La verità sul medio oriente, oltre la propaganda antisemita

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Achille Lorenzi ha scritto:
Dario Piraino ha scritto:Chi sosterrà sia una bufala? Magari qualche sitarello lo sostiene, con una buona "Gugolata" forse qualcosa si trova!
Questa notizia era già stata segnalata in questa stessa discussione.
Il tuo accenno a 'chi potrebbe sostenere si tratti di una bufala' immagino sia riferito al sottoscritto, che, in precedenza, ha fatto notare che due "notizie" da te segnalate erano:
una vergognosamente manipolata a danno di una persona che non aveva detto assolutamente quello che le veniva fatto dire;
e un'atra consisteva in una citazione, anch'essa manipolata, con cui veniva fatto dire ad una politica israeliana quello che lei non aveva realmente detto.
Respingo al mittente le accuse, avevo sorvolato per non infierire ulteriormente, ma visto che le chiami ora rispondo con piacere, il video del perfetto sconosciuto che smentirebbe Le parole di parlamentari sionisti (non semiti che è un'altra cosa e spesso in lotta tra loro, sarebbe come dire che i fascisti e gli italiani siano la stessa cosa) non è per nulla titolato e nemmeno il sito citato, quando a qualcuno fa piacere contestare una fonte poco titolata avversa va bene, ma per perorare la propria causa le fonti dubbie vanno bene? Ti faccio notare che mercoledì su Radio 24 il conduttore ebreo David Parenzo ha confermato la notizia e ha sostenuto che siano stati presi provvedimenti disciplinari a carico della deputata, quindi o tu hai preso una sonora cantonata insieme alle tue fonti sconosciute oppure il giornalista ebreo David Parenzo è uno sprovveduto, tra le due ipotesi scelga il lettore.
La correttezza e l'amore per la verità dei fatti vorrebbe che si prendesse semplicemente atto che - senza volerlo - si è contribuito a diffondere delle informazioni false e scorrette.
Mi auguro sia un'ammissione!
Per quanto riguarda Noah, è certamente spiacevole quello che le sta accadendo. Ma del resto, in una situazione di guerra come quella che sta vivendo Israele, è comprensibile che vi siano anche reazioni del genere da parte di associazioni che sostengono Israele.
Noah comunque, nel mondo occidentale a cui appartiene, ha molti sostenitori e fans, che apprezzano le sue canzoni e che parteciperanno numerosi ai suoi concerti.
Continuo a non vedere una presa di distanza ad un'atteggiamento che da anni stiamo combattendo... una coerenza spingerebbe a condannare l'ostracismo che subisce Noa.
Mi domando però una cosa: se Noah fosse una cantante di Gaza (dubito che ce ne siano attualmente visto che i "talebani SS" di hamas vietano quasi tutto), potrebbe esprimere il suo dissenso dalla politica del governo di Gaza?
Potrebbe, per esempio, dire senza problemi che non è d'accordo con l'impiego di bambini per costruire i tunnel (impiego che ha causato finora oltre 160 vittime fra questi bambini);
potrebbe dire che non approva il lancio indiscriminato di razzi contro la popolazione civile?
Potrebbe dire che non approva lo statuto di Hamas in cui si dice che tutti gli Ebrei dovranno essere uccisi?
Potrebbe dire che Hamas deve smetterla con le sue azioni terroristiche suicide?
Potrebbe dire che non è giusto indottrinare i bambini tramite i media per indurli all'odio assoluto contro i "Giudei"? ecc., ecc.
Diverse fazioni in Palestina sono antagoniste ad Hamas, tanto che hamas molti sostengano non sarebbe arrivata a fine anno, ma di guerra civile tra i palestinesi non se ne sente l'odore!Queste per ora sono illazioni e ne prendo atto.
Io penso proprio di no. Se Noah si permettesse di dire nei confornti di Hamas ciò che sta dicendo contro Israle - e che nel mondo occidentale le provoca "solo" l'ostracismo da parte di associazioni filo-israeliane - farebbe la stessa fine che fanno tutti gli oppositori di questo regime terrorista: probabilmente un colpo alla nuca, inginocchiata in una piazza davanti ad una folla osannante (se le va bene);
oppure sepolta viva fino alla vita e lapidata da questi zelanti sostenitori della "legge di Allah".
Achille
Ti invito a vedere le foto e le immagini di come vengono trattati dai buoni israeliani i rabbini dissidenti al regime sionista (parole loro, fondate da una cultura ed una preparazione superiore alla media) e poi dimmi chi tortura chi, anche i suoi stessi fratelli... mah!
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dario Piraino ha scritto:Ti invito a vedere le foto e le immagini di come vengono trattati dai buoni israeliani i rabbini dissidenti al regime sionista (parole loro, fondate da una cultura ed una preparazione superiore alla media) e poi dimmi chi tortura chi, anche i suoi stessi fratelli... mah!
Vengono "giustiziati" in piazza? Con un colpo di pistola alla nuca?
Già il fatto che in Israele esistano dei dissidenti è una dimostrazione che vi è una certa libertà.
Che poi i dissidenti affrontino l'opposizione di chi non la pensa come loro è una cosa normale. Avviene anche nelle migliori democrazie.

Ma non mi risulta che sotto il regime di Hamas esistano dei dissidenti che dicono contro Hamas quello che viene detto normalmente in ogni parte del mondo libero.
Forse ci sono, ma vivono molto poco.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Achille Lorenzi ha scritto:
Dario Piraino ha scritto:Ti invito a vedere le foto e le immagini di come vengono trattati dai buoni israeliani i rabbini dissidenti al regime sionista (parole loro, fondate da una cultura ed una preparazione superiore alla media) e poi dimmi chi tortura chi, anche i suoi stessi fratelli... mah!
Vengono "giustiziati" in piazza? Con un colpo di pistola alla nuca?
Già il fatto che in Israele esistano dei dissidenti è una dimostrazione che vi è una certa libertà.
Che poi i dissidenti affrontino l'opposizione di chi non la pensa come loro è una cosa normale. Avviene anche nelle migliori democrazie.

Ma non mi risulta che sotto il regime di Hamas esistano dei dissidenti che dicono contro Hamas quello che viene detto normalmente in ogni parte del mondo libero.
Forse ci sono, ma vivono molto poco.
Le opposizioni in Hamas ci sono e divisi in "partiti" o meglio movimenti avversi!Tanto che se non fosse stato per il conflitto attuale (osservatori internazionali) avevano preventivato la sua caduta.
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Alleggerisco un po' la discussione guardando a cos'era l'antisemitismo del passato.
E' un episodio della vita del Marchese del Grillo, scritta nel 1877 da Raffello Giovagnoli, nel quale il nobiluomo romano è presentato in tutta l'antipatia che aveva (e non soltanto lui) per gli ebrei, antipatia che nell'omonimo film è stata molto edulcorata.
Nota per i mod /adm: se ritenete che non è il caso qui si può spostare, penso, in umorismo.
E di questa antipatia di lui per gli ebrei si ebbe allora una prova in un contratto dal Marchese fatto con uno dei più ricchi negozianti del ghetto, per nome Aronne Voltri. Il quale, un giorno chiamato al palazzo del Marchese, allo scopo di concludere un affare. Aronne Voltri andò trepidante dal Marchese, il quale, accoltolo umanamente, gli disse essersi egli determinato a rinnovare tutta la mobilia del suo palazzo, onde gli chiese se era pronto a comperare tutte le suppellettili delle quali in quel momento era la sua casa fornita.
- Ma senza dubbio - rispose il Voltri - purché ci riesca di intenderci sul prezzo.
- Ma ci intenderemo senz'altro - disse il Marchese - però, prima di entrare in trattativa, venite a vedere la mobilia.
E Aronne Voltri fu condotto dal Marchese in giro per tutte le sale, i corridoi, i bugigattoli e i ripostigli del palazzo. Nessun ambiente, anche il più piccolo e dimenticato, venne tralasciato. Quando questa perlustrazione fu terminata il Marchese disse al negoziante:
- E cosi? Che ve ne pare? Vi sentite in forza di acquistare tutta la roba che avete veduta?
- Eccellenza si. Purché ci mettiamo d'accordo sul prezzo.
- Il prezzo che io domando della mia roba è così tenue che non potrete certo avere il coraggio di non adattarvi. Voi mi pagherete un baiocco per ogni oggetto.
- Vostra eccellenza ha il piacere di scherzare - disse Aronne Voltri sorridendo bonariamente e scrollando le spalle.
- Io parlo con tutto il mio senno - rispose il Marchese - Trovate esagerata la mia domanda?
- Ma le pare eccellenza? Io la trovo troppo tenue.
- Voi! Un ebreo?
- Eccellenza, le dico con tutto il rispetto, che se sono ebreo non sono perciò un uomo disonesto. Ho una coscienza anche io.
- Dunque non volete?
- Ma eccellenza, come vuole che io possa credere che ella parla sul serio? Un sofà che varrà, a buttarlo via, dieci scudi! Lei vuole che lo paghi un misero baiocco? E una pendola, un letto?
- Ma di cosa vi incaricate voi? Quando son contento io...
- Eh, va bene, ma ci son boni tribunali, eccellenza. In un contratto, com questo che ella mi propone, c'è la lesione enormissima.
-Proprio?
- Ma senza dubbio.
- Non mi pare siate un avveduto calcolatore - disse il Marchese - Io ho detto che mi darete un baiocco per ogni capo, per ogni oggetto. Avete voi pensato che in casa mia ci sono molti chiodi, molti rampini e tanti capi di roba che non valgono forse un baiocco?
- Sia pure sia... Ma quando ella avrà calcolato tutto, anche le spille, se io accetterò la sua proposta, sarò sempre considerato come un ladro che abbia derubato vostra eccellenza.
- Va benissimo. Andate pure! Chiamerò un altro. Bellissima questa, corpo di Bacco. Voi venite a fare il maestro di casa a me?
L'abreo stette alquanto incerto e pensoso, poscia, rivolto al marchese, domandò:
- Ma dunque, vostra eccellenza è proprio decisa a questa vendita ai patti indicati?
- Irremovibilmente deciso.
- Ma sul serio?
- Sul serio. Tanto sul serio che venda a voi, o venda a un altro, intendo che i patti sian rogati per mano di notaio.
Dopo queste parole il signor Aronne si dichiarò pronto a comperare tutte le suppellettili di casa Del Grillo. Il Marchese mandò pel suo notaio e il contratto, pel quale si stabiliva che Aronne Voltri acquistava tutti gli oggetti di mobilia al prezzo di un soldo per capo, fu regolarmente rogato e sottoscritto, previo un deposito di parecchie migliaia di scudi fatto dal Voltri in mano del notaio a garanzia del Marchese.
All'indomani, secondo il patto stabilito, il notaio incominciò l'inventario. Man mano che si procedeva innanzi nella enumerazione il cuore del signor Aronne si gonfiava di contentezza. Egli benediceva tra se la pazzia del Marchese, e si allietava dell'ottimo contratto concluso. Oltre a tre mila oggetti, fra grandi, piccoli, freschi, usati, erano stati registrati. Oggetti che in media valevano tre scudi e rappresentavano, per lui, una spesa di trenta scudi e un guadagno di novemila.
L'inventario era presso il suo termine. Non restavan più da essere rovistate che due camere. In una delle quali erano ammassati gli oggetti da caccia e pesca, nell'altra tutta la roba vecchia di famiglia. Giunto nell'ultima stanza il notaio prese nota di alcune vecchie livree, di certi gambali di cuoio, di vecchi cappelli da servitore. Vi erano, in un angolo, quattro vecchi bauli, e il notaio li aveva subito inventariati.
- Un momento - intervenne il Marchese - vediamo se per caso nei bauli ci fossero altri capi di roba da annotare.
- E' giusto - disse Aronne Voltri il quale, senza saper bene perché, provò un subitaneo turbamento.
- E' giusto - confermò il notaio.
Un servo apri i bauli e il buon Aronne fu per cadere fulminato. I quattro bauli erano pieni ricolmi di spille. Il Voltri divenne pallido come un morto, barcollò, un sudore freddo gli corse nelle ossa e comprese, allora soltanto, in quale trappola era caduto.
- Ah corpo di Bacco - esclamò con un maligno sorrisetto di trionfo il Marchese - sicuro veh, ci sono tutte quelle spille.
- Ma egli è... che le... spille... le spille non sono... non possono considerarsi come oggetti di mobilia - tentò di obiettare Aronne Voltri.
- Che cosa? - gridò con voce stridula ed occhi scintillanti di gioia selvaggia il Marchese - il contratto parla chiaro. Un soldo per ogni capo. Apposta l'ho voluto rogato per mano di notaio. So bene che voi giude tendete sempre a frodare il cristiano. Ma io me ne appello al notaio, me ne appellerò alla legge, ai tribunali.
Il notaio rilesse la formula. Era chiaro. Bisognava pagare un baiocco per ogni spilla.
In quei bauli vi erano due milioni di spille, quindi Aronne Voltri fu costrtetto a pagare al Marchese ventimila scudi. Il contratto riuscì per lui ruinissimo, e la fama di avvedutezza degli ebrei nel fare affari e contratti rimase smentita dall'astuzia del Marchese del Grillo.
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Franco Coladarci ha scritto:Ovviamente la domanda è retorica, qui siamo in una botte di ferro, la invece stanno in una botte di legno ma.......all'Attilio Regolo

Siria, due donne lapidate nelle piazze del califfato: per i giudici della sharia erano colpevoli di adulterio
http://www.tempi.it/siria-due-donne-lap ... 9Z7zPl_vPo" onclick="window.open(this.href);return false;

Califfato della brutalità (la notizia si trova anche nell'Osservatore Romano del 24 Luglio 2014)
http://vaticanresources.s3.amazonaws.co ... 7_2407.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Jihadisti: le donne devono essere infibulate. Ma l’Ue si preoccupa di sanzionare la Siria

Siria-Iraq: welcome to the Islamic State

In Iraq e Siria lo Stato islamico trasforma i bambini in soldati e si finanzia vendendo il petrolio rubato a prezzi stracciati
http://oraprosiria.blogspot.it/2014/07/ ... alita.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Franco
Franco sarà perchè ad armare la Jihad sono i paesi occidentali? (Ue compresa- non caschiamo da pero, lo sanno tutti)

Poi tu stai citando una cultura islamica estremista, che non piace a nessuno.
A me ancora meno, in quanto donna ancora meno.

Ma che proponi come alternativa, quella di sterminare tutto l'islam?

Possiamo cominciare da qui allora senza nemmeno scomodarci di andare tanto lontano.


Perchè la cultura islamica (anche quella dell'ala più estrema) ce l'abbiamo sotto casa. Qui come nel resto del mondo.
E non è successo niente, ancora. (Di questo passo non per molto temo).

Non ti illudere Franco che sui barconi arrivino solamente profughi, poveri disgraziati anche loro.

Comunque oggi, hanno centrato l'ospedale ... (dottoressa Paola Manduca meno male che lei non era più lì)
E anche un parco giochi.

tristezza infinita.

E mentre in occidente ci sono le tifoserie da stadio per una parte o per l'altra. Netanyahu si permette di attaccare duramente anche l'ONU. Che in altri contesti avrebbe già mandato i caschi blu a fare un po' di ordine e a IMPORRE il cessate il fuoco, con le buone o con le cattive, fregandose di chi ha torto o ragione.

Paradossalmente penso che i veri antisemiti siano i filosionisti, che li stanno esponendo alla ritorsione dei pazzi di tutto il mondo, che potrebbero prendersela con qualunque ebreo circoli in strada.

Io spero che non si avveri quello che diceva Ovadia, andando avanti così l'Israele sionista, orrendo, di estrema destra, finirà per far odiare tutti gli ebrei. Anche quelli che non c'entrano niente. Che sono tantissimi.

Datemi un solo esempio di estrema destra "democratica" (come l'ho vista definire alcuni post più su) di stampo occidentale (e quella isreaeliana rientra nello stampo occidentale) che non abbia fatto solo ed esclusivamente danni. Anche in questo caso NON è diversa.


(Fermo restando che anche l'estrema sinistra è meglio evitarla come la peste)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dario Piraino:
Respingo al mittente le accuse, avevo sorvolato per non infierire ulteriormente, ma visto che le chiami ora rispondo con piacere, il video del perfetto sconosciuto che smentirebbe Le parole di parlamentari sionisti (non semiti che è un'altra cosa e spesso in lotta tra loro, sarebbe come dire che i fascisti e gli italiani siano la stessa cosa) non è per nulla titolato e nemmeno il sito citato, quando a qualcuno fa piacere contestare una fonte poco titolata avversa va bene, ma per perorare la propria causa le fonti dubbie vanno bene? Ti faccio notare che mercoledì su Radio 24 il conduttore ebreo David Parenzo ha confermato la notizia e ha sostenuto che siano stati presi provvedimenti disciplinari a carico della deputata, quindi o tu hai preso una sonora cantonata insieme alle tue fonti sconosciute oppure il giornalista ebreo David Parenzo è uno sprovveduto, tra le due ipotesi scelga il lettore.
Intanto io non ho accusato nessuno. In merito all'anonimato del sito antibufala che ho citato, in realtà l'autore non è anonimo ma si firma con nome e cognome: Davide Puente. Nel video si vede anche la sua faccia, per cui non c'è nulla di anonimo. Io non so cosa abbia detto David Parenzo. Può darsi che anche lui non abbia approfondito la cosa e si sia limitato a commentare la "notizia" così come è stata diffusa da molti. Oggettivamente, infatti, io trovo molto chiare e condivisibili le parole di Davide Puente: http://www.davidpuente.it/blog/2014/07/ ... lestinesi/" onclick="window.open(this.href);return false; Se poi sono stati presi dei provvedimenti disciplinari contro questa deputata questo confermerebbe ulteriormente come in Israele anche le critiche devono essere espresse entro limiti ben precisi. Anche a Gaza succede questo?
Continuo a non vedere una presa di distanza ad un'atteggiamento che da anni stiamo combattendo... una coerenza spingerebbe a condannare l'ostracismo che subisce Noa.
Non ho detto che lo approvo. Ho detto solo che comprendo come, in una situazione così difficile, ci siano reazioni del genere.
Diverse fazioni in Palestina sono antagoniste ad Hamas, tanto che hamas molti sostengano non sarebbe arrivata a fine anno, ma di guerra civile tra i palestinesi non se ne sente l'odore!Queste per ora sono illazioni e ne prendo atto.
Essere antagonisti non significa necessariamente dissentire. Non mi risulta che a Gaza ci siano, per esempio, manifestazioni in cui si condanna la politica terroristica di Hamas, l'impiego dei civili come scudi umani, l'uso dei bambini nelle costruzione dei tunnell, ecc., ecc., come dicevo sopra.

Ho risposto in due parti perché non mi ero accorto di questi altri tuoi commenti, a causa della quotatura poco chiara.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Intanto io non ho accusato nessuno. In merito all'anonimato del sito antibufala che ho citato, in realtà l'autore non è anonimo ma si firma con nome e cognome: Davide Puente
Tutto il mondo illustre del giornalismo vi si inchina!
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dario Piraino ha scritto:Tutto il mondo illustre del giornalismo vi si inchina!
Non è facendo del sarcasmo che si smentiscono le cose che vengono dette.
Anzi, il sarcasmo con cui si attacca la persona è un tipico errore che viene fatto quando non si hanno argomenti.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Dario, scusa... Ma tu appartieni alla categoria delle persone che evitano altre persone semplicemente perché portano in testa il copricabo ebraico? Dal tuo modo di argomentare me lo fai pensare. Io sono fortemente antisionista ma non mi fa problema socializzare con gli abrei che non lo sono (anche perché solo al ghetto i carciofi alla giudia se magnano come se deve...).
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Achille Lorenzi ha scritto:
Dario Piraino ha scritto:Tutto il mondo illustre del giornalismo vi si inchina!
Non è facendo del sarcasmo che si smentiscono le cose che vengono dette.
Anzi, il sarcasmo con cui si attacca la persona è un tipico errore che viene fatto quando non si hanno argomenti.
La mancanza di argomenti per smentire una notizia vera e riportata da tutti i giornali e da nessuno smentita, ripeto da nessuno smentita, porta a chi ha pochi argomenti a spulciare in un sito non garantito quasi sconosciuto e non titolato e cercare un video di un'altrettanto sconosciuto per smentire ciò che da tutti i giornali seri di fazioni anche opposte! Questo non è corretto ideologicamente.
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

mr-shadow ha scritto:Dario, scusa... Ma tu appartieni alla categoria delle persone che evitano altre persone semplicemente perché portano in testa il copricabo ebraico? Dal tuo modo di argomentare me lo fai pensare. Io sono fortemente antisionista ma non mi fa problema socializzare con gli abrei che non lo sono (anche perché solo al ghetto i carciofi alla giudia se magnano come se deve...).
No, non credo il mio avvocato fu ebreo, e anni fa anche un commercialista, essere antisionisti non vuol dire essere antisemiti, ho ammirato e apprezzato un gruppo di Rabbini per un discorso di vera pace, qui definito una piccola setta di pazzi... ma seguitili già da tempo e le loro manifestazioni hanno conquistato il mio apprezzamento, il sionismo non è l'ebraismo, una parte ne fa parte ma non tutti.
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

mr-shadow ha scritto:Dario, scusa... Ma tu appartieni alla categoria delle persone che evitano altre persone semplicemente perché portano in testa il copricabo ebraico? Dal tuo modo di argomentare me lo fai pensare. Io sono fortemente antisionista ma non mi fa problema socializzare con gli abrei che non lo sono (anche perché solo al ghetto i carciofi alla giudia se magnano come se deve...).
Quando c'era LEI...

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/dI_m0wYTRcs
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Quelli della sora Lella non sono mai stati come quelli di Giggetto al Portico d'Ottavia.

:lingua:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dario Piraino ha scritto:La mancanza di argomenti per smentire una notizia vera e riportata da tutti i giornali e da nessuno smentita, ripeto da nessuno smentita, porta a chi ha pochi argomenti a spulciare in un sito non garantito quasi sconosciuto e non titolato e cercare un video di un'altrettanto sconosciuto per smentire ciò che da tutti i giornali seri di fazioni anche opposte! Questo non è corretto ideologicamente.
Io ho semplicemente inserito nel motore di ricerca la "notizia" e ho subito trovato questo sito che - con una logica del tutto condivisibile e con argomenti oggettivi - dimostra che le parole di questa deputata sono state manipolate e strumentalizzate. Sminuire chi dice queste cose non cambia la realtà dei fatti. E' sempre un errore di logica (critica alla persona) che non intacca la realtà delle cose. Il fatto che "tutti" abbiano riportato questa "notizia" senza verificare la fonte può essere semplicemente una dimostrazione di cattivo giornalismo. Succede tutti i giorni, purtroppo.

Che si tratti di una bufala viene detto comunque anche in altri siti:

http://www.qelsi.it/2014/la-bufala-dell ... nt-page-4/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.butac.it/le-dichiarazioni-di-ayelet-shaked/" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

mr-shadow ha scritto:Dario, scusa... Ma tu appartieni alla categoria delle persone che evitano altre persone semplicemente perché portano in testa il copricabo ebraico? Dal tuo modo di argomentare me lo fai pensare. Io sono fortemente antisionista ma non mi fa problema socializzare con gli abrei che non lo sono (anche perché solo al ghetto i carciofi alla giudia se magnano come se deve...).
mr. shadow ti vendi per un carciofo alla giudia... questo peccato culinario si deve pagare con un contorno di patatine fritte. :ironico:
A parte gli scherzi che tu con il passato nella DN fossi antisionista non vi era ombra di dubbio.. :ironico:
Ma comunque sei aperto al confronto ,condividerai con me che questa guerra non la vogliono ne i palestinesi ne la maggioranza degli ebrei.
Ma fin quando i palestinesi e per forza" maggiore" o per vendetta si faranno guidare dagli estremisti non si risolverà mai questa guerra.
Penso che se Hamas non lanciasse più bombe,Israele dovrebbe per gioco di forza ritirarsi... o no ?
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Il musulmano che si è fatto uccidere per i cristiani di Mosul

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cara Anna.
Sono convinto che vi siano dei bravi musulmani, il problema è sempre quello, l'estremismo, non ha importanza se di destra di sinistra o chissà dove, è proprio l'intransigenza estremistica che deve essere fermata, è un cancro che infetta tutte le altre parti.

A dimostrazione che vi sono musulmani molto altruistici riporto ciò che è avvenuta recentemente, non per mano d'Israele, ma proprio per mano degli integralisti islamici.
di Giorgio Bernardelli

Non ha accettato di rimanere in silenzio di fronte alle violenze contro i cristiani di Mosul, costretti alla scelta tra la conversione all’islam, il pagamento della jizya (la tassa islamica per i non musulmani) o la fuga. Così il professor Mahmoud Al 'Asali, un docente di legge del dipartimento di pedagogia dell’Università di Mosul, ha avuto il coraggio di schierarsi apertamente contro questa forma brutale di costrizione, da lui giudicata contraria ai dettami dell’islam. Un gesto che - però - ha pagato con la vita: i miliziani dell’Isis lo hanno ucciso ieri a Mosul.

A riferire la notizia è il sito caldeo ankawa.com, uno dei più tempestivi nell’aggiornare sul calvario vissuto dai cristiani nel nord dell’Iraq. Tra i tanti fatti tragici di queste ore ha voluto che comunque non fosse dimenticato questo atto di grande coraggio compiuto da un musulmano. Il professor Al 'Asali sapeva infatti certamente quello che rischiava: a Mosul tutti sanno che a Raqqa, la città siriana dove lo Stato islamico dell’Iraq e del Levante governa già da un anno, sono tantissimi gli attivisti per i diritti umani che hanno pagato con la morte la loro opposizione all’intolleranza dell’Isis. Eppure Al 'Asali ha ritenuto lo stesso di non poter stare in silenzio.

Come stanno facendo anche tanti altri musulmani, che da ieri a Baghdad hanno lanciato la campagna «Io sono iracheno, io sono cristiano» come risposta alle lettere N di «nazareni» tracciate sui muri delle case dei cristiani di Mosul. Alcuni di loro si sono presentati anche con un cartello con questo slogan, ieri, fuori dalla chiesa caldea di San Giorgio a Baghdad e hanno postato la foto su Facebook.

Segnali contro corrente che non fermano – però - la follia dei fondamentalisti dello Stato islamico. Così oggi sono andati avanti con il loro proposito di pulizia etnica, diffondendo le tariffe della jizya, la tassa islamica «di protezione» che dovrebbero pagare tutti i non musulmani che volessero restare o tornare a Mosul. La cifra indicata è di 450 dollari al mese, una somma iperbolica per chi vive oggi nel nord dell’Iraq. Sempre oggi è giunta anche la notizia di un altro luogo cristiano carico di storia nel nord dell’Iraq, caduto nelle mani dello Stato islamico: si tratta del monastero siro cattolico di Mar Benham, vicinissimo a Qaraqosh, la citta cristiana della piana di Ninive, dove è scappata la maggior parte dei cristiani. A Mar Benham la presenza monastica risale addirittura al IV secolo. «Hanno imposto ai tre monaci e ad alcune famiglie residenti nel monastero di andar via e di lasciare le chiavi», ha raccontato all’agenzia Fides il vescovo siro cattolico di Mosul, Yohanna Petros Moshe. Il monastero - riferisce il sito Bagdadhope - era stato restaurato nel 1986 diventando luogo di pellegrinaggio per i cristiani ma anche per alcuni musulmani.
http://vaticaninsider.lastampa.it/nel-m ... rak-35380/" onclick="window.open(this.href);return false;
Un avvenimento che lascia riflettere.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Soldi e spie, gli Emirati aiutano Israele

Roma - Hamas spacca il mondo islamico. L’emanazione palestinese della fratellanza musulmana inizia a dover fare i conti non soltanto con paesi che si stanno smarcando (Arabia Saudita, Tunisia, Libia e Libano), ma anche con chi starebbe finanziando in questa guerra Israele pur di cancellare il movimento dal drappo verde. ...

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2014/ ... rati.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Achille Lorenzi ha scritto:
Dario Piraino ha scritto:La mancanza di argomenti per smentire una notizia vera e riportata da tutti i giornali e da nessuno smentita, ripeto da nessuno smentita, porta a chi ha pochi argomenti a spulciare in un sito non garantito quasi sconosciuto e non titolato e cercare un video di un'altrettanto sconosciuto per smentire ciò che da tutti i giornali seri di fazioni anche opposte! Questo non è corretto ideologicamente.
Io ho semplicemente inserito nel motore di ricerca la "notizia" e ho subito trovato questo sito che - con una logica del tutto condivisibile e con argomenti oggettivi - dimostra che le parole di questa deputata sono state manipolate e strumentalizzate. Sminuire chi dice queste cose non cambia la realtà dei fatti. E' sempre un errore di logica (critica alla persona) che non intacca la realtà delle cose. Il fatto che "tutti" abbiano riportato questa "notizia" senza verificare la fonte può essere semplicemente una dimostrazione di cattivo giornalismo. Succede tutti i giorni, purtroppo.

Che si tratti di una bufala viene detto comunque anche in altri siti:

http://www.qelsi.it/2014/la-bufala-dell ... nt-page-4/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.butac.it/le-dichiarazioni-di-ayelet-shaked/" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
Di siti del genere ne posso creare anche io domani stesso, vediamo piuttosto una cosa seria e lasciamo la fuffa ai fuffologi, troviamo una smentita in un qualsiasi quotidiano, che sia di destra o di sinistra, guarda mi accontenterei anche "del Foglio" di Ferrara scendendo in basso...
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Ora vado a letto, si ricomincia a lavorare domani, tornerò a rispondere sabato, domenica e lunedì, un saluto a tutti!
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Ray ha scritto: sei aperto al confronto ,condividerai con me che questa guerra non la vogliono ne i palestinesi ne la maggioranza degli ebrei.
Ma certo che sono aperto al confronto. Ci mancherebbe. Anche perché Achille non ha mica dato torto a parte degli argomenti che ho condiviso, e in nessun caso ha censurato gli altri, preferendo rispondere.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dario Piraino ha scritto:Di siti del genere ne posso creare anche io domani stesso, vediamo piuttosto una cosa seria e lasciamo la fuffa ai fuffologi, troviamo una smentita in un qualsiasi quotidiano, che sia di destra o di sinistra, guarda mi accontenterei anche "del Foglio" di Ferrara scendendo in basso...
Però vedi Dario non hai ancora una volta argomentato. Critichi il "contenitore" (o gli autori), senza dire nulla sul contenuto. E' un errore di logica.
Indipendentemente da chi (o da dove) vengono riportati dei fatti, sono i fatti che devono essere commentati e/o confutati.
Che le parole di questa deputata siano state strumentalizzate e manipolate è oggettivamente verificabile. Basta leggere quello che ha realmente detto e quello che invece le è stato "fatto dire".

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Fonte: http://www.infoaut.org/index.php/blog/c ... israeliano" onclick="window.open(this.href);return false;

Da Tel Aviv a Toronto, Los Angeles a Londra, Chicago a San Francisco, Gli Ebrei Dicono No al Genocidio Israeliano

Ci rivolgiamo agli Ebrei in tutto il mondo perché rispondano all’appello di Haider Eid, attivista politico e cronista, ad “assediare i consolati israeliani” e protestare contro gli eventi sionisti che tentino di giustificare il massacro israeliano dei Palestinesi. Riportiamo sotto le azioni che gli Ebrei intraprendono o a cui partecipano contro il genocidio.

Vi preghiamo di unirvi a noi – organizzate picchetti, proteste, azioni creative, sit-in, manifestazioni ed azioni dirette di protesta – gridando il più forte possibile – contro il brutale massacro e la pulizia etnica del popolo palestinese.


Aggiungete il vostro nome agli oltre 2.000 firmatari della seguente dichiarazione degli Ebrei per il Diritto Palestinese al Ritorno.

Inviate i report delle vostre azioni ad ijan@ijsn.netQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e jewsagainstgenocide1948@gmail.comQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. in modo che possiamo far sapere al mondo come molti di noi entrino in azione per fermare i crimini di Israele.



LONDRA

IJAN ha fatto parte di un "blocco ebraico progressista" oganizzato dalla Young Jewish Left (Giovane Sinistra Ebraica)Screen-Shot-2014-07-21-at-13-31-38_1(vedi foto a sinistra) per la manifestazione di sabato 19 luglio in cui 100.000 persone sono scese in strada.La rivista on-line, Vice ha scritto: "Sia per gli Ebrei che per i non Ebrei l'idea di un Ebreo antisionista può sembrare una contraddizione in termini – un abuso del più famoso aforisma etico di Rabbi Hillel, "Se io non sono per me stesso, chi sarà per me." Ma per Sam Weinstein, e per circa 30 altri membri, compreso me, stretti in un piccolo blocco ebraico nella manifestazione per Gaza a Londra, marciare contro Israele è esattamente quello che ci richiede il nostro passato. "Vengo da una tradizione ebraica che si è sempre battuta per gli oppressi," mi ha detto Sam mentre dispiegava uno striscione della Rete Internazionale Ebraica Antisionista (IJAN)nel caldo soffocante. "Una tradizione che si batte per la giustizia sociale perché storicamente noi siamo stati quelli a essere ammazzati dallo stato".



TORONTO

A Toronto ed Hamilton, Canada, membri di IJAN aiutano a organizzare e partecipano a manifestazioni contro l'attacco militare di Israele a Gaza e il popolo palestinese, e in risposta all'appello della società civile palestinese. Le rivendicazioni comprendono la fine dell'appoggio incondizionato del Canada ad Israele "giusto o sbagliato" e il riconoscimento del collegamento tra le politiche israeliane verso i Palestinesi e il genocidio del Canada contro i popoli indigeni qui a gfcznszxfcjxg_dmkdfcTurtle Island.

Venerdì 11 luglio a Toronto, oltre 3.000 persone hanno protestato e marciato dal consolato israeliano al grande incrocio di Younge e Bloor Street. La settimana dopo, si sono tenuti presidi ogni mezzogiorno davanti al consolato israeliano a Toronto da parte di membri di Independent Jewish Voices (IJV), IJAN Candada, Pax Christi e altri, e il culmine è stata un'altra manifestazione sabato 19 luglio. Inoltre il 19 luglio membri di IJAN hanno preso parte a una manifestazione ad Hamilton, dove oltre 1,000 persone hanno protestato contro i crimini israeliani. Altre azioni sono in programma, compresa una dichiarazione congiunta con IJV contro recenti attacchi contro dei Mussulmani e un centro della comunità mussulmana.



CHICAGO

Martedì 22 luglio 2014, Stand With Us, un gruppo di destra USA pro-Israele, ha organizzato una protesta Stand with Israel (Appoggiamo Israele) fuori del consolato israeliano nel centro di Chicago. La Coalition for Justice in Palestine, una coalizione di organizzazioni delle comunità plestinesi, mussulmane ed arabe, di religiosi e studenti di Chicago, ha riunito una contro-protesta Stand with Gaza (Appoggiamo Gaza). In un movimentato martedì pomeriggio nel cuore di Chicago, le due manifestazioni si sono fronteggiate, con la manifestazione pro-Palestinesi in numero chiaramente maggiore e con l'appoggio di pedoni e automobilisti dalle strade affollate.

Durante la manifestazione, Jews for Justice for Palestine (JJP), un collettivo di Ebrei di Chicago in solidarietà con i Pelestinesi nella loro lotta contro l'occupazione israeliana, ha scaricato una pila di bamboline insanguinate pienamente visibili dalla manifestazione pro-Israele e dal consolato. Le bambole sono il simbolo dei bambini innocenti che muoiono a causa del terribile bombardamento e dell'invasione di Gaza da parte di Israele nelle ultime settimane.

JJP appoggia il popolo palestinese in lutto per i 550 [ora più di mille. N.d.R] Palestinesi a Gaza che sono stati uccisi, perChicago-demo-Gaza-7-22 gli oltre 3.000 feriti e gli oltre 80.000 che sono fuggiti dalle loro case da quando è incominciato l'attacco israeliano. JJP sostiene anche la comunità palestinese in tutto il mondo mentre scende in strada e resiste all'occupazione. Da Ebrei, siamo determinati che questo bagno di sangue non possa continuare a nome nostro, e ci appelliamo agli Ebrei in tutto il mondo a continuare ad appoggiare il popolo palestinese, a protestare alle ambasciate e ai consolati israeliani e ad ampliare il movimento per BDS per porre fine all'occupazione e vincere la giustizia per la Palestina.

Occupazione ed Apartheid Non Sono Valori Ebraici!

Solidarietà e Liberazione Sì!



SAN FRANCISCO

Nessuna Copertura per la Brutalità Israeliana: Ebrei di Coscienza Inceppano il Consolato Generale Israeliano di San Francisco.

Mentre le bombe piovono su Gaza e Israele intensifica i suoi più recenti attacchi genocidi con una grande invasione, il Jewish Community Relations Council, la Jewish Community Federation and Endowment Fund, e il Board of Rabbis of Northern California hanno ospitato "Basta Sirene in Israele: Una Riunione di Solidarietà in Emergenza" al Tempio Emanu-E1. "Basta Sirene" è un tentativo nazionale sostenuto dal Reform Movemenent e guidato dalla Jewish Federations of North America. A San Francisco il Console Generale israeliano ha parlato, o tentato di parlare.

2014-07-21-09.39.14-224x300Membri della Rete Internazionale Ebraica Anti-sionista e altri Ebrei di coscienza hanno inscenato sette interruzioni all'interno dell'evento, mentre membri di Queers Undermining Israeli Terror, Jewish Voice for Peace ed IJAN manifestavano fuori. Il nostro messaggio è stato chiaro: qualsiasi istituzione che cerca di offrire una copertura politica per la brutalità di Israele affronterà opposizione e isolamento.

"C'erano tra noi figli e nipoti di sopravvissuti al genocidio nazista, e abbiamo interrotto la cerimonia gridando "Basta al genocidio israeliano dei Palestinesi" e "Mai più per nessuno."

La nostra azione è stata inscenata assieme a una marcia funebre organizzata dall'Arab Resource and Organizing Center – nel centro di San Francisco vi hanno assistito a migliaia. L'azione ebraica ha scoraggiato i dimostranti reazionari sionisti e ha gettato lo scompiglio nella cornice dei media di "Ebrei contro Arabi" facendo valere una voce ebraica in forte opposizione contro gli attacchi e l'assedio di Gaza e l'occupazione della Palestina. L'azione è stata riportata dalle fonti dei media televisivi popolari come KTVU e CBS.

Com'era prevedibile, dei membri del pubblico sionista e dei contro-dimostranti hanno reagito con violenza – con spinte, pugni e attacchi verbali agli attivisti.

Dei critici ci hanno accusato di profanare un luogo sacro. Ma è vero il contrario: invitando un difensore dei crimini di guerra israeliani, e offrendo preghiere per l'Israeli Defence Force, sono stati gli ospitanti sionisti a profanare il luogo sacro. Respingiamo la fusione tra Sionismo e Giudaismo che si fa gioco dei valori ebraici, e manipola e abusa le storie delle persecuzioni contro gli Ebrei pretendendo che Israele agisca per proteggere gli Ebrei. Ci appelliamo agli Ebrei dappertutto perché stiano solidi, perché agiscano per esigere la fine dei bombardamenti, dell'assedio, dell'occupazione e della colonizzazione israeliana.

Opponiamoci al massacro di Israele a Gaza, sosteniamo l'auto-determinazione e la resistenza palestinese, stiamo dalla parte della vita.
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Achille Lorenzi ha scritto:
Dario Piraino ha scritto:Di siti del genere ne posso creare anche io domani stesso, vediamo piuttosto una cosa seria e lasciamo la fuffa ai fuffologi, troviamo una smentita in un qualsiasi quotidiano, che sia di destra o di sinistra, guarda mi accontenterei anche "del Foglio" di Ferrara scendendo in basso...
Però vedi Dario non hai ancora una volta argomentato. Critichi il "contenitore" (o gli autori), senza dire nulla sul contenuto. E' un errore di logica.
Indipendentemente da chi (o da dove) vengono riportati dei fatti, sono i fatti che devono essere commentati e/o confutati.
Che le parole di questa deputata siano state strumentalizzate e manipolate è oggettivamente verificabile. Basta leggere quello che ha realmente detto e quello che invece le è stato "fatto dire".

Achille
Il testo per intero in lingua originale non lo abbiamo sentito, quindi si puù aver travisato come le sue parole, anche quelle del sito che smentisce, se ciò fosse avvenuto davvero la stampa o una parte della stampa avrebbe svelato il trucchetto mediatico, mentre sappiamo per contro che la parlamentare sia stata oggetto di richiamo. La questione l'analizzo empiricamente, coi fatti:una dichiarazione, lo sdegno della stampa mondiale, nessuna smentita, una punizione del partito verso chi ha fatto la dichiarazione. Tutto il resto è verità teorica e come diceva il "Califfo" ..."tutto il resto è Noia". Buona settimana che tra poco si lavora. Un saluto a tutti.
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di nazismo, di cui si è parlato spesso in questa discussione:

ADOLF HITLER E IL MUFTI' DI GERUSALEMME

http://www.kore.it/caffe/rosselli/hitler-mufti.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Un commento di Magdi Cristiano Allam su Facebook:

LE SCRITTE ANTISEMITE DEI FASCISTI ITALIANI A ROMA E IL TERRORISMO ISLAMICO CONTRO ISRAELE A GAZA: È LA STORIA CHE SI PERPETUA! Il 22 novembre 1941 a Berlino Hitler disse: "Il nazismo ha due anime, tedesca e islamica". L'anima islamica era quella del Gran Mufti di Gerusalemme, Haj Amin Al Husseini, che dal canto suo dichiarò che il Nazismo e l’islam avevano gli stessi valori e gli stessi nemici. Gli stessi nemici erano gli ebrei. Gli stessi valori erano l'odio e la volontà di sterminare gli ebrei. Da questo sodalizio tra Hitler e il Gran Mufti di Gerusalemme nacque la XIII divisione SS, la divisione bosniaco palestinese, che si contraddistinse per la sua ferocia contro cristiani e ebrei. LA STORIA CI INSEGNA CHE L'ODIO NEI CONFRONTI DEGLI EBREI HA PRODOTTO DEI MOSTRI CHE HANNO RINNEGATO IL VALORE FONDANTE DELLA NOSTRA UMANITA': LA SACRALITA' DELLA VITA. DIFENDIAMO GLI EBREI E ISRAELE!
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dario Piraino ha scritto:Il testo per intero in lingua originale non lo abbiamo sentito, quindi si puù aver travisato come le sue parole, anche quelle del sito che smentisce, se ciò fosse avvenuto davvero la stampa o una parte della stampa avrebbe svelato il trucchetto mediatico, mentre sappiamo per contro che la parlamentare sia stata oggetto di richiamo. La questione l'analizzo empiricamente, coi fatti:una dichiarazione, lo sdegno della stampa mondiale, nessuna smentita, una punizione del partito verso chi ha fatto la dichiarazione. Tutto il resto è verità teorica e come diceva il "Califfo" ..."tutto il resto è Noia". Buona settimana che tra poco si lavora. Un saluto a tutti.
Veramente le parole originali erano state pubblicate sulla sua pagina facebook da questa donna ed erano visibili fino a pochi giorni fa (ora la pagina non c'è più). Lo "sdegno della stampa mondiale" è nato in seguito alle proteste di Recep Tayyip Erdoğan che ha paragonato ad Hittler la parlamentare israeliana Ayelet Shaked, citando in maniera scorretta le sue parole.
Alcuni giornali hanno ripreso questa notizia e molti poi l'hanno diffusa in rete così come era stata presentata inizialmente. Succede spesso, specialmente su facebook, che si "condividano" anche le bufale più inverosimili. E succede anche spesso che dei giornali, anche seri, dopo aver preso qualche cantonata, facciano silenzio e non pubblichino smentite. O, se lo fanno, la smentita occupa qualche trafiletto in qualche pagina interna.

Da notare che la notizia così come è stata diffusa in questi giorni era stata riportata inizialmente da un giornale iraniano islamico: http://www.independent.co.uk/voices/why ... rnalSearch" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco spiegata la manipolazione, chiaramente intenzionale.

Comunque le parole originali della Ayelet non sono sue, ma di Uri Elitzur, morto qualche mese fa. [Da qui cito dalla pagina di Fuente] [Uri Elitzuer]Fu capo del personale di Netanyahu durante il suo primo mandato come primo ministro. Insomma, parliamo di una citazione.

Cosa disse Uri Elitzur? Ho preso la parte riguardanti le madri dei palestinesi, che non è come quella che viene diffusa in rete. Si riferisce alle madri dei martiri, non a tutte le madri dei palestinesi.

ובמלחמה שלנו זה נכון שבעתיים, כי חיילי האוייב מסתתרים בתוך האוכלוסיה ורק בגלל תמיכתה הם יכולים להלחם. מאחורי כל מחבל עומדים עשרות אנשים ונשים, שבלעדיהם הוא לא היה יכול לחבל. משתתפים בלחימה המסיתים במסגדים, כותבי תוכניות הלימודים הרצחניות, נותני המחסה, מספקי הרכב, וכל מעניקי הכבוד והתמיכה המורלית. כולם לוחמי האוייב וכולם דמם בראשם. עכשיו זה כבר כולל גם את האמהות של השאהידים, ששולחות אותם לגיהינום בפרחים ונשיקות. הן צריכות ללכת בעקבות בניהן, אין דבר צודק מזה. הן צריכות ללכת, וגם הבית הפיזי שבו הן גידלו את הנחש. אחרת יגדלו שם נחשים קטנים נוספים.

Tradotto:

Questo vale sette volte di più per la nostra guerra, perché il nemico si nasconde fra la popolazione e puo’ combattere solo perché ne è protetto. Dietro ogni terrorista ci sono dozzine di uomini e donne senza i quali non potrebbe fare niente. I sobillatori sono quelli che aizzano nelle moschee, che concepiscono programmi scolastici omicidi, che forniscono rifugi, che mettono a disposizione veicoli e tutti quelli che li onorano e li sostengono moralmente. Sono tutti combattenti ed hanno del sangue sulle mani. Questo vale anche per le madri dei martiri che li accompagnano all’inferno con fiori e baci. Dovrebbero seguire i loro figli, nulla sarebbe più giusto. Dovrebbero andarci e le loro case, dove hanno allevato i loro serpenti, dovrebbero essere annientate. Altrimenti li’ cresceranno altri serpenti.

Come detto prima, il riferimento è alle madri dei “martiri”, non di tutte le madri dei palestinesi.


La Ayelet, in un momento così critico, avrebbe anche potuto evitare di citare queste parole (o forse è vero il contrario: è proprio il momento critico che l'ha portata ad esprimersi in questo modo) e, a quanto pare, se ne è pentita, in quanto ha cancellato la pagina in cui le aveva riportate.
Ma lei non ha detto quello che le viene fatto dire. Il punto è questo. Se si vuole criticare qualcuno si ha il dovere di citare in maniera esatta quello che ha detto, non manipolando in alcun modo le sue parole, come è stato fatto in origine dal quotidiano iraniano islamico.

Dario Piraino:
una punizione del partito verso chi ha fatto la dichiarazione
Non sono riuscito a trovare nulla in merito a questa punizione. Tu o qualcun altro potete citare qualche fonte che parli di ciò?
Mi piacerebbe sapere con quale motivazione questa donna sarebbe stata punita (se davvero ciò è avvenuto)...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A proposito di come Hamas tratta i "dissidenti":

http://www.timesofisrael.com/hamas-said ... th-israel/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Anna Greco ha scritto:Franco sarà perchè ad armare la Jihad sono i paesi occidentali? (Ue compresa- non caschiamo da pero, lo sanno tutti)
Vero, in parte, molte armi provengono da Russia, Iran, Libano, Siria, tutte vecchie conoscenze israeliane delle vecchie guerre vinte.
Anna Greco ha scritto:Perchè la cultura islamica (anche quella dell'ala più estrema) ce l'abbiamo sotto casa. Qui come nel resto del mondo.
E non è successo niente, ancora. (Di questo passo non per molto temo).
Israele difatti usa le rappresaglie, ma anche la civile Inghilterra nei disordini con l'Ulster usava le maniere forti, milizie e forze speciali, in sostanza botte ed acqua fresca, cosi come i francesi in Algeria.
Mi dispiace ammetterlo ma con il terrorismo vigliacco rivolto indiscriminatamente contro i civili, io ci vado pesante, sono per i sistemi che in passato hanno funzionato.
Anna Greco ha scritto:Non ti illudere Franco che sui barconi arrivino solamente profughi, poveri disgraziati anche loro.
E di questo nessuno vuole parlare.
I radicali ne hanno spesso dato notizia e l'Europa dorme.
Salvo poi, forse sotto natale vedere qualche centro commerciale o autobus o stazione saltare in aria, e tutti inebetiti grattandosi la testa chiedersi come sia potuto succedere.
Senza contare che già ci sono le seconde o terze generazioni di estremisti islamici che si sono integrati perfettamente perchè nati e cresciuti qui e sono dormienti in attesa di scassare le ghiandole riproduttive maschili a qualcuno.

Ma noi facciamo entrare indiscriminatamente tutti, come se in passato negli Stati Uniti potevano andarci intere navi pieni di signor nessuno e loro facevano entrare tutti.
Mi sà che un pò di cosette ce le siamo scordate profondamente.
Anna Greco ha scritto:Comunque oggi, hanno centrato l'ospedale ... (dottoressa Paola Manduca meno male che lei non era più lì)
E anche un parco giochi.
Qualcuno dice che siano stati dei razzi palestinesi, comunque a prescindere da chi sia stato, la guerra urbana è questo.
E comunque mi sembra che Hamas continua a lanciare i razzi contro Israele pur sapendo cosa succede.

Solitamente gli Israeliani tirano razzi e bombe di risposta, nelle zone da cui partono i razzi, ed Hamas lo sa bene, difatti non a caso non si mette in aree aperte, ma vicino ad obiettivi sensibili.
Anna Greco ha scritto:Datemi un solo esempio di estrema destra "democratica" (come l'ho vista definire alcuni post più su) di stampo occidentale (e quella isreaeliana rientra nello stampo occidentale) che non abbia fatto solo ed esclusivamente danni. Anche in questo caso NON è diversa.
E' una zona di guerra, penso che anche l'Italia se si fosse trovata in quella situazione avrebbe fatto uguale se non forse peggio.
Perchè un conto è parlare a migliaia di chilometri di distanza, ed un conto e vedere la scia dei razzi che si fà sempre più vicina o la paura degli autobus che saltano in aria e via dicendo.
Dario Piraino ha scritto:Le opposizioni in Hamas ci sono e divisi in "partiti" o meglio movimenti avversi!Tanto che se non fosse stato per il conflitto attuale (osservatori internazionali) avevano preventivato la sua caduta.
Non mi sembra, poichè dopo le ultime elezioni, le milizie di Abu Mazen sono uscite sconfitte.

Tra i Palestinesi, ma come in ogni altro regime islamico, la corruzione è altissima, ci sono sprechi e sperperi.
La gente è molto spesso esasperata ed i politici estremisti, nonchè predicatori religiosi fanno gioco su questa insofferenza di mala gestione dovuta da loro per spostare l'indignazione del popolo sul piccolo e grande Satana (Israele e gli Usa, noi europei veniamo appresso).
Franco Coladarci ha scritto:Jihadisti: le donne devono essere infibulate. Ma l’Ue si preoccupa di sanzionare la Siria
Infatti anche gli Usa si sono accorti che eliminando Assad che è comunque un dittatore sanguinario, lo avrebbero sostituito con non sò quanti signori della guerra o leader terroristi cattivi come lui se non peggio, a questo punto meglio un interlocutore unico.

Mi sembra che in Libia non sta andando cosi bene dalla caduta di Gheddafi, cosi come in Egitto e cosi come in Tunisia.
Dove sono ora i giornalisti ed i liberi pensatori che sbandieravano la primavera araba e la nuova rinascita?
Tic, tic, tic, in punta di piedi zitti, zitti vanno nel silenzio e nel dimenticatoio più grottesco.... :fronte:

Forse tra qualche anno o un decennio vedremo qualche risultato, chissà, sempre che l'ISIS non conquisti anche queste zone qui e per l'ennesima volta toccherà a noi occidentali togliere le castagne dal fuoco.
Ma poi come diceva qualcuno (di sinistra) le culture sono tutte uguali..... :fronte: :fronte: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

deliverance1979 ha scritto:
Anna Greco ha scritto:Comunque oggi, hanno centrato l'ospedale ... (dottoressa Paola Manduca meno male che lei non era più lì)
E anche un parco giochi.
Qualcuno dice che siano stati dei razzi palestinesi.
Già...

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Cliccare per ingrandire

"Quando i terroristi palestinesi hanno lanciato una raffica di razzi questo pomeriggio da una zona densamente popolata nella striscia di Gaza, speravano di uccidere gli israeliani. Invece, due dei razzi si sono schiantati su Gaza – uno su un ospedale e un altro su un campo profughi".

I media daranno anche qui la colpa ad Israele.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Se la colpa è di Hamas.. Silenzio !
di Deborah Fait

L'Europa è percorsa da orde di antisemiti, canaglie islamiche miste a canaglie dell’estrema sinistra e dell’estrema destra. I farabutti di tutta Europa uniti e urlanti ebrei ai forni, a morte gli ebrei. In Italia, dove non ci facciamo mai mancare il peggio ecco che un ex consigliere di Rifondazione Comunista di Teramo, certo Lanfranco Lancione, ha pubblicato sulla propria pagine di FB una foto dell’entrata di Auschwitz con la scritta “Riaprite i campi di sterminio, subito!”. (Di seguito le dichiarazioni dell' ex consigliere RC postate prima della foto di Aushwitz. Adesso ha cancellato tutto chiedendo scusa...scuse rimandate al mittente per quanto mi riguarda)

La guerra tra Israele e i terroristi di Hamas, scoppiata 20 giorni fa ( dopo che il movimento dei farabutti islamisti aveva colpito Israele con 150, 200 missili all’ora per giorni e giorni senza mai fermarsi, da Gaza fino a Naharya, estremo nord di Israele) ha scatenato il solito odio, quello che ribolle sempre nell’animo degli europei e che si esprime ad ogni buona occasione con cortei , lanci di pietre, attacchi alle sinagoghe, vere e proprie guerriglie urbane in tutti i Paesi occidentali in cui l’Islam la fa da padrone, Francia, Olanda, Norvegia, Danimarca, Germania e molti altri.
E’ strano, nel mondo vi sono circa 70 guerre, alcune con 100.000/ 200.000 morti ammazzati e il mondo non parla. Obama gioca a golf, Kerry non corre in giro a fare accordi di cessate il fuoco, il Papa non organizza incontri burletta, i pacifinti tacciono e vanno a divertirsi.

In Iraq l’Isis vuole infibulare tutte le donne, ha scacciato da Mosul tutti i Kurdi, fa stragi inaudite ma nessuno protesta in Europa, nessuno protesta in America. Nemmeno le femministe...voi vi chiederete “ Femministe? E chi sono?” avete ragione, nessuno le conosce più, erano roba della mia gioventù, un fenomeno durato qualche anno, nato per liberare la donna, poi, resesi conto che avrebbero dovuto fare qualche critica all’Islam per come tratta le donne musulmane, ecco che sono diventate improvvisamente femministe mute. L’Islam non si tocca, pesta le donne, le sfigura coll’acido, le infibula, le seppellisce vive, le impicca , le uccide a sassate ma non si tocca l’Islam. Nemmeno adesso che vuole fare un’infibulazione di massa.

E brave femministe defunte!

Dunque, dicevo, succede di tutto nei paesi arabi, morti a centinaia di migliaia ma nessuno dice una parola.

1000 morti a Gaza e il mondo insorge.

1000 morti di cui non si sa quanti fatti dagli stessi palestinesi e messi sul conto di Israele.

La scuola dell’ONU colpita ha suscitato scandalo in tutto il mondo, siamo stati maledetti, insultati, hanno imprecato contro Israele considerata responsabile dell’esplosione che aveva causato 15 morti.

Tutto FALSO!

La scuola dell’ONU è stata colpita da un missile di Hamas......SILENZIO!

In due scuole dell’ONU hanno trovato armi nascoste tra i banchi......SILENZIO!

I nostri soldati che tornano dalla guerra raccontano cose orrende.

Miliziani di Hamas che corrono con il mitra in una mano e un neonato nell’altra.....SILENZIO!

Bambini mandati per le strade a sparare......SILENZIO!

Vecchi settantenni feriti e armati mandati a correre quando sono in atto i bombardamenti....SILENZIO!

I soldati hanno filmato kilometri di miccia che va di casa in casa, case palestinesi ovviamente, case della loro gente ovviamente, e che nel momento in cui qualcuno, sia esso soldato o palestinese o animale, tocchi la porta di una qualsiasi delle case ecco che esplode con tutto quello che contiene.

Poi urlano che Israele fa saltare le case e gli idioti nel mondo credono e ci maledicono.

La maggior parte delle case civili di Gaza sono minate e Hamas proibisce ai cittadini di fuggire quando Tzahal li avvisa, scappate scappate mettevi in salvo, e gli altri , i nemici di israele e dei palestinesi, i criminali di Hamas li bloccano e...nel mondo .....SILENZIO!

Schiavi bambini usati da Hamas per costruire i tunnel della morte, 160 bambini morti durante i lavori....SILENZIO!

Intanto i media italiani e di quasi tutto il mondo occidentale scrivono le menzogne più oscene, un quotidiano Online, Nuova Società, diretto da Diego Novelli ha pubblicato un articolo in cui dice che Israele lancia bombe al cancro su Gaza, che “La crudeltà di Israele non conosce fine”.

http://www.nuovasocieta.it/attualita/is ... o-su-gaza/" onclick="window.open(this.href);return false;

La notizia è stata subito ripresa e indovinate da chi? Da un altro sito online chiamato “Nuova resistenza”.

Te pareva? Nuova società, Nuova Resistenza, ex consigliere di Rifondazione comunista che vuole riaprire Auschwitz.......come volevasi dimostrare, sinistra estrema = neonazismo.

Si definiscono nuovi e non sono altro che vecchi odiatori di tutto quello che è Israele, democrazia e giustizia e, ovviamente , odiatori di ebrei.

Durante l’ultima guerra a Gaza i pacifascisti si erano inventati le bombe al fosforo, poi smentiti addirittura dell’ONU. Adesso si inventano le bombe cancerogene. Se in Italia esistesse una seria Anti-defamation League questo signore dovrebbe essere denunciato e il suo giornale chiuso.

Purtroppo in Italia non esiste nessun organismo legale per difendere Israele, tutto è affidato a volontari come noi di informazionecorretta e pochi altri. Mancano avvocati volonterosi, manca tutto quello che potrebbe punire secondo la legge chi diffama il Paese che cerca di difendersi disperatamente da migliaia di missili, da migliaia di terroristi che tentano di penetrare nel territorio attraverso i tunnel.

Se non scoppiava la guerra Hamas aveva in progetto di scavare una rete di tunnel fino al centro di Israele e fare una grande strage durante Rosh Ha Shanà.

Qualcuno ha dato questa notizia?

Oltre ai media antisemiti stile propaganda nazista, esistono anche quelli subdoli, quelli finti , quelli che ingannano dando l’impressione di essere amici di Israele, come , tanto per fare un nome, il sito online Falafel caffè che parlando della manifestazione in favore di Israele organizzata a Milano ha pubblicato questo titolo, facendomi saltare sulla sedia :” Nè con Bibi nè con Hamas ma per la pace”. Tutto faceva pensare che questo indecente slogan fosse un’idea della Comunità di Milano che aveva organizzato la manifestazione!

Ho pensato, sono impazziti a Milano? Come possono mettere sullo stesso piano i terroristi che sparano alla cieca sulla popolazione civile di Israele e il Premier di una democrazia che si difende dalla guerra! Infatti non era della Comunità ebraica milanese ma di qualcuno che era andato là con un paio di questi vergognosi cartelli nello stile pacifascista e nulla più.

Ma anche noi ebrei abbiamo i nostri “sinistri” sinistri, alias traditori e ne abbiamo parecchi. Ieri sera a Kikar Rabin a Tel Aviv hanno fatto una manifestazione contro il governo e contro la guerra, erano circa settimila e si sono beccati le prime sirene che annunciavano i missili lanciati durante il cessate il fuoco.

E poi abbiamo l’ineffabile Achinoam Nini, detta Noa, che ha pensato bene, mentre il suo paese è sotto attacco, mentre i nostri bambini, compreso il suo, sono terrorizzati dalle sirene e dai Bum dei missili, di scrivere una lettera nientemeno che al Corriere della Sera in cui accusa Benjamin Netanyahu ritiene 'moderato' Abu Mazen mentre di Netanyahu non è sicura che faccia di tutto per volere la pace.

Come Daniel Baremboim, una persona incomprensibile, al di fuori di ogni ragionamento umano perchè anche se non sei della stessa linea politica del tuo governo, in momenti in cui il tuo Paese è in pericolo devi stare dalla sua parte. E’ obbligatorio, è normale, è sacrosanto.

Deborah Fait

Ps. È stato appena deciso il cessate il fuoco di 24 ore. Come credete che lo userà Hamas? Credete che aiuterà la sua gente ? No, finirà di minare le case ancora sane per far saltare per aria altri palestinesi da mettere in conto a Israele. E così andremo avanti all’infinito.

Nessun cessate il fuoco, bisogna andare avanti fino all’ultimo tunnel, fino all’ultimo missile, fino all’ultimo miliziano di hamas!

Israele deve poter vivere in santa pace! Israele non ha il diritto di difendersi, NE HA IL DOVERE!

http://www.informazionecorretta.com/mai ... 0&id=54479" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Mentalist
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Contatta:

Messaggio da Mentalist »

Queta discussione è una non discussione. Proclami da un apart e dell' altra, testimonianze di ebrei filo palestinesi e palestinesi filo isreaeliani.
Foto, filmati, link contro link, siti, bufale.....
Che noia!

I temi a mio avviso dovrebbero essere:

1) E' lecita l' occupazione Israeliana dei territori che i trattati internazionali hanno assegnato ai palestinesi?
2) Andrebbe riconosciuto un veo e proprio stato palestinese?
3) La politica di espansione israeliana può essere ancora tollerata?
4) Hamas trae giovamento o no dalla politica di aggressioni ai civili di Israele?

Queste sono le domande che nella mia testa mi fanno dire che Israele ha "di fondo" torto.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti