Cupio dissolvi

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Cupio dissolvi

Messaggio da enkidu »

Io credo che le posizioni di questa persona nascondano qualcosa che si può definite odio per la vita. L occidente è sull orlo dell estinzione e la peoposta sono gli anticonceionali gratis, cioè, a carico dei contribuenti.




https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... e/4025394/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

enkidu ha scritto:Io credo che le posizioni di questa persona nascondano qualcosa che si può definite odio per la vita. L occidente è sull orlo dell estinzione e la peoposta sono gli anticonceionali gratis, cioè, a carico dei contribuenti.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... e/4025394/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ah, quindi se uso anticoncezionali non sono amante della vita? Dovrei fare un figlio ogni volta che faccio l'amore con mia moglie? :boh:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Ah, quindi se uso anticoncezionali non sono amante della vita? Dovrei fare un figlio ogni volta che faccio l'amore con mia moglie? :boh:
no, leggi bene l articolo , non è sull' importanza della contraccezione, ma sul fatto che i problemi di troppe donne (non parla di famiglie o padri) è che gli anticoncezionali non sono gratis. L Ostacolo nell'uso degli anticoncezionali sta nella loro non gratuità,
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

enkidu ha scritto:
Ah, quindi se uso anticoncezionali non sono amante della vita? Dovrei fare un figlio ogni volta che faccio l'amore con mia moglie? :boh:
no, leggi bene l articolo , non è sull' importanza della contraccezione, ma sul fatto che i problemi di troppe donne (non parla di famiglie o padri) è che gli anticoncezionali non sono gratis. L Ostacolo nell'uso degli anticoncezionali sta nella loro non gratuità,
Dove è scritto che i problemi di TROPPE donne sono gli anticoncezionali non gratuiti?
Il leggo che per le donne nella fascia di povertà l'ostacolo al loro uso potrebbe essere quello.
Poi leggo anche che il problema maggiore, come sempre, è la scarsa informazione sull'argomento, e chiude con:

"E’ incredibile pensare che all’alba del 2018 nella scuola italiana si trovino ancora risorse (a partire dalla scuola dell’infanzia) per parlare di concetti inconsistenti come dio mentre della salute e del futuro dei propri studenti le menti impiegate scarseggino."

sui cui sono d'accordissimo.

Educazione sessuale, che includerebbe anche l'argomento "contraccezione", al posto dell'ora di religione sarebbe auspicabile e molto più utile al giorno d'oggi. Ma tant'è...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

VictorVonDoom ha scritto:
sui cui sono d'accordissimo.
...
guarda che insegno e ti assicuro educazione alla salute sessuale ed uso del profilattico si fa eccome , si chiamano programmi di educazione alla salute. Dei contraccettivi fanno uso tantissime adolescenti- Ma è vero, è vero, ancora non ne fanno uso tutte le adolescenti, che sconsiderate, magari manco scopano..... oppure non hanno soldi , usati per smartphone e week end ad ibiza.
Comunque puoi rigirlarla come ti pare, i fulcro dell articolo è sulla necessità della gratuità degli anticoncezionali, quello dell educazione è solo la chiusa. Magari pagaglieli tu, io col mio stipendio non ce faccio
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mio punto di vista.

Messaggio da Vieri »

L'educazione sessuale nelle scuole va benissimo e anzi da fare meglio ed intensificare.
No alla gratuità per tutti ma solo per quelle famiglie a bassisimo reddito ed in genere di limitata cultura che oltrepassino il terzo figlio....

Per gli altri, se li paghino pure poichè non mi risulta che "fare sesso" sia una malattia.... :ironico: e facciamo anzi un po' più di bambini... che non starebbe male....:risata: :risata:
Rendiamo invece gratuiti gli asili nido e dare contributi importanti alle coppie con figli....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Concordo per gli asili nido ma prima di tutto...che se ne costruiscano..perché mi pare qualche annetto fa ci si lamentavano che ne mancano parecchi. :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ho letto l'articolo e se l'autore odia la vita non lo dimostra certo in ciò che ha scritto qui.
Le donne che più temono una gravidanza sono quelle che non sono in grado di mantenere un (altro) figlio, e le spese per la pillola sono alte per il loro magro bilancio. Negare loro l'accesso gratuito a una contraccezione sicura non contribuisce a far nascere più bambini, va solo ad aumentare gli interventi di interruzione di gravidanza, che al contrario della pillola sono gratuiti.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Cogitabonda ha scritto:Ho letto l'articolo e se l'autore odia la vita non lo dimostra certo in ciò che ha scritto qui.
Le donne che più temono una gravidanza sono quelle che non sono in grado di mantenere un (altro) figlio, e le spese per la pillola sono alte per il loro magro bilancio. Negare loro l'accesso gratuito a una contraccezione sicura non contribuisce a far nascere più bambini, va solo ad aumentare gli interventi di interruzione di gravidanza, che al contrario della pillola sono gratuiti.
Difatti avevo chiesto dove si capisse "l'odio per la vita" nell'articolo. Una procreazione responsabile, invece, è indice di alto amore e valore che si da alla vita, sia per quella che c'è già che per quella che deve venire. Se il contraccettivo gratuito potrebbe aiutare a questo scopo, ben venga.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

enkidu ha scritto:Comunque puoi rigirlarla come ti pare, i fulcro dell articolo è sulla necessità della gratuità degli anticoncezionali,
Su cui sono d'accordo e non capisco come questa cosa dimostrerebbe "odio per la vita".
enkidu ha scritto:Magari pagaglieli tu, io col mio stipendio non ce faccio
Questo è demagogia di bassa lega, (s)fortunatamente c'è lo Stato che decide cosa farne delle tasse. Se non si facesse influenzare da pregiudizi e ideologie medioevali sarebbe meglio, ma tant'è...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti