Un link dove vengono elencati tutti gli antivirus gratis disponibili in rete in lingua italiana

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Un link dove vengono elencati tutti gli antivirus gratis disponibili in rete in lingua italiana

Messaggio da Neca »

Durante il corso che sto facendo il prof di informatica ci aveva avvisato che gli antivirus gratis disponibili on-line non offrono gran che come protezione, meglio se si usa Kasperski, Norton, o altri antivirus a pagamento! Secondo voi, ci si può fidare di questi antivirus gratis? Quale livello di protezione offrono? http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... ref=libero" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Spostato in Fuori Tema.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Neca ha scritto:Durante il corso che sto facendo il prof di informatica ci aveva avvisato che gli antivirus gratis disponibili on-line non offrono gran che come protezione, meglio se si usa Kasperski, Norton, o altri antivirus a pagamento! Secondo voi, ci si può fidare di questi antivirus gratis? Quale livello di protezione offrono? http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it ... ref=libero" onclick="window.open(this.href);return false;
Sicuramente, quando paghi, hai un livello di protezione decisamente più alto rispetto alle cose gratis. Anche gli antivirus freeeware, se vuoi un livello di protezione maggiore rispetto alla base, prevedono un pagamento col rilascio di un pacchetto software che protegge di più. Comunque per quello che fanno gli utenti privati, solitamente antivirus freeware come Avast o Avg sono più che sufficienti.
Io uso Avast da una vita e non ho mai avuto problemi di sorta.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Io son passato da avast free a kaspersky internet security, sicuramente c'è maggiore protezione rispetto a quelli free, ad esempio mi blocca anche gli spam addirittura in posta privata anche su fb

Mauro
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Mauro ha scritto:ad esempio mi blocca anche gli spam addirittura in posta privata anche su fb
Se possiedi un indirizzo email con piattaforme come msn, gmail, yahoo, ecc, la funzionalità di controllo sullo spam, così come il controllo su eventuali virus presenti nelle mail, te la fa già il sistema. Lo dico per esperienza sul campo e non per sentito dire. Inoltre è a tua gestione anche il filtro antispam. L'antivirus a pagamento quindi offre di più ma sono sempre funzionalità che volendo puoi avere free.
Anche la fornitura di un firewall con l'antivirus a pagamento, tutto sommato è ottenibile con il classico firewall del sistema operativo, come quello di Windows XP o Windows 7; se poi possiedi un router per la connessione a internet, tramite il firmware puoi impostare maggiori controlli sulle cose che passano, quindi...

Io credo che un buon antivirus a pagamento sia meglio averlo su una postazione di lavoro, ma da privato non so quanto effettivamente convenga.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Bicchiere mezzo pieno ha scritto:
Mauro ha scritto:ad esempio mi blocca anche gli spam addirittura in posta privata anche su fb
Se possiedi un indirizzo email con piattaforme come msn, gmail, yahoo, ecc, la funzionalità di controllo sullo spam, così come il controllo su eventuali virus presenti nelle mail, te la fa già il sistema. Lo dico per esperienza sul campo e non per sentito dire. Inoltre è a tua gestione anche il filtro antispam. L'antivirus a pagamento quindi offre di più ma sono sempre funzionalità che volendo puoi avere free.
Anche la fornitura di un firewall con l'antivirus a pagamento, tutto sommato è ottenibile con il classico firewall del sistema operativo, come quello di Windows XP o Windows 7; se poi possiedi un router per la connessione a internet, tramite il firmware puoi impostare maggiori controlli sulle cose che passano, quindi...

Io credo che un buon antivirus a pagamento sia meglio averlo su una postazione di lavoro, ma da privato non so quanto effettivamente convenga.
Ma io più che altro ho scelto kaspersky per avere tutto in uno, questo non significa che gli antivirus free non siano da meno, anch'io ho usato avast free per anni e, mi sono trovato anche abbastanza bene, però non so se il solo firewall integrato con windows potrebbe bastare, è abbastanza sconsigliato

Mauro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti