Avanti c'è posto.....(sull'arca....)

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9502
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Avanti c'è posto.....(sull'arca....)

Messaggio da Vieri »

Buon giorno a tutti,....
credevate (maliziosamente) che fossi sparito di circolazione ma gli amici ( spero i soliti :ironico: )....non si possono lasciare impunemente anche se sicuramente non avete sentito la mia mancanza..... :risata: :risata:
Dove sono stato ? In ferie naturalmente e la mia attività RAC ( ridotta attività celebrale,....ma solo per le ferie......non maliziate,... :ironico:) mi ha impedito di farmi vivo sul forum.....

Bene sono di nuovo qui con la solita succosa "notiziola" di oggi del Corriere della sera:
http://www.corriere.it/video-articoli/2 ... a608.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

L’Arca di Noè costruita in Kentucky per negare Darwin
Ken Ham: «I dinosauri? Si sono estinti nel Medioevo»
L’imbarcazione di legno realizzata seguendo il libro della Genesi misura 150 metri ed è alta come un palazzo di sette piani

http://www.corriere.it/foto-gallery/est ... a608.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Un commento appropriato e sintetico potrebbe essere:
La mamma degli imbecilli è sempre incinta ....non tanto per chi l'ha costruita ma per quelli che spendono soldi per andarla a vedere.......una attrazione turistica ? Può essere e denota che anche sulla Bibbia, gli americani hanno un buon fiuto per fare soldi.......e ogni riferimento non è puramente casuale....

:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

In tema di dialetti...

Messaggio da Ray »

...il fondatore di Answers in Genesis, il movimento integralista Usa che considera la Bibbia un testo scientifico da interpretare alla lettera, ha deciso di seguire una strada originale per diffondere il suo credo che nega l’evoluzionisimo darwiniano...
http://www.corriere.it/video-articoli/2 ... a608.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

Ogni persona si sente un luminare quando non c e un confronto serio.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

...e il drogato: “che peccato!”

Messaggio da Ray »

Vieri ha scritto:Buon giorno a tutti,....
credevate (maliziosamente) che fossi sparito di circolazione ma gli amici ( spero i soliti )....non si possono lasciare impunemente anche se sicuramente non avete sentito la mia mancanza....
Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Buon giorno a tutti,....
credevate (maliziosamente) che fossi sparito di circolazione ma gli amici ( spero i soliti :ironico: )....non si possono lasciare impunemente anche se sicuramente non avete sentito la mia mancanza..... :risata: :risata:
Mi stavo chiedendo da qualche giorno dove fossi finito...
Mi chiedo la stessa cosa di altri foristi, un tempo assidui, che da un po' di tempo non si fanno sentire... :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Se non mi sbaglio anche in Olanda un imprenditore ha fatto la stessa cosa,..però la sua forse era un po' più piccola.
Anche lì èdivenuta una attrazione turistica....peccato non avere più il link. :triste:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Vieri e bentornato.

I dinosauri nell'arca ??
Un fatto è certo: gli scrittori di Genesi non conoscevano questi animali, scoperti di recente facendo scavi, e se Noè - secondo il racconto - non fù fatto a pezzi dai nefilim, sarebbe sicuramente stato sbranato da un t-rex o un raptor :ironico: .

Poi io mi chiedo: Pochissimi uomini (Noè e i suoi) sarebbero stati in grado di edificare un arca non avendo gli ausili moderni e la numerosa manodopera che sono stati usati per quest'arca americana ?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Socrate69 ha scritto:Ciao Vieri e bentornato.

I dinosauri nell'arca ??
Un fatto è certo: gli scrittori di Genesi non conoscevano questi animali, scoperti di recente facendo scavi, e se Noè - secondo il racconto - non fù fatto a pezzi dai nefilim, sarebbe sicuramente stato sbranato da un t-rex o un raptor :ironico: .

Poi io mi chiedo: Pochissimi uomini (Noè e i suoi) sarebbero stati in grado di edificare un arca non avendo gli ausili moderni e la numerosa manodopera che sono stati usati per quest'arca americana ?
No no ricordati che Trex e affini erano tutti erbivori...solo dopo il diluvio avvenne....il carnivorismo. :ironico: :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Romagnolo ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Ciao Vieri e bentornato.

I dinosauri nell'arca ??
Un fatto è certo: gli scrittori di Genesi non conoscevano questi animali, scoperti di recente facendo scavi, e se Noè - secondo il racconto - non fù fatto a pezzi dai nefilim, sarebbe sicuramente stato sbranato da un t-rex o un raptor :ironico: .

Poi io mi chiedo: Pochissimi uomini (Noè e i suoi) sarebbero stati in grado di edificare un arca non avendo gli ausili moderni e la numerosa manodopera che sono stati usati per quest'arca americana ?
No no ricordati che Trex e affini erano tutti erbivori...solo dopo il diluvio avvenne....il carnivorismo. :ironico: :ironico:
Ah! già! Che stupido! :fronte: :fronte: :fronte: ( :ironico: )
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9502
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Il bello delle ferie.......

Messaggio da Vieri »

Socrate69 ha scritto:
Romagnolo ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Ciao Vieri e bentornato.

I dinosauri nell'arca ??
Un fatto è certo: gli scrittori di Genesi non conoscevano questi animali, scoperti di recente facendo scavi, e se Noè - secondo il racconto - non fù fatto a pezzi dai nefilim, sarebbe sicuramente stato sbranato da un t-rex o un raptor :ironico: .

Poi io mi chiedo: Pochissimi uomini (Noè e i suoi) sarebbero stati in grado di edificare un arca non avendo gli ausili moderni e la numerosa manodopera che sono stati usati per quest'arca americana ?
No no ricordati che Trex e affini erano tutti erbivori...solo dopo il diluvio avvenne....il carnivorismo. :ironico: :ironico:
Ah! già! Che stupido! :fronte: :fronte: :fronte: ( :ironico: )
Il bello delle ferie è che ognuno di noi ( il sottoscritto in primis a riportare queste notizie.) può dire tutte le fesserie del mondo dando la colpa al caldo.......
Il guaio però è che a queste cose ci credono invece chi va in giro ( in giornate fresche) ben vestito a suonare ai campanelli..... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti