Gay e problemi connessi....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Popper
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/03/2017, 15:04
Contatta:

Omosessualità

Messaggio da Popper »

Ho sentito alcuni dire che la "natura" stessa ci insegna che l'omosessualità é naturale e normale.ciò perché alcuni animali (in particolare una specie di scimmie)la praticano...Ma vengo e dico: é logico attribuire all uomo cio che fanno gli animali?Voglio dire se dovremmo trarre delle lezioni dagli animali,allora perché non mangiamo le carcasse come gli avvoltoi?perche non uccidiamo il nostro coniuge dopo aver avuto un rapporto sessuale, come fanno le mantide religiose o le vedove nere?...la verita e che l uomo non si puo paragonare agli animali,perche siamo ceature diametralmente opposte.gli animali agiscono per istinto e hanno delle funzioni e delle caratteristiche che noi non abbiamo.la natura ci insegna che gli organi riproduttivi devono essere "compatibili".Preciso che non ho nulla contro chi nasce con ormoni o atteggiamenti opposti al proprio sesso.ma praticare l'omosessualita per me é contro natura.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

C'è già una discussione sull'argomento. Chissà se un mod vorrebbe spostare questo post nella discussione già in essere.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mauro1971 ha scritto:C'è già una discussione sull'argomento. Chissà se un mod vorrebbe spostare questo post nella discussione già in essere.
Fatto. C'è stata, tempo fa, anche una discussione che approfondiva l'argomento dell'omosessualità nel mondo animale, ma siccome è un po' vecchiotta ho preferito inserire il nuovo post in una discussione più recente sull'omosessualità.
Cogitabonda/mod
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cogitabonda ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:C'è già una discussione sull'argomento. Chissà se un mod vorrebbe spostare questo post nella discussione già in essere.
Fatto. C'è stata, tempo fa, anche una discussione che approfondiva l'argomento dell'omosessualità nel mondo animale, ma siccome è un po' vecchiotta ho preferito inserire il nuovo post in una discussione più recente sull'omosessualità.
Cogitabonda/mod
Grazie Cogi :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Popper ha scritto:Ho sentito alcuni dire che la "natura" stessa ci insegna che l'omosessualità é naturale e normale.ciò perché alcuni animali (in particolare una specie di scimmie)la praticano...Ma vengo e dico: é logico attribuire all uomo cio che fanno gli animali?Voglio dire se dovremmo trarre delle lezioni dagli animali,allora perché non mangiamo le carcasse come gli avvoltoi?perche non uccidiamo il nostro coniuge dopo aver avuto un rapporto sessuale, come fanno le mantide religiose o le vedove nere?...la verita e che l uomo non si puo paragonare agli animali,perche siamo ceature diametralmente opposte.gli animali agiscono per istinto e hanno delle funzioni e delle caratteristiche che noi non abbiamo.la natura ci insegna che gli organi riproduttivi devono essere "compatibili".Preciso che non ho nulla contro chi nasce con ormoni o atteggiamenti opposti al proprio sesso.ma praticare l'omosessualita per me é contro natura.
È una rifflessione superficiale, che, senza stare a rimandare a ottimi post che sul momento non riesco a trovare, perché troppo generici sono i termini di ricerca, si contraddice da se stessa: l’omosessualità è naturale perché avviene in natura: senza scomodare le scimmie, se i topi, in condizioni di sovraffollamento, si danno ad atti di tipo “omosessuale”, ciò avviene in natura, ergo ciò è perfettamente e logicamente naturale, quindi non può in ogni caso definirsi contro-natura, perché avviene in natura. L’errore logico nasce per la semantica ambigua del termine natura, cioè per la sua amfibologia: nel primo caso intendiamo la natura come dato naturale, scientifico, biologico ecc. Nel secondo come dato etico e normativo. Quindi il sillogismo è improprio.

A parte questo la natura non ci insegna nulla, proprio perchè l’uomo è sí un essere naturale, ma è anche altro, perché a differenza della natura, è un essere pensante, che necessita di dare un senso a quello che fa, a come si comporta. Gli esempi di avvoltoi e mantidi non significano nulla: in caso di necessità l’uomo si ciba di nefandezze, e uccide il proprio simile, come certi insetti; è arroganza precipua dell’uomo esorcizzare l’animalità insita in lui. Ma questo non importa; importa piuttosto affermare che in natura – e non perché la natura ce lo insegni, ma perchè è null’altro che un dato che cogliamo noi – la riproduzione sessuata non è affatto l’unica possibile, quindi ancora una volta per natura gli organi riproduttivi non devono essere necessariamente “compatibili”, come di fatto non sono nel caso di una riproduzione asessuata, ove il nuovo essere viene ad essere da un solo nucleo.

Pertanto è evidente che alla fine, parlando di «contro natura», si usa l’espressione in un senso improprio rispetto all’accezione precedente del termine natura. Fa poi senso aggiungere che «non si ha nulla contro chi nasce con ormoni o atteggiamenti opposti al proprio sesso». Questa è non solo omofobia, ma ignoranza pura: qual differenza di ormoni? Qual differenza di atteggiamenti, se non parziale (quando provocatoria, ha altre valenze)? Ho conosciuto parecchi omosessuali di cui non avrei potuto conoscere l’orientamento a priori; non mi sembra sia la norma, la classica “checca”, e sia detto con tutto il rispetto. Infine che senso ha definire che «praticare l’omosessualità è contro natura», se l’orientamento sessuale di una persona è omosessuale, e quindi non può che esplicarsi, secondo natura, in pratiche omosessuali?
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Popper
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/03/2017, 15:04
Contatta:

Messaggio da Popper »

Dicendo contro natura,parlavo della natura umana e ovvio.il fatto che certi animali agiscano in un certo modo,ha sicuramente un suo scopo.nel caso delle scimmie puo essere che i loro gesti "omosessuali" siano un fattore di autorità, di dominare (questo e un mio pensiero,considerando che la scienza cmq ancora oggi non sa trovare risposte nella natura animale).non penso che questi animali lo facciano perche sono attratti dall'altro "maschio".poi il fatto che esistano animali assessuati non fa che rafforzare il mio discorso,che l uomo non si puo paragonare agli animali, infatti non esistono esseri umani assessuati.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Popper ha scritto:Dicendo contro natura,parlavo della natura umana e ovvio
Se uno nasce omosessuale evidentemente la natura umana prevede anche l'omosessualità. Non capisco quale sia il tuo dilemma.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Popper ha scritto:Dicendo contro natura,parlavo della natura umana e ovvio.il fatto che certi animali agiscano in un certo modo,ha sicuramente un suo scopo.nel caso delle scimmie puo essere che i loro gesti "omosessuali" siano un fattore di autorità, di dominare (questo e un mio pensiero,considerando che la scienza cmq ancora oggi non sa trovare risposte nella natura animale).non penso che questi animali lo facciano perche sono attratti dall'altro "maschio".poi il fatto che esistano animali assessuati non fa che rafforzare il mio discorso,che l uomo non si puo paragonare agli animali, infatti non esistono esseri umani assessuati.
Se anche fosse ovvio – e non lo era affato – che si parlasse della natura umana rimarrebbe da dimostrare che alcune sue esplicazioni siano contro natura, tanto piú che proprio perché avvengono, si evidenziano affatto naturali. Che l’azione degli animali abbia uno scopo parimenti non risulta, in quanto proprio perché animali privi di ragione, uno scopo esula dalla loro natura; siamo noi che crediamo di coglierlo, illudendoci in nome di un mondo finalizzato il cui fine non è strettamente necessario. Irrilevante è prestare agli animali, antropizzandoli, fattori come l’autorità e la dominazione, in quanto ciò non elimina la contraddizione con quanto dichiarato in precedenza, e cioè che «gli animali agiscono per istinto». Di fatto se ciò fosse vero, ed è vero, se non attratti dall’altro maschio, e questo lo potrei concedere, seguono il loro istinto che li spinge a soddisfare la loro pulsione sessuale, ma ciò rende di fatto naturale la sua esplicazione, sia che venga esercitata con un animale di sesso opposto, che del medesimo. Infine che l’uomo non sia un animale asessuato è parimenti irrilevante in rapporto alla tesi che l’omosessualità umana sia contro natura, mentre che questo comporti che l’uomo non si possa paragonare agli animali è di una banalità risibile, perché l’uomo non ha certo bisogno di questa ovvietà per dichiararsi differente da loro, tanto piú che gli animali con cui veniamo normalmente e consapevolmente in contatto sono generalmente ed esclusivamente sessuati, e da questi siamo soliti distinguerci per tutti altri motivi. Resta che non è con argomentazioni come queste che si può stabilire che, nell’uomo, l’omosessualita sia contro natura.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

VictorVonDoom ha scritto:
Popper ha scritto:Dicendo contro natura,parlavo della natura umana e ovvio
Se uno nasce omosessuale evidentemente la natura umana prevede anche l'omosessualità. Non capisco quale sia il tuo dilemma.
Caro Victor
Parlando in termini di creazione ,Il Signore Dio, ha creato l'essere umano maschio e femmina, li benedisse , e disse : Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra,...
Non ha creato l'omosessualità...
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Testimone di Cristo ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Popper ha scritto:Dicendo contro natura,parlavo della natura umana e ovvio
Se uno nasce omosessuale evidentemente la natura umana prevede anche l'omosessualità. Non capisco quale sia il tuo dilemma.
Caro Victor
Parlando in termini di creazione ,Il Signore Dio, ha creato l'essere umano maschio e femmina, li benedisse , e disse : Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra,...
Non ha creato l'omosessualità...
:ciao:
Il punto è che la creazione, in questi termini non è mai avvenuta, è un mito. Tutte le prove che abbiamo in questo senso, archeologiche, paleontologiche, genetiche, geologicheE questa storia, essendo basata sulla lettura delle evidenze e non su di un mito, è semplicemente vera, a differenza sel mito della Creazione. Per cui il tuo non è un argomento valido.

Altresì il tuo Dio avrebbe, secondo il tuo ragionamento, creato tutte le specie ad una ad una, quindi anche i Bonobo, che passano un bel po' del loro tempo ad inchiappetarsi allegramente assieme alle altre circa 00, se ben ricordo, specie animali nelle quali sono stati riscontrati comportamenti omosessuali.

Altresi trovo semplicemente parossistici che un Dio debba essere ossessionato da dove uno mette il proprio "coso". Che si possa querelare come stalker?
Dov'è che è stato sperato il limite tra religione ed assurdità?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Testimone di Cristo ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Popper ha scritto:Dicendo contro natura,parlavo della natura umana e ovvio
Se uno nasce omosessuale evidentemente la natura umana prevede anche l'omosessualità. Non capisco quale sia il tuo dilemma.
Caro Victor
Parlando in termini di creazione ,Il Signore Dio, ha creato l'essere umano maschio e femmina, li benedisse , e disse : Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra,...
Non ha creato l'omosessualità...
:ciao:
Scusa, ma credi letteralmente al mito biblico della creazione? In ogni caso, il racconto non esclude affatto l'omosessualità, in quanto narra semplicemente la creazione dei PRIMI DUE esseri umani. Se volessimo essere più precisi allora, potremmo dire che le varie "razze" e "colori" di esseri umani differenti da quella prima coppia non siano naturali perchè non creati da dio.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Il punto è che la creazione, in questi termini non è mai avvenuta, è un mito. Tutte le prove che abbiamo in questo senso, archeologiche, paleontologiche, genetiche, geologicheE questa storia, essendo basata sulla lettura delle evidenze e non su di un mito, è semplicemente vera, a differenza sel mito della Creazione. Per cui il tuo non è un argomento valido.

Altresì il tuo Dio avrebbe, secondo il tuo ragionamento, creato tutte le specie ad una ad una, quindi anche i Bonobo, che passano un bel po' del loro tempo ad inchiappetarsi allegramente assieme alle altre circa 00, se ben ricordo, specie animali nelle quali sono stati riscontrati comportamenti omosessuali.

Altresi trovo semplicemente parossistici che un Dio debba essere ossessionato da dove uno mette il proprio "coso". Che si possa querelare come stalker?
Dov'è che è stato sperato il limite tra religione ed assurdità?[/quote]

Caro Amico
Se la creazione non è mai avvenuta ed è un mito , e tu hai questa convinzione , contento te.
Del resto, se credi che l'Universo ,come accennasti è frutto del caso; ossia che all'improvviso è apparso dal Nulla,
questa tua convinzione "come ti accennai " ,porta come paragone, che entrando in un telescopio spaziale, " composto da decine di migliaia di piccoli pezzi assemblati" tu chiedendo agli ingegneri: chi lo ha costruito ?
Ed essi rispondendoti , replicano : Nessuno; ieri non c'era, siamo venuti stamattina e lo abbiamo trovato assemblato.
Dico, è irragionevole e poco intelligente che te, dica agli ingegnieri , che ci credi allegramente a ciò che replicano .
Ci faresti la figura del " permettimi" bambinone, davanti ad essi; e credimi anche dicendo che l'universo , così complesso e regolato al millisecondo, non ci fai una bella figura.
Poi contento te .
Cordialmente
:strettamano:
Luigi

Scusa, ma credi letteralmente al mito biblico della creazione?
Caro Victor
Credo che la creazione è Opera di Dio
Quindi anche tu , sei convinto che l'universo è frutto del caso; ossia ieri non c'era , e oggi è apparso all'iprovviso, diciamo per intenderci ?

In ogni caso, il racconto non esclude affatto l'omosessualità,in quanto narra semplicemente la creazione dei PRIMI DUE esseri umani.


Il mio intervento , non è assolutamente mirato a polemizzare, o porre giudizi verso coloro che vivono il loro orientamento omosessuale, ho espresso il mio pensiero ,secondo le scritture
Mi mostri ove il racconto biblico non esclude l'omosessualità ?

Se volessimo essere più precisi allora, potremmo dire che le varie "razze" e "colori" di esseri umani differenti da quella prima coppia non siano naturali perchè non creati da dio.


Se restiamo al testo biblico, quanto a coloro che hanno rapporti omosessuali , è scritto che per Dio è cosa abominevole, per quanto uno voglia accettarlo o meno.
Poi quanto al colore della pelle, pensi che per Dio sia un problema , sebbene le scritture non ci danno dettagli a riguardo ?
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Testimone di Cristo ha scritto: Caro Amico
Se la creazione non è mai avvenuta ed è un mito , e tu hai questa convinzione , contento te.
Del resto, se credi che l'Universo ,come accennasti è frutto del caso; ossia che all'improvviso è apparso dal Nulla,
questa tua convinzione "come ti accennai " ,porta come paragone, che entrando in un telescopio spaziale, " composto da decine di migliaia di piccoli pezzi assemblati" tu chiedendo agli ingegneri: chi lo ha costruito ?
Ed essi rispondendoti , replicano : Nessuno; ieri non c'era, siamo venuti stamattina e lo abbiamo trovato assemblato.
Dico, è irragionevole e poco intelligente che te, dica agli ingegnieri , che ci credi allegramente a ciò che replicano .
Ci faresti la figura del " permettimi" bambinone, davanti ad essi; e credimi anche dicendo che l'universo , così complesso e regolato al millisecondo, non ci fai una bella figura.
Poi contento te .
Cordialmente
:strettamano:
Luigi
TdC, vedi tu fai affermazioni a fantasia, le mie lo sono parecchio meno.

Perchè di fronte ad un fisico che ti spiegasse come il nostro universo sia piatto, come questo porti al fatto che la somma di tutta l'energia è 0 e di come questo possa essere generato da una singola fluttuazione quantistica senza causa alcuna... risulteresti un tantino naif.
Il fatto è che un Universo generato da nulla e da nessuno non è solo possibile ma è, ancor più che plausibile, altamente probabile.

Ma ritornando al mito della Creazione umana, semplicemente tutto intorno a noi, ripeto, ci racconta una storia diversa, ed in particolare in questo caso se parliamo dell'evoluzione umana.
E qui c'è poco da fare, non è questione di opinioni, l'interpretazione letterale del VT non regge, le prove sono contrarie.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Mauro1971 ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: Caro Amico
Se la creazione non è mai avvenuta ed è un mito , e tu hai questa convinzione , contento te.
Del resto, se credi che l'Universo ,come accennasti è frutto del caso; ossia che all'improvviso è apparso dal Nulla,
questa tua convinzione "come ti accennai " ,porta come paragone, che entrando in un telescopio spaziale, " composto da decine di migliaia di piccoli pezzi assemblati" tu chiedendo agli ingegneri: chi lo ha costruito ?
Ed essi rispondendoti , replicano : Nessuno; ieri non c'era, siamo venuti stamattina e lo abbiamo trovato assemblato.
Dico, è irragionevole e poco intelligente che te, dica agli ingegnieri , che ci credi allegramente a ciò che replicano .
Ci faresti la figura del " permettimi" bambinone, davanti ad essi; e credimi anche dicendo che l'universo , così complesso e regolato al millisecondo, non ci fai una bella figura.
Poi contento te .
Cordialmente
:strettamano:
Luigi
TdC, vedi tu fai affermazioni a fantasia, le mie lo sono parecchio meno.

Perchè di fronte ad un fisico che ti spiegasse come il nostro universo sia piatto, come questo porti al fatto che la somma di tutta l'energia è 0 e di come questo possa essere generato da una singola fluttuazione quantistica senza causa alcuna... risulteresti un tantino naif.
Il fatto è che un Universo generato da nulla e da nessuno non è solo possibile ma è, ancor più che plausibile, altamente probabile.

Ma ritornando al mito della Creazione umana, semplicemente tutto intorno a noi, ripeto, ci racconta una storia diversa, ed in particolare in questo caso se parliamo dell'evoluzione umana.
E qui c'è poco da fare, non è questione di opinioni, l'interpretazione letterale del VT non regge, le prove sono contrarie.
Si certo, come un telescopio spaziale che appaia in una bella vallata, dove il giorno prima non c'era ;consentimi ma ci sta :fronte:
Scusami ma questa si che è più che fantasia...

Stammi bene
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Testimone di Cristo ha scritto: Si certo, come un telescopio spaziale che appaia in una bella vallata, dove il giorno prima non c'era ;consentimi ma ci sta :fronte:
Scusami ma questa si che è più che fantasia...

Stammi bene
Vedi TdC, un telescopio no, un Universo assolutamente si, anzi è probabile che sia un evento che accada continuamente, a volerla proprio dirla tutta.

La fantasia è molto tua a voler paragonare due "cose" totalmente diverse.

Vedi tu prendi un manufatto e lo paragoni con altro che non è unmanufatto e che non ha necessità i essere stato "costruito" da nessuno.
Dai invece per scontato che tutto debba esserlo, ma di nuovo così non è, e questo ce lo insegna la Fisica, con un elevato grado di certezza.

Per cui mi ripeto, un telescopio non può apparire "all'improvviso", un Universo si. E questo resta vero che ti piaccia o meno.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Mauro1971 ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: Si certo, come un telescopio spaziale che appaia in una bella vallata, dove il giorno prima non c'era ;consentimi ma ci sta :fronte:
Scusami ma questa si che è più che fantasia...

Stammi bene
Vedi TdC, un telescopio no, un Universo assolutamente si, anzi è probabile che sia un evento che accada continuamente, a volerla proprio dirla tutta.

La fantasia è molto tua a voler paragonare due "cose" totalmente diverse.


Vedi tu prendi un manufatto e lo paragoni con altro che non è unmanufatto e che non ha necessità i essere stato "costruito" da nessuno.
Dai invece per scontato che tutto debba esserlo, ma di nuovo così non è, e questo ce lo insegna la Fisica, con un elevato grado di certezza.

Per cui mi ripeto, un telescopio non può apparire "all'improvviso", un Universo si. E questo resta vero che ti piaccia o meno.
Scusami, e quale sarebbe la differenza ?
Come il telescopio..., anche l'universo ha avuto un inizio; ha avuto qualcuno che lo ha creato, assemblato...., sennò è ridicolo credere che sia il frutto del caso; che è apparso all'improvviso dal Nulla, dal Niente; iieri non c'era ,oggi è apparso.
Quindi è elementare ,che come il telescopio ,anche l'universo ha origine da un Autore, Assemblatore, Costruttore.......
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ma certo che ...

Immagine

...il problema è come lo immagina l'uomo.
:occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Testimone di Cristo ha scritto: Scusami, e quale sarebbe la differenza ?
Una è un qualcosa costruito da noi esseri umani, l'altro no, e non è per nulla scontato che debba esserci qualcuno ad averlo costruito. Non esiste assolutamente alcun obbligo in questo senso. Non è un manufatto.
Come il telescopio..., anche l'universo ha avuto un inizio;
E sino a qui ci siamo.
ha avuto qualcuno che lo ha creato, assemblato....,
Perchè?
Non vi è alcuna logica in questo salto. Nulla ci indica che sia stato "costruito", anzi.
sennò è ridicolo credere che sia il frutto del caso; che è apparso all'improvviso dal Nulla, dal Niente; iieri non c'era ,oggi è apparso.
Invece è proprio ridicola questa tua affermazione, in quanto è in realtò possibilissimo. Siamo in un'equazione a valore 0. E' probabilissimo che sia "apparso" improvvisamente e dal nulla.
Questo è Quanto.
Quindi è elementare ,che come il telescopio ,anche l'universo ha origine da un Autore, Assemblatore, Costruttore.......
No, non lo è affatto. E' solo un limite tuo conoscitivo e quindi immaginativo, ma non è assolutamente così.

L'universo, come ci insegna la fisica, può essere benissimo nato improvvisamente e dal nulla. Se non ti fidi di me, informati seramente su questi temi nell'ambito dell'astrofisica e della meccanica quantistica, non parlo a mia fantasia o semplici opinioni.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Cerchiamo, per favore, di rimanere in tema: qui non è in discussione la creazione e/o evoluzione dal caso o da un divin Artefice, ma la sola creazione dell’omosessualità; si è ripetutamente sostenuto, soprattutto da me e da Polymetis, che la sessualità (etero- e omo-), intesa come categoria psichica, è un concetto recente, che ha pochi secoli, quindi è ovvio che, come concetto, sia stato creato dall’uomo. Ma la sessualità, intesa come istinto e pulsione, è vecchia quanto l’uomo e quanto quegli animali che condividono con lui gli aspetti fisiologici e biologici (cfr. sopra quanto scrivevo a Popper). E questa, ammettendo un Artefice divino, non potrebbe averla creata altri che Lui. ovvero avrebbe creato, con l’istinto, la tensione al soddifacimento sessuale, che può appagarsi sia con l’unione con esseri di sesso opposto, che con esseri dello stesso sesso. Di fatto:
Testimone di Cristo ha scritto: Parlando in termini di creazione ,Il Signore Dio, ha creato l'essere umano maschio e femmina, li benedisse , e disse : Siate fecondi e moltiplicatevi; riempite la terra,...
Non ha creato l'omosessualità...
:ciao: [/b]
Ti sei dimenticato di completare la citazione (Gen. 5, 1-2) che contraddice quanto affermi:

… Dio creò l’uomo ‹e› lo fece a Sua somiglianza. Li creò maschio e femmina, li benedisse, e dette loro nome Adamo, nel giorno che furono creati.

Come si concilia questo Adamo, maschio e femmina, oltretutto a somiglianza di Dio, con la tua affermazione? L’omosessualità intesa come pratica è senz’altro opera dell’uomo, ma poiché l’omosessualità non è una pratica, ma un orientamento psichico, non può essere stata creata altri che da Dio, che se ha separato i corpi, non ha evidentemente separato in noi singoli l’orientamento maschile e femminile, pena il negare che noi singoli si sia fatti a Sua immagine. E poiché questo orientamento riflette la nostra sessualità, che non è data dal nostro sesso fisico, ne discende che la sessualità, omo- o etero- che sia, è creazione Sua.

PS OT – L’argomento del Dio “ingegnere”, lo aveva sostenuto due secoli e mezzo fa anche Leibniz, ma la sua armonia prestabilita e il suo miglior mondo possibile son stati travolti dal catastrofico terremoto di Lisbona, e nessun teologo serio si sentirebbe di ritirarlo in ballo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3885
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Testimone di Cristo ha scritto: Se restiamo al testo biblico, quanto a coloro che hanno rapporti omosessuali , è scritto che per Dio è cosa abominevole, per quanto uno voglia accettarlo o meno.
Poi quanto al colore della pelle, pensi che per Dio sia un problema , sebbene le scritture non ci danno dettagli a riguardo ?
:ciao:
Abbi pazienza ma lo stesso testo biblico che dice che i rapporti omosessuali sono per dio una cosa abominevole dice che per lo stesso dio non è un problema la schiavitù, il matrimonio del cognato, le figlie di Lot che si ingroppano il padre, le guerre sante di conquista della terra promessa dove furono sterminati uomini, donne e bambini ecc ecc. Evidentemente l'opinione sull'omosessualità, come le altre che ho elencato, sono opinioni di uomini un po'... antiquati, per essere delicati.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

I tribunali continuano a legittimare il diritto alla stepchild adoption per le coppie gay, sebbene la legge sulle unioni civili non contempli questa possibilità. I giudici minorili di Bologna hanno consentito questo tipo di adozione in tre casi che riguardano coppie omosessuali, per bambini nati da fecondazione eterologa. Al netto dei cronici ritardi rispetto al resto del mondo occidentale, i diritti delle famiglie formate da partner dello stesso sesso si vanno quindi consolidando.
http://www.gaypost.it/bologna-tribunale ... d-adoption" onclick="window.open(this.href);return false;
federicafiorenzas
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2020, 7:24
Facebook: https://web.facebook.com/federica.fiorenza.144
Contatta:

Surrogacy funziona per Gay?

Messaggio da federicafiorenzas »

al giorno d'oggi tutti vogliono godersi la genitorialità. Voglio sapere che il processo di maternità surrogata funziona per i gay?
Ho imparato il modulo base qui incluso il costo della maternità surrogata.
maternità surrogata costi
Qualcuno può spiegarmi i dettagli? per favore
Ultima modifica di federicafiorenzas il 17/05/2020, 12:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

federicafiorenzas ha scritto:al giorno d'oggi tutti vogliono godersi la genitorialità. Voglio sapere che il processo di maternità surrogata funziona per i gay?
Ho imparato il modulo base qui incluso il costo della maternità surrogata https://maternita-surrogata-centro.it/p ... ropa.html .
Qualcuno può spiegarmi i dettagli? per favore
Quando si entra in un forum, come si legge anche nel regolamento, sì manda innanzitutto un messaggio di presentazione.
Possiamo sapere perché ti sei iscritta al forum infotdgeova?

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
federicafiorenzas
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2020, 7:24
Facebook: https://web.facebook.com/federica.fiorenza.144
Contatta:

Messaggio da federicafiorenzas »

Achille ha scritto:
federicafiorenzas ha scritto:al giorno d'oggi tutti vogliono godersi la genitorialità. Voglio sapere che il processo di maternità surrogata funziona per i gay?
Ho imparato il modulo base qui incluso il costo della maternità surrogata https://maternita-surrogata-centro.it/p ... ropa.html .
Qualcuno può spiegarmi i dettagli? per favore
Quando si entra in un forum, come si legge anche nel regolamento, sì manda innanzitutto un messaggio di presentazione.
Possiamo sapere perché ti sei iscritta al forum infotdgeova?

Achille/mod
ottima idea signore,
puoi per favore mostrarmi la sezione per leggere le politiche.
Voglio acquisire conoscenza ma voglio anche rimanere nella politica
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

federicafiorenzas ha scritto:ottima idea signore,
puoi per favore mostrarmi la sezione per leggere le politiche.
Voglio acquisire conoscenza ma voglio anche rimanere nella politica
Qui c'è il regolamento del forum: viewtopic.php?style=10&f=3&t=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Attendiamo una tua presentazione nell'apposita sezione: viewforum.php?style=10&f=7" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti