Unti... Unti... Sono sempre di più!!!!!!!!!!!!!

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Unti... Unti... Sono sempre di più!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da INFOTDG »

In parole povere mi è stato detto che gli unti sono aumentati di 2000 unità in questi 2-3 anni..... :felice:
Ma come????? Ma come io mi chiedo?????????? 2000 unti in più...... niente male.... Ok, WT&.... continua a prendere tempo e continua ad illudere
i poveri tdg che ancora non riescono a capire che imbroglio pazzesco c'è sotto alla vostra ORGANIZZAZIONE... Vergogna per dire poco!
Controllo mentale...!!!! solo quello vi riesce bene!!!!! Tanta gente ancora non abbandona la vostra organizzazione perchè poi si ritroveranno tagliate fuori da tutto il mondo di satana :felice: :balla: :appl: !!! Ma io mi chiedo....
Dio è AMORE... e Dio voleva tutto queste cose da voi Tdg???
2000 unti stressati che si sono sentiti la chiamata celeste adesso si chiamano fuori...... a loro posto 2000 unti sereni e pieni di vita ( più giovani)!
Poveri Tdg ma volete aprire gli occhi????
Dite sempre la solita storiella..... i falsi unti si sono chiamati fuori perchè stressati dalla socità in cui vivono.... :appl:
Dai che di questo passo il sistema di cose finirà nel 3010!!! :lovebibbia:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Non avranno mica mangiato pane e pomodoro....no perchè....quando io ero picccolo... mi ungevo sempre :mrgreen:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Degli unti e dell'interpretazione bislacca dei due destini ne abbiamo abbondantemente parlato, ma, proviamo a leggere l'aumento del loro numero al di fuori sia dei nuovi intendimenti circa la "riapertura della chiamata" e la "sovrapposizione".
Non può essere che l'incremento sia anche dovuto alla convinzione che, dopotutto, una vita eterna sulla terra sia molto meno gradita che quella celeste?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto: Non può essere che l'incremento sia anche dovuto alla convinzione che, dopotutto, una vita eterna sulla terra sia molto meno gradita che quella celeste?
Gabriella
Personalmente preferisco la vita eterna sulla terra. In cielo non saprei cosa fare, solo svolazzare quá e lá, mentre sulla terra.... mamma mia quanto da fare, vedere, vivere, studiare, imparare.....l´eternitá non basterebbe per tutti i miei progetti e hobby. :risata:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

nelly24 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: Non può essere che l'incremento sia anche dovuto alla convinzione che, dopotutto, una vita eterna sulla terra sia molto meno gradita che quella celeste?
Gabriella
Personalmente preferisco la vita eterna sulla terra. In cielo non saprei cosa fare, solo svolazzare quá e lá, mentre sulla terra.... mamma mia quanto da fare, vedere, vivere, studiare, imparare.....l´eternitá non basterebbe per tutti i miei progetti e hobby. :risata:
Io penso proprio di preferire quella celeste! Ancora andiamo avanti con questa convinzione di una vita eterna sulla terra??? Open your eyes !!!!!!!!! :lovebibbia:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

Gabriella Prosperi ha scritto:Degli unti e dell'interpretazione bislacca dei due destini ne abbiamo abbondantemente parlato, ma, proviamo a leggere l'aumento del loro numero al di fuori sia dei nuovi intendimenti circa la "riapertura della chiamata" e la "sovrapposizione".
Non può essere che l'incremento sia anche dovuto alla convinzione che, dopotutto, una vita eterna sulla terra sia molto meno gradita che quella celeste?
Gabriella
Si.... si.... lo sò che ne abbiamo già parlato abbondantemente......... ma ogni volta che parlo con qul Tdg mi ripete sempre quello.. beata la sua convinzione :lovebibbia:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

INFOTDG ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Degli unti e dell'interpretazione bislacca dei due destini ne abbiamo abbondantemente parlato, ma, proviamo a leggere l'aumento del loro numero al di fuori sia dei nuovi intendimenti circa la "riapertura della chiamata" e la "sovrapposizione".
Non può essere che l'incremento sia anche dovuto alla convinzione che, dopotutto, una vita eterna sulla terra sia molto meno gradita che quella celeste?
Gabriella
Si.... si.... lo sò che ne abbiamo già parlato abbondantemente......... ma ogni volta che parlo con qul Tdg mi ripete sempre quello.. beata la sua convinzione :lovebibbia:
Bhe, potresti, con aria innocente, commentare che se da 2000 e più anni non si è ancora completato il numero dei 144.000, vuol dire che Geova non sceglie con accortezza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

INFOTDG ha scritto:[
Ancora andiamo avanti con questa convinzione di una vita eterna sulla terra??? Open your eyes !!!!!!!!! :lovebibbia:
Stavo dicendo CHE MI PIACEREBBE un vita eterna sulla terra. Il futuro piú di tanto non mi interessa, vivo il presente. :lingua:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Intendimento yo yo.
Diminuiscono aumentano diminuiscono aumentano, e così via.
La depressione è assicurata e così si facilita la gestione mentale del gregge per cd.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

INFOTDG ha scritto:
[
Ancora andiamo avanti con questa convinzione di una vita eterna sulla terra??? Open your eyes !!!!!!!!!

Guarda che sei tu ad avere gli occhi chiusi.
La promessa della vita eterna sulla Terra è una precisa promessa contenuta sia nel Vecchio che nel NuovoTestamento.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

NdemmBen ha scritto:INFOTDG ha scritto:
[
Ancora andiamo avanti con questa convinzione di una vita eterna sulla terra??? Open your eyes !!!!!!!!!

Guarda che sei tu ad avere gli occhi chiusi.
La promessa della vita eterna sulla Terra è una precisa promessa contenuta sia nel Vecchio che nel NuovoTestamento.
Così precisa che la Forza Attiva di Dio non se ne era accorta e quindi fino al 1...(dillo tu che non mi ricordo) non l'aveva suggerita al corpo direttivo
http://www.infotdgeova.it/dottrine/destini.php" target="_blank" target="_blank
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

opepo ha scritto:
NdemmBen ha scritto:INFOTDG ha scritto:
[
Ancora andiamo avanti con questa convinzione di una vita eterna sulla terra??? Open your eyes !!!!!!!!!

Guarda che sei tu ad avere gli occhi chiusi.
La promessa della vita eterna sulla Terra è una precisa promessa contenuta sia nel Vecchio che nel NuovoTestamento.
Così precisa che la Forza Attiva di Dio non se ne era accorta e quindi fino al 1...(dillo tu che non mi ricordo) non l'aveva suggerita al corpo direttivo
http://www.infotdgeova.it/dottrine/destini.php" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Il fatto è che quello che è scritto, è scritto.
Chi è cieco per non voler vedere, non lo vede.
Solo chi sinceramente cerca la verità, la può trovare.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

l fatto è che quello che è scritto, è scritto.
Tante cose sono scritte e per farle quadrare la tdg deve manipolarle
http://www.infotdgeova.it/traduzione.php" target="_blank
Chi è cieco per non voler vedere, non lo vede.
Stavo giusto pensando di te la stessa cosa
Solo chi sinceramente cerca la verità, la può trovare.
appunto...incomincia a cercarla a mente libera...senza pregiudizi...vedrai che la trovi
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

NdemmBen:
Solo chi sinceramente cerca la verità, la può trovare.
Che cos`è la verità?

(Ponzio Pilato)
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

Sal80 ha scritto:NdemmBen:
Solo chi sinceramente cerca la verità, la può trovare.
Che cos`è la verità?

(Ponzio Pilato)
C'è solo l'imbarazzo della scelta,per darti la risposta.
Vedi Salmo43:3 oppure Gio 17:17...ecc...

Non è verità tutto quello che, giocando sulle parole come fanno gli avvocati che cercano cavilli, e come fanno certi teologi ...capovolgono le dichiarazioni che lo stesso Gesù Cristo faceva riguardo a sè stesso.
Una delle distorsioni più evidenti è quella nata per dichiarare che GC è Dio.
Ma a pseudoteologi e pseudoeruditi non interessa affatto che GC stesso abbia molte volte dichiarato di non essere Dio, ma il figlio di Dio.
Di essere inferiore al Padre, di non sapere quello che sapeva il Padre...ecc...
Compiaciuti di loro stessi, pretendono di saperne più di GC stesso. :test: :test: :test:
Nemmeno sanno comprendere quando GC parlava di "unità di intenti"con il Padre, storcedola con una pretesa "unità identificativa". :senzaparole:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

NdemmBen ha scritto:
Sal80 ha scritto:NdemmBen:
Solo chi sinceramente cerca la verità, la può trovare.
Che cos`è la verità?

(Ponzio Pilato)
C'è solo l'imbarazzo della scelta,per darti la risposta.
Vedi Salmo43:3 oppure Gio 17:17...ecc...

Non è verità tutto quello che, giocando sulle parole come fanno gli avvocati che cercano cavilli, e come fanno certi teologi ...capovolgono le dichiarazioni che lo stesso Gesù Cristo faceva riguardo a sè stesso.
Una delle distorsioni più evidenti è quella nata per dichiarare che GC è Dio.
Ma a pseudoteologi e pseudoeruditi non interessa affatto che GC stesso abbia molte volte dichiarato di non essere Dio, ma il figlio di Dio.
Di essere inferiore al Padre, di non sapere quello che sapeva il Padre...ecc...
Compiaciuti di loro stessi, pretendono di saperne più di GC stesso. :test: :test: :test:
Nemmeno sanno comprendere quando GC parlava di "unità di intenti"con il Padre, storcedola con una pretesa "unità identificativa". :senzaparole:
La mia non era una domanda, ma una citazione di Ponzio Pilato. Per quanto riguarda la trinità puoi aprire un post a parte o scrivere in uno già esistente poichè già ne abbiamo parlato nel forum.
I TdG quando si parla di Verità non hanno le idee chiare, se identifichiamo Cristo come Verità, allora dovreste finirla di andare a predicare ai cristiani e concentrarvi con gli atei. Il problema è che per voi la verità non è Gesù Cristo, ma la raccolta delle dottrine Torreguardiane, infatti cosa succederebbe se un TdG rinnega la WTS ma rimane fedele a Cristo?

Infatti ritornando sul tema degli unti, quello che per loro prima era una verità, cioè che Tutti dovevano andare in cielo, adesso non lo è più.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

NdemmBen ha scritto:
Sal80 ha scritto:NdemmBen:
Solo chi sinceramente cerca la verità, la può trovare.
Che cos`è la verità?

(Ponzio Pilato)
C'è solo l'imbarazzo della scelta,per darti la risposta.
Vedi Salmo43:3 oppure Gio 17:17...ecc...

Non è verità tutto quello che, giocando sulle parole come fanno gli avvocati che cercano cavilli, e come fanno certi teologi ...capovolgono le dichiarazioni che lo stesso Gesù Cristo faceva riguardo a sè stesso.
Una delle distorsioni più evidenti è quella nata per dichiarare che GC è Dio.
Ma a pseudoteologi e pseudoeruditi non interessa affatto che GC stesso abbia molte volte dichiarato di non essere Dio, ma il figlio di Dio.
Di essere inferiore al Padre, di non sapere quello che sapeva il Padre...ecc...
Compiaciuti di loro stessi, pretendono di saperne più di GC stesso. :test: :test: :test:
Nemmeno sanno comprendere quando GC parlava di "unità di intenti"con il Padre, storcedola con una pretesa "unità identificativa". :senzaparole:
"Chi vede me, vede il Padre"
Perchè, gli somigliava così tanto? Due gocce d'acqua...?
Non sarà perchè Gesù era Figlio, ma anche Padre e chissà forse con Lui anche Spirito Santo? Troppo difficile questo concetto? Dio non fa cose meravigliose che noi fino in fondo non comprendiamo?
Se i tdg hanno Geova Dio e Gesù, il figlio, dio minore, mi domando, ma sono politeisti?... o almeno "biteisti"? Non si venga allora a dire che i tdg credono in un unico Dio Geova... Almeno dichiaratevi solo tdg e non cristiani testimoni di Geova. Avrebbe più senso.
Poi ce l'hai tanto con i teologi, ma il CD, parte dello SFD, che provvede cibo spirituale a suo tempo, nella luce progressiva e, aggiungo io, regressiva (qualche volta va a ripescare concetti vecchi di decine d'anni) non fa teologia? noo!?!?!!?, Non è teologia studiare Dio? Forse perchè stanno studiando un Dio diverso da quello di cui parla Gesù quando dice Padre Nostro (e non Padre Mio) e non cita minimamente il nome Geova? Se non sono teologi che cosa sono? :lovebibbia:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Alba:
"Chi vede me, vede il Padre"
Perchè, gli somigliava così tanto? Due gocce d'acqua...?
Non sarà perchè Gesù era Figlio, ma anche Padre e chissà forse con Lui anche Spirito Santo? Troppo difficile questo concetto? Dio non fa cose meravigliose che noi fino in fondo non comprendiamo?
Attenzione, la definizione di Trinità è un`altra, non si possono confondere le ipostasi/persone dicendo che Gesù è il Padre.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

Sal80 ha scritto:
Alba:
"Chi vede me, vede il Padre"
Perchè, gli somigliava così tanto? Due gocce d'acqua...?
Non sarà perchè Gesù era Figlio, ma anche Padre e chissà forse con Lui anche Spirito Santo? Troppo difficile questo concetto? Dio non fa cose meravigliose che noi fino in fondo non comprendiamo?
Attenzione, la definizione di Trinità è un`altra, non si possono confondere le ipostasi/persone dicendo che Gesù è il Padre.

OK, lo sapevo che citavi Ponzio Pilato...
Ma l'ipostasi, che cos'è? Una cosa che si mangia? :boh: :boh: :boh:
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

Sal80 ha scritto:
Alba:
"Chi vede me, vede il Padre"
Perchè, gli somigliava così tanto? Due gocce d'acqua...?
Non sarà perchè Gesù era Figlio, ma anche Padre e chissà forse con Lui anche Spirito Santo? Troppo difficile questo concetto? Dio non fa cose meravigliose che noi fino in fondo non comprendiamo?
Attenzione, la definizione di Trinità è un`altra, non si possono confondere le ipostasi/persone dicendo che Gesù è il Padre.
Ok, non si può dire che tre persone fanno una, anche perchè Dio non è una persona e neanche lo Spirito Santio, ma posso dire che Dio è uno e trino perchè racchiude in se l'espressione delle diverse manifestazioni della Sua Divinità.
Perchè Gesù avrebbe detto, chi vede me Vede il Padre?
Occorre comunque evidenziare che la potenza divina è incomprensibile a noi esseri umani.
"Il quale, pur essendo in forma di Dio, non considerò l’essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, ma spogliò sé stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò sé stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce. Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome, affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra, e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre" (Filippesi 2:6-11).
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

"Chi vede me, vede il Padre"
Perchè, gli somigliava così tanto? Due gocce d'acqua...?

Quanto si somiglino, non lo sà nessuno. "Perchè nessuno ha mai visto il Padre."
Pensa te, san Giovanni era a contatto cun GC e non siera accorto che era Dio...

Non sarà perchè Gesù era Figlio, ma anche Padre e chissà forse con Lui anche Spirito Santo? Troppo difficile questo concetto? Dio non fa cose meravigliose che noi fino in fondo non comprendiamo?

Non è che sia difficile. E' solo assurdo, e antiscritturale. :conf: :conf: :conf:

Se i tdg hanno Geova Dio e Gesù, il figlio, dio minore, mi domando, ma sono politeisti?... o almeno "biteisti"? Non si venga allora a dire che i tdg credono in un unico Dio Geova... Almeno dichiaratevi solo tdg e non cristiani testimoni di Geova. Avrebbe più senso.

Gesù non è un dio nè minore, nè uguale al Padre.
Nei suoi confronti il termine "dio" ha solo una funzione di riconoscimento di importanza. Tant'è che viene usato non soltanto per lui.

Poi ce l'hai tanto con i teologi, ma il CD, parte dello SFD, che provvede cibo spirituale a suo tempo, nella luce progressiva e, aggiungo io, regressiva (qualche volta va a ripescare concetti vecchi di decine d'anni) non fa teologia? noo!?!?!!?, Non è teologia studiare Dio? Forse perchè stanno studiando un Dio diverso da quello di cui parla Gesù quando dice Padre Nostro (e non Padre Mio) e non cita minimamente il nome Geova? Se non sono teologi che cosa sono?


Lasciamo perdere.... :cer: :cer: :cer:
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Per NdemmBen

Messaggio da J-T »

Sai caro fratello quando ho messo piede in questo forum per la prima volta avevo le tue stesse idee e gli stessi concetti che hai tu sulla trinità.

Poi ho iniziato a leggere e a informarmi sulla dottrina "misteriosa"...

Ed ho capito che tutto è fuorche quella che ho sempre letto sulla Torre di Guardia opuscoli vari libri e via dicendo.

Semplicemente la trinità come viene spiegata nelle pubblicazioni non è quella che tanto ci ha fatto ridere dei cattolici ossia:
" Dio è padre e figlio e pure spirito santo...??? ahahahah ma mi faccia il piacere..........!!!!!

Informati per curiosità almeno potrai dire di parlare di una cosa che conosci per davvero e non solo per sentito dire..

:strettamano: :ciao:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

Stare a parlare della trinità è di una noia mortale. :uffa:
Oltre che essere inconcludente. :test:
Più o meno come cercar di sapere di che, o quali,o quale sesso sono gli angeli.
O se Adamo ed Eva avevano l'ombelico, oppure no. :test: :test: :test:

Per quel che mi riguarda, mi è più che sufficiente sapere quello che Gesù diceva di sè stesso, e del Padre.
NdemmBen
Nuovo Utente
Messaggi: 126
Iscritto il: 20/11/2009, 0:00
Località: melegnano

Messaggio da NdemmBen »

Semplicemente la trinità come viene spiegata nelle pubblicazioni non è quella che tanto ci ha fatto ridere dei cattolici ossia:
" Dio è padre e figlio e pure spirito santo...??? ahahahah ma mi faccia il piacere..........!!!!!

Di questa dottrina ne ride il mondo intero. :felice:
E rende un cattivo servizio al cristianesimo.
Lo rende debole davanti a religioni più semplici ed aggressive, benchè false. :mi sono spieg:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

NdemmBen ha scritto:Semplicemente la trinità come viene spiegata nelle pubblicazioni non è quella che tanto ci ha fatto ridere dei cattolici ossia:
" Dio è padre e figlio e pure spirito santo...??? ahahahah ma mi faccia il piacere..........!!!!!

Di questa dottrina ne ride il mondo intero.
E rende un cattivo servizio al cristianesimo.
Lo rende debole davanti a religioni più semplici ed aggressive, benchè false.
Sei fuori tema oltre che irrispettoso nei confornti di una dottrina condivisa dalla stragrande maggioranza dei cristiani ortodossi di ogni confessione.
Rimani quindi in tema, argomenta e fallo in maniera civile e rispettosa.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

ma per essere salvati è indispensabile sapere tutto della Trinità?
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

Gabriella Prosperi ha scritto:
INFOTDG ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Degli unti e dell'interpretazione bislacca dei due destini ne abbiamo abbondantemente parlato, ma, proviamo a leggere l'aumento del loro numero al di fuori sia dei nuovi intendimenti circa la "riapertura della chiamata" e la "sovrapposizione".
Non può essere che l'incremento sia anche dovuto alla convinzione che, dopotutto, una vita eterna sulla terra sia molto meno gradita che quella celeste?
Gabriella
Si.... si.... lo sò che ne abbiamo già parlato abbondantemente......... ma ogni volta che parlo con qul Tdg mi ripete sempre quello.. beata la sua convinzione :lovebibbia:
Bhe, potresti, con aria innocente, commentare che se da 2000 e più anni non si è ancora completato il numero dei 144.000, vuol dire che Geova non sceglie con accortezza.
Gabriella
Si ma loro dicono che non è geova con il suo spirito santo, gli unti si sentono la chiamata anche se falsa ma nessuno puo sapere se è vera questa chiamata o no!!
Quella persona mi dice sempre : Nessuno lo sà se questa chiamata è vera o no, se quell'unto ha fatto il furbo solo per prendere gli emblemi, solo
geova lo sà e farà giustizia.....

Gabriella ma ti rendi conto che cavolo di spiegazione gli danno gli anziani della sua congregazione??? Il bello è che molti di questi anziani, visitano frequentemente il sito di Achille e si preparano poi il discorso la domenica per abbattare tutte le verità del sito di Achille. Tanto loro lo sanno che molti tdg stanno qui sul forum e si informano sul sito di Achille. L'altro giorno il tdg che conosco mi dice...... Lo sò che tu sai ( scusa il giro di parole) che gli unti sono cresciuti di 2000 unità.,..... Cioè, ma come fai a sapere
che io sono informato su questo dato....... Forse si immagina che anch'io ogni tanto ( spesso!!!) dò una sbirciatina al sito INFOTDG!!!!! :appl: :balla: :felice:

ciao :lovebibbia:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

NdemmBen ha scritto:"Chi vede me, vede il Padre"
Perchè, gli somigliava così tanto? Due gocce d'acqua...?

Quanto si somiglino, non lo sà nessuno. "Perchè nessuno ha mai visto il Padre."
Pensa te, san Giovanni era a contatto cun GC e non siera accorto che era Dio...

Non sarà perchè Gesù era Figlio, ma anche Padre e chissà forse con Lui anche Spirito Santo? Troppo difficile questo concetto? Dio non fa cose meravigliose che noi fino in fondo non comprendiamo?

Non è che sia difficile. E' solo assurdo, e antiscritturale. :conf: :conf: :conf:

Se i tdg hanno Geova Dio e Gesù, il figlio, dio minore, mi domando, ma sono politeisti?... o almeno "biteisti"? Non si venga allora a dire che i tdg credono in un unico Dio Geova... Almeno dichiaratevi solo tdg e non cristiani testimoni di Geova. Avrebbe più senso.

Gesù non è un dio nè minore, nè uguale al Padre.
Nei suoi confronti il termine "dio" ha solo una funzione di riconoscimento di importanza. Tant'è che viene usato non soltanto per lui.

Poi ce l'hai tanto con i teologi, ma il CD, parte dello SFD, che provvede cibo spirituale a suo tempo, nella luce progressiva e, aggiungo io, regressiva (qualche volta va a ripescare concetti vecchi di decine d'anni) non fa teologia? noo!?!?!!?, Non è teologia studiare Dio? Forse perchè stanno studiando un Dio diverso da quello di cui parla Gesù quando dice Padre Nostro (e non Padre Mio) e non cita minimamente il nome Geova? Se non sono teologi che cosa sono?


Lasciamo perdere.... :cer: :cer: :cer:
Lasciamo perdere perchè?
Puoi dire la tua anche su questo concetto che non ti aggrada, qui puoi farlo.
Io ho voglia di sapere e confrontarmi, e, se non mi sono spiegata bene, forse possiamo dialogare.
Se non sei più abituato a dialogare ma ripetere a macchinetta una lezione, forse questo posto non fa per te.
Se sei qui è per partecipare ad un forum, cioè sei in mezzo ad un gruppo di persone che parlano e non si tappano la bocca.
Credo che già tu frequenti un luogo dove la bocca la attappano!? o no? Altrimenti, credo che non saresti qui, ma in quel luogo.
Se ti va, dì pure quello che con un cerotto non è potuto uscire dalla tua bocca. Tranquillo, non mordo e so incassare! :fiori e bacio:
Posso stimolare la conversazione?
Cosa significa allora: In Principio era il verbo e il verbo era presso Dio e il verbo era "un" Dio.?
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Il fenomeno dell'aumento degli unti lo sanno anche coloro che non visitano un sito apostata, poichè ogni anno, la stessa società pubblica un bollettino in cui compaiono sia il numero di partecipanti alla commemorazione sia il numero di coloro che hanno preso gli emblemi.
Il comportamento della società, invece, rispetto a come considerare gli unti, è quantomeno equivoco:
se dottrinalmente li qualifica come coeredi di Cristo, poi, nella realtà li declassa a furbastri.
Certo che il fenomeno della crescita ha rotto non poco le uova nel paniere costringendo a "revisioni" funamboliche, ma che arrivino a disconoscere il rispetto che loro stessi hanno creato, mi lascia perplessa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

NdemmBen ha scritto:Semplicemente la trinità come viene spiegata nelle pubblicazioni non è quella che tanto ci ha fatto ridere dei cattolici ossia:
" Dio è padre e figlio e pure spirito santo...??? ahahahah ma mi faccia il piacere..........!!!!!

Di questa dottrina ne ride il mondo intero. :felice:
E rende un cattivo servizio al cristianesimo.
Lo rende debole davanti a religioni più semplici ed aggressive, benchè false. :mi sono spieg:

Centinaia di milioni di persone credono a questa dottrina, se vuoi davvero "confutarla" o almeno provare a farlo informati.
Fai l errore che fanno tutti invece di argomentare ti limiti a deridere la cosa...

Se ti annoia la cosa non parlarne, altrimenti se la tiri in ballo devi conoscerla.

:strettamano:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti