Il fai da te costa poco

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Il fai da te costa poco

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao ragazzi
Ho pitturato casa; nulla di particolare, una rinfrescata all'appartamento " 70" mq circa; totale spesa meno di 50 Euro di materiali.
Da voi quanto costa dipingere casa ?
Ciao a tutti voi e buone vacanze
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao ragazzi
Ho pitturato casa; nulla di particolare, una rinfrescata all'appartamento " 70" mq circa; totale spesa meno di 50 Euro di materiali.
Da voi quanto costa dipingere casa ?
Ciao a tutti voi e buone vacanze
:ciao:
Blood, sweat and tears :piange:

Ciao, amico mio. :strettamano:
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Ti sei raccomandata a geova? così poco? a Roma devo accendere un mutuo e pregare Sant'Antonio per trovare una impresa Rumena che lo venga a fare.

Beata te! e complimenti, bel risparmio.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

pasqualebucca ha scritto:Ti sei raccomandata a geova? così poco? a Roma devo accendere un mutuo e pregare Sant'Antonio per trovare una impresa Rumena che lo venga a fare.
Beata te! e complimenti, bel risparmio.
Raccomandata ? Beata ? Ma il testimone evangelico è una lei o un lui ? :boh:

Adesso fa troppo caldo,non capisco come hai fatto a ridipingere casa con queste
temperature,quando rinfresca devo "pittare" il bagno,comunque
se sai imbiancare o te la cavi con il fai da te ,risparmi .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Credo donna ma anche se fosse uomo confermo quanto scritto.
Ha speso pochissimo e fatto bene, almeno credo.

La raccomandazione di geova l'ha aiutato.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao ragazzi
Ho pitturato casa; nulla di particolare, una rinfrescata all'appartamento " 70" mq circa; totale spesa meno di 50 Euro di materiali.
Da voi quanto costa dipingere casa ?
Ciao a tutti voi e buone vacanze
:ciao:
Complimenti! E di che colore l'hai dipinta? A me piace avere un colore diverso per ogni stanza :sorriso:
Dove abito io, se sei fortunato e trovi un pensionato che lo fa tanto per arrotondare, ti chiede 10 euro/h.

Cmq anch'io ho risparmiato perchè mi sono aggiustata da sola il campanello della porta d'ingresso: dove vedevo viti ho svitato tutto poi ho visto che c'erano 2 coppie di fili e un filo di una coppia era volante. Ho cercato di infilarlo in un dadino che conteneva il suo compagno ma si sfilava... e mo' che faccio mi son detta? Allora ho studiato il dadino da tutti i lati e ho scoperto che sotto c'era una vitina. A me il cacciavite, quello piccolo però! :ironico: Lo svito e capisco che il filo volante va inserito all'interno del dadino insieme all'altro che nel frattempo se n'era uscito :inca: . Li infilo con santa pazienza (mi cadeva il cacciavite, poi la vitina) e riavvito la vitina del dadino. Poi "sgnacco" tutto dentro la propria sede e riavvito le viti e grandi e... DLIN-DON! :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma Pasquale.....

Messaggio da Vieri »

Pasquale, scusa ma Testimone di Cristo è uomo (ex nella polizia carceraria) ed Evangelico Pentacostale.....e bravissimo anche a dipingere casa......io non ci riesco..... :sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Quixote ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao ragazzi
Ho pitturato casa; nulla di particolare, una rinfrescata all'appartamento " 70" mq circa; totale spesa meno di 50 Euro di materiali.
Da voi quanto costa dipingere casa ?
Ciao a tutti voi e buone vacanze
:ciao:
Blood, sweat and tears :piange:

Ciao, amico mio. :strettamano:
Un saluto anche a te Amico, e buone vacanze con i tuoi Cari
:strettamano:
Ray ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Ti sei raccomandata a geova? così poco? a Roma devo accendere un mutuo e pregare Sant'Antonio per trovare una impresa Rumena che lo venga a fare.
Beata te! e complimenti, bel risparmio.
Raccomandata ? Beata ? Ma il testimone evangelico è una lei o un lui ? :boh:
Caro Ray
Sono evangelico edun lui, e mi sono spesso firmato col mio nome : Luigi

Adesso fa troppo caldo,non capisco come hai fatto a ridipingere casa con queste
temperature,quando rinfresca devo "pittare" il bagno,comunque
se sai imbiancare o te la cavi con il fai da te ,risparmi .
E' si come ho scritto ,il costo è minimo, poi non fa differenza caldo-freddo, sennò gli imbianchini non lavorassero d'estate.
Dalle mie parti , se chiami l'imbianchino, un appartamento "70-80 mq", occorrono sui 1.500 euro, ma so che in citta fuori Campania ,ne occorrono più del doppio " correggetemi se erro "
pasqualebucca ha scritto:Credo donna ma anche se fosse uomo confermo quanto scritto.
Ha speso pochissimo e fatto bene, almeno credo.

La raccomandazione di geova l'ha aiutato.

Caro Pasquà, mi prendi in giro ? :sorriso:
Gocciazzurra ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao ragazzi
Ho pitturato casa; nulla di particolare, una rinfrescata all'appartamento " 70" mq circa; totale spesa meno di 50 Euro di materiali.
Da voi quanto costa dipingere casa ?
Ciao a tutti voi e buone vacanze
:ciao:
Complimenti! E di che colore l'hai dipinta? A me piace avere un colore diverso per ogni stanza :sorriso:
Color tortora tutta casa ,come ha chiesto mia moglie
Dove abito io, se sei fortunato e trovi un pensionato che lo fa tanto per arrotondare, ti chiede 10 euro/h.
Buon prezzo; pensa che se le pareti non sono da stuccare, bastano 3-4 giorni; non di più.
Cmq anch'io ho risparmiato perchè mi sono aggiustata da sola il campanello della porta d'ingresso: dove vedevo viti ho svitato tutto poi ho visto che c'erano 2 coppie di fili e un filo di una coppia era volante. Ho cercato di infilarlo in un dadino che conteneva il suo compagno ma si sfilava... e mo' che faccio mi son detta? Allora ho studiato il dadino da tutti i lati e ho scoperto che sotto c'era una vitina. A me il cacciavite, quello piccolo però! :ironico: Lo svito e capisco che il filo volante va inserito all'interno del dadino insieme all'altro che nel frattempo se n'era uscito :inca: . Li infilo con santa pazienza (mi cadeva il cacciavite, poi la vitina) e riavvito la vitina del dadino. Poi "sgnacco" tutto dentro la propria sede e riavvito le viti e grandi e... DLIN-DON! :risata:
Basta un po di pazienza , e cose apparentement difficili si risolvono col fai da te :sorriso:
Vieri ha scritto:Pasquale, scusa ma Testimone di Cristo è uomo (ex nella polizia carceraria) ed Evangelico Pentacostale.....e bravissimo anche a dipingere casa......io non ci riesco..... :sorriso:
Ciao Caro Vieri :strettamano:
Ancora un saluto a tutti voi, stiate bene
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Scusami Testimone, per l'errore di sesso.

Certo hai risparmiato e tanto anche, a Roma più o meno 2000 euro per 84 mq di casa mia, fatto fare due anni orsono a michele(in realtà è un rumeno ma non si chiama così).
Sei un evangelico e quindi ti devo dire : "Gloria a Dio" e Dio c'è che sono i due bastioni della fede evangelica, mi puoi dire se sei un Pentecostale delle ADI, un Sabbataro, oppure un Metodista Rifomato?
Per studio parlo spesso e vado al tempio Valdese di Piazza Cavour dove c'è una libreria Claudiana, ben assortita e nella stessa sede c'è l'università teologica valdese.

Ti saluto e in gergo tecnico ti chiedo di trattare bene i camosci, tu comprendi bene cosa significa, perché è un atto di carità da buon Cristiano quale tu sei sicuramente.

Buona Serata e Gesù è il Signore! sempre.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

pasqualebucca ha scritto:Ti saluto e in gergo tecnico ti chiedo di trattare bene i camosci, tu comprendi bene cosa significa, perché è un atto di carità da buon Cristiano quale tu sei sicuramente.

Buona Serata e Gesù è il Signore! sempre.
E vabbè allora ditelo chiaro...
I camosci nel gergo dei "secondini" o guardie penitenziarie sono i detenuti,comunque se non erro
Luigi è in pensione.
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Si Ray non volevo ma si dice cosi.
A me TdC mi pare tanto buono e quindi va bene, ma l'ambiente carcerario è pesantissimo e particolare.
Il fatto che lui si un Evangelico aiuta parecchio.

Comunque Gloria A Dio!

Sempre.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Si Ray non volevo ma si dice cosi.
A me TdC mi pare tanto buono e quindi va bene, ma l'ambiente carcerario è pesantissimo e particolare.
Il fatto che lui si un Evangelico aiuta parecchio.

Comunque Gloria A Dio!

Sempre.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Testimone di Cristo ha scritto:Ho pitturato casa; nulla di particolare, una rinfrescata all'appartamento " 70" mq circa; totale spesa meno di 50 Euro di materiali.
Da voi quanto costa dipingere casa ?
Domanda molto complessa.....

Risposta articolata...

Cercherò di dare una risposta anche per i non addetti ai lavori.

Solitamente i tinteggiatori edili, volgarmente chiamati "imbianchini", nel calcolare il preventivo di base prendono la superficie della casa, quindi nel tuo caso 70 mq, e la moltiplicano X3 (quindi nel tuo caso, pareti e soffitto) per un totale di 210 mq.

Fatto questo, il costo dipende da diversi fattori.

1- Se devono stuccare e carteggiare.
2- Che tipo di pittura si utilizzerà (pittura murale o idropittura, calce, smalto)
3- Se bisogna fare un trattamento antimuffa.
4- Se bisogna fare qualche stencil o altro decoro.

In soldoni, qualche anno fa, il prezzo al mq oscillava stava sui 6 - 7 euro al mq per una pittura murale, ma penso che oggi sia di più.

Passiamo al fai da te.
Io, avendo fatto per un paio di anni l'imbianchino, mi faccio praticamente tutto da me.
Di conseguenza, il costo del lavoro è principalmente la pittura usata.

Ora, in un colorificio normale, dovendo acquistare una pittura murale buona, i prezzi oscillano dai 70 ai 100 euro a latta da 14 litri circa, che ci si faranno circa 60 - 70 Mq a mano.

Io a casa mia ho utilizzato l'antica calce del brenta, prodotto naturale ed antimuffa per le caratteristiche naturali possedute dalla calce.
La base uniformante (sempre a calce) costa sui 120 euro se non erro, mentre la calce colorata sta sui 60 euro.

Poi considera i nastri gommati per coprire porte e battiscopa, per un costo medio di 3 euro a rotolo, la carta vetrata, ed i teli in nylon (in totale altri 20-30 euro)
Pennelli e/o rullo, altri 30 euro.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

deliverance1979 ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Ho pitturato casa; nulla di particolare, una rinfrescata all'appartamento " 70" mq circa; totale spesa meno di 50 Euro di materiali.
Da voi quanto costa dipingere casa ?
Domanda molto complessa.....

Risposta articolata...

Cercherò di dare una risposta anche per i non addetti ai lavori.

Solitamente i tinteggiatori edili, volgarmente chiamati "imbianchini", nel calcolare il preventivo di base prendono la superficie della casa, quindi nel tuo caso 70 mq, e la moltiplicano X3 (quindi nel tuo caso, pareti e soffitto) per un totale di 210 mq.

Fatto questo, il costo dipende da diversi fattori.

1- Se devono stuccare e carteggiare.
2- Che tipo di pittura si utilizzerà (pittura murale o idropittura, calce, smalto)
3- Se bisogna fare un trattamento antimuffa.
4- Se bisogna fare qualche stencil o altro decoro.

In soldoni, qualche anno fa, il prezzo al mq oscillava stava sui 6 - 7 euro al mq per una pittura murale, ma penso che oggi sia di più.

Passiamo al fai da te.
Io, avendo fatto per un paio di anni l'imbianchino, mi faccio praticamente tutto da me.
Di conseguenza, il costo del lavoro è principalmente la pittura usata.

Ora, in un colorificio normale, dovendo acquistare una pittura murale buona, i prezzi oscillano dai 70 ai 100 euro a latta da 14 litri circa, che ci si faranno circa 60 - 70 Mq a mano.

Io a casa mia ho utilizzato l'antica calce del brenta, prodotto naturale ed antimuffa per le caratteristiche naturali possedute dalla calce.
La base uniformante (sempre a calce) costa sui 120 euro se non erro, mentre la calce colorata sta sui 60 euro.

Poi considera i nastri gommati per coprire porte e battiscopa, per un costo medio di 3 euro a rotolo, la carta vetrata, ed i teli in nylon (in totale altri 20-30 euro)
Pennelli e/o rullo, altri 30 euro.
Ciao Deliver

Come ho scritto, ho dato una rinfrescata, per quello che occorreva, nulla di particolare; pensa vi ho passato tre mani di pittura lavabile; ho comprato un fusto da 16 litri lavabile per interni, di discreta qualità, già corredato di colore "tortora", costo 53 euro; un fusto da 14 litri bianco per soffitto, costo 19 euro, dei quali ,me ne rimasto il 30% di quello colorato ed il 75 % del bianco.
Pennelli gia li avevo, la carta gommata dalle mie parti costa 1 euro a rotolo i piccoli, stesso prezzo per i teli per coprire i mobili; ecco il tutto ho speso 75 euro, ma come riportato mi resta una buona metà di materiali avanzati...
pasqualebucca ha scritto:Scusami Testimone, per l'errore di sesso.
Ciao Pasquà, nessun problema
Certo hai risparmiato e tanto anche, a Roma più o meno 2000 euro per 84 mq di casa mia, fatto fare due anni orsono a michele(in realtà è un rumeno ma non si chiama così).
Gli imbianchini, sono una delle categorie dell'edilizia ,che guadagnano più delle altre, visto i costi dei materiali e i pochi giorni per pitturare un appartamento.
Sei un evangelico e quindi ti devo dire : "Gloria a Dio" e Dio c'è che sono i due bastioni della fede evangelica, mi puoi dire se sei un Pentecostale delle ADI, un Sabbataro, oppure un Metodista Rifomato?
Pentecostale.
Per studio parlo spesso e vado al tempio Valdese di Piazza Cavour dove c'è una libreria Claudiana, ben assortita e nella stessa sede c'è l'università teologica valdese.
Dove a Napoli o Roma ?
Ti saluto e in gergo tecnico ti chiedo di trattare bene i camosci, tu comprendi bene cosa significa, perché è un atto di carità da buon Cristiano quale tu sei sicuramente.
Caspita Pasquà; come sai che i detenuti vengono chiamati in questo modo ?
Comunque così " rispettosamente parlando ,li chiamano in Toscana; almeno così li chiamavano al carcere di Livorno; a Napoli semplicemente carcerati.
Amico, in molti anni da credente, lo dico alla Gloria di Dio, non ho mai alzato la mano su di loro...., ma anche in quei luoghi L'Amore che Dio ha messo nel mio cuore, l'ho sempre messo in commercio ,in quei luoghi difficili; per me al di là del reato che stavano scontando, erano persone Amate da Dio, con una dignità, e delle famiglie spesso in difficoltà economiche, le quali ogni mese chiedevano il certificato di detenzione...,per sussidi comunali..
Pensa che a Napoli, erano ammassati in 14 in uno stanzone.... , con un solo piatto da gabinetto... :conf: :triste:
Buona Serata e Gesù è il Signore! sempre.
Così E'
Dio ti benedica
Ray ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Ti saluto e in gergo tecnico ti chiedo di trattare bene i camosci, tu comprendi bene cosa significa, perché è un atto di carità da buon Cristiano quale tu sei sicuramente.

Buona Serata e Gesù è il Signore! sempre.
E vabbè allora ditelo chiaro...
I camosci nel gergo dei "secondini" o guardie penitenziarie sono i detenuti,comunque se non erro
Luigi è in pensione.
:addio:
Si Ray ,ora sono in pensione..

Un Caro saluto ancora voi tutti e buone vacanze
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Mi immaginavo tu fossi un pentecostale, quindi un fratello visto che partecipate al tavolo ecumenico e siete Cristiani Trinitari.
Il tempio valdese è a Roma dietro alla cassazione(cosiddetto palazzaccio).
Conosco bene l'ambiente carcerario, come "salvatore di anime" opera,novara, palmi, bergamo, Civitavecchia nuovo e Vibo Valentia "la fortezza ".
I camosci esistono, come diceva Il mio amico assistente capo "ciccio mafia" , ma sta sempre agli agenti stare dalla parte della legalità e non oltrepassare quel muro.
Ho conosciuto quelli della missione "Gesù è il Signore" con la tenda itinerante.
Fratelli di fede e osservanti la legge di Dio.
Sono stato anni fa a Radio Pienezza di Vita a Palmi.
Insomma vi stimo e vi rispetto.
Buona serata
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

pasqualebucca ha scritto:Mi immaginavo tu fossi un pentecostale, quindi un fratello visto che partecipate al tavolo ecumenico e siete Cristiani Trinitari.
Caro fratello
Sai ,come credente, per Parola del Signore, anche io credo che: tutti coloro " di qualsiasi denominazione"che si riconoscono peccatori " che Il Cristo Signore è venuto a salvare...", che fanno di Gesù il loro Signore e Salvatore, unica Giustizia, e Unica Ancora di salvezza", sono figliuoli di DIO, e fratelli in Cristo.
Il tempio valdese è a Roma dietro alla cassazione(cosiddetto palazzaccio).
Conosco bene l'ambiente carcerario, come "salvatore di anime" opera,novara, palmi, bergamo, Civitavecchia nuovo e Vibo Valentia "la fortezza ".
I camosci esistono, come diceva Il mio amico assistente capo "ciccio mafia" , ma sta sempre agli agenti stare dalla parte della legalità e non oltrepassare quel muro.
Certo, purtroppo la corruzione è ovunque.
Ho conosciuto quelli della missione "Gesù è il Signore" con la tenda itinerante.
Fratelli di fede e osservanti la legge di Dio.
Non so , se sono quelli della tenda " Cristo E' La Risposta"..
Sono stato anni fa a Radio Pienezza di Vita a Palmi.
Insomma vi stimo e vi rispetto.
Buona serata
:strettamano:
Un caro saluto anche a te nel Signore
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 11 ospiti