Un regalo per tutti....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Un regalo per tutti....

Messaggio da Vieri »

Carissimi, ho avuto modo come molti di voi di leggere l'interessante dibattito sulla Trinità principalmente da Polymetis, Mario70 e Valentino con opposte visioni .

Io ritengo che la crescita di un persona non derivi mai dall'ascolto di una sola campana (come da chi notoriamente sappiamo) ma dal confronto anche da opposte visioni.
Mi sono permesso, avendo avuto tempo, di riprendere allora dal forum tutti i principali dibattiti "depurandoli" possibilmente dai fuori tema ed inserirli in una pagina del mio sito all'indirizzo:

http://www.pensieri.info/dibattito-sulla-trinita-.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Spero di non aver manomesso o saltato punti importanti e mi appoggio pertanto alla vostra collaborazione nel notare eventuali mancanze che sicuramente aggiornerò scrivendomi privatamente.

PS. alla pagina
http://www.pensieri.info/la-trinita.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mi sono permesso inoltre di riproporre la testimonianza dell'esperienza di Mario 70, già presente nel forum
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Un forum ha il pregio di non esaurire mai una discussione, che virtualmente potrebbe essere aggiornata ad libitum, tranne casi eccezionali in cui si ritiene necessario chiuderle.
Sarebbe stato quantomeno educato avvertire i foristi coinvolti di questa tua intenzione. Poiché sul tuo sito non mi è possibile scrivere ed esprimermi gradirei che fosse cancellato sia il mio nick che i miei interventi che hai tagliato a tuo piacimento. Non scherzo ed è nel mio diritto. Avresti potuto limitarti a linkare la pagina del forum in modo che gli interessati potessero verificare il progredire della discussione. Ti ringrazio in anticipo per la comprensione e spero che ti attiverai al più presto per cancellare i miei post dalla tua pagina. Ancora grazie mille.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

chiedimi il permesso se ti viene in mente di citare anche me li :spieg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma valentino...

Messaggio da Vieri »

Valentino ha scritto:Un forum ha il pregio di non esaurire mai una discussione, che virtualmente potrebbe essere aggiornata ad libitum, tranne casi eccezionali in cui si ritiene necessario chiuderle.
Sarebbe stato quantomeno educato avvertire i foristi coinvolti di questa tua intenzione. Poiché sul tuo sito non mi è possibile scrivere ed esprimermi gradirei che fosse cancellato sia il mio nick che i miei interventi che hai tagliato a tuo piacimento. Non scherzo ed è nel mio diritto. Avresti potuto limitarti a linkare la pagina del forum in modo che gli interessati potessero verificare il progredire della discussione. Ti ringrazio in anticipo per la comprensione e spero che ti attiverai al più presto per cancellare i miei post dalla tua pagina. Ancora grazie mille.
Ma Valentino ma è possibile che tu ce l'abbia sempre con il mondo intero criticando sempre tutto....e sempre tutto.....ma è mai possibile che non ti vada mai niente bene ...?. :cer:
Sarebbe stato quantomeno educato avvertire i foristi coinvolti di questa tua intenzione
Se leggi bene ho ripreso solo quello che è di pubblico dominio ed il tuo nick name è pubblico non mi sembra di aver falsato giudizi e sicuramente avrò tolto alcuni post che mi sembravano meno interessanti.
Poi se sempre, se leggi bene ho anche detto al limite di scrivermi privatamente per segnalarmi eventuali mancanze in modo da correggere il tutto.
Sempre pertanto aperto e questa disponibilità la chiamo collaborazione specie su un argomento che ho ritenuto ben dibattuto e ben spiegato.

Se vorrrai aggiungere poi altri commenti nessun problema sono sempre qui apposta ad aggiornare il sito.
Ps. per precisione aggiornerò anche giustamente la fonte di provenienza di tale dibattito.
Cosa che farò subito.
Buona serata...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri per favore non farmi essere scortese. Ti ho chiesto con molta gentilezza di eliminare i miei post. Ti prego di ottemperare alla richiesta. Su certe cose non transigo. Dovevi quantomeno avvertirmi. E' nel mio diritto chiedere la cancellazione dei miei post. Ti prego ancora una volta in maniera bonaria di ottemperare.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Senti Valentino

Messaggio da Vieri »

Valentino ha scritto:Vieri per favore non farmi essere scortese. Ti ho chiesto con molta gentilezza di eliminare i miei post. Ti prego di ottemperare alla richiesta. Su certe cose non transigo. Dovevi quantomeno avvertirmi. E' nel mio diritto chiedere la cancellazione dei miei post. Ti prego ancora una volta in maniera bonaria di ottemperare.
Senti Valentino, scusa ma i tuoi post sono di dominio pubblico e Valentino non è il tuo nome.
Dato che non voglio transigere anch'io di poter pubblicare delle osservazioni interessanti e che non offendono nessuno (citando la fonte come ho fatto) facciamo una cosa bipartisan: lascio il post e cambio il nome in xxx.
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:
Valentino ha scritto:Vieri per favore non farmi essere scortese. Ti ho chiesto con molta gentilezza di eliminare i miei post. Ti prego di ottemperare alla richiesta. Su certe cose non transigo. Dovevi quantomeno avvertirmi. E' nel mio diritto chiedere la cancellazione dei miei post. Ti prego ancora una volta in maniera bonaria di ottemperare.
Senti Valentino, scusa ma i tuoi post sono di dominio pubblico e Valentino non è il tuo nome.
Dato che non voglio transigere anch'io di poter pubblicare delle osservazioni interessanti e che non offendono nessuno (citando la fonte come ho fatto) facciamo una cosa bipartisan: lascio il post e cambio il nome in xxx.
:grazie:
Te l'ho chiesto gentilmente, ma hai continuato maleducatamente a fare quello che ti pare e piace con i miei post, tagliandoli a tuo piacimento e pubblicandoli senza preavviso. Te lo richiedo ancora una volta con estrema gentilezza e a titolo personale: per favore rimuovi i miei post. In caso contrario dovrò prendere a malincuore altri provvedimenti.
Ultima modifica di Valentino il 20/03/2017, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma scusa si può sapere cosa vuoi?

Messaggio da Vieri »

Valentino ha scritto:
Vieri ha scritto:
Valentino ha scritto:Vieri per favore non farmi essere scortese. Ti ho chiesto con molta gentilezza di eliminare i miei post. Ti prego di ottemperare alla richiesta. Su certe cose non transigo. Dovevi quantomeno avvertirmi. E' nel mio diritto chiedere la cancellazione dei miei post. Ti prego ancora una volta in maniera bonaria di ottemperare.
Senti Valentino, scusa ma i tuoi post sono di dominio pubblico e Valentino non è il tuo nome.
Dato che non voglio transigere anch'io di poter pubblicare delle osservazioni interessanti e che non offendono nessuno (citando la fonte come ho fatto) facciamo una cosa bipartisan: lascio il post e cambio il nome in xxx.
:grazie:
Come preferisci. Mi regolerò diversamente.
Questo "mi regolerò diversamente cosa vorrebbe dire scusami ?
Vuoi segnalare la cosa ad Achille titolare del Forum ?
Mi toglierai i saluto ?
Mi farai causa ?
Vuoi i diritti di autore ?
Ti ho anche accontentato con XXX ed anche indicato a segnalare eventuali inesattezze.....

Io non so a questo punto cosa tu voglia e se non hai il coraggio di mettere in rete i tuoi pensieri su un sito di pubblico dominio allora non scrivere, scusami ma questa risposta te la sei cercata.
Il disclaimer del mio sito è chiaro:
DISCLAIMER
Questo sito non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile dei commenti inseriti.

Alcuni link, testi o immagini contenuti in questo sito sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio e qualora la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d'autore, comunicatelo via email e verranno prontamente eliminati dal sito.
L'autore del sito non è responsabile del contenuto relativo ai siti collegati tramite link che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Buona serata .....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Ancora stai a chiederti che voglio? Mi pare di essere stato chiaro.

Ti sei perso un post.

Te l'ho chiesto gentilmente, ma hai continuato maleducatamente a fare quello che ti pare e piace con i miei post, tagliandoli a tuo piacimento e pubblicandoli senza preavviso. Te lo richiedo ancora una volta con estrema gentilezza e a titolo personale: per favore rimuovi i miei post. In caso contrario dovrò prendere a malincuore altri provvedimenti.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino

Messaggio da Vieri »

Valentino ha scritto:Ancora stai a chiederti che voglio? Mi pare di essere stato chiaro.

Ti sei perso un post.

Te l'ho chiesto gentilmente, ma hai continuato maleducatamente a fare quello che ti pare e piace con i miei post, tagliandoli a tuo piacimento e pubblicandoli senza preavviso. Te lo richiedo ancora una volta con estrema gentilezza e a titolo personale: per favore rimuovi i miei post. In caso contrario dovrò prendere a malincuore altri provvedimenti.
Ascolta, Valentino, la tua è presunzione bella e buona poichè io non ho rubato niente ma semplicemente prelevato da un sito di pubblico dominio come da disclaimer dei testi dei quali ho citato la fonte, come fanno altre migliaia di persone che pubblicano notizie da altri siti in tutto il mondo senza manipolare niente..

Ho semplicemente fatto una cernita dei post più importanti e che mi sembravano più coerenti con la discussione pregando poi di segnalarmi eventuali mancanze.
Se dici che ho tagliato alcuni pezzi, segnalameli che sarò pronto a reinserirli e questa si chiama collaborazione.

Ti faccio notare che non mi sembra che tutti quelli che riportano articoli di giornali citando la fonte chiedano il permesso a nessuno e quindi nell'ambito del diritto di informazione non puoi arrogarti il diritto di censura specie per aver citato un anonimo XXX.

Ti invito pertanto a stare sereno. :grazie:
:pace:

Buona serata...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Cari amici, premetto che non intervengo come moderatrice ma solo perché la vostra discussione mette in evidenza un tema su cui abbiamo, quasi tutti noi, idee un po' confuse. Premetto anche un'altra cosa importante: non sono avvocato, non ho mai studiato diritto nemmeno a scuola, sull'argomento dei diritti di proprietà intellettuale sul web conosco solo alcune informazioni che ho letto e metabolizzato solo con le mie capacità di comprensione, non certo con una forma mentis giuridica, che non possiedo.
A quanto so è consentito, sul web, citare brani altrui reperibili sul web se questo serve a recensirli o discuterli, oppure come contributo ad un'altra discussione o dibattito, previa citazione della paternità e provenienza di tali testi. E' questo che noi facciamo di continuo in questo forum. Mi sembra però che sia alquanto diverso piazzare su un proprio sito testi altrui solo per aggiungervi pagine, insomma per arricchirlo. Intendo dire, per tornare al nostro caso specifico, che se Vieri avesse avviato sul suo sito una discussione sulla trinità, e in esso avesse citato brani anche ampi di quanto discusso qui, non ci sarebbe nulla da eccepire, ma non è proprio così che stanno le cose. Sono sicura della buona fede di Vieri, ma vorrei che si informasse meglio sul diritto di citazione e critica, e sull'argomento dei diritti d'autore, mi sembra doveroso da parte di chi è titolare di un sito. La sua convinzione che tutto sul web sia utilizzabile in qualsiasi modo da chiunque mi fa pensare che non si sia informato abbastanza.
A Valentino invece vorrei dire che comprendo il suo disappunto nel vedere i suoi scritti usati da altri per arricchire un proprio sito, e soprattutto nel vedere del tutto ignorate le sue richieste amichevoli. Sospetto però che eventuali proteste e pretese, in questo caso, potrebbero essere avanzate da Achille, se volesse farlo, in quanto dei testi prelevati dal suo sito (testi che noi utenti gli abbiamo "regalato") sono andati ad arricchire un sito altrui, e nel caso potrebbe anche avere dei reclami di tipo economico. Intendo dire che se in una ricerca con le parole chiave "trinità+discussione" risultasse più visibile il sito di Vieri, il nostro forum ne avrebbe una perdita economica, poiché le entrate da pubblicità sono direttamente legate alle visite a queste pagine.
Sono sicura che altri, fra cui lo stesso Achille, sono assai meglio informati di me in materia, e spero che intervengano per chiarire le nostre idee alquanto confuse.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

chiedo se possibile che i mod chiudano la discussione e gli interessanti se vogliono continuino in privato :spieg:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

LIALA ha scritto:chiedo se possibile che i mod chiudano la discussione e gli interessanti se vogliono continuino in privato :spieg:
Cara Liala, non vedo motivi per chiudere il thread. Vorrei anzi che servisse per chiarire a tutti le idee sui diritti d'autore, e sulle libertà lecite o meno che il web prevede.
Se poi della questione specifica tra Valentino e Vieri gli interessati continuassero la loro discussione in privato, sarebbe una cortesia di cui tutti saremmo grati.
Cogitabonda/mod
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Cara Cagitabonda

Messaggio da Vieri »

Cogitabonda ha scritto:Cari amici, premetto che non intervengo come moderatrice ma solo perché la vostra discussione mette in evidenza un tema su cui abbiamo, quasi tutti noi, idee un po' confuse. Premetto anche un'altra cosa importante: non sono avvocato, non ho mai studiato diritto nemmeno a scuola, sull'argomento dei diritti di proprietà intellettuale sul web conosco solo alcune informazioni che ho letto e metabolizzato solo con le mie capacità di comprensione, non certo con una forma mentis giuridica, che non possiedo.
A quanto so è consentito, sul web, citare brani altrui reperibili sul web se questo serve a recensirli o discuterli, oppure come contributo ad un'altra discussione o dibattito, previa citazione della paternità e provenienza di tali testi. E' questo che noi facciamo di continuo in questo forum. Mi sembra però che sia alquanto diverso piazzare su un proprio sito testi altrui solo per aggiungervi pagine, insomma per arricchirlo. Intendo dire, per tornare al nostro caso specifico, che se Vieri avesse avviato sul suo sito una discussione sulla trinità, e in esso avesse citato brani anche ampi di quanto discusso qui, non ci sarebbe nulla da eccepire, ma non è proprio così che stanno le cose. Sono sicura della buona fede di Vieri, ma vorrei che si informasse meglio sul diritto di citazione e critica, e sull'argomento dei diritti d'autore, mi sembra doveroso da parte di chi è titolare di un sito. La sua convinzione che tutto sul web sia utilizzabile in qualsiasi modo da chiunque mi fa pensare che non si sia informato abbastanza.
A Valentino invece vorrei dire che comprendo il suo disappunto nel vedere i suoi scritti usati da altri per arricchire un proprio sito, e soprattutto nel vedere del tutto ignorate le sue richieste amichevoli. Sospetto però che eventuali proteste e pretese, in questo caso, potrebbero essere avanzate da Achille, se volesse farlo, in quanto dei testi prelevati dal suo sito (testi che noi utenti gli abbiamo "regalato") sono andati ad arricchire un sito altrui, e nel caso potrebbe anche avere dei reclami di tipo economico. Intendo dire che se in una ricerca con le parole chiave "trinità+discussione" risultasse più visibile il sito di Vieri, il nostro forum ne avrebbe una perdita economica, poiché le entrate da pubblicità sono direttamente legate alle visite a queste pagine.
Sono sicura che altri, fra cui lo stesso Achille, sono assai meglio informati di me in materia, e spero che intervengano per chiarire le nostre idee alquanto confuse.
Allora parlando a bocce ferme, a me sembra che in qualsiasi iniziativa anche quella che ho ritenuto interessante di raggruppare in un unica pagina una discussione assolutamente bipartisan fosse stato un servizio alla comunità del forum e ritengo assolutamente sproporzionata la reazione anche perchè :

- I testi pubblicati su internet sono assolutamente di dominio pubblico e non risulta da nessuna parte che le impressioni ed i commenti siano coperti da copyright.
- Non compaiono affermazioni offensive o che possono ledere la dignità di alcuno
- Le persone indicate sono completamente anonime e per valentino ho provveduto anche a cancellare il suo nick name.
- Gli accessi al mio sito personale sono talmente risibili rispetto agli accessi di Infotgeova che non può esistere assolutamente concorrenza.
- Ho anche ripetutamente dimostrato la mia collaborazione a segnalare eventuali mancanze ( ma non manipolazioni)
- Sto già aggiungendo o rivedendo i vari interventi in modo da non lasciare dubbio a manipolazioni di parte.
- Come è possibile notare nel mio sito è anche una raccolta di siti ed informazioni diverse riprese anche da altre esperienze non mie : leggi Minstrel e Renato Calderon .

In conclusione trovo tutto questo "polverone" decisamente fuori luogo rispettando la privacy e nel contempo la liberà di informazione senza censure preventive.
PS. quanti articoli su questo forum sono stati riproposti anche senza commenti e ripresi integralmente da altri siti ?.......
:grazie:
:pace:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Vieri ha scritto:
- I testi pubblicati su internet sono assolutamente di dominio pubblico e non risulta da nessuna parte che le impressioni ed i commenti siano coperti da copyright.
Questo non è affatto vero. I testi del mio sito sono, per lo piú, protetti da copyright: Possono venir linkati, ma non copiati in altro sito (salvo il diritto di citazione, che di norma contempla al max il 15% dell’opera citata, e questa solo In un contesto non commerciale.

Nel caso di InfotdGeova trovi il divieto di riproduzione direttamente nella home page, in basso a sinistrà:

Non è consentita la riproduzione di qualsiasi parte di questo sito senza l'autorizzazione del gestore. Sito curato e gestito da Achille Lorenzi. Per informazioni scrivere a: achille.lorenzi@infotdgeova.it
- Dichiarazione ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 -

In casi come questo sarebbe meglio chiedere prima alle parti interessate. Cosí aveva fatto con me Minstrel, prima di pubblicare un mio lungo post su un suo blog.

Non che le tue intenzioni non fossero buone, ma indipendentemente da esse, se Valentino – e bisognerebbe chiedere anche agli altri – non è d’accordo alla pubblicazione delle sue parole nel tuo sito, credo ti converrebbe toglierle. Non sono un avvocato e non ne sono certo; ma tutti quei post mi pare vadano davvero oltre alla normale citazione, e quindi che sia il nostro sito, che i singoli utenti coinvolti, potrebbero e possano a ragione chiedere la cancellatura di quanto a loro eventualmente sgradito. Il fatto che tu abbia oscurato il nick significa poco; Valentino non richiede tanto la cancellazione del nick, ma quella del testo dei suoi post.

Questa è, per il momento, solo una mia personale valutazione.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Quixote ha scritto: In casi come questo sarebbe meglio chiedere prima alle parti interessate. Cosí aveva fatto con me Minstrel, prima di pubblicare un mio lungo post su un suo blog.
Anche per citare me minstrel aveva chiesto e poi avevamo concordato addirittura le parole da usare in un suo pezzo a riguardo.
Penso che il suo sia il comportamento da seguire anceh per rispetto a chi non volesse essere citato.

PS quindi sappiate che XXX e' Valentino :)
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie Quixote

Messaggio da Vieri »

Quixote ha scritto:
Vieri ha scritto:
- I testi pubblicati su internet sono assolutamente di dominio pubblico e non risulta da nessuna parte che le impressioni ed i commenti siano coperti da copyright.
Questo non è affatto vero. I testi del mio sito sono, per lo piú, protetti da copyright: Possono venir linkati, ma non copiati in altro sito (salvo il diritto di citazione, che di norma contempla al max il 15% dell’opera citata, e questa solo In un contesto non commerciale.

Nel caso di InfotdGeova trovi il divieto di riproduzione direttamente nella home page, in basso a sinistrà:

Non è consentita la riproduzione di qualsiasi parte di questo sito senza l'autorizzazione del gestore. Sito curato e gestito da Achille Lorenzi. Per informazioni scrivere a: achille.lorenzi@infotdgeova.it
- Dichiarazione ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n. 62 -

In casi come questo sarebbe meglio chiedere prima alle parti interessate. Cosí aveva fatto con me Minstrel, prima di pubblicare un mio lungo post su un suo blog.

Non che le tue intenzioni non fossero buone, ma indipendentemente da esse, se Valentino – e bisognerebbe chiedere anche agli altri – non è d’accordo alla pubblicazione delle sue parole nel tuo sito, credo ti converrebbe toglierle. Non sono un avvocato e non ne sono certo; ma tutti quei post mi pare vadano davvero oltre alla normale citazione, e quindi che sia il nostro sito, che i singoli utenti coinvolti, potrebbero e possano a ragione chiedere la cancellatura di quanto a loro eventualmente sgradito. Il fatto che tu abbia oscurato il nick significa poco; Valentino non richiede tanto la cancellazione del nick, ma quella del testo dei suoi post.

Questa è, per il momento, solo una mia personale valutazione.
Grazie Quixote,
io ho cercato in buona fede di fare un servizio che ritenevo utile per tutti su un argomento molto interessante dato che difficilmente su internet si assiste ad un dibattito di questo genere fra opposte visioni e da persone competenti in materia, ma visto che o per ragioni di autorizzazione o per altre beghe personali , la pagina in questione la lascerò sempre sul mio sito ma protetta da password privata.

Se poi Achille in particolare e Valentino decideranno diversamente in merito toglierò poi la protezione.
Contenti voi e contento io......e così facciamo "tarallucci e vino"... notando però un certo rammarico che qualsiasi iniziativa svolta ad un interesse comune debba essere subito così aspramente criticata.

Un ringraziamento particolare per la segnalazione.
buona giornata.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ragazzi , faccio notare che i miei interventi li quoto molto cari..., quindi chi vorrebbe inserirli nel suo blog, sito, forum, bar dello sport, o attaccarli nella sua macelleria, mi contatti pure in privato e ci mettiamo d'accordo sul prezzo, stimato al minimo in Migliaia di Euro, ma sono disposto a fare anche un fourfet " si scrive così ?
Su ragazzi, facciamoci una risata che è meglio; a che serve essere sempre di nervi tesi e sul: chi va là
ahahahahahaha ,:risata: :risata: :risata:
questa ci voleva; peccato che l'ho specata così....
:tazz:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vieri ha scritto:Allora parlando a bocce ferme, a me sembra che in qualsiasi iniziativa anche quella che ho ritenuto interessante di raggruppare in un unica pagina una discussione assolutamente bipartisan fosse stato un servizio alla comunità del forum e ritengo assolutamente sproporzionata la reazione anche perchè :

- I testi pubblicati su internet sono assolutamente di dominio pubblico e non risulta da nessuna parte che le impressioni ed i commenti siano coperti da copyright.
- Non compaiono affermazioni offensive o che possono ledere la dignità di alcuno
- Le persone indicate sono completamente anonime e per valentino ho provveduto anche a cancellare il suo nick name.
- Gli accessi al mio sito personale sono talmente risibili rispetto agli accessi di Infotgeova che non può esistere assolutamente concorrenza.
- Ho anche ripetutamente dimostrato la mia collaborazione a segnalare eventuali mancanze ( ma non manipolazioni)
- Sto già aggiungendo o rivedendo i vari interventi in modo da non lasciare dubbio a manipolazioni di parte.
- Come è possibile notare nel mio sito è anche una raccolta di siti ed informazioni diverse riprese anche da altre esperienze non mie : leggi Minstrel e Renato Calderon .

In conclusione trovo tutto questo "polverone" decisamente fuori luogo rispettando la privacy e nel contempo la liberà di informazione senza censure preventive.
PS. quanti articoli su questo forum sono stati riproposti anche senza commenti e ripresi integralmente da altri siti ?.......
:grazie:
:pace:
Caro Vieri, a cosa serve mettere le emoticon "pace" se non tenti nemmeno di capire quello che gli altri scrivono? Non pensi che per un dialogo pacifico sia necessario cercare di capire le ragioni altrui, e poi spiegare chiaramente e pacificamente le ragioni per cui non le condividiamo? La tua risposta lascia intendere che tu non ci hai nemmeno provato, visto che non rispondi a ciò che ti è stato chiesto e allo stesso tempo replichi a cose che nessuno ti ha detto.
Le tue buone intenzioni sono state riconosciute.
Non sei stato accusato di aver offeso o leso la dignità di qualcuno.
Non sei stato accusato di violare il diritto alla privacy.
Non sei stato accusato di manipolare i testi da te riportati.
Non sei stato accusato di usare il tuo sito per lucrare.
Non sei stato accusato di voler fare concorrenza a questo forum.

Ergo non era necessario che tu rispondessi ad accuse che nessuno ti ha fatto.
Allo stesso tempo alla mia richiesta, rivolta a tutti, di scrivere ciò che sapete (non quello che ipotizzate, ma sapete per averlo appreso) in materia di diritto d'autore, rispondi "I testi pubblicati su internet sono assolutamente di dominio pubblico e non risulta da nessuna parte che le impressioni ed i commenti siano coperti da copyright" senza dire da quali fonti ti derivino tali certezze. Perciò ora sarò più specifica: stante che l'art. 2576 del Codice Civile in materia di diritto d'autore dice che "Il titolo originario dell'acquisto del diritto di autore è costituito dalla creazione dell'opera, quale particolare espressione del lavoro intellettuale" puoi citare leggi o sentenze in cui si dimostri che esiste un'eccezione per ciò che viene pubblicato sul web? Vale a dire: coloro che pubblicano online i frutti del proprio ingegno, in base a quale norma perderebbero il loro diritto di proprietà su ciò che scrivono?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

A parte il fatto di non essere stato preventivamente interpellato l' Utente Valentino cosa che ritengo il maggior errore di Vieri, mi piacerebbe capire se la presa di posizione di Valentino sia solo una ripicca nei confronti di Vieri?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

FINE DEL REGALO.......

Messaggio da Vieri »

Grazie a tutti è stato bello.
Chi vorrà al limite leggere tutti gli interventi "spaparacchiati" vada sul forum e se no mi chieda privatamente la password nel mio sito

FINE DEL REGALO.
:grazie:
Un caro saluto a tutti.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Romagnolo ha scritto:A parte il fatto di non essere stato preventivamente interpellato l' Utente Valentino cosa che ritengo il maggior errore di Vieri, mi piacerebbe capire se la presa di posizione di Valentino sia solo una ripicca nei confronti di Vieri?
A me sembra che in questa discussione non ci sia soffermati su una frase specifica di Valentino, e cioè: "Poiché sul tuo sito non mi è possibile scrivere ed esprimermi gradirei che fosse cancellato sia il mio nick che i miei interventi che hai tagliato a tuo piacimento." Forse Valentino lo avrebbe chiesto anche se i suoi testi fossero stati riportati integralmente, senza modifiche, perché su quel sito non è libero di intervenire, ma se la sua richiesta è tanto perentoria (se sbaglio mi corregga) devo credere che così come sono stati riportati modificano il suo pensiero, facendogli dire cose diverse.
I testi pubblicati su internet sono assolutamente di dominio pubblico
Per una volta te lo dico io. Informati, studia e poi parla

Si possono riportare brani scritti da altri sul proprio sito? In che limiti? E gli altri cosa possono copiare di quanto scritto da te?
http://cpiub.com/2015/04/diritto-autore ... citazione/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Il problema è assai piú complesso di come prospettato dall’articolo linkato da mr-shadow: che la legge sia del 1941 ma che poi, «come spesso accade per le leggi ben strutturate, non c’è nessuna difficoltà ad applicarla anche ad articolisti e blogger che scrivono sul web» contrasta inesorabilmente col fatto che essa è praticamente inapplicabile, e che quando viene applicata colpisce, a dire molto, un’infrazione su 100, e probabilmente assai meno, a prescindere dalle sue irredimibili valenze obsolete. Quanti sono gli ingenui che in internet credono che tutto sia possibile? Il nostro Vieri, poi, è almeno candido, e io lo ammirerei per questo, fermo restando che rimango costretto a contraddirlo.

D’altra parte, se fosse da prendere per oro colato l’articolo, mr-shadow dovrebbe ammettere che almeno i tre quarti, e forse oltre, della sua Rassegna stampa, sarebbe potenzialmente illecita, spessa quella che si protrae per venti, trenta righe, o piú. Non l’ho mai contestata, anzi ne ho riconosciuta l’utilità, ma metti che ilfattoquotidiano, la repubblica, o mettiamo anche uno dei siti di ispirazione gay che ha linkato ci chiedesse di togliere quel testo, per motivi di copiright, o altro di consimile, io suggerirei senza’altro alla moderazione di accondiscendere alla richiesta.

Nella prassi va datto atto che in caso di fini non venali si suole lasciar citare con piú elasticità. Giusto per fare un esempio, se per motivi di studio, necessito di fotocopie di un libro di oltre 600 pagine, alla Malatestiana me ne lasciano fotocopiare poco meno di 100, che si ammetterà, è una bella fetta. Questo se non ci sono motivi venali in mezzo. Se vi fossero, anche la copia di una sola pagina, o di un manoscritto, va di solito adeguatamente retribuita. Nel caso di Vieri non mi pare di cogliere alcun motivo venale, e di questo va tenuto conto.

Quindi mi aspetto, invece che il solito tiro al piccione, che ognuno mediti seriamente su quel che è giusto e quel che è sbagliato, in un mondo che vuole imporre la differenza fra giusto e sbagliato, ma non offre le coordinate per distinguere fra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Un ringraziamento..

Messaggio da Vieri »

Quixote ha scritto:Il problema è assai piú complesso di come prospettato dall’articolo linkato da mr-shadow: che la legge sia del 1941 ma che poi, «come spesso accade per le leggi ben strutturate, non c’è nessuna difficoltà ad applicarla anche ad articolisti e blogger che scrivono sul web» contrasta inesorabilmente col fatto che essa è praticamente inapplicabile, e che quando viene applicata colpisce, a dire molto, un’infrazione su 100, e probabilmente assai meno, a prescindere dalle sue irredimibili valenze obsolete. Quanti sono gli ingenui che in internet credono che tutto sia possibile? Il nostro Vieri, poi, è almeno candido, e io lo ammirerei per questo, fermo restando che rimango costretto a contraddirlo.

D’altra parte, se fosse da prendere per oro colato l’articolo, mr-shadow dovrebbe ammettere che almeno i tre quarti, e forse oltre, della sua Rassegna stampa, sarebbe potenzialmente illecita, spessa quella che si protrae per venti, trenta righe, o piú. Non l’ho mai contestata, anzi ne ho riconosciuta l’utilità, ma metti che ilfattoquotidiano, la repubblica, o mettiamo anche uno dei siti di ispirazione gay che ha linkato ci chiedesse di togliere quel testo, per motivi di copiright, o altro di consimile, io suggerirei senza’altro alla moderazione di accondiscendere alla richiesta.

Nella prassi va datto atto che in caso di fini non venali si suole lasciar citare con piú elasticità. Giusto per fare un esempio, se per motivi di studio, necessito di fotocopie di un libro di oltre 600 pagine, alla Malatestiana me ne lasciano fotocopiare poco meno di 100, che si ammetterà, è una bella fetta. Questo se non ci sono motivi venali in mezzo. Se vi fossero, anche la copia di una sola pagina, o di un manoscritto, va di solito adeguatamente retribuita. Nel caso di Vieri non mi pare di cogliere alcun motivo venale, e di questo va tenuto conto.

Quindi mi aspetto, invece che il solito tiro al piccione, che ognuno mediti seriamente su quel che è giusto e quel che è sbagliato, in un mondo che vuole imporre la differenza fra giusto e sbagliato, ma non offre le coordinate per distinguere fra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Grazie Quixote per il tuo commento molto pacato e che ha messo in risalto tutte le contraddizioni esistenti circa la possibilità di riprendere articoli o testi dal web.

Al fine di poter ulteriormente dare il mio contributo a questo forum mi hanno segnalato privatamente e MOLTO GENTILMENTE DA AMICO anche il seguente link:
http://www.laleggepertutti.it/50082_att ... a-processo" onclick="window.open(this.href);return false;

Confermo la mia buona fede nell'aver voluto rendere un servizio alla comunità di questo forum senza manipolazioni alcune e secondi fini "propagandistici" come alcuni possono aver insinuato.

I pochi pezzi di interventi e non solo di Valentino, ma anche di altri come TdC e forse miei,erano stati tolti perchè ritenuti ininfluenti al proseguimento del dibattito, offrendo la mia collaborazione ad effettuare eventuali variazioni.

Rinnovo pertanto il mio grazie a Quixote sperando che in futuro che questo "piccione" possa rappresentare una colomba (della pace) in un ambiente che noto sempre "difficile"......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Rispondo in primo luogo a Romagnolo. Mi spiace caro Romagnolo che tu abbia potuto pensare una cosa del genere! La tua osservazione più che offendermi mi rattrista perché insussistente. In primo luogo non ho nulla contro Vieri per cui ipotizzare una "ripicca" mi sembra un'assurdità! Cosa mi avrebbe fatto di male Vieri per cui io avrei dovuto "rispondere" con una "ripicca"? Del resto seppure mi avesse fatto o detto qualcosa di male, cosa ti fa presumere che avrei risposto con una "ripicca"??!? Fatta questa precisazione mi sembra di aver esplicitato i motivi a monte di quella che definisci una "presa di posizione". Ed in questo mi ricollego alla giusta osservazione di Mr. Shadow che mi sembra aver colto in pieno il senso della mia opposizione.

Mr. Shadow infatti scrive:
mr-shadow ha scritto:A me sembra che in questa discussione non ci sia soffermati su una frase specifica di Valentino, e cioè: "Poiché sul tuo sito non mi è possibile scrivere ed esprimermi gradirei che fosse cancellato sia il mio nick che i miei interventi che hai tagliato a tuo piacimento."
Esatto Mr. Shadow hai centrato il punto! Riguardo poi a quello che aggiungi:
mr-shadow ha scritto:Forse Valentino lo avrebbe chiesto anche se i suoi testi fossero stati riportati integralmente, senza modifiche, perché su quel sito non è libero di intervenire, ma se la sua richiesta è tanto perentoria (se sbaglio mi corregga) devo credere che così come sono stati riportati modificano il suo pensiero, facendogli dire cose diverse.
Grazie ancora per le pertinenti osservazioni. Cerco di spiegarmi ancora di più nel dettaglio. La mia richiesta è tanto perentoria innanzitutto perché ho trovato alquanto irritante il comportamento di Vieri (fermo restando che non ho nessun malanimo con lui, come sto cercando di spiegargli in privato) in questo caso specifico. L'educazione e la correttezza avrebbe dovuto innanzitutto spingere Vieri a CHIEDERE IL PERMESSO. Trovo molto irritante mettere le persone "davanti al fatto compiuto". Come ho spiegato, scrivere in un forum come questo, ha il pregio di poter continuare una discussione virtualmente ad libitum. La maggior parte dei 3d RESTANO APERTI proprio perché le discussioni possono ESSERE RIPRESE in qualunque momento. Chiunque legge (utenti nuovi compresi) ha facoltà di intervenire, di chiedere chiarimenti, consentendo ai partecipanti di fare precisazioni, aggiunte etc.
Viei ha impostato la pagina come se fosse una discussione CHIUSA, cosa CHE NON è! Ed io non ho nessuna facoltà di scrivere in quella pagina. A questo si aggiunge il fatto che ha ARBITRARIAMENTE tagliato a suo piacimento i miei post, sempre senza chiedere NESSUN PERMESSO. Dopo avermi messo davanti al fatto compiuto, Vieri va cianciando di ricercare collaborazione! Ma caro Vieri una richiesta di collaborazione si formula in maniera diversa non mettendo le persone davanti al fatto compiuto!
Continuando a rispondere a Mr. Shadow dico che il problema non è che i miei post così come sono stati riportati "modificano il mio pensiero", in realtà è PURE PEGGIO, non lo modificano LO LIMITANO. Inoltre il mio pensiero viene LIMITATO DUE VOLTE, DOPPIAMENTE, in quanto alla "castrazione" dei miei post pubblicati nel forum, si aggiunge il fatto di non avere facoltà di intervento nella pagina di Vieri. L'unica cosa su cui ti sbagli caro Mr. Shadow è quando dici che forse avrei chiesto la cancellazione dei miei post anche se i miei testi fossero stati riportati integralmente. No. Fermo restando che trovo l'iniziativa di Vieri priva di senso, e fermo restando che trovo quantomeno ineducato mettere le persone davanti al fatto compiuto, probabilmente non avrei chiesto la cancellazione dei post se questi FOSSERO STATI PUBBLICATI INTEGRALMENTE. Tuttavia sarebbe stata comunque riprodotta una discussione monca, in quanto qui sul forum si continua a discutere, mentre nella sua pagina tutto rimane "cristallizzato". L'unica cosa sensata che avrebbe potuto fare Vieri sarebbe stato di mettere un banale link alla discussione in oggetto. Infatti non si capisce che senso avrebbe DUPLICARE una discussione in corso di un forum, magari aggiornandola periodicamente.
In conclusione, e come spiegato anche a Vieri in privato, continuo a negare l'autorizzazione a Vieri di pubblicare i miei post, e continuo a chiederne la cancellazione. Considerato comunque l'atteggiamento recalcitrante di Vieri, che "fa e disfa" sempre A SUO PIACIMENTO, inventandosi "soluzioni" sempre arbitrarie che "accontentano" solo lui, non posso far altro che prendere atto del fatto che intende ignorare la mia richiesta, con tutti i possibili risvolti del caso.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Va bene Valentino, va bene.....

Messaggio da Vieri »

.....dico che il problema non è che i miei post così come sono stati riportati "modificano il mio pensiero", in realtà è PURE PEGGIO, non lo modificano LO LIMITANO. Inoltre il mio pensiero viene LIMITATO DUE VOLTE, DOPPIAMENTE, in quanto alla "castrazione" dei miei post pubblicati nel forum, si aggiunge il fatto di non avere facoltà di intervento nella pagina di Vieri.
Mi sembra di aver detto subito all'inizio del post che chiedevo la collaborazione di tutti nel notare se avessi tagliato forse argomenti ritenuti interessanti e di scrivermi privatamente che avrei provveduto subito ad aggiungere.
Del resto è anche pensabile che in un dibattito così lungo ed articolato fossero anche presenti argomenti estranei o secondari rispetto alla discussione generale.

Dato poi che sono anni che tutti in questo forum, compreso anche il sottoscritto alcune volte, che hanno ripreso pezzi o articoli completi facendo dei copia-incolla senza che nessuno facesse mai obiezioni, in buona fede, che tra l'altro mi sembra che sia stata riconosciuta anche dai moderatori, ho pubblicato su un sito risibile dal punto di vista degli accessi e che uso principalmente come raccolta e promemoria di quanto volta per volta ritengo utile.

Ho tra l'altro fatto questo lavoro ritenendo che i due argomenti principali fossero già stati abbondantemente esplicati e dispostissimo in COLLABORAZIONE e non scontro provvedere agli eventuali aggiornamenti del caso.....

Già da ieri ho tolto la pagina incriminata e per favore non direi di farne un affare di stato con lunghe filippiche e chiudere pertanto tale polemica.
:grazie:
PS. per il pensiero relativo alla Trinità di Mario70, comunico di aver avuto già da lui la relativa autorizzazione alla pubblicazione.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:
.....dico che il problema non è che i miei post così come sono stati riportati "modificano il mio pensiero", in realtà è PURE PEGGIO, non lo modificano LO LIMITANO. Inoltre il mio pensiero viene LIMITATO DUE VOLTE, DOPPIAMENTE, in quanto alla "castrazione" dei miei post pubblicati nel forum, si aggiunge il fatto di non avere facoltà di intervento nella pagina di Vieri.
Mi sembra di aver detto subito all'inizio del post che chiedevo la collaborazione di tutti nel notare se avessi tagliato forse argomenti ritenuti interessanti e di scrivermi privatamente che avrei provveduto subito ad aggiungere.
Del resto è anche pensabile che in un dibattito così lungo ed articolato fossero anche presenti argomenti estranei o secondari rispetto alla discussione generale.

Dato poi che sono anni che tutti in questo forum, compreso anche il sottoscritto alcune volte, che hanno ripreso pezzi o articoli completi facendo dei copia-incolla senza che nessuno facesse mai obiezioni, in buona fede, che tra l'altro mi sembra che sia stata riconosciuta anche dai moderatori, ho pubblicato su un sito risibile dal punto di vista degli accessi e che uso principalmente come raccolta e promemoria di quanto volta per volta ritengo utile.

Ho tra l'altro fatto questo lavoro ritenendo che i due argomenti principali fossero già stati abbondantemente esplicati e dispostissimo in COLLABORAZIONE e non scontro provvedere agli eventuali aggiornamenti del caso.....

Già da ieri ho tolto la pagina incriminata e per favore non direi di farne un affare di stato con lunghe filippiche e chiudere pertanto tale polemica.
:grazie:
PS. per il pensiero relativo alla Trinità di Mario70, comunico di aver avuto già da lui la relativa autorizzazione alla pubblicazione.
Grazie mille per la comprensione. Tecnicamente la pagina c'è ancora anche se, come mi hai detto in privato, provvederai a rimuoverla.

http://www.pensieri.info/dibattito-sulla-trinita-.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino stai sereno

Messaggio da Vieri »

Grazie mille per la comprensione. Tecnicamente la pagina c'è ancora anche se, come mi hai detto in privato, provvederai a rimuoverla.

http://www.pensieri.info/dibattito-sulla-trinita-.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il problema era solo tecnico poichè a menù non era più visibile ma però visibile tramite accesso diretto.
Confermo che ora non c'è più CANCELLATA. :balla:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Grazie mille per la comprensione. Tecnicamente la pagina c'è ancora anche se, come mi hai detto in privato, provvederai a rimuoverla.

http://www.pensieri.info/dibattito-sulla-trinita-.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il problema era solo tecnico poichè a menù non era più visibile ma però visibile tramite accesso diretto.
Confermo che ora non c'è più CANCELLATA. :balla:
:ok:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Grazie mille per la comprensione. Tecnicamente la pagina c'è ancora anche se, come mi hai detto in privato, provvederai a rimuoverla.

http://www.pensieri.info/dibattito-sulla-trinita-.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Il problema era solo tecnico poichè a menù non era più visibile ma però visibile tramite accesso diretto.
Confermo che ora non c'è più CANCELLATA. :balla:
Per un po era sparito addirittura tutto il sito. Ho ricontrollato...tutto ok! :ok: :ok: :ok:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti