SUCCEDE AD ALBENGA..LEGGETE, LEGGETE, LEGGETE!

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

SUCCEDE AD ALBENGA..LEGGETE, LEGGETE, LEGGETE!

Messaggio da virtesto »

Dal giornale REPUBBLICA:

Sacerdoti condannati per pedofilia...posano nudi su siti gay o su facebook ...corteggiano le fedeli più carine in processione ....svuotano le casette delle elemosine ---organizzano giri di prostituzione.....palpeggiano turiste adolescenti sul lungomare...sfoggiano tatuaggi.....fanno i barman nel locali notturni... . Sono sacerdoti.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Grazie per la notizia; ora però ci fai la cortesia di indicare per esteso la fonte, ovvero data e pagina dell’originale cartaceo, o relativo link in rete. Altrimenti debbo considerarla come chiacchiera, che ammetto possa essere fondata, ma non ho nessuna necessità di controllare di mio con una ricerca che non spetta a me, ma a chi la diffonde. In mancanza, cancello il thread.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Quixote..

Messaggio da virtesto »

..mi sembri un funzionario dello Stato borbonico. Quixote fatti un giro in Rete e vedrai che lo dice Il Corriere, di oggi su carta, il Messaggero, Il Secolo XiX, l'Unioine Sarda ecc.ecc. Potevi evitare di scrivere tale sciocchezza.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Virtesto, è' sempre pur corretto riportare il link o almeno la fonte come hai fatto in questo ultimo post, anche perchè così si capisce se la fonte che uno va a trovare è poi la stessa da cui ti sei informato tu.
Ciao e grazie di averci additato la notizia. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

virtesto ha scritto:..mi sembri un funzionario dello Stato borbonico. Quixote fatti un giro in Rete e vedrai che lo dice Il Corriere, di oggi su carta, il Messaggero, Il Secolo XiX, l'Unioine Sarda ecc.ecc. Potevi evitare di scrivere tale sciocchezza.
La sciocchezza è una sola: quella di riportare una notizia, mettiamo pure scabrosa, senza citare la fonte. È dovere deontologico, termine e procedura che sono, evidentemente, estranei alle tue corde, come comprovato da altri post. Gli altri ci passano sopra, io no. Lamentati con gli altri mod. È nel tuo diritto.

Q.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Sono d'accordo con Quixote e anch'io vorrei sapere il giorno e la data della notizia, oltre che il titolo del giornale o dei giornali.
Grazie
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Ma..

Messaggio da virtesto »

...non avete un pc. in casa? Penso di sì; quindi usatelo e non rompete più per favore.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

virtesto ha scritto:..mi sembri un funzionario dello Stato borbonico. Quixote fatti un giro in Rete e vedrai che lo dice Il Corriere, di oggi su carta, il Messaggero, Il Secolo XiX, l'Unioine Sarda ecc.ecc. Potevi evitare di scrivere tale sciocchezza.
Capisco il senso di funzionario ,perché i funzionari dello STATO Borbonico erano molto ligi al loro dovere ,diversamente lo
furono gli ufficiali che si vendettero ai Savoia,dici bene Stato perché il Regno di Napoli era uno Stato,fu invaso senza nessun
motivo ,o meglio il motivo era l'enorme tesoro che franceschiello aveva,mentre i Savoia erano con le pezza al culo.

Paragonare Angelo ad un funzionario Borbonico è motivo di vanto,ma comunque devi mettere il link.
Non ultimo hai scoperto l'acqua calda ? Ti ripeto cosa interessa a NOI se preti non fanno il proprio dovere ? :boh:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

virtesto ha scritto:...non avete un pc. in casa? Penso di sì; quindi usatelo e non rompete più per favore.
No, mio caro, ho un Mac, e la differenza, in questi casi, si fa sentire, without breaking something you seem using and abusing. Bye.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 62v_B-Gw_I" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra le varie testate ( alcune hanno minor valore giornalistico di Topolino) ho riportato la nota del Corriere. Direi che sotto le chiacchere della provincia si nasconde piuttosto un disconoscimento del vescovo in carica alle direttive del papa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

E chi vi dice che le fonti delle notizie non siano chiacchiere ? :ironico:
Giusto che le fonti si citino, come una bibliografia in fondo a un testo, per questioni di conferma, ma anche per guadagno tempo.
Virtesto comunque una fonte l'ha citata, ha solo mancato di linkarla.
Personalmente, non mi disturba più di tanto, mi fà solo passare qualche secondo in più a cercarmela, la fonte.

PS per Quixote : Perché ? Cosa cambia con Mac ? Semplice curiosità...
:pace:
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Socrate69 ha scritto:E chi vi dice che le fonti delle notizie non siano chiacchere ? :ironico:
E chi ti dice che le lotte tra fazioni politiche non siano tali anche in vaticano? :ironico:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Socrate69 ha scritto:E chi vi dice che le fonti delle notizie non siano chiacchiere ? :ironico:
Giusto che le fonti si citino, come una bibliografia in fondo a un testo, per questioni di conferma, ma anche per guadagno tempo.
Virtesto comunque una fonte l'ha citata, ha solo mancato di linkarla.
Personalmente, non mi disturba più di tanto, mi fà solo passare qualche secondo in più a cercarmela, la fonte.

PS per Quixote : Perché ? Cosa cambia con Mac ? Semplice curiosità...
:pace:
Mac è la mela. Non credo tu abbia letto Ctesia, col tramite di Fozio. Ma forse hai visto il film – c’era anche la Loren – La caduta dell’impero romano. C’è modo e modo di tagliarla, come nel film fa Mel Ferrer (fra parentesi ha ispirato Gladiator). Da una parte c’è il veleno, dall’altra no. Non è questione di Apple Macintosh, era solo una battuta. Ma non è battuta dirti: In base a che sostieni tutto quello che hai detto? in base a che mi vieni a dire «possone essere chiacchiere»? Certo, possono esserlo, ma chi sei tu per dirlo? Quanto vale questa proposizione? Nulla, se non la supporti, come il suo contrario. Se citi, almeno, deleghi la responsabilità ad altri. E qui discorrerò su altri, e dirò perché mi pare attendibile o meno quanto altri ha scritto. Se non citi, visto che la tua affermazione è un riporto, hai detto il nulla, e al nulla non necessito rispondere.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
BabylonTheGreat
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 29/09/2014, 12:40
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da BabylonTheGreat »

Gabriella Prosperi ha scritto:https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 62v_B-Gw_I
Tra le varie testate ( alcune hanno minor valore giornalistico di Topolino) ho riportato la nota del Corriere. Direi che sotto le chiacchere della provincia si nasconde piuttosto un disconoscimento del vescovo in carica alle direttive del papa.
Gabriella
Quell'articolo del corriere però è troppo vago... Penso che virtesto stesse parlando di questo che almeno è più preciso:

http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... -98800383/" onclick="window.open(this.href);return false;
'La sapienza si estende vigorosa da un'estremità all'altra e governa a meraviglia l'universo. È lei che ho amato e corteggiato fin dalla mia giovinezza, ho bramato di farla mia sposa, mi sono innamorato della sua bellezza.' Sp 8:1-2
viewtopic.php?f=7&t=18867
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Facciamo chiarezza..

Messaggio da virtesto »

..dopo la richiesta fiscale di Quixote io ho citato il Corriere, cioè quel giornale che si stampa a Milano dal 1876, ho detto di "carta" perché l'ho preso in edicola, e ho citato la data, cioè oggi. Cosa volete di più?

Poi, e bravo Babylon, in rete ho trovato REPUBBLICA/GENOVA che, ovviamente, era più esaustivo nei dettagli su cosa combinavano in quel di Albenga e ho riportato il pezzetto.

Ma, entrando nel merito della notizia, cosa che nessuno ha fatto perché la cosa sarebbe stata fastidiosa (Vero???) .A me, personalmente, la cosa non ha disgustato perché ormai siamo abituati a tali nefandezze ma invece mi ha fatto sorridere. Ho trovato infatti che quanto è successo ad Albenga infatti ha del comico talmente le cose sono grosse e spassose.

Lì, senza scherzi, ci sarebbe del materiale per un bel film tipo "Cinepanettone" Regia di Parenti, ovviamente, peccato che non abbiamo più un Gassmann/Brancaleone per la parte del vescovo. Jerry Calà potrebbe essere il prete/barman , De Sica, coi tatuaggi, che palpa le turiste sul lungomare, Boldi, guardingo, ruba dalle cassette dell'elemosina e poi anche quei dei due frati che fanno la pubblicità del "Bronchenolo" in TV. ecc. ora andate avanti voi col "casting".
(La mia "cultura" sui cinepanettoni è dovuta solamente a quei spezzoni di film che incontro in TV facendo zapping, niente più)
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

virtesto ha scritto:(La mia "cultura" sui cinepanettoni è dovuta solamente a quei spezzoni di film che incontro in TV facendo zapping, niente più)
Excusatio non petita.....
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

Tranne che quando si citano pedofili o truffe, i vari scandali sui preti mi fanno sorridere, sono uomini pure loro con le loro debolezze. Da noi c'era un prete che aveva l'amante che lo aiutava in chiesa e lo sapevamo tutti, un altro prete invece è un autentico santo, mai visto un prete così. :santo: Tutti gli altri che abbiamo avuto hanno qualche pecca. ma questo è davvero speciale.
Peccato che è più difficile trovare storie piccanti su piccole religioni come TDG, avventisti ecc. Ne so qualcuna perfino sugli Iman che si caricano le fedeli e addirittura in Marocco ne hanno sorpreso uno dentro la moschea con un fedele :cer: . Non posso linkare perché me lo ha detto un Marocchino a cui piace la porchettà! :occhiol:

Ma questa notizia sembra di novembre 2014, un poco vecchiotta.
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Cercaverità.

Messaggio da virtesto »

Ma è vero quello che dici . Anche nel mio villaggio il prete ha una amante, il vescovo lo sa perché un Monsignore di diocesi abita nel villaggio, ma si lascia perdere al grido: " Meno male che non è gay" Bella soddisfazione!

Ma ad Albenga c'è una cosa diversa: una concentrazione di diversi preti trasgressivi, in diverse tendenze trasgressive, anche sessuali, nella stessa area; mi auguro sia un caso unico nel mondo cattolico. Comunque sarebbe una cosa da riderci sopra in compagnia oltreché compiangerla.

Ma qui noto che sono tutti pronti ad usare gli aggettivi più efferati nel caso di un abuso sessuale targato TdG. scrivere paginate di commenti, ma silenzio sulla CC.

Provo a fare un "fishing" scrivendo: JE SUIS CHARLIE
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

virtesto ha scritto:Ma qui noto che sono tutti pronti ad usare gli aggettivi più efferati nel caso di un abuso sessuale targato TdG. scrivere paginate di commenti, ma silenzio sulla CC.
E secondo te come mai? Il fatto che questo forum si chiami INFOTDGEOVA ti dice niente?
Se frequento un forum dedicato ai testimoni di Geova e ci vengo per parlare di testimoni di Geova mi sembra logico e normale dedicare pagine a questo argomento, e non vedo cosa ci sia di sbagliato nell'infischiarmene, da non cattolica, di fatti che avvengono in casa cattolica. Si trattasse di eventi eccezionalmente tragici avresti motivo per stupirti del silenzio, ma come hai scritto giustamente tu stesso, qui si tratta per lo più di episodi degni di un cinepanettone.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Non posso che essere d'accordo con cogitabonda. Oltretutto il tema, anche se fuori tema..., è stato più volte discusso. Anche a voler restringere l'analisi sulla pedofilia solo alle religioni, si potrebbero, al limite, offendere le varie chiese protestanti o gli ortodossi o gli induisti che sono stati un tantino ignorati da questo punto di vista. Gli islamici è il caso di continuare ad ignorarli. Sono anch'io Charlie, ma solo fino ad un certo punto.
Per quanto mi riguarda poi non posso non vedere che i capi cattolici discutono, bene o male, del loro problema mentre i capi della Watchtower non sanno fare altro che accusare solo e soltanto gli altri mettendo sulla copertina delle loro riviste in maniera feroce e sommaria il problema degli altri. Anche osservando questa enorme diversità di comportamento non si può, in un sito che di questo parla, tacere sui casi di pedofilia che riguardano la Watchtower. A volte il tentativo spasmodico di Virtesto o di altri di pareggiare subito i conti sa inevitabilmente anche di tentativo di depotenziare la gravità dei fatti che si stanno raccontando. La ricerca immediata del pareggio serve poi solo a questo, visto che la gravità e l'ampiezza dei fatti che riguardano la Chiesa Cattolica, vista anche l'importanza e la rilevanza della Chiesa Cattolica stessa, sono continuamente messi in evidenza da mezzi di informazioni laici e non, molto più grandi di noi.
Qui, poi, c'è una vasta varietà di opinioni su tante cose, eppure Virtesto, qualche tempo fa, ha voluto farci omaggio di un suo commento in relazione al nostro interessarci di questioni che pure rientrano a pieno titolo nello scopo di questo forum.
Osservando la sistematicità del fuori tema, l'enfasi che mette Virtesto nel sottolineare questo suo solito fuori tema, la ricerca del fuori tema piccante ma solo se riferito a quella specifica religione, cosa dovremmo concludere se volessimo usare con Virtesto il suo stesso tatto e la sua stessa logica? Sarebbe troppo facile adattare e ricambiare l'omaggio. Non lo faccio, mi censuro. Mi basta questo accenno.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti