Scuola pubblica nell'Indiana isola bimbo di 7 anni perché non crede in Dio: querela

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Scuola pubblica nell'Indiana isola bimbo di 7 anni perché non crede in Dio: querela

Messaggio da vitale »

http://www.rawstory.com/2015/08/indiana ... d-lawsuit/" onclick="window.open(this.href);return false; trad. https://translate.googleusercontent.com ... 5KMSA4s-hQ" onclick="window.open(this.href);return false;
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ho modificato il titolo perché quello originale era fuorviante.
Cogitabonda/mod
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Riassumo la storia, per ciò che si evince dall'articolo linkato e dall'atto ufficiale di querela contro l'insegnante (https://www.washingtonpost.com/news/vol ... 8/ABvM.pdf).
In una scuola elementare un bambino di 7 anni ha detto a una sua amichetta che lui non andava in chiesa perché non credeva in Dio. La bambina è scoppiata a piangere, e il bambino ha cercato di consolarla dicendole che per lui andava bene se lei credeva in Dio. Finito l'intervallo, una sorvegliante ha riferito l'incidente alla maestra, che ha chiesto al piccolo cosa avesse detto alla compagna per farla piangere. Alla risposta del bambino lei gli ha fatto una serie di domande sul credere in Dio e se la sua famiglia frequentasse una chiesa. Poi gli ha ordinato di non parlare con i suoi compagni durante la pausa pranzo e di sedersi a mangiare da solo, perché li aveva offesi. La punizione è durata per tre giorni, anche perché la famiglia del bambino ha protestato e discusso l'argomento con il vicedirettore della scuola.
La famiglia del piccolo ha fatto causa alla maestra (a lei individualmente, non alla scuola) perché dopo quella punizione il bambino è stato isolato dai suoi compagni, è angosciato dal pensiero di aver fatto qualcosa di male, senza capire in cosa consista la sua colpa e il suo rappporto con la scuola ne ha risentito enormemente.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Cogitabonda ha scritto:Riassumo la storia.
In una scuola elementare un bambino di 7 anni ha detto a una sua amichetta che lui non andava in chiesa. La bambina lo ha riferito all'insegnante e questa ha fatto al bambino una serie di domande sul credere in Dio e il frequentare una chiesa. Dopo che il bambino ha risposto di non andare in chiesa e non credere in Dio, la maestra gli ha ordinato di non parlare coi suoi compagni e di sedersi da solo, in disparte, durante il pranzo per tre giorni consecutivi. Qualche giorno dopo un'altra persona dello staff della scuola ha interrogato il bambino sullo stesso argomento.
La famiglia del piccolo ha fatto causa alla maestra perché il bambino da quel giorno è angosciato dal pensiero di aver fatto qualcosa di male, senza capire in cosa consista la sua colpa. Dopo quella sua punizione i suoi compagni di scuola lo isolano e il suo rappporto con la scuola ne ha risentito enormemente.
Successe anche a me a quell'età, non ho MAI cambiato idea nè tantomeno ho rinnegato la mia scelta nel credere in NESSUNA religione specialmente quella delle maestre ferventi cattoliche!

In ogni caso, chi si comporta da xenofobo come in questo caso gli auguro di essere sbattute fuori dal luogo di lavoro ed interdette da TUTTI gli edifici pubblici in forma permanente!


Paxuxu
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: apptras e 33 ospiti