Un problema ignorato e le verità scomode..

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Senti Mauro,....

Messaggio da Vieri »

Propaganda no, proselitismo forse un po. :ironico: :ironico: :ironico:
Scusami Mauro e non è una polemica ma una precisazione, e mi domando sinceramente se ci sei o ci fai... :ironico:
Se una persona dice di avere certe convinzioni specie sulla Bibbia relativamente ai passi più truci, posso avere il diritto non di farle delle lunghe "pappardelle" ma di rimandarla almeno ad una pagina di osservazioni "di un'altra campana" non geovista ?
Per favore.....pietà.... :fiori e bacio:
:pace: :pace: :pace:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnoloooooo.....

Messaggio da Vieri »

Ciao Vieri, ma sta proprio qui il punto...Gesù non le chiese di "pentirsi" perché lei già da sola dimostrava di essersi pentita e in virtù di ciò si stava umiliando ai suoi piedi.
Se il perdono Cristiano è totale...non si comprende perché mai Gesù dovrà dividere le pecore dai Capri nel giorno della sua venuta, ...con una bella perdonata....li rende all' istante tutte pecore degne del Regno . :blu:
Ma scusa carissimo, ma proprio vuoi fare il "bastian contrario" e non è che tutti quanti desiderino farsi "perdonare" e fare opera di umiltà ma anzi in molti casi se ne fregano alla grande .... :ironico:
Penso che ti possa ricordare della parabola degli operai dell'ultim'ora dove si accolgono tutti quelli chiamati anche se arrivano tardi al "lavoro"?
Certo se quando ritorni nella piazza anche "tardi"...e non trovi più nessuno perchè erano a casa alla TV... :ironico: ovviamente questi ultimi saranno i "capri" che saranno divisi dalle "pecore"...... :ironico:
Non era anche Sgarbi che diceva. "capra, capra, capra,.....quando qualcuno non condivideva le sue opinioni ?.... :risata: :risata: :risata:
Ciao Romagnolo..!!
:fiori e bacio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:
Propaganda no, proselitismo forse un po. :ironico: :ironico: :ironico:
Scusami Mauro e non è una polemica ma una precisazione, e mi domando sinceramente se ci sei o ci fai... :ironico:
Se una persona dice di avere certe convinzioni specie sulla Bibbia relativamente ai passi più truci, posso avere il diritto non di farle delle lunghe "pappardelle" ma di rimandarla almeno ad una pagina di osservazioni "di un'altra campana" non geovista ?
Per favore.....pietà.... :fiori e bacio:
:pace: :pace: :pace:
Penitenziagine! :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Senza parole....

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:
Vieri ha scritto:
Propaganda no, proselitismo forse un po. :ironico: :ironico: :ironico:
Scusami Mauro e non è una polemica ma una precisazione, e mi domando sinceramente se ci sei o ci fai... :ironico:
Se una persona dice di avere certe convinzioni specie sulla Bibbia relativamente ai passi più truci, posso avere il diritto non di farle delle lunghe "pappardelle" ma di rimandarla almeno ad una pagina di osservazioni "di un'altra campana" non geovista ?
Per favore.....pietà.... :fiori e bacio:
:pace: :pace: :pace:
Penitenziagine! :risata:
Immagine
C'è chi può e chi no...... :risata: :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Ma non é tanto "chi può e chi non può", é che proprio non vogliamo essere schiavi di una religione e a differenza tua ci piace ragionare con la nostra testa. Quello che ti dico io é una cosa ragionata da me in piena libertá, quello che dici tu sono le solite nozioni preconfezionate che ti vengono imposte dalla tua chiesa, é questo che ti rende identico ai TDG: la schiavitù, il non poterti permettere di dire niente che non sia imposto dalla tua chiesa. Beh, io preferisco essere libero.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/UAgsq8Suna4


https://youtu.be/UAgsq8Suna4
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Massimo D. ha scritto:Ma non é tanto "chi può e chi non può", é che proprio non vogliamo essere schiavi di una religione e a differenza tua ci piace ragionare con la nostra testa. Quello che ti dico io é una cosa ragionata da me in piena libertá, quello che dici tu sono le solite nozioni preconfezionate che ti vengono imposte dalla tua chiesa, é questo che ti rende identico ai TDG: la schiavitù, il non poterti permettere di dire niente che non sia imposto dalla tua chiesa. Beh, io preferisco essere libero.
Attenzione Massimo,...non è una questione di "imposizione" della sua chiesa....anzi su questo fronte la Chiesa Cattolica è molto più liberale dei Tdg, la Chiesa propone una sua interpretazione delle Sacre Scritture ( come tutte le altre religioni del resto) ma ribadisco...non la impone ( sono stato cattolico pure io ai suoi tempi :ironico: ) la situazione di Vieri è quella della persona che si è autoconvinta della validità delle interpretazioni a cui perviene da una analisi di suo e del gruppo a cui si associa, misto a quelle della Chiesa.
Ed è questo il suo problema che non riconoscerà forse mai,...L'eccessiva convinzione di essere certo che le vedute che ha adottato siano quelle corrette...anche se tutto il mondo gli gridasse in faccia il contrario.
In questo caso Vieri pur con tutto il bene e la stima che ho per te non posso accondiscendere alla tua veduta circa la vastità assoluta del perdono Cristiano, ti sei fossilizzato su un versetto e creato una visione romantica del perdonare 70 volte 7,...per carità bello come intendimento,...oltretutto va pure a mio-nostro vantaggio perché ora ti trovi a dover perdonare a prescindere, noi poveri bastian contrari :ironico: , però io leggo gli stessi passi...il contesto annesso...e senza alcun occhiale rosa sugli occhi da amico mi sento di ripeterti che stavolta il passettino da fare indietro tocca a te.
:ciao: e non te la prendere. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Credo che per capire Vieri bisogna vedere un video come questo.

Penso lui faccia, o provi a fare, "kerigma" qui con noi.
Penso sia sinceramente convinto che questo sia un "messaggio talmente alto" da non poter essere visto come qualcosa di "illuminante" da chiunque.
Suppongo non si renda conto che per chi tra noi è stato o è tra i tdg questo tipo di discorsi ci fa accapponare la pelle, tanto ci ricorda una assemblea; o semplicemente il fatto che il messaggio che porta invero non è nulla di così speciale, nulla di nuovo, e non ha nulla di "illuminante" ma solo la solita solfa trita e ritrita alla fine cucinata con un'altra ricetta.
Ma per lui credo sia incomprensibile, perchè per lui questo insieme di affermazioni non comprovate molto naif è qualcosa di illuminante, e quindi probabilmente è per questo che pensa che chi non crede non possa farlo se non per scelta di voler ignorare quella per lui è la "ovvia verità" contenuta in un discorso come questo.
Purtroppo non si rende conto che in questo discorso di "ovvio" e di vero" c'è ben poco.

A me sembra un "profiling" ben riuscito del nostro amico Vieri, non trovate?

Ecco Kiko - Sorvegliante Style. Op. Oppa. Sorvegliante Style.
Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://youtu.be/3GVvjFZUjE0

https://youtu.be/3GVvjFZUjE0

P.S.. Diffido chiunque dal tentare di kerigmarmi, in ogni modo, tempo e situazione. Non desidero e rifiuto di essere kerigmato, che sia via citofono o via post su forum.
Grazie.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

In realtá é più insistente dei TDG, forse vuole prenderci a sfinimento.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie, mi inchino alle vostre opinioni....

Messaggio da Vieri »

Carissimi, noto con piacere che oltre a cercare di capire voi, e devo dire anche con una certa difficoltà, questa volta cercate di fare un piccolo sforzo per capire anche me, pur, come al solito, non nella condivisione ma nel solito giudizio.

Ringrazio tra l'altro, il buon Romagnolo che più di altri abbia cercato di capirmi con la seguente affermazione:
L'eccessiva convinzione di essere certo che le vedute che ha adottato siano quelle corrette...anche se tutto il mondo gli gridasse in faccia il contrario.
Affermazione che tra l'altro trovo abbastanza "strana" e direi "monodirezionale"

I piccoli battibecchi che abbiamo non derivano dal fatto che anche voi avete le vostre convinzioni anche se tutto il mondo vi gridasse in faccia il contrario ?
Se siete sinceri ditemi allora che non sia vero. :ironico:

E' certo che qualsiasi persona (intelligente) vive, opera ed imposta la sua vita per delle convinzioni personali, convinzioni queste non dettate dall'alto dei cieli come se uno fosse infuso dallo Spirito Santo o al contrario "benedetto" dalle "anime" dei grandi pensatori (atei) del passato?

Quindi, scusatemi ma per me avete scoperto l'acqua calda.

Io ho sempre parlato fino alla noia di "condivisione" ma nonostante questo ho notato sempre diffidenza per non dire ostracismo verso coloro che apertamente e senza "proclami" alla testimone di Cristo ( e mi scuso con lui... :sorriso:) tanto per intenderci ha sempre cercato di impostare possibilmente un discorso escludendo nei limiti del possibile la parola "religione".

Il mio modo di confrontarmi è quello di "giocare nudo" ed a carte scoperte (sapete benissimo chi sono e quali siano tutte le mie esperienze ed i miei pensieri dai miei due siti web (PUBBLICI) e da questo "essere nudo" ho ricevuto anche le solite battutine da chi continua sempre a chiudersi nella loro corazza.

Appena "uno" ha cercato di alzare la vostra "visiera" per guardarvi in faccia e sapere chi siete veramente "dentro" e non fuori dalle vostre solite affermazioni di scherno, cosa fate ? Fate gli offesi come se uno desiderasse fare la "serva" per andare a fare pettegolezzi sui vostri fatti personali.

Io ho avuto da alcuni delle bellissime testimonianze relative alla loro vita, testimonianze del resto affrontate anche con il coraggio di renderle pubbliche e con queste persone, aprendoci, siamo diventati molto amici anche se alcuni aspetti principalmente di carattere religioso non coincidono.

http://www.pensieri.info/testimonianze- ... geova.html" onclick="window.open(this.href);return false;
di Renato C.

Se io affermo le mie convinzioni e dico anche in base a quali principi io mi riferisco, apriti cielo,....faccio proselitismo ma se voi invece offendete Dio ed il Vangelo dicendo che sono "belinate" cosa sarebbe se non ateo proselitismo del nulla ?

Quindi ragazzi per favore, quante volte vi ho invitato a "scendere dalla pianta" dicendo di non dividere sempre il mondo tra i "credenti" ed i "sapienti" pensando che solo voi che usciti da una setta opprimente di REGOLE avete sempre SOLO VOI scoperto la verità e la vera libertà ?

Avevo detto che mantenete sempre la stessa mentalità dei tdg ? Lo confermo ancora perchè continuate sempre nonostante gli inviti a vedere sempre il mondo in bianco e nero, tra chi si è liberato e chi invece è ancora (secondo voi) schiavo indipendentemente dalla religione che professa e che è scusatemi la precisazione, all'opposto di quella dei tdg.

Ma non notate che siete sempre sulla difensiva, con i pugni chiusi nel giudizio, nella condanna specie con chi non condivide i vostri pensieri o vede la vita ed il mondo in maniera diversa?
Non notate che in queste richieste di amicizia e di incontro sparate dicendo. sarò tuo amico il 30 febbraio comportandovi esattamente come i tdg che ostracizzando e negando il saluto a chi non la pensa come voi ?

Ho parlato più volte della teoria dei triangoli isoscele che pur avendo vertici diversi possono trovare se si avvicinano delle aree di condivisione ma noto sempre che nonostante questi continui inviti all'avvicinamento nessuno e forse eccetto Romagnolo, ha intenzione di fare un pur minimo spostamento rinchiuso nel suo orgoglio personale.

Volete vivere serenamente anche in mezzo a tutti gli altri e non solo fra quelli rinchiusi nella vostra boccia di vetro di "supponenza" nell'essere i SOLI detentori della verità?
Accettate il dialogo e spogliatevi anche voi. Vedremo poi che alla fine, fuori dalle vostre corazze saremo poi, idee a parte, sempre molto simili ......
:grazie:
:pace:
Ps. un'ultima precisazione per Romagnolo sul 70 volte 7....
Matteo 18,21-35
21 Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: «Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?». 22 E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette.
.......
35 Così anche il mio Padre celeste farà a ciascuno di voi, se non perdonerete di cuore al vostro fratello».
Se noti caro Romagnolo un conto è il perdono di Dio ed un conto è il "perdonare tuo fratello" poichè le ultime due righe parlano chiaro e dicono che tu non sarai perdonato se non perdonerai tuo fratello.
Il perdono consiste nel non rispondere all’offesa con l’offesa, ma nel fare quanto Paolo dice: “Non lasciarti vincere dal male, ma vinci con il bene il male”. Il perdono consiste nell’aprire a chi ti fa del torto la possibilità d’un nuovo rapporto con te, la possibilità quindi per lui e per te di ricominciare la vita, d’aver un avvenire in cui il male non abbia l’ultima parola.

Quindi la teoria geovista del "ma e del forse" contrasta sempre con il Vangelo prendendo sempre quello che vogliono loro......
Tra l'altro, permettetemi ma io onestamente non tengo rancore con nessuno continuando sempre ad accettare il dialogo, nonostante i vostri soliti giudizi da "sinedrio" ....... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Te lo dicevo io che non ci abbindolavi neanche stavolta. Conosciamo la storia della tua religione, inorridiamo, e non vogliamo averci niente a che fare. Tu invece la spalleggi, proprio bravo sei.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Carissimi ancora....

Messaggio da Vieri »

Massimo D. ha scritto:Te lo dicevo io che non ci abbindolavi neanche stavolta. Conosciamo la storia della tua religione, inorridiamo, e non vogliamo averci niente a che fare. Tu invece la spalleggi, proprio bravo sei.
Mauro 71:Suppongo non si renda conto che per chi tra noi è stato o è tra i tdg questo tipo di discorsi ci fa accapponare la pelle, tanto ci ricorda una assemblea; o semplicemente il fatto che il messaggio che porta invero non è nulla di così speciale, nulla di nuovo, e non ha nulla di "illuminante" ma solo la solita solfa trita e ritrita alla fine cucinata con un'altra ricetta.
Vedete carissimi,"l'abbuffata" che avete ricevuto dai tdg alla fine vi ha fatto fare tale indigestione che ora vi fa schifo tutto quello o tutti quelli che basano la loro vita su altri principi diversi dai vostri.

Questo "inorridiamo e non volerci più niente a che fare" mi sembra alla fine un comportamento condivisibile, logico ma emotivo.
Un comportamento che diventa alla fine "monodirezionale" escludendo oggi dalla vostra vita "per legge" e per principio, tutti quelli che alla fine non la pensano come voi....e questo scusate mi sembra molto limitativo.....Talmente limitativo da ostracizzare ed allontanare tutti quelli che non condividono le vostre idee...
Elementare Watson, elementare......
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:
Massimo D. ha scritto:Te lo dicevo io che non ci abbindolavi neanche stavolta. Conosciamo la storia della tua religione, inorridiamo, e non vogliamo averci niente a che fare. Tu invece la spalleggi, proprio bravo sei.
Mauro 71:Suppongo non si renda conto che per chi tra noi è stato o è tra i tdg questo tipo di discorsi ci fa accapponare la pelle, tanto ci ricorda una assemblea; o semplicemente il fatto che il messaggio che porta invero non è nulla di così speciale, nulla di nuovo, e non ha nulla di "illuminante" ma solo la solita solfa trita e ritrita alla fine cucinata con un'altra ricetta.
Vedete carissimi,"l'abbuffata" che avete ricevuto dai tdg alla fine vi ha fatto fare tale indigestione che ora vi fa schifo tutto quello o tutti quelli che basano la loro vita su altri principi diversi dai vostri.

Questo "inorridiamo e non volerci più niente a che fare" mi sembra alla fine un comportamento condivisibile, logico ma emotivo.
Un comportamento che diventa alla fine "monodirezionale" escludendo oggi dalla vostra vita "per legge" e per principio, tutti quelli che alla fine non la pensano come voi....e questo scusate mi sembra molto limitativo.....Talmente limitativo da ostracizzare ed allontanare tutti quelli che non condividono le vostre idee...
Elementare Watson, elementare......
:ciao:
Il punto è che alla fine, sotto certi aspetti, non cambia poi molto. Sempre dello stesso "Dio" si tratta e sempre gli stessi meccanismi della "fede" sono all'opera. Qualcuno sarà più buono qualcuno meno, ma si ha già dato abbastanza almeno col Cristianesimo da voler vedere altro, magari più interessante.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mauro....

Messaggio da Vieri »

l punto è che alla fine, sotto certi aspetti, non cambia poi molto. Sempre dello stesso "Dio" si tratta e sempre gli stessi meccanismi della "fede" sono all'opera. Qualcuno sarà più buono qualcuno meno, ma si ha già dato abbastanza almeno col Cristianesimo da voler vedere altro, magari più interessante.
Vedi Mauro, anche qui denoti una tua cultura precedente geovista con un concetto di un Dio Biblico ( spesso giustiziere e che punisce severamente chi non obbedisce ai suoi comandamenti) rispetto ad un Dio Cattolico.
Attenzione non voglio dire, come il vescovo Marcione (poi scomunicato), che il Dio ebraico fosse un'altro Dio rispetto a quello cristiano. Lui è ovviamente sempre lo stesso, ma vedi oltre ad essere "Padre" è anche "Figlio" ( Colui che si è sacrificato sulla croce per la salvezza dell'umanità e dando, con la sua resurrezione, un messaggio sconvolgente di "speranza) oltre allo Spirito Santo come presenza viva di Dio nell'uomo che dona il suo amore verso il prossimo.

In breve per i cattolici la presenza di Dio è sempre tangibile negli uomini di buona volontà.

Su questo avevo trovato una bella risposta di padre Massimiliano Kolbe ai suoi frati quando gli chiesero come raggiungere la santità.
Lui rispose serenamente e presa una penna scrisse su un foglietto la formulina:
v = V.....
Gli altri si meravigliarono allora e lui rispose serenamente.
Vedi la v piccola è la vostra volontà che dovrà essere sempre uguale alla V maiuscola che è la volontà del Signore......

La notevole differenza di pensiero consiste pertanto essenzialmente nel fatto che i tdg non essendo trinitari non considerano Gesù Cristo come figlio di Dio e quindi Dio stesso confondendo poi sempre le "regole" ( i "meccanismi" come dici tu) dai principi che se permetti sono cose assolutamente diverse.
Le regole possono cambiare nel tempo mentre i principi rimangono sempre fissi.

Del resto sai meglio di me ed hai giustamente rinnegato le "regole dei tdG assurde e contrarie ad una civile convivenza.

Da queste tue parole ne deriva il fatto che le tue opinioni sono sempre a parer mio rivolte solo ed esclusivamente ad un tipo ed una visione del concetto di "religione" molto simile a quello assorbito dai tdG.

Questa mia impressione può anche spiegarti il perchè delle mie insistenze e sul fatto che se le tue avversità ed il tuo ateismo erano riferiti ad una idea religiosa tarata in partenza, ma che NON corrisponde ASSOLUTAMENTE ad una religione, che non voglio dire vera , ma almeno consentimi di dire "diversa"...

Spero di essermi chiarito anche questa volta, poi se ovviamente tu non ne voglia più sapere per aver fatto indigestione, lo posso anche capire ma dovresti essere più possibilista ed accettare il fatto che oltre alla religione dei tdG esistono anche altre realtà ( non disprezzabili e direi anche molto più importanti ) rispettando almeno le opinioni altrui.
Buona giornata
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:
l punto è che alla fine, sotto certi aspetti, non cambia poi molto. Sempre dello stesso "Dio" si tratta e sempre gli stessi meccanismi della "fede" sono all'opera. Qualcuno sarà più buono qualcuno meno, ma si ha già dato abbastanza almeno col Cristianesimo da voler vedere altro, magari più interessante.
Vedi Mauro, anche qui denoti una tua cultura precedente geovista con un concetto di un Dio Biblico ( spesso giustiziere e che punisce severamente chi non obbedisce ai suoi comandamenti) rispetto ad un Dio Cattolico.
Attenzione non voglio dire, come il vescovo Marcione (poi scomunicato), che il Dio ebraico fosse un'altro Dio rispetto a quello cristiano. Lui è ovviamente sempre lo stesso, ma vedi oltre ad essere "Padre" è anche "Figlio" ( Colui che si è sacrificato sulla croce per la salvezza dell'umanità e dando, con la sua resurrezione, un messaggio sconvolgente di "speranza) oltre allo Spirito Santo come presenza viva di Dio nell'uomo che dona il suo amore verso il prossimo.

In breve per i cattolici la presenza di Dio è sempre tangibile negli uomini di buona volontà.

Su questo avevo trovato una bella risposta di padre Massimiliano Kolbe ai suoi frati quando gli chiesero come raggiungere la santità.
Lui rispose serenamente e presa una penna scrisse su un foglietto la formulina:
v = V.....
Gli altri si meravigliarono allora e lui rispose serenamente.
Vedi la v piccola è la vostra volontà che dovrà essere sempre uguale alla V maiuscola che è la volontà del Signore......

La notevole differenza di pensiero consiste pertanto essenzialmente nel fatto che i tdg non essendo trinitari non considerano Gesù Cristo come figlio di Dio e quindi Dio stesso confondendo poi sempre le "regole" ( i "meccanismi" come dici tu) dai principi che se permetti sono cose assolutamente diverse.
Le regole possono cambiare nel tempo mentre i principi rimangono sempre fissi.

Del resto sai meglio di me ed hai giustamente rinnegato le "regole dei tdG assurde e contrarie ad una civile convivenza.

Da queste tue parole ne deriva il fatto che le tue opinioni sono sempre a parer mio rivolte solo ed esclusivamente ad un tipo ed una visione del concetto di "religione" molto simile a quello assorbito dai tdG.

Questa mia impressione può anche spiegarti il perchè delle mie insistenze e sul fatto che se le tue avversità ed il tuo ateismo erano riferiti ad una idea religiosa tarata in partenza, ma che NON corrisponde ASSOLUTAMENTE ad una religione, che non voglio dire vera , ma almeno consentimi di dire "diversa"...

Spero di essermi chiarito anche questa volta, poi se ovviamente tu non ne voglia più sapere per aver fatto indigestione, lo posso anche capire ma dovresti essere più possibilista ed accettare il fatto che oltre alla religione dei tdG esistono anche altre realtà ( non disprezzabili e direi anche molto più importanti ) rispettando almeno le opinioni altrui.
Buona giornata
:strettamano:
Vedi Vieri, a me che siano trinitari o meno, non cambia nulla. Sempre Cristo e Dio (YHVV) sono, sempre un Dio creatore ed il figlio nato da mamma vergine. Sempre una religione dualistica, apocalittica (ove per questo si intende con prevista battaglia finale tra "bene" e "male"), giudaico-cristiana.
Che a fare il discorso assurdo sia un Morris III, un Kiko, o qualche partore della Bible Belt a me personalmente non interessa. Non ne voglio più sentire, voglio sentire discorsi che non siano un'offesa alla mia ragione ed intelligenza.
Che poi c'è altro anche solo nel panorama delle religioni e dellla spiritualità, e molto di estremamente interessante da esplorare. Per cui dopo un perido di apnea cristica di quel tipo, un bel firetto in giro a sgranchirsi "l'anima" non ci sta affatto male.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:
l punto è che alla fine, sotto certi aspetti, non cambia poi molto. Sempre dello stesso "Dio" si tratta e sempre gli stessi meccanismi della "fede" sono all'opera. Qualcuno sarà più buono qualcuno meno, ma si ha già dato abbastanza almeno col Cristianesimo da voler vedere altro, magari più interessante.
Vedi Mauro, anche qui denoti una tua cultura precedente geovista con un concetto di un Dio Biblico ( spesso giustiziere e che punisce severamente chi non obbedisce ai suoi comandamenti) rispetto ad un Dio Cattolico.
Attenzione non voglio dire, come il vescovo Marcione (poi scomunicato), che il Dio ebraico fosse un'altro Dio rispetto a quello cristiano. Lui è ovviamente sempre lo stesso, ma vedi oltre ad essere "Padre" è anche "Figlio" ( Colui che si è sacrificato sulla croce per la salvezza dell'umanità e dando, con la sua resurrezione, un messaggio sconvolgente di "speranza) oltre allo Spirito Santo come presenza viva di Dio nell'uomo che dona il suo amore verso il prossimo.

In breve per i cattolici la presenza di Dio è sempre tangibile negli uomini di buona volontà.

Su questo avevo trovato una bella risposta di padre Massimiliano Kolbe ai suoi frati quando gli chiesero come raggiungere la santità.
Lui rispose serenamente e presa una penna scrisse su un foglietto la formulina:
v = V.....
Gli altri si meravigliarono allora e lui rispose serenamente.
Vedi la v piccola è la vostra volontà che dovrà essere sempre uguale alla V maiuscola che è la volontà del Signore......

La notevole differenza di pensiero consiste pertanto essenzialmente nel fatto che i tdg non essendo trinitari non considerano Gesù Cristo come figlio di Dio e quindi Dio stesso confondendo poi sempre le "regole" ( i "meccanismi" come dici tu) dai principi che se permetti sono cose assolutamente diverse.
Le regole possono cambiare nel tempo mentre i principi rimangono sempre fissi.

Del resto sai meglio di me ed hai giustamente rinnegato le "regole dei tdG assurde e contrarie ad una civile convivenza.

Da queste tue parole ne deriva il fatto che le tue opinioni sono sempre a parer mio rivolte solo ed esclusivamente ad un tipo ed una visione del concetto di "religione" molto simile a quello assorbito dai tdG.

Questa mia impressione può anche spiegarti il perchè delle mie insistenze e sul fatto che se le tue avversità ed il tuo ateismo erano riferiti ad una idea religiosa tarata in partenza, ma che NON corrisponde ASSOLUTAMENTE ad una religione, che non voglio dire vera , ma almeno consentimi di dire "diversa"...

Spero di essermi chiarito anche questa volta, poi se ovviamente tu non ne voglia più sapere per aver fatto indigestione, lo posso anche capire ma dovresti essere più possibilista ed accettare il fatto che oltre alla religione dei tdG esistono anche altre realtà ( non disprezzabili e direi anche molto più importanti ) rispettando almeno le opinioni altrui.
Buona giornata
:strettamano:
La tua è un'analisi troppo generalizzante, che però presenti quasi come il "paradigma universale" che spiegherebbe l'ateismo degli ex-tdG! Sono i fatti a dimostrare quanto sia generalizzante la tua analisi. Molto semplicemente NON è affatto vero che tutti gli ex-tdG diventano atei, molti, forse la maggioranza restano credenti, affiliandosi ad altre confessioni o anche a nessuna. D'altro canto, in questo contesto, il tuo rimarcare le differenze teologiche tra la religione cattolica e quella dei tdG, lo trovo francamente un esercizio ozioso privo di senso che non aggiunge e non toglie nulla alla discussione. Infatti non solo i tdG diventano atei, spesso anche i cattolici diventano atei.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

No piano, noi non rifiutiamo chi la pensa diversamente da noi, invece rimbalziamo agilmente chi vorrebbe farci credere a Pollicino, Barbablù, Hansel e Gretel e quant'altro. Non riuscirai mai a farmi credere che una donna possa restare incinta con le visite angeliche.
Oh, a meno che non lo vedo, ovviamente, io ti do la possibilitá di dimostrarmi questo fenomeno. Ma devi fare in fretta, starò su questa terra solo un'altra quarantina d'anni.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Vieri per te la la Bibbia non va presa alla lettera nel vecchio testamento ma solo il nuovo.... mmm troppo facile così. Anche perché se certi racconti del Vecchio hanno solo scopo educativo, io non vedo cosa possano insegnare di buono. E poi Gesù non ha mai detto che il Vecchio fosse una raccolta di miti.
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Quindi ragazzi per favore, quante volte vi ho invitato a "scendere dalla pianta" dicendo di non dividere sempre il mondo tra i "credenti" ed i "sapienti" pensando che solo voi che usciti da una setta opprimente di REGOLE avete sempre SOLO VOI scoperto la verità e la vera libertà ?
Io non penso assolutamente di avere la verità in pugno. Questa è una cosa che ho imparato da quando sono uscita dai tdg.
Penso solo che tutte le religioni hanno del buono e del marcio . Magari hanno tutte un fondo di verità :strettamano: Oppure nessuna ci ha capito nulla :appl:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusami Lacrimadiluna

Messaggio da Vieri »

LacrimadiLuna ha scritto:Vieri per te la la Bibbia non va presa alla lettera nel vecchio testamento ma solo il nuovo.... mmm troppo facile così. Anche perché se certi racconti del Vecchio hanno solo scopo educativo, io non vedo cosa possano insegnare di buono. E poi Gesù non ha mai detto che il Vecchio fosse una raccolta di miti.
Non è che lo dico io ma la Commissione Biblica Pontificia !
Cosa vuol dire "troppo facile" ma non tutte le fedi sia cattoliche, protestanti o ebraiche considerano le stesse scritture e le interpretano in eguale maniera!

Se non ti hanno insegnato a notare nella Bibbia gli aspetti educativi "stranamente" li abbiamo trovati noi anche con un mio pensiero (uno dei tanti):
http://www.pensieri.info/l-esperienza-del-deserto.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Gesù poi non ha sconfessato la Bibbia ma l'ha portata a compimento.
Poi già lo hanno messo in croce per le sue idee "sovversive" e cosa doveva andare a dire che Darwin dopo 2000 anni avrebbe sconfessato la la storia di Adamo ed Eva e che scientificamente il diluvio universale non poteva essere su tutto il pianeta? Ma per favore Lacrimadiluna, per me la troppa cultura geovista ti ha fatto spostare la visuale dalla realtà ...
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Non è che lo dico io ma la Commissione Biblica Pontificia
Da come lo scrivi sembra un concilio degli dei.
per me la troppa cultura geovista ti ha fatto spostare la visuale dalla realtà ...
Parla uno che crede sia possibile nascere dalle vergini, resuscitare i morti e camminare sulle acque. Se la tua commissione biblica ne da dimostrazione magari tante persone cambierebbero idea...
Ultima modifica di mr-shadow il 24/02/2017, 20:44, modificato 1 volta in totale.
LacrimadiLuna

Messaggio da LacrimadiLuna »

Non voglio dire che la Bibbia non ha nemmeno un racconto educativo ma i racconti di guerre dell'antico testamento per me non ne hanno nessuno. Sia che lo dica tu o la Commissione Biblica Pontificia.
Poi già lo hanno messo in croce per le sue idee "sovversive" e cosa doveva andare a dire che Darwin dopo 2000 anni avrebbe sconfessato la la storia di Adamo ed Eva e che scientificamente il diluvio universale non poteva essere su tutto il pianeta?
Qualche spiegazione in più su tutte quelle regole astruse della legge mosaica poteva darla. E sui vari stermini .
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino....

Messaggio da Vieri »

La tua è un'analisi troppo generalizzante, che però presenti quasi come il "paradigma universale" che spiegherebbe l'ateismo degli ex-tdG! Sono i fatti a dimostrare quanto sia generalizzante la tua analisi. Molto semplicemente NON è affatto vero che tutti gli ex-tdG diventano atei, molti, forse la maggioranza restano credenti, affiliandosi ad altre confessioni o anche a nessuna. D'altro canto, in questo contesto, il tuo rimarcare le differenze teologiche tra la religione cattolica e quella dei tdG, lo trovo francamente un esercizio ozioso privo di senso che non aggiunge e non toglie nulla alla discussione. Infatti non solo i tdG diventano atei, spesso anche i cattolici diventano atei.
Valentino non prendermi sempre con quello che vede sempre bianco e nero ed è ovvio che non tutti quelli che escono dai tdG diventano atei anche se io in passato avevo definito la "congregazione dei tdG" come la fabbrica più grande di atei che ci sia e onestamente qui dentro se dovessi fare una statistica non ne vedo molti di quelli che abbiano abbracciato dopo delle fedi diverse dal considerarsi atei o agnostici.
Non per niente avevo affermato che spesso da questa "abbuffata" di religione opprimente e "fatta indigestione" non si voleva emotivamente sentir parlare nemmeno della parola "religione" senza far venire l'orticaria.

Attenzione se noti ho indicato prima la parola "emotivamente" e per me è sempre molto comprensibile il fatto che dopo essersi scottato mettendo la mano nell'acqua calda, uno abbia sempre timori a mettere di nuovo la mano nella pentola anche se questa,la dovesse trovare tiepida o addirittura fredda....

Non per niente avevo parlato precedentemente di "droga" della cultura poichè la necessità di trovare altre verità ritengo sia stata inficiata da questa iniziale indigestione rivolgendosi principalmente ad una cultura laica e negazionista notando anche spesso delle opinioni sulla Chiesa cattolica completamente false.....

Quindi non sono qui per fare anatemi o trattati di psicologia e parlando ovviamente di persone 2 + 2 non fa mai 4..... :ironico: ed in genere i mie commenti sono indirizzati all'interlocutore di turno.
Buona serata
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao lacrimadiluna....

Messaggio da Vieri »

"LacrimadiLuna"Qualche spiegazione in più su tutte quelle regole astruse della legge mosaica poteva darla. E sui vari stermini .
In effetti dovrei fargli presente le tue rimostranze ma in merito avrei due grossi problemi nell'accontentari:
Il primo è che sono ancora vivo,.... :ironico:
e la seconda cosa è che non so se mi vorrà vicino e darmi ascolto..... :risata: :risata:

Buona serata....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Vieri ha scritto:
LacrimadiLuna ha scritto:Vieri per te la la Bibbia non va presa alla lettera nel vecchio testamento ma solo il nuovo.... mmm troppo facile così. Anche perché se certi racconti del Vecchio hanno solo scopo educativo, io non vedo cosa possano insegnare di buono. E poi Gesù non ha mai detto che il Vecchio fosse una raccolta di miti.
Non è che lo dico io ma la Commissione Biblica Pontificia !
Cosa vuol dire "troppo facile" ma non tutte le fedi sia cattoliche, protestanti o ebraiche considerano le stesse scritture e le interpretano in eguale maniera!

Se non ti hanno insegnato a notare nella Bibbia gli aspetti educativi "stranamente" li abbiamo trovati noi anche con un mio pensiero (uno dei tanti):
http://www.pensieri.info/l-esperienza-del-deserto.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Gesù poi non ha sconfessato la Bibbia ma l'ha portata a compimento.
Poi già lo hanno messo in croce per le sue idee "sovversive" e cosa doveva andare a dire che Darwin dopo 2000 anni avrebbe sconfessato la la storia di Adamo ed Eva e che scientificamente il diluvio universale non poteva essere su tutto il pianeta? Ma per favore Lacrimadiluna, per me la troppa cultura geovista ti ha fatto spostare la visuale dalla realtà ...
:strettamano:
:risata: :risata:
Ma smettila ,fai un favore tu è smettila di citare sempre noi ex
spari cavolate come al solito e da qualche tempo sugli ex tdg
ma se fino a ieri avevi le idee distorte sulla bibbia e non conoscevi neanche il magistero
della tua chiesa ,ma solo quello del tuo "Chicco".

Ma quale visione hai tu quella imposta dagli uomini ?
Gesù sovversivo,Darwin e Adamo ed Eva,diluvio ecc...non se ne può più delle tue idee sconclusionate.

Anche Valentino l'ha scritto prima ,ogni ex tdg ha un percorso diverso è
un diverso approccio sulla spiritualità,ma tu credi di avere l'unica,permettendoti di criticare
gli altri e continui sulle tue Idiosincrasie verso noi ex tdg.
Non è che lo dico io ma la Commissione Biblica Pontificia!
Avrei potuto rispondere "e chi se ne ..." vabbè.
Ma cosa può importarmi se lo dice la commissione al di la dell'informazione stessa
che è legata al suo mondo o culto ,che certamente può interessare per il contenuto
ma che resta fermo nero su bianco è non suscita nessuna "emozione ?

Il tuo trolleggiare è fastidioso,ma comunque sopportabile e non cado nella tua trappola per allungare
il tuo brodo insipido.
:uffa:
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Massimo....

Messaggio da Vieri »

Massimo D. ha scritto:No piano, noi non rifiutiamo chi la pensa diversamente da noi, invece rimbalziamo agilmente chi vorrebbe farci credere a Pollicino, Barbablù, Hansel e Gretel e quant'altro. Non riuscirai mai a farmi credere che una donna possa restare incinta con le visite angeliche.
Oh, a meno che non lo vedo, ovviamente, io ti do la possibilitá di dimostrarmi questo fenomeno. Ma devi fare in fretta, starò su questa terra solo un'altra quarantina d'anni.
Stai sereno che, fortuna tua, mi dovrai sopportare molto ma molto meno ... :risata: :risata:
Poi non darti la zappa sui piedi affermando da un lato la tua democrazia e grande disponibilità:
noi non rifiutiamo chi la pensa diversamente da noi,
:risata: :risata: :risata: :risata:
quando ti esprimi in maniera così sprezzante nei confronti di chi crede in questo e se avessi imparato anche un po' non dico di umiltà e di modestia che sarebbe troppo chiederti ma almeno di educazione sarebbe stato meglio... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ma voi siete così sicuri che una religione debba dare delle verità?
Se invece desse solo un "senso"?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ray per esattezza.

Messaggio da Vieri »

Ma smettila ,fai un favore tu è smettila di citare sempre noi ex
spari cavolate come al solito e da qualche tempo sugli ex tdg
ma se fino a ieri avevi le idee distorte sulla bibbia e non conoscevi neanche il magistero
della tua chiesa ,ma solo quello del tuo "Chicco".

Ma quale visione hai tu quella imposta dagli uomini ?
Gesù sovversivo,Darwin e Adamo ed Eva,diluvio ecc...non se ne può più delle tue idee sconclusionate.

Anche Valentino l'ha scritto prima ,ogni ex tdg ha un percorso diverso è
un diverso approccio sulla spiritualità,ma tu credi di avere l'unica,permettendoti di criticare
gli altri e continui sulle tue Idiosincrasie verso noi ex tdg.
Se avessi letto la risposta che ho dato a Valentino non è che desideri fare trattati e dividere i buoni dai cattivi" ma esprimere solo alcune opinioni soggettive e dove esistono sicuramente storie e percorsi diversi...e togliti poi dalla testa che un Kikos come se questo fosse sinonimo di integralismo....per favore....
Gesù sovversivo,Darwin e Adamo ed Eva,diluvio ecc...non se ne può più delle tue idee sconclusionate.
Ma quali idee sconclusionate ? E'quello che mi chiedono come se Gesù allora avesse dovuto dare tutte le risposte del caso tipo quelle citate ?.... :boh:
Sembra che appena si desidera aprire la visiera di alcuni nelle loro armature, apriti cielo....come se certe problematiche siano un tabù.
Buona serata
Per ora :addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

No, io sprezzante lo sono verso chi vuole prendermi per il naso, non verso chi crede, quindi non rigirare la frittata alla solita maniera TDG. Vedi che io cattolici ne conosco tanti ma con nessuno di loro ci sono state tutte ste discussioni che ci sono con te, e sai perché? Perché hanno rispetto di me quanto io di loro e non tentano di farmi fesso. Abbi rispetto per. gli altri, prima di pretenderlo per te.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Massimo....

Messaggio da Vieri »

Massimo D. ha scritto:No, io sprezzante lo sono verso chi vuole prendermi per il naso, non verso chi crede, quindi non rigirare la frittata alla solita maniera TDG. Vedi che io cattolici ne conosco tanti ma con nessuno di loro ci sono state tutte ste discussioni che ci sono con te, e sai perché? Perché hanno rispetto di me quanto io di loro e non tentano di farmi fesso. Abbi rispetto per. gli altri, prima di pretenderlo per te.
Evito ogni discussione con te per non essere ripreso giustamente da Quixote nel continuare in sterili polemiche senza senso tanto se hai le tue fisse nessuno poi te le toglie ma col tempo e la paglia maturano anche le nespole..... :ironico:
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti