Porta la sua pecorella in spiaggia a Torvajanica: Multato! Ma perché??

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Porta la sua pecorella in spiaggia a Torvajanica: Multato! Ma perché??

Messaggio da MatrixRevolution »

Immagine
Per chi volesse sapere come è andata a finire la storia della pecora in spiaggia:
http://www.chicercatrova2000.it/news/le ... ml?id=1902" onclick="window.open(this.href);return false;
Condividi e denuncia!!
sergio.pasqualino

Messaggio da sergio.pasqualino »

Il C.C. prevede molte norme relative alla circolazione di animai, greggi e armenti ecc... E un cane, un gattom un pappagallo o una pecora non fanno tanta differenza se la spiaggia è interdetta a questi ultimi.
Inoltre la spiaggia non è dell'uomo, come dice l'articolo, ma è un bene inalienabile del demanio e sottoposto (qualunque sia la sua destinazione - provincia, comune, regione) alle leggi demaniali dello Stato.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

La pecorella...."smarrita" ...sulla spiaggia.....

Messaggio da Vieri »

Io mi dico ma per fare "notizia" e farla poi girare in internet c'era proprio bisogno di portarsi dietro una pecora in spiaggia che tra l'altro povera bestia avrà sofferto un caldo cane.... :risata: :risata:

In Grecia che è piena di capre ne troviamo tranquillamente anche sulla spiqaggia ma portarsene una accanto all'ombrellone ..... :boh:

Di norma ci sono spiagge in Italia dove è proibito l'ingresso degli animali ma anche anche zone predisposte anche nei campeggi dove puoi portare il cane sulla spiaggia anche a fare il bagno......ma una pecora.!

Riporto:
Ad oggi non esiste una legge che regoli a livello nazionale l’accesso degli animali sul demanio marittimo. In mancanza di espresso divieto comunale e o della locale capitaneria per i nostri quattrozampe vale la regola generale dei luoghi pubblici: guinzaglio e o museruola ove prescritto.

Probabilmente la pecora non aveva la museruola ed il guinzaglio......ed è per questo che è stato multato :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

sergio.pasqualino ha scritto:Il C.C. prevede molte norme relative alla circolazione di animai, greggi e armenti ecc... E un cane, un gattom un pappagallo o una pecora non fanno tanta differenza se la spiaggia è interdetta a questi ultimi.
Inoltre la spiaggia non è dell'uomo, come dice l'articolo, ma è un bene inalienabile del demanio e sottoposto (qualunque sia la sua destinazione - provincia, comune, regione) alle leggi demaniali dello Stato.
E il demanio con quale diritto si permette di appropriarsi delle spiagge e di vietarle agli animali?
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Una precisazione....

Messaggio da Vieri »

MatrixRevolution ha scritto:
sergio.pasqualino ha scritto:Il C.C. prevede molte norme relative alla circolazione di animai, greggi e armenti ecc... E un cane, un gattom un pappagallo o una pecora non fanno tanta differenza se la spiaggia è interdetta a questi ultimi.
Inoltre la spiaggia non è dell'uomo, come dice l'articolo, ma è un bene inalienabile del demanio e sottoposto (qualunque sia la sua destinazione - provincia, comune, regione) alle leggi demaniali dello Stato.
E il demanio con quale diritto si permette di appropriarsi delle spiagge e di vietarle agli animali?
Io direi che se le spiagge, dalla battigia oltre un certo numero di metri, non fosse demaniale avremmo sicuramente una cementificazione selvaggia senza avere sicuramente più l'accesso al mare per nessuno. Già ora ci sono tante di quelle costruzioni abusive che sarebbero da demolire e figuriamoci poi in caso di liberalizzazione.....

Per l'accesso agli animali, se non sono spiaggette deserte di isolette Greche..... ma spiagge destinate alla balneazione mi sembra anche logico che esistano delle regole igieniche tali da non permettere in genere l'accesso agli animali.
Questo non toglie che esistano pezzi di litorale anche vicini o dentro i campeggi dove è possibile portare il cane in spiaggia. per questo se una persona ha un cane come il sottoscritto basta solo informarsi prima di dove andare in ferie.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Se hai pecore o mucche o cavalli (per esempio) sei vincolato a non poterti allontanare da casa per più di una giornata senza lasciare qualcuno che ti sostituisca. Dalle mie parti, dopo tanti anni, molte persone andate in pensione avevano anche ripreso l'idea di avere qualche animale del genere ma il principale problema è quello che ho esposto in precedenza. Per animali più piccoli si può pensare di portarli con sé ma per animali più grandi la cosa è da escludere. Un caso particolare può essere un cavallo ma ci vuole un'attrezzatura costosa per il trasporto. Sulla spiaggia un cavallo ci potrebbe stare. Fra l'altro li ho visti spesso nei poster romantici di alcuni anni fa o in qualche pubblicità, ma non so se esistono veramente spiagge attrezzate allo scopo.
Magari si potrebbe portare in spiaggia uno struzzo, anche solo per vedere se è vera quella diceria sul suo conto.

Per quanto mi riguarda mi è capitato di andare al mare solo qualche pomeriggio ed è stato sempre triste osservare come le spiagge che lo Stato non ha "venduto" sono praticamente solo quelle nei pressi di qualche foce di fiume più o meno maleodorante. Il mare è stato praticamente inquinato, privatizzato ed interdetto non solo alle pecore.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti