La verità sul medio oriente, oltre la propaganda antisemita

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Dario Piraino ha scritto:La comunicazione ad imbuto è conosciutissima a chiunque sappia per cultura dell'espressione impostare una discussione, questo metodo porta ad indirizzare un confronto apparentemente senza mostrare una faziosità e scoraggiare chi la pensa diversamente per essere automaticamente etichettato a priori,.
Scrivendo questo lanci un'accusa pesante contro chi ha aperto il thread, anzi, più che accusare emetti già una condanna. Immettersi nella discussione con una certa prevenzione lo capirei, mentre il tuo saltare alle conclusioni proprio no.
io sono capace come molti qui presenti a trovare queste finezze dialettiche e non farmi arretire... con coraggio esporre comunque il mio pensiero e nessun problema a rispondere ad uno slogan con similare metodologia (vedi S. Paolo),
S. Paolo non ha mai scritto "se sospetti che qualcuno stia barando, chiama bari tutti i suoi amici". Quanto al coraggio, non ne occorre poi tanto per esprimere le proprie opinioni in questo forum, quindi non mi sembra il caso di vantarsene.
puntualizzata la mia posizione ti invito cortesemente a rientrare in tema
Il mio intervento ERA in tema, poiché si parla di conflitti ho evidenziato un tipo di comportamento (il tuo) atto proprio a creare conflitti. In scala minima, certo, ma comunque tale. Anche questo ha il suo rilievo e contribuisce alla discussione.
un tema appunto, molto delicato e spinoso nel quale una discussione seria possa darci a tutti uno spunto di riflessione e che nessuna parte senta di possedere "LA VERITA'" assoluta, non chi critica l'operato di Israele e nemmeno chi critica la posizione della popolazione palestinese, a tutti possono mancare dei tasselli utili a visualizzare meglio il quadro drammatico che si sta svolgendo.
Proprio perché il tema è complesso e delicato, con molta disinformazione da più parti, avresti fatto molto meglio a presentare i fatti senza quelle aggiunte ostili che erano del tutto inutili al discorso, anzi controproducenti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Copio/incollo questo interessante articolo dell'amico Pasquariello Domenico:

Tutt'oggi i media ancora non ce la fanno a desrivere quello che avviene a gaza senza fare disinformazione e d usare la tecnica della menzogna omissiva.
Se non ci fosse stata l’operazione di terra, Hamas avrebbe colpito attraverso i tunnel le popolazioni civili di Israele che vivono accanto al confine con Gaza. L’alto numero di civili che hanno trovato la morte sono da attribuirsi ad Hamas, che opera volutamente in mezzo ai civili, una tecnica che viene sottratta dall’informazione, sui giornali ma soprattutto nei servizi televisivi, non solo Rai ma anche sulle altre reti. Mostrare immagini strazianti è la regola, Hamas lo sa bene, e fornisce il materiale umano che impressionerà i telespettatori, non fornirà spiegazioni ma solo emozioni. Altrimenti dette propaganda.
Mentre il mondo resta indifferente ai massacri, guerre civili, tribali che sconvolgono gli stati arabo-musulmani, producendo centinaia di migliaia di vittime e l’uso di armi di sterminio di massa, non faccio l’elenco degli stati coinvolti, sarebbe troppo lungo, non abbiamo assistito a nessuna manifestazione non dico di solidarietà e di protesta, ma nemmeno a qualche presa di posizione delle stesse comunità musulmane in Europa e nel mondo occidentale.
Sono affari loro, è la morale che se ne ricava.
Ma se di mezzo c’è Israele, tutto il mondo si indigna per un’azione difensiva, ripeto difensiva, che qualunque altro stato avrebbe già preso da molto tempo.
Il fatto che per l’islam Israele non abbia il diritto di vivere sulla sua terra, è un fatto importanza zero, non interessa, visto che non viene mai citato dai media. Conta solo il suo ' potente esercito, portatore di stragi fra la gente di Gaza ', nessun media che ricordi l’obiettivo di Hamas, la distruzione dello stato ebraico.
e se Israele si comportasse con il proprio nemico come fanno tutti gli altri stati ? Perché Tsahal ha regole morali di comportamento che nessun altro esercito possiede ? Perché non agisce come uno stato islamico, visto che massacri e stragi nel nome dell’Islam non suscitano reazioni in tutto il mondo ? Quando mai è esistito uno stato che attaccato con razzi e missili, atti di terrorismo alla popolazione civile, sopporta per almeno quasi 70 anni, sempre nella speranza che il nemico si convinca che è meglio vivere in pace ? Isoli Hamas, faccia come un normale stato islamico, ne distrugga tutte le infrastrutture militari senza alcun riguardo per la popolazione civile, invece di avvisare quando un obiettivo militare di Hamas piazzato fra strutture civili sta per essere colpito. Allora sì, potremo fare il paragone tra il silenzio che ottunde e allontana da qualsiasi interesse ciò che avviene nel mondo arabo-musulmano e le reazioni – che continuiamo a definire incomprensibili – colme di odio contro Israele e dense di partecipazione con Hamas.
Per evitare la più che giusta accusa di antisemitismo dovranno comportarsi come scelgono di fare nei casi di guerre civili,stragi, nelle quali Israele è assente. Dovranno dire ‘affari loro’, e voltare lo sguardo altrove.

(adattato da un articolo di angelo pezzana)

Fonte: " onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Cogitabonda ha scritto:
Dario Piraino ha scritto:La comunicazione ad imbuto è conosciutissima a chiunque sappia per cultura dell'espressione impostare una discussione, questo metodo porta ad indirizzare un confronto apparentemente senza mostrare una faziosità e scoraggiare chi la pensa diversamente per essere automaticamente etichettato a priori,.
Scrivendo questo lanci un'accusa pesante contro chi ha aperto il thread, anzi, più che accusare emetti già una condanna. Immettersi nella discussione con una certa prevenzione lo capirei, mentre il tuo saltare alle conclusioni proprio no.
E più scrivi più affondi il piede nelle sabbie mobili, e ora ti spiego: io ho usato un termine etichetta coerentemente al titolo, ma tu e solo tu avendo criticato un mio post in automatico hai anche criticato l'autore del tread visto che la posizione è simile, come non è necessariamente antisemita chi critica un'azione di Israele non è necessariamente sionista chi critica la voglia di libertà dei palestinesi, per cortesia ora non farmi assistere ad altre graffiate sugli specchi e lasciamo cadere il discorso.
io sono capace come molti qui presenti a trovare queste finezze dialettiche e non farmi arretire... con coraggio esporre comunque il mio pensiero e nessun problema a rispondere ad uno slogan con similare metodologia (vedi S. Paolo),
S. Paolo non ha mai scritto "se sospetti che qualcuno stia barando, chiama bari tutti i suoi amici". Quanto al coraggio, non ne occorre poi tanto per esprimere le proprie opinioni in questo forum, quindi non mi sembra il caso di vantarsene.
Ma ha scritto che si sarebbe comportato con gli ebrei da ebreo e con i greci da greco, ovvero ad uno slogan si risponde con un'altro slogan... oppure ad una scrittura con un'altra scrittura :occhiol:
puntualizzata la mia posizione ti invito cortesemente a rientrare in tema
Il mio intervento ERA in tema, poiché si parla di conflitti ho evidenziato un tipo di comportamento (il tuo) atto proprio a creare conflitti. In scala minima, certo, ma comunque tale. Anche questo ha il suo rilievo e contribuisce alla discussione.
un tema appunto, molto delicato e spinoso nel quale una discussione seria possa darci a tutti uno spunto di riflessione e che nessuna parte senta di possedere "LA VERITA'" assoluta, non chi critica l'operato di Israele e nemmeno chi critica la posizione della popolazione palestinese, a tutti possono mancare dei tasselli utili a visualizzare meglio il quadro drammatico che si sta svolgendo.
Proprio perché il tema è complesso e delicato, con molta disinformazione da più parti, avresti fatto molto meglio a presentare i fatti senza quelle aggiunte ostili che erano del tutto inutili al discorso, anzi controproducenti.
Il tuo intervento ha solo infiammato una discussione già di per sè controversa, litigare su un termine non è costruttivo alla venuta a capo di un discorso da intraprendere a più mani e volge a distogliere le attenzioni dai fatti che riguardano il tread, ovvero le vicende palestinesi/israeliane.
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mr-shadow ha scritto:Dopo il cambio del nome dell'altro sito mi sto convincendo che questo Young non esista, sia solo uno pseudonimo.
Che si tratti di questo signore?

Immagine

James E. Young is editor-in-chief of the Posen Library of Jewish Culture and Civilization and Professor of English and Judaic Studies at the University of Massachusetts Amherst. He is the author of Writing and Rewriting the Holocaust (1988), The Texture of Memory (1993), which won the National Jewish Book Award in 1994, and At Memory's Edge: After-images of the Holocaust in Contemporary Art and Architecture (2000). He is also currently completing an insider’s account of the World Trade Center Memorial process, entitled The Stages of Memory at Ground Zero: A Juror's Report on the World Trade Center Memorial Process. Photo Credit: Lisa Ades.

http://www.yivoinstitute.org/index.php?tid=201&aid=1152" onclick="window.open(this.href);return false;

http://cjs.ucsc.edu/news-events/james-y ... -new-york/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Dario Piraino ha scritto: Il tuo intervento ha solo infiammato una discussione già di per sè controversa…
Un altro che ha una concezione tutta personale delle metafore pirofile. Non bastava Virtesto? :ironico:

PS – Scusa, Virtesto, ti assicuro che è ironia bonaria, in cui ti vorrei compagno a sorridere. Tacito lo “rimandiamo“ a settembre, e magari lo bocciamo. :risata: :risata: :risata:
Ultima modifica di Quixote il 21/07/2014, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Il documentario in pochi l'avranno visto immagino, ma mi domando se si può considerare istigazione alla rivolta l'atteggiamento israeliano che negli ultimi anni ha preso nelle terre palestinesi quelle con i passaggi di acque recintandoseli e vietando il passaggio/accesso, ha requisito pozzi e dove non gli è stato possibile li ha fatti distruggere dall'esercito, pozzi costruiti all'inizio del secolo... inoltre si offre di vendere con cisterne acqua al popolo neo assetato (da buon sammaritano?)... se ciò non bastasse dirotta le acque luride non in impianti fognari, ma nei terreni dei contadini palestinesi, in poche parole gli ha rubato le acque pulite, oppure distrutti i pozzi, ma in compenso gli dona il prodotto delle proprie fogne dove si abbeverano gli animali da pascolo rendendoli impuri... ecco un'operazione del genere una popolazione quanto tempo ci mette a ribellarsi con le armi che possiede? Succedesse ai milanesi, ai siciliani o ai piemontesi quanti giorni ci metterebbero a formare truppe di guerriglia partigiana? Credo che noi avremmo reagito prima!
Ultima modifica di Dario Piraino il 21/07/2014, 19:43, modificato 1 volta in totale.
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Quixote ha scritto:
Dario Piraino ha scritto: Il tuo intervento ha solo infiammato una discussione già di per sè controversa…
Un’altro che ha una concezione tutta personale delle metafore pirofile. Non bastava Virtesto? :ironico:

PS – Scusa, Virtesto, ti assicuro che è ironia bonaria, in cui ti vorrei compagno a sorridere. Tacito lo “rimandiamo“ a settembre, e magari lo bocciamo. :risata: :risata: :risata:
Per chi mi ricorda saprà che io non gradisco essere paragonato ad altri foristi... e non ho voglia di partecipare a queste battutine al quale concedo un sorriso svogliato.
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Dario Piraino ha scritto:Il tuo intervento ha solo infiammato una discussione già di per sè controversa,
Rileggendo tutti i post successivi al mio intervento non vedo nessuna traccia di quell'infiammarsi di cui parli.
litigare su un termine non è costruttivo alla venuta a capo di un discorso da intraprendere a più mani
Io non stavo litigando, ma da quello che scrivi adesso deduco che invece è quello che TU stavi facendo. Sorry, ma non ci sto.
e volge a distogliere le attenzioni dai fatti che riguardano il tread, ovvero le vicende palestinesi/israeliane.
E con questo mi hai anche fatto un processo alle intenzioni! Vedo che secondo te io avrei qualche recondito interesse a distogliere l'attenzione dai fatti che riguardano il conflitto israelo-palestinese. Siccome questi reconditi interessi non esistono se non nelle tue illazioni, con questo hai chiuso ogni possibilità di dialogo fra te e me.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Dario Piraino ha scritto:
Per chi mi ricorda saprà che io non gradisco essere paragonato ad altri foristi... e non ho voglia di partecipare a queste battutine al quale concedo un sorriso svogliato.
Chiedo scusa per aver interrotto la vostra dotta disquisizione, ma poiché sembrava, a tuo dire, infiammata, ho pensato bene di gettar un po’ d’acqua sul fuoco, sdrammatizzando. Grazie per il «sorriso», se pur svogliato.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Tranquillo Quixote, non c'era nessun dramma in corso qui nel forum.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: http://youtu.be/IPd_cLpjShY


Da dove arrivano sul serio gli aiuti per Gaza
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Immagine

http://tundratabloids.com/2012/11/hamas ... ities.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Nel 1948 L'ONU decretò la fine del protettorato britannico in Palestina, accogliendo la richiesta di una patria per gli ebrei e per gli arabi, divise tale territorio in due stati, una per Israele e una per gli arabi, ma, mentre Israele accettò tale suddivisione essa venne rifiutata dagli arabi (tralascio le varie scaramucce antecedenti tale data).

Gli arabi non volevano proprio lo stato d'Israele, dimostrazione che poco dopo ci fu una coalizione di Egitto, Siria, Giordania,Iraq e Libano per muovere guerra con Israele, solo per essere poi tutte sconfitte, permettendo agli ebrei di allargare il proprio territorio, nel 1967 (quanti di voi erano nati?), dimenticando la lezione del 1948 le stesse nazioni ci riprovarono con un'altra guerra (tralasciamo la scaramuccia del 1956/59), per essere di nuovo sconfitti, permettendo ad Israele di allargare ancora il suo territorio, "penisola del Sinai, alture del Golan".

Fatto interessante è che, con il "nemico storico" l'Egitto riuscirono ad ottenere un'intesa con una solida pace, sicché gli fu restituita la penisola del Sinai, è evidente che se veramente e sottolineo veramente, si vuole la pace allora si lavora per la pace, si può dire che Hamas desideri la pace quando accettando da parte israeliana l'invito dell'Egitto a sospendere le ostilità Hamas la rifiutò continuando a lanciare razzi?, così non si arriva da nessuna parte.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

L'allegato è stato rimosso perché indegno di una discussione civile e di questo forum.

Achille/mod
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

:saggio: L' Avevo detto che era un argomento MOLTO delicato...

Vi dò il mio parere, tenendo conto di quella che è la storia d'Israele dall'antichità, tale com'è considerata oggi, perché che si voglia o nò, tutto nasce da lì, il passato di una nazione spiegando il suo presente.

Parecchi odierni intelettuali di origini israelite, da alcuni anni, stanno riconsiderando con coraggio la loro storia, o meglio quella che fin qui era stata presentata come tale (esempio, vedi gli scritti di Schlomo Sand).

A me, quello che mi fece riconsiderare seriamente quello che mi era stato insegnato da testimone di Geova, fù leggere libri e vedere documentari che, richiamandosi agli ultimi dati dell'archeologia, mettevano in dubbio le origini degli ebrei e le loro conquiste tali come sono raccontate nella Bibbia.
Oggi si può chiaramente dire che la loro pretesa al riconquistare la "loro" terra, è basata su una storia in gran parte leggendaria.
Infatti, il moderno sionismo, nato alla fine del 19esimo secolo, rivendicò proprio la "leggitimità" degli ebrei sparsi nel mondo a riottenere quello che Dio aveva dato loro in passato(scritto nella Bibbia).
Inoltre, fui molto colpito quando appresi che CT Russell sostenne attivamente il sionismo, promuovendolo davanti ad interi uditori di israeliti, ma anche nelle pubblicazioni della WT (e qui vi è una palese contraddizione con le parole di Gesù, che fece capire che Dio avrebbe abbandonato gli israeliti come nazione, perché non lo avevano riconosciuto come figlio di Dio, e dunque, ragionai, come Gesù poté "scegliere" Russell per rappresentarlo, quando questi incoraggiava proprio la nazione che aveva rigettato Gesù ed era stata estraniata da Dio ?...).
Infatti Russell viene riconosciuto dagli odierni sionisti come una persona onorevole impegnatosi per la loro causa.

http://www.biblestudents.net/history/zionism.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Troppo sangue è stato versato e, va detto, molti dei problemi odierni di questo mondo (terrorismo trà l'altro) trovano origine proprio nella creazione imposta con la forza dello stato d'Israele, e dell'ingerenza occidentale in generale nella zona mediorientale.

Purtroppo, brava gente ne va di mezzo, e questo non è giustificabile, né da una parte né dall'altra, e tutti gli estremismi politico-religiosi non dovrebbero esistere.

Oltre ciò, molte cose non vengono dette.
Potete dare un occhiata a questo link canadese, ne sarete forse sorpresi, ma fà capire che dietro le quinte ne capitano di cose...

http://translate.google.it/translate?hl ... 6bih%3D600" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Socrate69 ha scritto::saggio: L' Avevo detto che era un argomento MOLTO delicato...

Vi dò il mio parere, tenendo conto di quella che è la storia d'Israele dall'antichità, tale com'è considerata oggi, perché che si voglia o nò, tutto nasce da lì, il passato di una nazione spiegando il suo presente.

Parecchi odierni intelettuali di origini israelite, da alcuni anni, stanno riconsiderando con coraggio la loro storia, o meglio quella che fin qui era stata presentata come tale (esempio, vedi gli scritti di Schlomo Sand).

A me, quello che mi fece riconsiderare seriamente quello che mi era stato insegnato da testimone di Geova, fù leggere libri e vedere documentari che, richiamandosi agli ultimi dati dell'archeologia, mettevano in dubbio le origini degli ebrei e le loro conquiste tali come sono raccontate nella Bibbia.
Oggi si può chiaramente dire che la loro pretesa al riconquistare la "loro" terra, è basata su una storia in gran parte leggendaria.
Infatti, il moderno sionismo, nato alla fine del 19esimo secolo, rivendicò proprio la "leggitimità" degli ebrei sparsi nel mondo a riottenere quello che Dio aveva dato loro in passato(scritto nella Bibbia).
Inoltre, fui molto colpito quando appresi che CT Russell sostenne attivamente il sionismo, promuovendolo davanti ad interi uditori di israeliti, ma anche nelle pubblicazioni della WT (e qui vi è una palese contraddizione con le parole di Gesù, che fece capire che Dio avrebbe abbandonato gli israeliti come nazione, perché non lo avevano riconosciuto come figlio di Dio, e dunque, ragionai, come Gesù poté "scegliere" Russell per rappresentarlo, quando questi incoraggiava proprio la nazione che aveva rigettato Gesù ed era stata estraniata da Dio ?...).
Infatti Russell viene riconosciuto dagli odierni sionisti come una persona onorevole impegnatosi per la loro causa.

http://www.biblestudents.net/history/zionism.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Troppo sangue è stato versato e, va detto, molti dei problemi odierni di questo mondo (terrorismo trà l'altro) trovano origine proprio nella creazione imposta con la forza dello stato d'Israele, e dell'ingerenza occidentale in generale nella zona mediorientale.

Purtroppo, brava gente ne va di mezzo, e questo non è giustificabile, né da una parte né dall'altra, e tutti gli estremismi politico-religiosi non dovrebbero esistere.

Oltre ciò, molte cose non vengono dette.
Potete dare un occhiata a questo link canadese, ne sarete forse sorpresi, ma fà capire che dietro le quinte ne capitano di cose...

http://translate.google.it/translate?hl ... 6bih%3D600" onclick="window.open(this.href);return false;
Condivido il tuo pensiero... :bravo: :strettamano:
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dario Piraino ha scritto:Il documentario in pochi l'avranno visto immagino, ma mi domando se si può considerare istigazione alla rivolta l'atteggiamento israeliano che negli ultimi anni ha preso nelle terre palestinesi quelle con i passaggi di acque recintandoseli e vietando il passaggio/accesso, ha requisito pozzi e dove non gli è stato possibile li ha fatti distruggere dall'esercito, pozzi costruiti all'inizio del secolo... inoltre si offre di vendere con cisterne acqua al popolo neo assetato (da buon sammaritano?)... se ciò non bastasse dirotta le acque luride non in impianti fognari, ma nei terreni dei contadini palestinesi, in poche parole gli ha rubato le acque pulite, oppure distrutti i pozzi, ma in compenso gli dona il prodotto delle proprie fogne dove si abbeverano gli animali da pascolo rendendoli impuri... ecco un'operazione del genere una popolazione quanto tempo ci mette a ribellarsi con le armi che possiede? Succedesse ai milanesi, ai siciliani o ai piemontesi quanti giorni ci metterebbero a formare truppe di guerriglia partigiana? Credo che noi avremmo reagito prima!
Io non ho guardato il documentario (troppi video tutti in una volta). Lo farò quando avrò un po' di tempo.

Per quanto riguarda l'utilizzo dell'acqua da parte di Israele e dei Palestinesi di Gaza, trovo interessante questa pagina: http://veromedioriente.altervista.org/a ... tinesi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Cito qualche punto:

...Eppure l’Autorità Palestinese sostiene di patire carenze idriche nelle città e villaggi a causa “dell’occupazione israeliana”, e cita il diritto internazionale a sostegno delle sue rivendicazioni. Rivendicazioni che ammontano pomposamente a più di 700 milioni di metri cubi di acqua all’anno, compresi i diritti sulla riserva di acque sotterranee nella falda acquifera montana, sulla falda acquifera costiera della striscia di Gaza e sul fiume Giordano.

Queste richieste palesemente gonfiate assommano a oltre il 50% di tutta l’acqua naturale disponibile tra il Mar Mediterraneo e il fiume Giordano. Gvirtzman, dell’Istituto di Scienze della Terra presso l’Università di Gerusalemme, un esperto che da anni fa parte della squadra israeliana per il coordinamento dell’acqua con l’Autorità Palestinese, dimostra invece che l’attuale ripartizione delle risorse idriche naturali tra Israele e i palestinesi è equo. La popolazione di Israele ammonta a 7,2 milioni di abitanti, cinque volte l’attuale popolazione palestinese in Cisgiordania che è di 1,4 milioni di abitanti.

Proporzionatamente, Israele controlla 1.200 milioni di metri cubi d’acqua dolce naturale disponibile, e l’Autorità Palestinese ne controlla 220 milioni. In termini pro capite questo significa circa 160 metri cubi di acqua per persona all’anno sia in Israele che nell’Autorità Palestinese. E per quanto riguarda l’uso dell’acqua da parte degli israeliani che vivono in Cisgiordania, ebbene Israele manda in Cisgiordania ad uso dei palestinesi molta più acqua di quanta ne usino le comunità di coloni.

Le statistiche diffuse dall’Ufficio Centrale di Statistica palestinese e dalla Water Authority palestinese lo scorso marzo in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua sono, secondo Gvirtzman, semplicemente fasulle: pure e semplici bugie. In completa contraddizione coi dati inventati dall’Autorità Palestinese, Gvirtzman dimostra che ogni cittadino israeliano paga per la sua acqua più di quanto dovrebbe al fine di permettere a Israele di sovvenzionare la vendita ai palestinesi di acqua a prezzi scontati. Di fatto i residenti di Ariel e Maaleh Adumim (per non parlare di Tel Aviv e Haifa), pagano la loro acqua il doppio dei residenti di Nablus e Ramallah, se e quando questi ultimi si prendono la briga di pagarla.

Ma c’è di più. Il rapporto Gvirtzman del Centro BESA accusa l’Autorità Palestinese di non fare quasi nulla per prevenire le massicce perdite dai suoi acquedotti nazionali, di non fare quasi nulla per implementare moderne tecniche di conservazione dell’acqua, e di non fare quasi nulla per riciclare acque reflue per l’irrigazione. Il tutto, nonostante gli enormi aiuti finanziari e tecnologici che la comunità mondiale le mette a disposizione.

Di norma molti contadini palestinesi sovra-irrigano i loro raccolti usando metodi di allagamento dei campi antiquati e dispendiosi. In generale non pagano le loro bollette dell’acqua, per cui non si preoccupano minimamente di risparmiarla. L’Autorità Palestinese usa i soldi dei donatori internazionali per coprire il costo di questo sprechi. Inoltre, stando alle stime della stessa Water Authority palestinese, almeno un terzo dell’acqua pompata dal terreno dai palestinesi finisce sprecata a causa di perdite e cattiva gestione: un fenomeno cui l’Autorità Palestinese fa riferimento con l’eufemistica definizione di “acqua mancante”.

Non basta. Di fatto nell’Autorità Palestinese non viene messo in atto nessuno sforzo per il riciclaggio delle acque e il trattamento dell’acqua utilizzata in agricoltura. Viceversa in Israele circa la metà di tutta l’agricoltura è sostenuta da acque reflue trattate. In effetti in Israele l’utilizzo delle acque reflue trattate, le attività di dissalazione dell’acqua di mare e le misure per ridurre perdite e sprechi nel sistema idrico aggiungono 800 milioni di metri cubi l’anno all’approvvigionamento di acqua, pari a un terzo del consumo di acqua totale israeliano.

Per contro, il 95% dei 56 milioni di metri cubi di acqua di scarico prodotta all’anno dai palestinesi non viene per nulla trattata. Le acque reflue palestinesi non trattate scorrono nei torrenti e nelle valli della Cisgiordania e si infiltrano nella falda acquifera montana, inquinandola allo stesso modo per gli ebrei e per gli arabi. Circa 17 milioni di metri cubi all’anno di liquami di scarico palestinesi fluiscono anche all’interno del territorio d’Israele pre-‘67. Negli ultimi 15 anni in Cisgiordania è stato costruito un solo impianto di depurazione, nonostante un fondo di 500 milioni di dollari messo a disposizione dei palestinesi dai donatori internazionali appositamente per questo scopo, e nonostante il fatto che Israele abbia praticamente implorato l’Autorità Palestinese di costruire questi impianti di depurazione. Soltanto l’anno scorso l’Autorità Palestinese ha convenuto di accettare finanziamenti della Banca Mondiale per impianti di trattamento delle acque reflue a Hebron e Nablus.
...


Fine citazione.
Che fine fanno tutti questi aiuti e finanziamenti?

«Quindi Gaza è governato da Hamas, che però riceve aiuti assai consistenti dall'estero. Come vengono spesi questi aiuti? Quasi completamente in acquisti di armi e in accaparramenti privati dei dirigenti di Hamas.

Chi assicura allora la sussistenza del popolo di Gaza? Pochi sanno che:
- la fornitura di energia elettrica e' fatta da Israele;
- la fornitura di acqua potabile e' fatta da Israele;
- la logistica degli aiuti che arrivano a Gaza dal mondo è fatta da Israele;
- la cura dei feriti e la cura di pazienti palestinesi con gravi patologie è fatta dagli ospedali israeliani.

- quando Hamas bombarda i civili Israeliani, è proprio Israele a fornire aiuto a Gaza facendo passare oltre 200 camion pieni di viveri, di cibo, di medicinali e prodotti base. Per prevenire una crisi umanitaria, a Gaza entrano inoltre 200.000 litri di carburante al giorno. Intanto pazienti palestinesi, di Gaza e del West Bank, sono curati in diversi ospedali israeliani.
In cambio di questa azione umanitaria fornita da Israele senza obbligo alcuno, Hamas evita di spendere risorse per case, scuole ed ospedali. Le spende per acquistare missili ed armi. La tecnica bellica di Hamas è infatti puramente terroristica. I suoi missili e razzi vengono lanciati a centinaia sulle città israeliane senza selezionare obiettivi ma puntando deliberatamente alla popolazione civile».

Fonte: http://veromedioriente.altervista.org/gaza.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Innanzitutto desidero ringraziare pubblicamente Achille Lorenzi ed anche complimentarmi con lui per aver finalmente fatto un pò di chiarezza nella oscura coltre di disinformazione ed antisemitismo strisciante che permea la nostra società (spesso con i media che contribuiscono a fare disinformazione!) in relazione alla delicata questione del medio oriente!!!
Non è da tutti destreggiarsi tra le tante false informazioni che circolano! Ahimè come mi aspettavo le vittime (perchè le considero tali) della disinformazione e della propaganda antisemita non si sono fatte attendere postando insulsaggini del più bieco antisemitismo condito con i soliti "luoghi comuni". Se nel 2014 c'è ancora chi parla di "propaganda sionista massonica" vuol dire che l'ignoranza su certe questioni regna ancora sovrana!!! GOMBLOOOOOOTTTO....il solito ciarpame complottista ed antisemita che circola da decenni!!!

Suggerisco questo saggio che fa un pò di chiarezza scaricabile qui:

http://www.informazionecorretta.com/pdf ... -Fatti.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S.: IN QUESTO 3D SONO STATE POSTATE DELLE IMMAGINI ESTREMAMENTE OFFENSIVE, OFFENSIVE PER LA DIGNITà UMANA E STORICA DEL POPOLO EBRAICO. VERGOGNA!!! APPAIARE COSì VERGOGNOSAMENTE LA BANDIERA DELLO STATO DI ISRAELE E LA BANDIERA NAZISTA è GRAVE, GRAVISSIMO.....OLTRE CHE ANTISTORICO! VOLGARE PROPAGANDA ANTISEMITA. SONO PROFONDAMENTE INDIGNATO....E MI SCUSO SE "METAFORICAMENTE" "GRIDO" A CARATTERI MAIUSCOLI.
Ultima modifica di Valentino il 21/07/2014, 20:39, modificato 4 volte in totale.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Lo ammetto, io sono filo israeliano e quindi non posso parlare, perchè poi mi tacciano di partitismo....

Tuttavia, basta scorrere nel passato e vedere la tipologia degli attentati palestinesi, basati sostanzialmente sul far saltare in aria gli autobus pieni di civili e studenti.

Qui stiamo parlando di guerra asimmetrica, ovvero che i militanti di Hamas si fanno scudo con il popolo palestinese, che teoricamente è ostaggio di questi soggetti grotteschi.

Un conto è attaccare obiettivi militari dove potrebbero esserci delle vittime civili come danni collaterali ed in stato di guerra posso anche capirlo.... :help:
Un conto è colpire a casaccio. o peggio, mirare da obiettivi civili di proposito e con consapevolezza cosi da fiaccare la resistenza del popolo avversario.
Dario Piraino ha scritto:Gli israeliani inferiorità numerica ma con armi migliori e ricordiamoci in casa altrui,
Agli altri, ovvero Egitto, Giordania, Libano e Siria, le armi gliè le passava l'URSS e nonostante sonore sconfitte, i loro arsenali venivano sempre rinnovati puntualmente.
Per quanto riguarda le colonie che gli israeliani continuano a costruire, il governo israeliano già con Sharon ha iniziato lo sgombero di alcune case, riconoscendo che in alcuni casi hanno ecceduto, anche perchè gli errori li commettono anche loro, con l'unica differenza che li ammettono e davanti all'opinione pubblica ne pagano comunque le conseguenze.

Secondariamente gli israeliani a livello tattico cercano di conquistare quanto più terreno possibile in territorio nemico per evitare il lancio di missili.

PS: Per quanto possono essere odiose, le rappresaglie militari israeliane sia a livello di missili ed operazioni mirate, sia in fatto di razionamento di materie prime, sono anche la risposta di vivere o convivere forzosamente con un vicino che lancia missili e razzi a caso e solo per imperizia dei tiratori, scarsità di efficacia dei missili e capacità difensiva di Israele non causa danni irreparabili.
Li vorrei vedere chi critica Israele a vivere sotto la continua minaccia di razzi e colpi da 80 mm di mortaio...

Secondariamente, basta osservare i pro palestinesi cosa stanno combinando in Francia.
E come sempre dimostrano la paura verso gli ebrei, la stessa paura che portò Hitler a sterminarli e non perchè inferiori, ma perchè potenzialmente temibili....
Ultima modifica di deliverance1979 il 21/07/2014, 20:29, modificato 1 volta in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Dario Piraino
Utente Junior
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/07/2009, 20:39
Contatta:

Messaggio da Dario Piraino »

Tante inesattezze, la prima bugia è che attinge al 50% di acqua del Giordano, le associazioni che hanno girato l'inchiesta per conto della sub agenzia fao per le risorse idriche rivelano che del giordano spetta l'8% in teoria, perchè ne arriva sempre meno... il documentario è particolareggiato e smonta ogni spiegazione e giustificazione di Israele... non dico che il mio sia la verità assoluta, ma almeno lo vogliamo prendere in considerazione e compararlo?
Ai miei tempi la fine era più vicina!!!


http://freeforumzone.leonardo.it/d/4595 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Dario Piraino ha scritto:
10454324_1510927729139463_1815624849732300019_n.jpg
Chiedo gentilmente la rimozione della VOLGARE FALSITA' postata da Dario Piraino. Quel manifestino antisemita postato poco prima dovrebbe andare nella stessa spazzatura da cui proviene!
Ultima modifica di Valentino il 21/07/2014, 20:31, modificato 1 volta in totale.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
conticuereomnes
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/02/2012, 16:55
Contatta:

Messaggio da conticuereomnes »

Esprimo la mia opinione, fermo restando, come molti hanno detto, che l'argomento è scabroso e si presta a molteplici letture.
1) Mia nonna diceva: "Chi alza le mani per far valere le proprie ragioni, ha torto anche se ha ragione".
Israele e Hamas (e non credo lo Stato Palestinese e se sbaglio sono pronto ad essere corretto), stanno facendo una guerra per far valere le proprie ragioni: ergo, entrambi hanno torto a prescindere.
2) Non faccio fatica ad ammettere che sono filo-israeliano: non mi piace il tipo di sudditanza all'imperativo coranico (meglio sarebbe dire a quello islamico) che Hamas vuole imporre con la forza all'interno della sua stessa gente. Non mi piacciono le repubbliche islamiche e non mi piace chi vuole imporre i dettami della religione con la coecizione.
3) Israele non avrebbe difficoltà ad entrare in massa con il proprio esercito nell'intero Stato Palestinese per appropriarsene: se non lo fa, è perchè teme una rivolta (a questo punto, giusta perchè non si combatterebbe Hamas) di tutto il Medio-Oriente e la condanna di tutto il mondo e non credo voglia trovarsi escluso dal consesso dei potenti.
"In dubio legis, stat lex. In dubio existentiae legis, virtus" (Alfonso Maria de' Liguori, dottore della Chiesa)

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Valentino ha scritto:
Dario Piraino ha scritto:
10454324_1510927729139463_1815624849732300019_n.jpg
Chiedo gentilmente la rimozione della VOLGARE FALSITA' postata da Dario Piraino. Quel manifestino antisemita postato poco prima dovrebbe andare nella stessa spazzatura da cui proviene!
Sono d'accordo. E' semplicemente vergognoso.
Ho rimosso l'allegato.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Achille Lorenzi ha scritto:Il titolo del thread è il titolo stesso del sito che ho linkato.
Un sito che ritengo estremamente documentato ed informativo.

Achille
Te l'ho scritto oggi su facebook. Un sito dove l'autore equipara l'antisionismo all'antisemitismo, definendoli addirittura sinonimi, non va nemmeno preso in considerazione.


Ci sono centinaia di ebrei antisionisti, in tutto il mondo, che manifestano apertamente il loro disaccordo sull'occupazione dei territori palestinesi e ovviamente sugli attacchi a Gaza.

Inoltre c'è una palese violazione di qualunque diritto umano, a cominciare dal razionamento dell'acqua sulla striscia, per continuare con i rastrellamenti, la distruzione sistematica delle abitazioni di ogni sospetto "terrorista", l'uso di droni per lanciare bombe su ospedali e installazioni civili, con la motivazione che è lì che Hamas nasconde le armi.

Se fosse stato un altro qualunque Stato a fare ciò, sarebbero partite risoluzioni, embarghi e quant'altro. Ma siccome è israele, allora l'aver subito un genocidio, gli da il diritto di fare altrettanto senza che nessuno che non voglia essere tacciato di antisemitismo osi fiatare. Direi che è ora di smetterla di vederli come vittime anche quando hanno palesemente torto.

Nessuno è in grado di scindere le due cose?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Anna Greco:
Te l'ho scritto oggi su facebook. Un sito dove l'autore equipara l'antisionismo all'antisemitismo, definendoli addirittura sinonimi, non va nemmeno preso in considerazione.
Ma come sei veloce nel liquidare in due parole un sito con moltissime informazioni ed approfondimenti. Puoi citare il punto che stai criticando di questo sito, magari riportando il link?
Ci sono centinaia di ebrei antisionisti, in tutto il mondo, che manifestano apertamente il loro disaccordo sull'occupazione dei territori palestinesi e ovviamente sugli attacchi a Gaza.
Questo accade in ogni democrazia: esistono punti di vista diversi, che possono essere liberamente espressi (cosa che non potrebbe mai avvenire, per esempio, nella Striscia di Gaza in mano ai fanatici di Hamas). Ci sono comunque molti Ebrei che considerano inevitabile e doverosa la guerra di difesa che Israele sta portando avanti.
Inoltre c'è una palese violazione di qualunque diritto umano, a cominciare dal razionamento dell'acqua sulla striscia, per continuare con i rastrellamenti, la distruzione sistematica delle abitazioni di ogni sospetto "terrorista", l'uso di droni per lanciare bombe su ospedali e installazioni civili, con la motivazione che è lì che Hamas nasconde le armi.
Ma infatti è questa la politica di Hamas, usare la popolazione civile come scudi umani. Per quanto riguarda il razionamento dell'acqua, leggiti un mio post precedente. E già che ci sei leggi anche quelli dove si parla degli aiuti umanitari che Israele manda quotidianamente verso Gaza.
Se fosse stato un altro qualunque Stato a fare ciò, sarebbero partite risoluzioni, embarghi e quant'altro. Ma siccome è israele, allora l'aver subito un genocidio, gli da il diritto di fare altrettanto senza che nessuno che non voglia essere tacciato di antisemitismo osi fiatare. Direi che è ora di smetterla di vederli come vittime anche quando hanno palesemente torto.
A me sembra invece vero il contrario: quando stragi ed atrocità vengono compiute (come spesso accade) da islamici o palestinesi, nessuno fiata. Quando invece Israele cerca di difendersi subito si levano le proteste. Se a fare quello che sta facendo Israele fosse qualsiasi altro Stato, ci sarebbe sostegno e solidarietà. Ma siccome sono gli "ebrei", ecco che il latente anti semitismo occidentale si scatena, alimentato anche da una diffusa disinformazione.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Achille Lorenzi
Ma come sei veloce nel liquidare in due parole un sito con moltissime informazioni ed approfondimenti. Puoi citare il punto che stai criticando di questo sito, magari riportando il link?
Ma quale link vuoi che ti posti? È roba da scuola media. Basta prendere una qualsiasi enciclopedia e leggere alla voce sionismo.
Per farla facile. Se poi si vuole approfondire basta leggere qualche libro di storia.

Quando è nato, dove è nato, quali erano i propositi, come si è sviluppato, come continua ancora oggi.

Antisemitismo e antisionismo sono due cose talmente distinte che già dal fatto che l'autore li consideri sinonimi ci si rende conto che è fazioso.
Ma infatti è questa la politica di Hamas, usare la popolazione civile come scudi umani.
Certo come no.
Ma siccome sono gli "ebrei", ecco che il latente anti semitismo occidentale si scatena.
Il solito piagnisteo di chi si sente vitima anche quando si comporta da carnefice.
Che tente a instillare il senso di colpa perchè non si può dare torto a un discendente di un perseguitato.
Mi spiace ma non è un argomento che funziona. Non con me.

Io non mi sento in colpa dicendo che Israele ha occupato parte dei territori abusivamente.
E adesso sta commettendo un vero e proprio genocidio.
Non mi sento affatto antisemita.
Direi lo stesso se fossero Russi, Pakistani o Norvegesi.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Allora mettiamola così.

Messaggio da Ray »

Io vedo manipolazione mentale, quando una ragazza si mette addosso una bomba per farsi esplodere su un'autobus pieno di civili.

O negare il sangue ad un figlio per una trasfusione o suicidarsi con addosso del tritolo, perché questo piace a D-o ,e lo stesso principio.

Non ho mai sentito che un'ebreo si facesse esplodere ,eppure ci sono molti ebrei ortodossi.

Qualcosa non quadra o triangola...

Qualcuno sta ancora sotto l'influenza wt? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Anna Greco ha scritto:Io non mi sento in colpa dicendo che Israele ha occupato parte dei territori abusivamente.
Dopo aver vinto 4 guerre, ormai lo ripeto fino alla nausea, 1948, 1956, 1967, 1973.... e gli altri erano 4 nazioni e sostenute dall'URSS..

Oppure le guerre che vince Israele valgono 0, mentre le sconfitte e sonore degli arabo-palestinesi le vogliamo trasformare in vittorie..... :boh: :boh: :boh:
Secondariamente occupano dei territori onde allungare lo spazio di sicurezza tra la gittata di missili o colpi di mortaio.

Che poi nel corso del tempo se ne sono approfittati nessuno lo mette in dubbio.....
Anna Greco ha scritto:E adesso sta commettendo un vero e proprio genocidio.


Genocidio è una parola grossa, per il potenziale militare che hanno potrebbero fare di peggio, mooooolto peggio.
Israele ha la bomba atomica, cosi tanto per gradire.

Ha carri armati, elicotteri, aviazione ed un esercito che è in guerra da 66 anni, per non parlare dei loro servizi segreti....

Se i palestinesi avrebbero gli stessi strumenti si comporterebbero cosi?
Io penso proprio di no.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Anna Greco

Messaggio da Anna Greco »

Ray ha scritto:Io vedo manipolazione mentale, quando una ragazza si mette addosso una bomba per farsi esplodere su un'autobus pieno di civili.

O negare il sangue ad un figlio per una trasfusione o suicidarsi con addosso del tritolo, perché questo piace a D-o ,e lo stesso principio.

Non ho mai sentito che un'ebreo si facesse esplodere ,eppure ci sono molti ebrei ortodossi.

Qualcosa non quadra o triangola...

Qualcuno sta ancora sotto l'influenza wt? :boh:

Un pelino di chiarezza.

(ma perchè mettere in mezzo la wts anche quando non c'entra nulla?)
Un ebreo ortodosso non si farebbe mai saltare in aria, tanto meno per il territorio, perchè per l'ebreo ortodosso il regno (e di conseguenza la terra) si ristabilirà con l'avvento del Messia.
Il sionismo è nato (ed è rimasto) laico e nazionalista.
Laddove il nazionalismo significa esattamente quello che stai pensando.

Deliverance ti rispondo domani perchè mi tocca andare a lavorare.
Ciao
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Anna Greco ha scritto:Deliverance ti rispondo domani perchè mi tocca andare a lavorare.
Buon lavoro allora.... :ironico: :ok:

Attendo la tua risposta.... a domani....
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti