I testimoni del risorto

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

I testimoni del risorto

Messaggio da Mauro »

Oltre ad esserci i testimoni di Geova (nome non azzeccato, esiste anche un altro movimento, i testimoni del risorto (nome azzeccato, Cristo non disse: "sarete i miei testimoni"?.

Il Movimento TR nasce come spazio d’incontro tra amici accomunati da un unico ideale e da un unico desiderio: vivere più da vicino, nella quotidianità e nella realtà di ogni giorno, la notizia bella della Risurrezione, fonte di gioia e di vita.
E’ un movimento aperto a tutti, senza limiti di età, di provenienza, di cultura; coloro che ne entrano a far parte vivono una particolare esperienza di fede e di amicizia, costituendo una “famiglia di famiglie” in cui insieme, ci si educa alla cultura della vita per operare meglio là dove il Signore chiama. La fedeltà al Cristo Risorto è, dunque, il fondamento della spiritualità del TR e lo stile dei suoi membri si esprime nella gioia pasquale coltivata nel cuore, nell’ottimismo e nella speranza circa la storia, nel servizio a Cristo presente nei poveri. Questo atteggiamento interiore opera nel profondo e sostiene le persone nelle loro difficoltà esistenziali. Il contatto con la Parola, l’ottimismo, la vicinanza dei fratelli, sono aiuti potenti di cui il Signore si serve per lenire sofferenze, per ridonare libertà, per accendere la speranza, nonostante le prove e le esperienze a volte anche devastanti.

sito: http://www.tr2000.it/tr/home.html" target="_blank
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Se non erro si tratta di un movimento animato da un sacerdote salesiano.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Trianello ha scritto:Se non erro si tratta di un movimento animato da un sacerdote salesiano.
Credo di si, stanno anche dove abito io. Dalle miei parti esistono parecchi movimenti di stampo religioso, anche se abito in una comunità pertamente evangelica.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti