Carlo Rubbia smonta la tesi del riscaldamento globale

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Carlo Rubbia smonta la tesi del riscaldamento globale

Messaggio da Neca »

Lo dice ai nostri parlamentari! Buona visione! " onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

http://www.nexusedizioni.it/it/CT/clima ... ziati-5543" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Anche Zichichi!
e hanno RAGIONE

I carotaggi polari evidenziano che negli ultimi 800.000 anni la Terra è come la vediamo oggi e si sono alternati cicli di riscaldamento e raffreddamento,
Senza offesa per il CD e i 50.000 anni!!!

https://it.wikipedia.org/wiki/Carota_di ... t_data.svg" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ti volevi riferire ai giorni creativi di 7000 anni l'uno?
Se non ricordo male...sguardicchiando un famoso sito apologeta, sarebbe saltato fuori che dal 2015 ( mi pare) alla Wt non ci credano più.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Come ho già detto altre volte, io non discuto i dati, come invece fa Rubbia, anche perché non li conosco, ma semplicemente non ho le stesse credenze della religione/ideologia corrente.
Cioè, quanto e come "vuole" vivere l'umanità è un risultato medio che per me non deve stare nelle litanie di "guide morali" che io non riconosco.

Provocatoriamente e portando la questione all'estremo, per me l'umanità, come risultato medio, potrebbe anche "pensare" che ha sofferto troppo e che è giunta l'ora di farla finita.

Se anche avessi qualche credenza morale personale in relazione a come debba evolvere l'umanità, o più in generale la terra o l'universo, la metterei da parte pur di non assecondare le ipocrite credenze morali che le guide culturali occidentali correnti vogliono imporre.

Ritornando più direttamente al "dato":

Se lo scienziato non dà valutazioni morali del "dato", nemmeno a se stesso, allora il dato stesso può essere molto più credibile.
Purtroppo l'appartenenza ideologica e la conveniente tendenza alla omologazione "polarizza" il dato e soprattutto la sua valutazione.

Però, ovviamente, vale anche il contrario: anche un premio nobel come Rubbia può farsi trascinare da una vis polemica ideologica personale in contrasto con la ideologia in carica corrente.

Insomma, il fatto che non credo nella ipocrita morale propagandata, non vuol dire che mi metto a credere a quello che dice Rubbia. Semplicemente intuisco certi meccanismi ma questo, appunto non vuol dire che riesco a capire quali sono i dati specifici.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 33 ospiti