Guardare la TV dal PC

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Guardare la TV dal PC

Messaggio da Anam »

Ciao Ragazzi. Ho trovato un articolo che parla di un programma PC gratuito per guardare la TV in streaming. Il programma si può scaricare da qui:

http://sourceforge.net/projects/tvosa/" target="_blank

Io l'ho provato e funziona veramente bene! ...Diciamo che se non si vuole passare al Digitale terrestre, può essere interessante. Ci sono comunque molti canali, che con la TV sarebbero a pagamento.
Buona visione!
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Esistono a centinaia di programmi così, alcune tv regalano anche partite gratuite, non è nemmeno illegale. Io ad esempio uso una scheda di cattura video che supporta anche la tv digitale terrestre e la tv la guardo così.

P.S. occhio, molti sono dei spyware, comunque ci sono dei siti che non necessitano di software per vedere la tv.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se riesco a racimolare la cifra, dovendo cambiare il video del mio pc, ho sentito d'un video in grado d'esser collegato anche alla tv, senza usare internet.
Sorvolando sulle inesattezze dovute alla mia ignoranza, mi potreste indicare le specifiche necessarie all'acquisto e, se ne siete informati, anche il prezzo?
Grazie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Se riesco a racimolare la cifra, dovendo cambiare il video del mio pc, ho sentito d'un video in grado d'esser collegato anche alla tv, senza usare internet.
Sorvolando sulle inesattezze dovute alla mia ignoranza, mi potreste indicare le specifiche necessarie all'acquisto e, se ne siete informati, anche il prezzo?
Grazie.
Gabriella
Quello che ho detto prima, io uso una scheda a parte, non è una scheda video, si collega all'antenna tv e si guarda il digitale terrestre e volendo anche la tv analogica, può funzionare anche per caricare video dalle fotocamere sul pc, non costano tanto, poi dipende. Non c'è bisogno di internet.

Comunque esistono anche schede video che permettono il collegamento alla tv.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Grazie Mauro.
Quindi è sufficiente richiedere al venditore questa scheda, senza modifiche al pc.
Ehm, un'ultima domanda: anche un'imbranata come me può insallarla seguendo le istruzioni?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Grazie Mauro.
Quindi è sufficiente richiedere al venditore questa scheda, senza modifiche al pc.
Ehm, un'ultima domanda: anche un'imbranata come me può insallarla seguendo le istruzioni?
Gabriella
Ehm, un'ultima domanda: anche un'imbranata come me può insallarla seguendo le istruzioni?
Direi di si, però bisogna riconoscere lo slot dove inserirla, si incastra semplicemente la scheda e poi si installa il software. Ma se lo chiedi a qualcuno che è più esperto ti dirà sicuramente di si che, è facile, infatti per me è facilissimo.

Io ho questa: http://www.terratec.it/prodotti/schede_ ... _pci.shtml" target="_blank
Ultima modifica di Mauro il 13/01/2010, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mauro Guardascione ha scritto: infatti per me è facilissimo.
Grrr :test: :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Gabriella Prosperi ha scritto:Se riesco a racimolare la cifra, dovendo cambiare il video del mio pc, ho sentito d'un video in grado d'esser collegato anche alla tv, senza usare internet.
Sorvolando sulle inesattezze dovute alla mia ignoranza, mi potreste indicare le specifiche necessarie all'acquisto e, se ne siete informati, anche il prezzo?
Grazie.
Gabriella
Io ne utilizzo. Se vuoi un monitor che faccia anche da tv con decoder digitale terrestre incluso spendi circa 200€, poi dipende dalle dimensioni.
Quando vai ad acquistarlo basta dirgli che deve fare sia da monitor che da tv. Che abbia quindi il decoder incluso, e la presa VGA per il PC. ...poi ovviamente devi avere il cavo antenna che arrivi nella tua postazione PC.
Come funzioni come TV non saprei dirti perché non l'ho mai collegato, ma credo che sia tale e quale ad una televisione normale.
Il prezzo che devo aver speso io, ma si parla di qualche mese fa, dovrebbe essere tra i 249 e i 299€ Però sono 22''. Ce ne sono anche di più piccoli, e secondo me questo adesso costa molto meno.

P.S. così non devi far nulla! devi solo collegare i cavi!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Grazie anam, se non devo fare che questo, e conoscendomi è meglio :risata: , seguirò il tuo consiglio. :ok:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Gabriella Prosperi ha scritto:Grazie anam, se non devo fare che questo, e conoscendomi è meglio :risata: , seguirò il tuo consiglio. :ok:
Gabriella
vai tranquilla! ...devi solo riuscire a collegare il cavo antenna nell'attacco giusto! :mrgreen: :risatina:
Per il resto le prese del PC rimangono le stesse!
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Invece io scelgo sempre le vie più difficili, altrimenti non provo gusto. :mrgreen:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Alcuni di questi programmi hanno lo sgradevole vizio di infilarti dei perniciosi malware nel PC, soprattutto dei fastidiosissimi adware.
Ci sono comunque molti canali che, oggi come oggi, tramettono in streaming. E' possibile, ad esempio, guardare in streaming direttamente sul proprio computer (per chi si connette dal territorio italiano) tutti i canali della RAI.

Su questo Sito potete trovare una selezione dei principali canali italiani che sono trasmessi in streaming:

http://www.guardatv.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Da questo Sito, invece, potete accedere a tutti i canali RAI in streaming tramite una comoda interfaccia:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/homeTv.html" target="_blank" target="_blank
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

aaaaahrggghhh!!!

grazie mille Trianello!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti