Se n'è andato Leonard Cohen

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Se n'è andato Leonard Cohen

Messaggio da Cogitabonda »

Qui uno degli articoli a lui dedicati: http://www.ilsole24ore.com/art/cultura/ ... fresh_ce=1
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

> Dance me to your beauty with a burning violin
> Dance me through the panic till I’m gathered safely in
> Touch me with your naked hand or touch me with your glove
> Dance me to the end of love
> Dance me to the end of love
> Dance me to the end of love
https://www.youtube.com/watch?v=IEVow6kr5nI

Che anno di m...!!!
David Bowie, Prince, Keith Emerson , Glenn Frey, Alì , Ettore Scola , Gene Wilder, Umberto Eco e ora Leonard Cohen.
E considerando che Trump è già stato eletto , direi che da qui al 31/12 mancano solo più le locuste .
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Morti nel 2016
https://it.wikipedia.org/wiki/Morti_nel_2016" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Quando muore un Politico sotto gli 80 anni pago la cena a Tutti!!!
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Se qualcuno mi avesse chiesto, fino a qualche giorno fa, chi era Leonard Cohen non avrei saputo rispondere. Probabilmente avrei risposto uno scrittore o più genericamente un intellettuale. Ma in pratica non lo conoscevo.
Ora non lo conosco lo stesso però ho letto qualcosina su internet e devo dire che a prima vista mi sembra una persona che mi può interessare, se non altro perché non è come mi aspettavo una di quelle icone culturali molto inquadrate e per le quali, in genere, non nutro moltissima stima.

Ho ascoltato una sola sua canzone, "the future", e mi è piaciuta molto. Mi ha sorpreso il fatto che fosse per me così immediatamente gradevole nonostante io abbia un palato musicale non molto fine o che comunque capisce e apprezza le cose musicalmente più semplici.

Sicuramente risulterò musicalmente blasfemo ma "the future" mi ha ricordato per varie ragioni uno dei miei cantanti preferiti per me di facile e gradevole ascolto: Chris Rea.
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Uno dei suoi brani più noti fù "Hallelujah"...
" onclick="window.open(this.href);return false;

molte volte ripreso, tra cui nel primo "Shrek" da Jeff Buckley
" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

OT
Ancientofdays

"E considerando che Trump è già stato eletto , direi che da qui al 31/12 mancano solo più le locuste"
Personalmente, mi astengo dal giudicare prima di aver visto le persone all'opera.
E mi dico che forse è stato scelto il meno peggio.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Socrate69 ha scritto:OT
Personalmente, mi astengo dal giudicare prima di aver visto le persone all'opera.
...
Anche io giudicherò solo dopo aver visto "l'opera" al confine col Messico; se fosse solo filo spinato , che delusione...
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ancientofdays ha scritto:
Socrate69 ha scritto:OT
Personalmente, mi astengo dal giudicare prima di aver visto le persone all'opera.
...
Anche io giudicherò solo dopo aver visto "l'opera" al confine col Messico; se fosse solo filo spinato , che delusione...
Siamo largamente OT, ma...
Cosa faresti tu, Ancient, sapendo che trà le 10 città più violente del mondo 5 sono messicane ?
Basta digitare "messico criminalità" in Google per capire quanto sia problematico il vicino degli USA.
Purtroppo a volte ci va di mezzo anche brava gente che cerca solo una vita migliore.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti