altri culti

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

altri culti

Messaggio da Tranqui »

come faccio a documentarmi su altri culti senza irritare i genitori ?


:decora:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Su internet si trovano molte informazioni, poi, manuali di un certo spessore culturale e con una certa autorevolezza ti possono essere consigliati da utenti competenti di questo forum. Che culti ti interessano? Di matrice cristiana? Orientale? Islamici? La ricerca è lunga ed ampia.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

deliverance1979 ha scritto:Su internet si trovano molte informazioni, poi, manuali di un certo spessore culturale e con una certa autorevolezza ti possono essere consigliati da utenti competenti di questo forum. Che culti ti interessano? Di matrice cristiana? Orientale? Islamici? La ricerca è lunga ed ampia.
per adesso cristiana :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

https://thefamilyitalia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Prova con questa di origine americana, famosa nel mondo per certi argomenti.
Documentati bene però e stai ben attenta.
Oppure
http://www.adi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pasqualebucca ha scritto:https://thefamilyitalia.it/

Prova con questa di origine americana, famosa nel mondo per certi argomenti.
Documentati bene però e stai ben attenta.
Oppure
http://www.adi.it" onclick="window.open(this.href);return false;

le adi le conosco bene i bambini di Dio di meno ma non mi attira :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

LIALA ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:https://thefamilyitalia.it/

Prova con questa di origine americana, famosa nel mondo per certi argomenti.
Documentati bene però e stai ben attenta.
Oppure
http://www.adi.it" onclick="window.open(this.href);return false;

le adi le conosco bene i bambini di Dio di meno ma non mi attira :prega:
Molto interessante e sviluppata nel mondo la chiesa Battista e Riformata.

http://www.ucebi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

I Battisti sono 40 milioni nel mondo, 5 volte i tdg per grandezza.
Per cui è di fatto una Religione Cristiana e Trinitaria.
Esempio Bill Clinton era e credo sia ancora un Battista.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

pasqualebucca ha scritto:I Battisti sono 40 milioni nel mondo, 5 volte i tdg per grandezza.
Per cui è di fatto una Religione Cristiana e Trinitaria.
Esempio Bill Clinton era e credo sia ancora un Battista.
i battisti in Italia credo siano pochi e una chiesa riformata di Cristo ho assistito a dei loro culti :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

in Italia sono solo 20000 su 40 milioni nel mondo.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Liala, scusa .....

Messaggio da Vieri »

LIALA ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Su internet si trovano molte informazioni, poi, manuali di un certo spessore culturale e con una certa autorevolezza ti possono essere consigliati da utenti competenti di questo forum. Che culti ti interessano? Di matrice cristiana? Orientale? Islamici? La ricerca è lunga ed ampia.
per adesso cristiana :ilovejesus:
Ciao Liala, so che è Natale e che è un messaggio promozionale ...ma per forza sono anche giustamente portato a segnalarti:

https://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_cattolica" onclick="window.open(this.href);return false;

Per me vai sul sicuro....io mi sono sempre trovato bene.... :santo: :
Augurissimi

PS. Se poi vuoi "divertirti" ed avere tempo....ne hai da scegliere......
LE religioni in Italia
http://www.cesnur.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Quando e se arrivi a capire che la "ricerca del divino" presente in altri culti è dignitosa almeno quanto quella presente nel tuo culto, puoi benissimo tenerti il tuo culto, non c'è bisogno di cambiare.
Potresti cioè tenerti le tue credenze ma con la consapevolezza che è umanamente inconcepibile un Dio che, per fare un esempio, pretendesse di premiare e punire a seconda se qualcuno indovina in che relazione Dio sta con Gesù. Voglio dire: tu non credi alla Trinità, ma non penso che Dio possa punire per questo.
Naturalmente questo modo di porsi dovrebbe condurti da una parte ad accettare il tuo culto e dall'altra a cercare di viverlo in maniera meno violenta e intollerante, rigettando la pessima abitudine di considerare gli altri strumenti di Satana, o grandi meretrici o bestie selvagge.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Giovanni64 ha scritto:Quando e se arrivi a capire che la "ricerca del divino" presente in altri culti è dignitosa almeno quanto quella presente nel tuo culto, puoi benissimo tenerti il tuo culto, non c'è bisogno di cambiare.
Potresti cioè tenerti le tue credenze ma con la consapevolezza che è umanamente inconcepibile un Dio che, per fare un esempio, pretendesse di premiare e punire a seconda se qualcuno indovina in che relazione Dio sta con Gesù. Voglio dire: tu non credi alla Trinità, ma non penso che Dio possa punire per questo.
Naturalmente questo modo di porsi dovrebbe condurti da una parte ad accettare il tuo culto e dall'altra a cercare di viverlo in maniera meno violenta e intollerante, rigettando la pessima abitudine di considerare gli altri strumenti di Satana, o grandi meretrici o bestie selvagge.

ragionamento che fila ma sorge una domanda se scopro degli errori nel mio culto che faccio ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

LIALA ha scritto:ragionamento che fila ma sorge una domanda se scopro degli errori nel mio culto che faccio ?
non è che ci sono molte scelte da fare...

1 - Fai buon viso a cattivo gioco, fai finta di nulla, ti reprimi, reprimi la tua intelligenza e continui ad andare alle adunanze come niente fosse, pur sapendo che è tutta una vaccata. Continui a fare le parti in sala, a commentare (una volta ogni morto di Papa, ad andare in servizio 1 ora al mese che poi sul rapporto scriverai 5 ore, anche se non è vero, ma il tutto per non farti rompere le scatole più del consentito).

2 - Trasformazione in lupo mannaro.... a questo punto inizi a demolire tutto e tutti, vomitando ad anziani, famigliari e chi ti si para davanti tutte le stronzate a cui sei dovuta sottostare, tutte le privazioni, i treni persi, le opportunità di una religione grottesca.
Un culto che ha preteso da te come da ogni altro TDG sacrifici reali per vaccate astratte ed intangibili, basate sull'imminenza di una fine e la paura per essa, ma poi, evento sempre posticipato da 143 anni.... e chi più ne ha più ne metta...... la disassociazione è praticamente l'ultimo dei tuoi problemi,ma ti sei levata un camion di breccia dalle scarpe, altro che sassolino...

3 - Prendi la terza via, l'inattività.... palesi alcuni tuoi dubbi, non frequenti più le adunanze, se vengono gli anziani per parlarti esponi le tue perplessità su questa religione in maniera pratica, che è la cosa peggiore, poichè, chiedendo la dimostrazione pratica di un riscontro tangibile, che non essendoci, ti giustifica a non avere più fede. Con il tempo ti lasceranno in pace e ti verranno a trovare si e no una volta ogni anno, oppure ogni due, ma, potrai salutare e vederti con altri TDG, non subire l'ostracismo e via dicendo....

A mio avviso le scelte possibili sono queste tre.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Prova con la Chiesa di Satana :diablo: :ironico:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite