Eutanasia alla siciliana.....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Eutanasia alla siciliana.....

Messaggio da Vieri »

L’ambulanza delle morte, anziani uccisi per favorire il business dei funerali

L’inchiesta della procura di Catania partita dalla segnalazione di un pentito. Un arresto. Sullo sfondo le cosche mafiose di Paternò, Adrano e Biancavilla

http://www.lastampa.it/2017/12/21/itali ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;

FABIO ALBANESE
CORRISPONDENTE DA CATANIA
L’ultima frontiera del racket del caro estinto ha contorni orribili: malati terminali uccisi con una iniezione di aria nelle vene, sull’ambulanza che li portava a casa quando ormai per loro in ospedale non c’era più nulla da fare.

I carabinieri di Paternò, nel Catanese, hanno arrestato un uomo di 42 anni, Davide Garofalo, accusato di avere praticato quelle iniezioni endovena mortali ad almeno tre persone, allo scopo di accelerare il decesso e «consegnare» la salma ad agenzie di pompe funebri compiacenti. Sullo sfondo, le cosche mafiose di Paternò, Adrano e Biancavilla. A dare i primi spunti d’inchiesta a carabinieri e procura di Catania è stato un pentito, forse qualcuno estromesso dal “giro”, che nello scorso maggio fa ha raccontato alla trasmissione Le Iene come funzionava il meccanismo. L’uomo ha poi confermato agli investigatori le accuse.

Il meccanismo andava avanti almeno dal 2012 e le vittime erano tutte malati terminali ricoverati nell’ospedale di Biancavilla, i cui medici e infermieri sarebbero stati all’oscuro di quanto accadeva. Quando non c’era più nulla da fare, e i familiari decidevano che il loro anziano congiunto doveva morire in casa piuttosto che in una corsia, una società privata di servizi di ambulanza si proponeva di effettuare il trasporto. A bordo un autista e un secondo addetto, cioè l’uomo arrestato oggi che, durante il tragitto, iniettava aria nelle vene del malato terminale attraverso l’agocannula, provocandogli in pochi minuti la morte per embolia gassosa, e senza suscitare nei parenti alcun sospetto. Garofalo riscuoteva dai familiari la somma di 300 euro per il trasporto e la vestizione della salma.

Ma nel frattempo avvertiva gli addetti di aziende di pompe funebri compiacenti che, approfittando dello stato psicologico dei familiari, di fatto imponevano i loro servizi. «La gente non moriva per mano di Dio - ha raccontato il collaboratore di giustizia - ma per guadagnare 300 euro invece di 30 o 50»; secondo le sue stime, con questo metodo sarebbero state uccise una ventina di persone all’anno, per i quasi cinque anni di attività. Gli investigatori parlano di una cinquantina di casi possibili, su dieci dei quali (compresi i tre contestati a Garofalo) ci sono forti sospetti.
Nell’inchiesta sono anche finite cartelle cliniche e dichiarazioni di parenti delle vittime, che hanno confermato i sospetti degli inquirenti.

L’indagine, come sottolinea la procura di Catania, si affianca ad altre due, una del dicembre 2016 l’altra dell’aprile 2017, con cui fu fatta luce sull’attività delle imprese di trasporti funebri in quel territorio, dietro cui ci sarebbero stati gli interessi delle cosche mafiose locali.

E poi dicono che in Sicilia siano indietro rispetto al paese...? :risata: :risata:

Caspita...l'eutanasia la praticavano già con "spirito di pietà e di altruismo".....per questi poveri anziani senza più speranza....già 5 anni prima della legge....unendo poi alla "la pietà" (poco cristiana) il "dilettevole" guadagnandoci pure.......

Non ho parole di come l'uomo (siculus) arrivi fino a queste forme di criminalità.....Io mi vergognerei e voi?....
E non diamo la solita colpa a Garibaldi ed al fatto che non hanno lavoro.....quando se lo trovano sempre ..... :ironico:

Sono razzista ed intollerante contro chi sfrutta e chi delinque....ed i molti degli onesti dovrebbero riscattare questa bellissima regione da queste infamie.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7394
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

crimini non eutanasia :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Beh,....

Messaggio da Vieri »

LIALA ha scritto:crimini non eutanasia :bleah:
Beh, magari loro non avrebbero voluto ma "quel signore" li aveva tolti dalle sofferenze.....e se facciamo una cosa bipartisan era una "eutanasia non autorizzata"..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Il titolo di questa discussione andrebbe cambiato. L'eutanasia qui non c'entra nulla, perché presuppone l'accordo del malato.

Vieri, ma non ti fai schifo quando irridi su fatti come questi?
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

mr-shadow
Vieri, ma non ti fai schifo quando irridi su fatti come questi?
Possiamo dire le stesse cose con altri termini, "Fai Schifo" mi pare eccessivo.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:mr-shadow
Vieri, ma non ti fai schifo quando irridi su fatti come questi?
Possiamo dire le stesse cose con altri termini, "Fai Schifo" mi pare eccessivo.
È eccessivo, ma pare che mr-shadow, che se n’era andato di sua volontà, non veda l’ora di essere sbattuto fuori dal forum, forse per accarezzare il suo ego, e dare la colpa a noi della sua incapacità di relazionarsi con il prossimo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Francesco Franco Coladarci ha scritto:mr-shadow
Vieri, ma non ti fai schifo quando irridi su fatti come questi?
Possiamo dire le stesse cose con altri termini, "Fai Schifo" mi pare eccessivo.
E chi irride sulle disgrazie altrui non ve lo fa? :boh:

PS: quando mai ho dato colpe alla moderazione?
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Ah, per inciso, 'l'uomo (lombardus) è anche peggio...

http://www.repubblica.it/2008/06/sezion ... biato.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://archivio.panorama.it/italia/Pazi ... i-a-Milano" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2 ... tolo.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

mr-shadow ha scritto:
Francesco Franco Coladarci ha scritto:mr-shadow
Vieri, ma non ti fai schifo quando irridi su fatti come questi?
Possiamo dire le stesse cose con altri termini, "Fai Schifo" mi pare eccessivo.
E chi irride sulle disgrazie altrui non ve lo fa? :boh:

PS: quando mai ho dato colpe alla moderazione?
Oh no, mio caro, non prenderci per il culo: ove tu dica “fai schifo” a qualcuno l’insulto è chiaro, anche se l’etimo dell’espressione significasse, come significa, la volontà banale di schivarlo. Ergo ti sto concedendo piú attenuanti di quelle che meriti, fermo restando che se sei tornato sul forum, come appare evidente, per tampinare Vieri e replicare puntualmente alle sue boiate, potrei anche essere consenziente, ma solo finchè queste repliche fossero educate, e non frutto delle tue idiosincrasie. Pertanto datti una regolata, o aspettati che la moderazione, o quanto meno chi ora scrive, non sia troppo consenziente e indulgente alle tue paturnie.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Carissimi tutti,.....

Messaggio da Vieri »

Quixote dixit: .....replicare puntualmente alle sue boiate, potrei anche essere consenziente
Da un lato ringrazio il moderatore per far si che il linguaggio di certe persone rimanga entro i limiti del confronto civile ma dall'altro devo notare almeno da queste parole....che di moderato ci sia ben poco.... :ironico:

Ritengo che evidenziare alcune volte problematiche sociali di criminalità, di malcostume, di eutanasia, ecc.. possano rappresentare anche degli argomenti importanti visto che viviamo in questo mondo e non mi pare di aver mai tacciato di "boiate" le opinioni contrarie alle mie.

Del resto sapete che non penso esista un forum composto da persone così diverse per esperienze, istruzione e credo o "non credo" e ritengo che sia proprio questo il collante principale che ci lega: la volontà, nonostante queste disuguaglianze di trovare un dialogo anche se a volte polemico e difficile.

Rinnovo pertanto gli auguri a tutti sperando possibilmente in futuro di una maggiore reciproca tolleranza, naturalmente partendo in primis dal sottoscritto .
Auguri sinceri.
:BF:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], apptras, Google Adsense [Bot] e 22 ospiti