Questa mi mancava.....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
La morale dovrebbe essere che, come la prostituzione, la cosa andrebbe regolata e controllata, per sottrarla alle mafie e per avere luoghi e materiale di "sollazzo" più puliti e più "sani".
Non per niente si definisce tale "attività" il mestiere più antico del mondo ma non credo che ai tempi dei romani "si facessero"..ma le città erano piene di lupanari....

Hai mai avuto rapporti e testimonianze con tossicodipendenti ?
Sei mai stato in una comunità di recupero ?
Sei mai stato vicino ad una persona in fase di astinenza acuta ?

Non voglio sapere i fatti tuoi ma devi darmi solo 3 risposte digitali SI/NO.......
Se non vuoi sapere i fatti miei... non chiedere.
Sei mai stato in ospedale a visitare le vittime di incidenti stradali? Che facciamo, vietiamo le auto?
La cannabis inoltre non provoca dipendenza. Quindi stai parlando di altro...

P.S. Le droghe sono illegali... Eppure esistono comunque tossicodipendenti e comunità di recupero. Pensi quindi che il proibizionismo risolva la situazione?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non chiedere?

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto:
La morale dovrebbe essere che, come la prostituzione, la cosa andrebbe regolata e controllata, per sottrarla alle mafie e per avere luoghi e materiale di "sollazzo" più puliti e più "sani".
Non per niente si definisce tale "attività" il mestiere più antico del mondo ma non credo che ai tempi dei romani "si facessero"..ma le città erano piene di lupanari....

Hai mai avuto rapporti e testimonianze con tossicodipendenti ?
Sei mai stato in una comunità di recupero ?
Sei mai stato vicino ad una persona in fase di astinenza acuta ?

Non voglio sapere i fatti tuoi ma devi darmi solo 3 risposte digitali SI/NO.......
Se non vuoi sapere i fatti miei... non chiedere.
Sei mai stato in ospedale a visitare le vittime di incidenti stradali? Che facciamo, vietiamo le auto?
La cannabis inoltre non provoca dipendenza. Quindi stai parlando di altro...

P.S. Le droghe sono illegali... Eppure esistono comunque tossicodipendenti e comunità di recupero. Pensi quindi che il proibizionismo risolva la situazione?
Non ti ho chiesto mica se ti fai?... :ironico:
Ti ho chiesto solo se hai avuto esperienze tali con altri da avere voce in capitolo....
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: Non ti ho chiesto mica se ti fai?... :ironico:
Ti ho chiesto solo se hai avuto esperienze tali con altri da avere voce in capitolo....
:addio:
Ah ho capito... quindi l'unico ad avere voce in capitolo, in caso contrario, saresti tu.
Va bene allora. Tengo comunque per me i fatti miei e ti lascio a suonartela e cantartela da solo.
Adios! :strettamano:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Parlare a vanvera o per esperienze vissute?

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto: Non ti ho chiesto mica se ti fai?... :ironico:
Ti ho chiesto solo se hai avuto esperienze tali con altri da avere voce in capitolo....
:addio:
Ah ho capito... quindi l'unico ad avere voce in capitolo, in caso contrario, saresti tu.
Va bene allora. Tengo comunque per me i fatti miei e ti lascio a suonartela e cantartela da solo.
Adios! :strettamano:
Parlare a vanvera o per esperienze vissute?
Per affrontare seriamente un argomento ritengo che normalmente occorra avere anche delle conoscenze ed una esperienza in merito poichè il "sentito dire" non ha mai valore di attendibilità.
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto:
La morale dovrebbe essere che, come la prostituzione, la cosa andrebbe regolata e controllata, per sottrarla alle mafie e per avere luoghi e materiale di "sollazzo" più puliti e più "sani".
Non per niente si definisce tale "attività" il mestiere più antico del mondo ma non credo che ai tempi dei romani "si facessero"..ma le città erano piene di lupanari....

Hai mai avuto rapporti e testimonianze con tossicodipendenti ?
Sei mai stato in una comunità di recupero ?
Sei mai stato vicino ad una persona in fase di astinenza acuta ?

Non voglio sapere i fatti tuoi ma devi darmi solo 3 risposte digitali SI/NO.......
Non capisco cosa vuoi ottenere da queste tre risposte se non dire che il nostro parere non e' compentente nel caso le risposte non siano tutte SI...
Cmq nel mio caso:
Si (portroppo)
Si (ma non in cura)
Si

La mia esperienza e' simile a quella di Mauro perche' un mio parente molto stretto e' mancato per overdose.

Ma anceh in caso contrario, non renderebbe l'affermazione che la cannabis porta alla droga pesante + vera...
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Morpheus ha scritto:
Vieri ha scritto:
La morale dovrebbe essere che, come la prostituzione, la cosa andrebbe regolata e controllata, per sottrarla alle mafie e per avere luoghi e materiale di "sollazzo" più puliti e più "sani".
Non per niente si definisce tale "attività" il mestiere più antico del mondo ma non credo che ai tempi dei romani "si facessero"..ma le città erano piene di lupanari....

Hai mai avuto rapporti e testimonianze con tossicodipendenti ?
Sei mai stato in una comunità di recupero ?
Sei mai stato vicino ad una persona in fase di astinenza acuta ?

Non voglio sapere i fatti tuoi ma devi darmi solo 3 risposte digitali SI/NO.......
Non capisco cosa vuoi ottenere da queste tre risposte se non dire che il nostro parere non e' compentente nel caso le risposte non siano tutte SI...
Cmq nel mio caso:
Si (portroppo)
Si (ma non in cura)
Si

La mia esperienza e' simile a quella di Mauro perche' un mio parente molto stretto e' mancato per overdose.

Ma anceh in caso contrario, non renderebbe l'affermazione che la cannabis porta alla droga pesante + vera...
https://it.wikipedia.org/wiki/Argumentum_ad_hominem" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Morpheus...

Messaggio da Vieri »

Morpheus ha scritto:
Vieri ha scritto:
La morale dovrebbe essere che, come la prostituzione, la cosa andrebbe regolata e controllata, per sottrarla alle mafie e per avere luoghi e materiale di "sollazzo" più puliti e più "sani".
Non per niente si definisce tale "attività" il mestiere più antico del mondo ma non credo che ai tempi dei romani "si facessero"..ma le città erano piene di lupanari....

Hai mai avuto rapporti e testimonianze con tossicodipendenti ?
Sei mai stato in una comunità di recupero ?
Sei mai stato vicino ad una persona in fase di astinenza acuta ?

Non voglio sapere i fatti tuoi ma devi darmi solo 3 risposte digitali SI/NO.......
Non capisco cosa vuoi ottenere da queste tre risposte se non dire che il nostro parere non e' compentente nel caso le risposte non siano tutte SI...
Cmq nel mio caso:
Si (portroppo)
Si (ma non in cura)
Si

La mia esperienza e' simile a quella di Mauro perche' un mio parente molto stretto e' mancato per overdose.

Ma anceh in caso contrario, non renderebbe l'affermazione che la cannabis porta alla droga pesante + vera...
Grazie per la tua sincerità e che mi accomuna nelle mie tristi esperienze passate.

Non ho detto poi e ribadisco che la cannabis porti necessariamente alle droghe più pesanti ma sicuramente chi la fuma, direi che qualche problema psicologico piccolissimo o grande che sia ce l'ha:

- da quello di volersi sentire "innocentemente "grande" insieme agli amici,
- a cercare un minimo di sballo per delusioni d'amore,
- per problemi di manato affetto e serenità familiare,
- ad una cultura traviata "dall'avere sempre tutto senza fatica o impegno".....

Una ragione in pratica esiste sempre.....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Scusa ma tu non bevi mai un cicchetto, un aperitivo, un grappino?

Io lo faccio e mi da piacere, ma non ho altri problemi sottostanti... o forse si invece... :lingua:
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non andiamo per favore all'infinito...

Messaggio da Vieri »

Morpheus ha scritto:Scusa ma tu non bevi mai un cicchetto, un aperitivo, un grappino?

Io lo faccio e mi da piacere, ma non ho altri problemi sottostanti... o forse si invece... :lingua:
Morpheus, non andiamo per favore all'infinito...e prendere "un"aperitivo o "un" grappino" anch'io lo faccio volentieri come fumarsi 2-3 sigarette al giorno (anche se non fumo)ma per me non è come fumarsi una o più "canne"....per abitudine......
Poi mi sembra che chi venisse trovato con erba in modica quantità e per uso personale non sia punibile
Interessante l'articolo:
http://www.repubblica.it/salute/2017/06 ... 167396233/" onclick="window.open(this.href);return false;
Droghe: l'Italia è seconda in Europa per consumo di cannabis tra i giovani
Tra i 15 e i 34 anni ne fa uso uno su cinque: di più solo i francesi. Il rapporto dell'Agenzia europea delle droghe: siamo quarti per uso di oppioidi e ottavi per la cocaina. Nel continente, crescono i morti per overdose. Ma rispetto ai coetanei americani, gli studenti europei prediligono alcol e tabacco
Ed anche:
STOP CANNABIS
http://www.centrokades.org/stop-alla-ca ... gKsYPD_BwE" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo questo da parte mia chiuderei la discussione...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:
Morpheus ha scritto:Scusa ma tu non bevi mai un cicchetto, un aperitivo, un grappino?

Io lo faccio e mi da piacere, ma non ho altri problemi sottostanti... o forse si invece... :lingua:
Morpheus, non andiamo per favore all'infinito...e prendere "un"aperitivo o "un" grappino" anch'io lo faccio volentieri come fumarsi 2-3 sigarette al giorno (anche se non fumo)ma per me non è come fumarsi una o più "canne"....per abitudine......
Poi mi sembra che chi venisse trovato con erba in modica quantità e per uso personale non sia punibile
Interessante l'articolo:
http://www.repubblica.it/salute/2017/06 ... 167396233/" onclick="window.open(this.href);return false;
Droghe: l'Italia è seconda in Europa per consumo di cannabis tra i giovani
Tra i 15 e i 34 anni ne fa uso uno su cinque: di più solo i francesi. Il rapporto dell'Agenzia europea delle droghe: siamo quarti per uso di oppioidi e ottavi per la cocaina. Nel continente, crescono i morti per overdose. Ma rispetto ai coetanei americani, gli studenti europei prediligono alcol e tabacco
Ed anche:
STOP CANNABIS
http://www.centrokades.org/stop-alla-ca ... gKsYPD_BwE" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo questo da parte mia chiuderei la discussione...
La cannabis non provoca morti per overdose ne provoca dipendenza fisica. Se posti le notizie evita di mischiare le discussioni e cerca di essere più preciso. Ti invito inoltre a leggere e considerare i link che avevo postato qualche messaggio fa, che riportano gli studi dei centri di ricerca in materia nonchè degli esperti del settore.
Poi tu, come in tante altre cose, puoi continuare a credere a quello che vuoi a dispetto delle evidenze. Ma quantomeno informati e non fare disinformazione.

P.S. Se non vado errato, devo ricontrollare, nei paesi in cui è avvenuta la liberalizzazione, si è registrata una diminuzione del consumo di cannabis, specie tra i giovani. Vedi un po, quindi, se conviene il proibizionismo o la legalizzazione (e relativa regolamentazione ovviamente).
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti