Utero in affitto. Lo psichiatra Castriota: «Mai più si separino gestante e bambino»

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Utero in affitto. Lo psichiatra Castriota: «Mai più si separino gestante e bambino»

Messaggio da Giovanni da Fasano »

https://www.avvenire.it/famiglia-e-vita ... iota-fabio" onclick="window.open(this.href);return false;
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Concordo...

Messaggio da Vieri »

Nessuno si sognerebbe di vendere un bambino di qualche mese. Invece la maternità surrogata pretende di ordinare una vita umana e ritirare il prodotto, togliendolo alla madre al momento della nascita.
:quoto100:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

E' verissimo.

Secondo alcuni esperti i danni al bambino sarebbero così gravi che circa l'80% di questi, da adulti diventerebbero preti pedofili.
Teribbile.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non hai fatto ridere nessuno...

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:E' verissimo.

Secondo alcuni esperti i danni al bambino sarebbero così gravi che circa l'80% di questi, da adulti diventerebbero preti pedofili.
Teribbile.
Non hai fatto ridere nessuno... :piange: :piange:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sono serissimo difatti.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

La questione riguarda anche la libertà di una donna di decidere di portare avanti la gravidanza per qualcun altro. E definire questa scelta come necessariamente un abuso, una violazione, una forma di schiavitù è un errore grossolano. Passare da “io non lo farei” a “nessuno dovrebbe farlo” non è un ottimo argomento. E se quella donna non è solo un corpo, sarà pure un cervello con la possibilità di decidere cosa fare del proprio corpo senza che nessuno si permetta di dare consigli non richiesti.”
Chiara Lalli
Avatar utente
mario
Utente Senior
Messaggi: 891
Iscritto il: 11/01/2011, 17:00

Messaggio da mario »

Per me non è una scelta libera quella di portare in grembo un figlio non tuo, è solo una scelta dettata dal bisogno economico. Vorrei vedere quante lo farebbero gratis solo per far felice un' altra coppia.
Solo allora potremmo dire che è stata una scelta libera.
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.
A. Einstein
La falsità è la verità degli altri.
O. Wilde
La religione è vera per la plebe, falsa per il saggio e redditizia per quelli che ne fanno un mestiere.Seneca


Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Benissimo. Eliminiamo il bisogno economico allora, se no è solo condannare alla miseria. Poi ne parliamo.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2773
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Osho citato su Avvenire?
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Mauro1971
Secondo alcuni esperti i danni al bambino sarebbero così gravi che circa l'80% di questi, da adulti diventerebbero preti pedofili.
Teribbile.
Perché atei pedofili forse non esistono?, inoltre cosa c'entra i "preti pedofili" con l'Utero in affitto, oppure non si esclude nulla pur di citare i preti, strano che che non si citano quando aiutano il prossimo.
Atteniamoci esclusivamente al tema della discussione.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:E' verissimo.

Secondo alcuni esperti i danni al bambino sarebbero così gravi che circa l'80% di questi, da adulti diventerebbero preti pedofili.
Teribbile.
Non hai fatto ridere nessuno... :piange: :piange:
non voglio metterla come provocazione, non me ne voglia, ma è una riflessione che ho fatto, sono convinto che il Caro Mauro ha fatto una così brutta esperienza nei tdg, tanto che lo ha portato ad essere " passatemi il termine",satirico, diffidente, dirisorio, e credo anche un po beffardo.
Questo mi da sempre più convinzione, che tutti coloro che escono dai tdg, si erano convertiti a degli uomini ,alle loro illusioni, e non a Dio, proprio perchè viceversa, uscendo a Dio sarebbero restati attaccati.
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Testimone di Cristo ha scritto:
Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:E' verissimo.

Secondo alcuni esperti i danni al bambino sarebbero così gravi che circa l'80% di questi, da adulti diventerebbero preti pedofili.
Teribbile.
Non hai fatto ridere nessuno... :piange: :piange:
non voglio metterla come provocazione, non me ne voglia, ma è una riflessione che ho fatto, sono convinto che il Caro Mauro ha fatto una così brutta esperienza nei tdg, tanto che lo ha portato ad essere " passatemi il termine",satirico, diffidente, dirisorio, e credo anche un po beffardo.
Questo mi da sempre più convinzione, che tutti coloro che escono dai tdg, si erano convertiti a degli uomini ,alle loro illusioni, e non a Dio, proprio perchè viceversa, uscendo a Dio sarebbero restati attaccati.
:ciao:
ops
intendevo scrivere tutti coloro che escono dai tdg e diventano atei...
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Testimone di Cristo ha scritto:
Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:E' verissimo.

Secondo alcuni esperti i danni al bambino sarebbero così gravi che circa l'80% di questi, da adulti diventerebbero preti pedofili.
Teribbile.
Non hai fatto ridere nessuno... :piange: :piange:
non voglio metterla come provocazione, non me ne voglia, ma è una riflessione che ho fatto, sono convinto che il Caro Mauro ha fatto una così brutta esperienza nei tdg, tanto che lo ha portato ad essere " passatemi il termine",satirico, diffidente, dirisorio, e credo anche un po beffardo.
Questo mi da sempre più convinzione, che tutti coloro che escono dai tdg, si erano convertiti a degli uomini ,alle loro illusioni, e non a Dio, proprio perchè viceversa, uscendo a Dio sarebbero restati attaccati.
:ciao:
Oh io sono satirico, diffidende, derisorio, berrardo, e non meno irriverente e dissacrante, fors'anche blasfemo.

Ma di mio.
Un po' l'esser nato in una zona dove tutti sono un po' così, un po' per le tante esperienze e non certo solo quella coi TdG.

Quello che mi fa scattare la molla però sono l'ottusità, la chiusura mentale e la pretenziositò di coloro che pensano di "capire gli altri" quando non hanno sicuramente questa capacità tra i loro talenti.
Allora si vorrei potermi trasformare in un Elephant Foot.

Ma alla fine mi rendo conto che non ne vale la pena, nulla cambierebbe, ed alla fine taccio mentre come un novello Shiva cerco di restare indiferrente alla danza di Kali sui neuroni di molti.

Tutto sommato non fu così sbagliato da parte di un Lama Tibetano farmi fare una pratica Irata, che forse oggi meglio comprendo.

Meglio il donare il sapore acido di una vignetta che perdersi in spiegazioni che resterebbero inutili segni neri su di un monitor.

E non comprendo bene il perchè si cerchi di "analizzarmi", di metterla sul personale. Visto che non ne siete in grado meglio fareste, in silenzio ed anonimato, a pregar per me. Vedrete che sicuramente funzionerà :ok: :strettamano:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Si era detto di attenersi al tema della discussione; le ragioni per cui Mauro1971. o qualsiasi exTdG, o chiunque altro, siano diventati atei non mi sembra ne facciano parte. e finscono per innescare le solite trite e sterili polemiche con annessi fuori tema pro e contro la fede, di cui sono veramente stufo, perché la fede, ci sia o non ci sia, è dato interiore del singolo, ed è indebita, se non a livello teorico, e non emotivo, la sua generalizzazione.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Concordo ma.......

Messaggio da Vieri »

Quixote ha scritto:Si era detto di attenersi al tema della discussione; le ragioni per cui Mauro1971. o qualsiasi exTdG, o chiunque altro, siano diventati atei non mi sembra ne facciano parte. e finscono per innescare le solite trite e sterili polemiche con annessi fuori tema pro e contro la fede, di cui sono veramente stufo, perché la fede, ci sia o non ci sia, è dato interiore del singolo, ed è indebita, se non a livello teorico, e non emotivo, la sua generalizzazione.
Concordo ma evitiamo di uscire fuori tema dicendo cose senza senso e solo atte ad innescare polemiche...
Buona Pasqua o buona domenica.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Forse non comprendi gli ex tdg è generalizzi. Non sono una categoria umana a parte.

Messaggio da Ray »

Testimone di Cristo ha scritto:che tutti coloro che escono dai tdg, si erano convertiti a degli uomini ,alle loro illusioni, e non a Dio, proprio perchè viceversa, uscendo a Dio sarebbero restati attaccati.
Siamo razionali ,tutte le religioni hanno "convertito " gli uomini ,con D-o non hanno nulla a che fare
sono un'ex tdg e non sono ateo!
Per quanto riguarda le dolci illusioni sono prerogativa delle religioni .
Non sono attaccato non dipendo da nessun concetto di una qualsiasi religione e guarda caso non ho nessun preconcetto religioso ,anche se noto
spesso il generalizzare i fatti ,ogni ex tdg ha un suo percorso ,molti si portano strascichi,ma altrettanti si sono liberati dalle catene
di tutte le religioni ,quindi citare versetti ,bibbia e quant'altro o far leva sui falsi sentimentalismi propri
delle religioni non provoca un bel nulla in alcuni di noi ex.

Attaccati a D-o non si capisce in quale modo lo si può essere ,al massimo si è attaccati all'idea che gli uomini hanno di D-o .

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.
Voltaire
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

non voglio metterla come provocazione, non me ne voglia, ma è una riflessione che ho fatto, sono convinto che il Caro Mauro ha fatto una così brutta esperienza nei tdg, tanto che lo ha portato ad essere " passatemi il termine",satirico, diffidente, dirisorio, e credo anche un po beffardo.
Questo mi da sempre più convinzione, che tutti coloro che escono dai tdg, si erano convertiti a degli uomini ,alle loro illusioni, e non a Dio, proprio perchè viceversa, uscendo a Dio sarebbero restati attaccati.
:ciao:
Oh io sono satirico, diffidende, derisorio, berrardo, e non meno irriverente e dissacrante, fors'anche blasfemo.

Ma di mio.
Un po' l'esser nato in una zona dove tutti sono un po' così, un po' per le tante esperienze e non certo solo quella coi TdG.

Quello che mi fa scattare la molla però sono l'ottusità, la chiusura mentale e la pretenziositò di coloro che pensano di "capire gli altri" quando non hanno sicuramente questa capacità tra i loro talenti.
Allora si vorrei potermi trasformare in un Elephant Foot.
Su questo se è rivolto anche a me , ti dico che ti ho esposto semplicemente un mio pensiero, attraverso una riflessione sui tuoi interventi, e null'altro stai sereno.
Ma alla fine mi rendo conto che non ne vale la pena, nulla cambierebbe, ed alla fine taccio mentre come un novello Shiva cerco di restare indiferrente alla danza di Kali sui neuroni di molti.

Tutto sommato non fu così sbagliato da parte di un Lama Tibetano farmi fare una pratica Irata, che forse oggi meglio comprendo.
non so di che si tratta, ma l'ira, è certo una cattiva consigliera, e le cronache ci dimostrano che, l'ira spinge tanti ogni giorno ,a fare dei gesti insani, aberranti dove tanti cadono vittime di chi la pratica..
Meglio il donare il sapore acido di una vignetta che perdersi in spiegazioni che resterebbero inutili segni neri su di un monitor.

E non comprendo bene il perchè si cerchi di "analizzarmi", di metterla sul personale.
No Caro Mauro, nessuna analisi....., la mia è solo una riflessione senza secondi fini credimi; del resto nel mondo credo, che vi sono anche persone di buon cuore , che amano con i fatti e non a parole , cercando di aiutare il prossimo, togliendogli qualche peso senza aggiungervene imitando Il Maestro, non credo che convenga essere sempre sul chi va là :strettamano:
Visto che non ne siete in grado meglio fareste, in silenzio ed anonimato, a pregar per me. Vedrete che sicuramente funzionerà :ok: :strettamano:
contaci Caro Mauro
Buona giornata a te e i tuoi Cari

:carezza:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Testimone di Cristo ha scritto: non so di che si tratta


Allora taci, che dirne boiate è un'attimo, come è accaduto.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

"VOGLIO LA MAMMA!" COPPIA DI PADRI GAY IN TILT:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

I bambini hanno bisogno......... anche della mamma!!!!

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cron ... 145838.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Mauro1971 ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: non so di che si tratta


Allora taci, che dirne boiate è un'attimo, come è accaduto.

Prova a stare calmo e sereno Caro Mauro, non sono un tuo nemico; stammi bene
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Testimone di Cristo ha scritto: Prova a stare calmo e sereno Caro Mauro, non sono un tuo nemico; stammi bene
Mio nemico?
No, non tu come persona sicuramente.

Il tipo di pensiero che rappresenti si.
Non puoi giudicare, esprimere pensieri contenenti nemmeno giudizi ma solo pregiudizi su qualcosa che non hai idea di cosa possa essere e di come funzioni, così come non puoi giudicare tutto solo ed unicamente dall'ottica della tua conversione.
E' una forma di presunzione che nulla ha di quell'umiltà che viene invece professata a parole, ma che non viene poi dimostrata.
Perchè mi permetto di dirlo? Perchè l'umiltà avrebbe richiesto di andare ad informarsi, o quantomeno chiedere di cosa si tratta, invece di sparlare, Perchè se parli senza conoscere e dici cose assolutamente errate, è sparlare.

Così come i TdG che affermano che la meditazione apra le porte alla possessione, applicando un versetto che parla del lasciare la casa vuora a ciò che loro leggono come "meditazione della mente Vuota" ma che non sanno esattamente cosa sia, e men che meno come funzioni, per cui basandosi solo sulle poche parole della traduzione del termine sanscrito "Sunyata" fanno affermazioni di questa portata.

QUesto modo di pensare è mio nemico, da quando avevo 17 anni, ed è per me inaccettabile ed ingiustificabile oggi come allora, lato a mio avviso estremame negativo dei TdG ma comune a molte altre fedi, secondo la mia esperienze e ciò che può essere letto direttamente qui, a ripova e giustifica delle mie affermazioni.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Se e vero che nutro etici dubbi sulla maternità surrogata, a prescindere che sono assai scettico sulle ragioni psicologiche psicanalitiche psichiatriche, è anche vero che non leggo nell’articolo all’origine del thread ragioni scientifiche che la sconsiglino, fin dall’inizio:
la maternità surrogata è «una situazione traumatica per due esseri umani»
Tesi tutta da dimostrare. Oltreché si tace il fatto che la vita, di situazioni traumatiche è piena: personalmente non ricordo altro pianto dirotto, in mio figlio, se non quello della sua nascita, a parte forse, quando a quattro anni, si toccò gli occhi dopo aver maneggiato del peperoncino. Oltretutto i traumi, quando superati, servono come anticorpi alla persona, quasi si potrebbe dire che sono utili. Inutile e vano è il tentativo nostro di salvaguardarli dai dolori della vita. Spesso è proprio questo nostro comportamento che li rende deboli e inadatti ad affrontarla. In ogni caso questo è argomento che fa appello ai sentimenti, e non alla razionalità. Lo stesso dicasi del sèguito:
Nessuno si sognerebbe di vendere un bambino di qualche mese. Invece la maternità surrogata pretende di ordinare una vita umana e ritirare il prodotto, togliendolo alla madre al momento della nascita. Ma quando nasce davvero un bambino?
La prima frase è manifestamente falsa; Si vendono bambini nonché di mesi, di anni, ed è commercio molto redditizio. Quella dell’articolo è disinformazione bella e buona. Il periodo seguente è scritto in termini economici, a stigmatizzarne la mancanza di etica. Resta che trattandosi di etica non condivisa, sottolinearne la valenza economica non ne conferma né smentisce la validità.
un noto quotidiano, facendo riferimento agli studi più attuali di neonatologia, titolava: "È nella culla che si formano le competenze".
Fermo restando che «un noto quotidiano» fa come il verso a «alcuni studiosi dicono» delle pubblicazioni WTS, nessuno si sogna di negarlo. Ma questo non dimostra la necessità che la madre biologica debba per forza essere la madre del bambino anche dopo la sua nascita.
… una visione molto più ricca e dinamica nel rapporto di scambio
Idem come sopra.
Già Freud aveva intuito che «c’è più continuità tra la vita uterina e la primissima infanzia, di quanto l’impressionante cesura dell’atto della nascita ci lascerebbe supporre»
Anche qui scopriamo l’acqua calda, ma non la necessità di una madre biologica imprescindibile.
La gravidanza è il periodo fondamentale in cui la madre dialoga fisiologicamente, emotivamente e razionalmente con il bambino. Il danno della maternità surrogata riguarda perciò due persone: certamente il neonato, ma anche sua madre, dato che se non esiste un bambino senza madre non esiste una madre senza il suo bambino.
Non si è dimostrato il danno, ergo questi sono solo vana verba.
Come scrive il filosofo indiano Osho, "nel momento in cui nasce un bambino nasce anche la madre. Lei non è mai esistita prima: esisteva la donna, ma la madre mai. Una madre è qualcosa di assolutamente nuovo"
Idem come sopra: si fa appello a elementi emotivi perché non se ne possiedono scientifici.
Però madre e bambino comunicano nei nove mesi...
Forse che questo esclude comunicazioni con una madre non biologica?
Una donna che sta affittando il suo utero e si dovrà separare dal figlio è una donna stressata…
Questa è affermazione totalmente gratuita. Come quel che segue, e che tralascio perché prive di senso profondo.
A quanti mesi il feto ha sviluppati i sensi?
E questo che c’entra?
soprattutto sente le sue parole: la lingua madre.
Bene; vorrà dire che il bimbo sarà bilingue. È un pregio o un difetto?
Infine si sviluppa la sensibilità visiva, e il feto dal sesto mese sogna: l’attività onirica è un importante strumento di elaborazione delle esperienze, e spesso è accompagnata da alterazioni nell’espressione facciale, sussulti e cambi di posizione.
Cambia forse qualcosa??
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Graie Quixote.

Un po' di intelligrenza, finalmene.

Che poi non ho capito, se una donna incinta porta a termine la gravidanza e poi non riconosce il figlio al concepimento gli va bene come sostituzione dell'aborto e qui diventa una cosa inaccettabile.

E che è? Si decidessero.

Inoltre, appunto, l'articolo a parte la banalità non quatifica questi danni. Se i figli abbandonati dalle madri ricevessero danni tali da creare futuri preti pedofili, o livello similare, allora il discorso ha un senso, ma se resta lei limiti della normalità umana è solo fumo negli occhi, che è come io penso.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Mauro1971 ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: Prova a stare calmo e sereno Caro Mauro, non sono un tuo nemico; stammi bene
Mio nemico?
No, non tu come persona sicuramente.

Il tipo di pensiero che rappresenti si.
Non puoi giudicare, esprimere pensieri contenenti nemmeno giudizi ma solo pregiudizi su qualcosa che non hai idea di cosa possa essere e di come funzioni, così come non puoi giudicare tutto solo ed unicamente dall'ottica della tua conversione.
E' una forma di presunzione che nulla ha di quell'umiltà che viene invece professata a parole, ma che non viene poi dimostrata.
Perchè mi permetto di dirlo?
No Caro Mauro
Anche io sono umano eposso commettere errori, ma quì ho esposto un pensiero, una mia riflessione null'altro; nessuna offesa, presunzione, giudizio, pregiudizio.., sta sereno.
Se mi sono sbagliato potevi dirlo in due parole, senza polveroni..
Perchè l'umiltà avrebbe richiesto di andare ad informarsi, o quantomeno chiedere di cosa si tratta, invece di sparlare,
Perchè se parli senza conoscere e dici cose assolutamente errate, è sparlare.
Mio Caro sparlare si fa alle spalle delle persone, ribadisco che ho semplicemente espresso un mio pensiero, non renderti ridicolo dai.
Così come i TdG che affermano che la meditazione apra le porte alla possessione, applicando un versetto che parla del lasciare la casa vuora a ciò che loro leggono come "meditazione della mente Vuota" ma che non sanno esattamente cosa sia, e men che meno come funzioni, per cui basandosi solo sulle poche parole della traduzione del termine sanscrito "Sunyata" fanno affermazioni di questa portata.

QUesto modo di pensare è mio nemico, da quando avevo 17 anni, ed è per me inaccettabile ed ingiustificabile oggi come allora, lato a mio avviso estremame negativo dei TdG ma comune a molte altre fedi, secondo la mia esperienze e ciò che può essere letto direttamente qui, a ripova e giustifica delle mie affermazioni.
Per quanto mi riguarda sei in grande errore, ma se questo sfogo ti ha fatto stare meglio, ne sono contento.
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Errare è umano, perseverare è diabolico.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

"non condividere" non deve significare "intolleranza"

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:Errare è umano, perseverare è diabolico.
Onestamente quello che mi disturba un poco è l'intolleranza verso il pensiero altrui, spesso irridendolo, pensando sempre che con l'abbandono e la negazione di Dio si sia raggiunta la saggezza infinita.... trattando poi, spesso ancora "questi poveri ed illusi credenti" come degli esseri inferiori.:ironico:
Il rispetto e la tolleranza verso le idee altrui ritengo che oltre ad essere "cristiano" sia anche una regola laica.....
Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Errare è umano, perseverare è diabolico.
Onestamente quello che mi disturba un poco è l'intolleranza verso il pensiero altrui, spesso irridendolo, pensando sempre che con l'abbandono e la negazione di Dio si sia raggiunta la saggezza infinita.... trattando poi, spesso ancora "questi poveri ed illusi credenti" come degli esseri inferiori.:ironico:
Il rispetto e la tolleranza verso le idee altrui ritengo che oltre ad essere "cristiano" sia anche una regola laica.....
Buona giornata
Tu si che hai capito tutto, e con quale esaustiva argomentazione.
Un'analisi profonda, intuitiva ed illuminante.

Grazie Vieri, senza il tuo genio a farmi da faro sarei perso nella mia inconsapevolezza.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma....

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:
Vieri ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Errare è umano, perseverare è diabolico.
Onestamente quello che mi disturba un poco è l'intolleranza verso il pensiero altrui, spesso irridendolo, pensando sempre che con l'abbandono e la negazione di Dio si sia raggiunta la saggezza infinita.... trattando poi, spesso ancora "questi poveri ed illusi credenti" come degli esseri inferiori.:ironico:
Il rispetto e la tolleranza verso le idee altrui ritengo che oltre ad essere "cristiano" sia anche una regola laica.....
Buona giornata
Tu si che hai capito tutto, e con quale esaustiva argomentazione.
Un'analisi profonda, intuitiva ed illuminante.

Grazie Vieri, senza il tuo genio a farmi da faro sarei perso nella mia inconsapevolezza.
Ma i bradipi sono sempre sulla pianta o qualche volta scendono anche loro a mischiarsi con gli altri "comuni animali"....? :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vedi Vieri,

per rispetto verso il forum e gli utenti, direi che è il caso di chiuderla qui. Uno scambio di battute da bar dopo il quarto bianchino mi sembra alquanto fuoriluogo.

Proporrei, per il bene di tutti, di ignorarci a debita distanza, a nessuno arrecherebbe danno.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Sono d'accordo...

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:Vedi Vieri,

per rispetto verso il forum e gli utenti, direi che è il caso di chiuderla qui. Uno scambio di battute da bar dopo il quarto bianchino mi sembra alquanto fuoriluogo.

Proporrei, per il bene di tutti, di ignorarci a debita distanza, a nessuno arrecherebbe danno.
Un "bianchino", anche più di uno si beve però sempre tra amici.....e mai da soli ignorando quello che ti sta accanto.....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti