ciao:

:senzaparole:
Avatar utente
Biceleon
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/09/2009, 18:30
Contatta:

Messaggio da Biceleon »

agabo ha scritto:Se qualcuno dei presenti fosse disposto a testimoniare, penso che ci siano sufficienti motivi per ritirare la licenza a quella b.....a di esercente.
Il titolo del giornale inganna, il titolare della pizzeria si riferiva all'imbecille che si è infastidito.

Se si va all'articolo originale possiamo leggere le parole dell'esercente che in questa sede sono state omesse:

«Come sia finita, s'è già detto. "C'erano tutti i termini per rispondere in altro modo - conclude il signor Luca - ma ho pensato che non lo meritava quella ragazza che, giocando con i bimbi, rappresentava tutta la gentilezza dei titolari della pizzeria. Non ho voluto nemmeno che mia figlia assistesse a una scenata, così da trasformare un bel ricordo in un piccolo trauma. Ma non ho potuto nemmeno tacere e per questo sono contento che la storia venga raccontata sul vostro giornale". "Cose del genere non devono succedere - dice il titolare della pizzeria - Se avessi assistito a quella scena, avrei personalmente allontanato quel cliente arrogante e cattivo. Di clienti così facciamo volentieri a meno".»
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Infatti è così
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Un comportamento schifoso, da vero nazista. :inca: :inca: :inca:

Approfitto di questa discussione per rivolgervi una domanda.
Ho saputo di un episodio, accaduto sempre in pizzeria, dove si era recata mia figlia insieme ad alcuni coetanei, tutti tdg.
Da un tavolo vicono altri avventori, sapendo che erano tdg, hanno cominciato a schernirli, al punto che hanno dovuto lasciare il locale, senza che il titolare della pizzeria intervenisse.
La persona che mi ha riferito l'episodio, tdg, afferma che hanno fatto bene ad uscire.
Io invece sostengo che il titolare della pizzeria avrebbe dovuto far uscire il gruppetto dei provocatori.
La domanda é questa: c'é qualche versetto che può appoggiare o la scelta dei ragazzi tdg oppure la cacciata dei provocatori?
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Questa gente non merita di esistere :test:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio ha scritto:La domanda é questa: c'é qualche versetto che può appoggiare o la scelta dei ragazzi tdg oppure la cacciata dei provocatori?
Sul momento non ricordo, mi pare ci sia qualcosa sul non contendere, ma a parte questo, direi che hanno fatto bene a lasciare il locale per evitare altre incresciosità.
In quanto ai proprietari dei locali, in genere, fanno finta di non vedere perchè a loro preme non perdere nessun cliente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Grazie Gabriella per la risposta.
Posso capire la scelta fatta dai ragazzi tdg, ma non sono d'accordo sull'ultima frase perché la pizzeria ha perso ugualmente in quanto mia figlia ed i suoi amici non ci andranno più.
Il titolare ha scelto la compagnia sbagliata, infatti sappiamo che i tdg si comportano educatamente, mentre gli altri si sentiranno "autorizzati" a fare i loro comodi, anche con altri non necessariamente tdg. Vedi il caso di questo 3D.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ritornando in argomento, spero che quella "persona" venga allontanato da luoghi aperti al pubblico, ma tanto non ci credo, il denaro è prima di tutto!!!!

:inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Mauro Guardascione ha scritto:Ritornando in argomento, spero che quella "persona" venga allontanato da luoghi aperti al pubblico, ma tanto non ci credo, il denaro è prima di tutto!!!!

:inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
Purtroppo non c'é la possibilità di mettergli al collo un cartello con scritto "ATTENZIONE: DEFICIENTE CRONICO" oppure farlo vestire da "SS".
C'é solo da sperare che si sia trattato di un suo momento di defaillance e che non si esibisca più in simili meschinerie.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

credo che all'imbecille ci penserà la vita!
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti