AAA Onesti cercasi.....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9508
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Dotta disquisizione sul "buco".......

Messaggio da Vieri »

Dai per favore, Mr. Shadow, te lo chiedo per favore non passare al ridicolo dando di razzisti, degli incompetenti e "nati ieri" ad altri mentre altri "competenti" sono talmente "competenti" da fare dell'ATAC la peggiore, inefficiente e più indebitata azienda di trasporti d'Europa..... :piange:
http://www.ilpost.it/2017/07/27/atac-de ... runo-rota/" onclick="window.open(this.href);return false;
oltre ad attaccarti sui vetri quando non avevo specificato bene cosa intendessi dire per "buco" .......

Disquisizione sulla parola "buco"..... :risata: :risata:

Se poi ridendo e scherzando su queste "amenità"e facciamo un discorso del "buco".......direi che per me i treni della metrò passano in GALLERIA e quindi se avessi usato questa parola forse avresti avuto ragione, ma ho detto: "non entrano dal BUCO".
le nuove carrozze della metropolitana di Napoli che alla fine si accorgono che non entrano dal buco,......e alla fine non paga mai nessuno, non si cambia mai niente e tutto si scusa con "tutto il mondo è paese".....
Quindi se vai sul vocabolario la parola "buco" vuol dire:
apertura stretta e generalmente profonda su una superficie
Ne deduco pertanto che parta dalla superficie e quindi era chiaro che era riferita allo scavo esterno per far entrare le carrozze all'interno della GALLERIA...... :ironico:

PS. ..... lo sai che mi sto divertendo..... ma non sono poi così cattivo da continuare a sparare sulla Croce Rossa"....? :risata: :risata: ma ogni gioco è bello quando dura poco.....

:addio: :addio: :addio:
PS. per gli amministratori ovviamente questa e la vera fine del "divertimento"....
Ultima modifica di Vieri il 11/01/2018, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1471
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Su, su ragazzi, non scaldatevi per un nunnulla, riconciliatevi da bravi amici....,a che serve usare toni forti ?

In tema di Gallerie ,metrò e città di Napoli, spesso penso, che una città grande come Napoli ,con una tangenziale, ed una circunvallazione esterna " il famoso doppio senso di marcia", rispettivamente a sud, e a nord della città, l'amministrazione comunale, perchè non ha mai preso in seria considerazione la possibilità di qualche traforo della collina "ad est ed a ovest della città" su cui è situata la città, collegando tali arterie principali, per una maggiore fluibilità del traffico urbano ed extraurbano . :boh:

:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Vieri ha scritto:

PS. per gli amministratori ovviamente questa e la vera fine del "divertimento"....
Errato Vieri, è la fine del vostro divertimento, quantomeno nelle sezioni a me affidate: d’ora in poi, considerato che le chiusure di thread o le sospensioni personali non servono a togliere il mal vezzo di eccessi polemici e offensivi, eserciterò sui post tuoi e di mr-shadow, quando interagiscano fra loro, una rigida post-moderazione, cancellando – ai sensi dell’art. 6 del Regolamento – tutto ciò che, a mio insindacabile giudizio, oltrepassi i limiti di una normale ed educata polemica, a costo di cancellare l’intero post. Quindi sappiatevi regolare entrambi.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Prendi pure i provvedimenti che credi per questa risposta al moderatore, ma se c'era qualcosa che andava cancellato era il primo post, quantomeno laddove il razzista Vieri ha scritto
Vieri 03/11/2015, 15:55 ha scritto: Dai ragazzi, che siamo tutti "itagliani",.....o "quasi"?... :ironico:
Questa affermazione (e tante altre che potrei qui elencare) è palesemente razzista, specie nel contesto del messaggio, e andava tagliata. E non mi si venga a parlare di democrazia e libertà di parola perché, come ha scritto il buon Polymetis
polymetis 16/06/2009, 14:43 ha scritto: La democrazia consiste non solo nel poter parlare, ma anche nel dover rendere conto delle proprie opinioni, specie se sono becere e offendono il prossimo. Comunque come sempre tutto il discorso mi sembra ruotare intorno ad un fatto centrale, cioè che non è affatto vero che la democrazia consista nel rispetto di qualsiasi opinione. Ci sono già alcune opinioni che non hanno alcun diritto di cittadinanza, come quelle razziste o quelle sessiste. Questo perché ci si è resi conto che le parole non sono semplici parole, ma possono ferire chi le ascolta, o stimolare odio verso di lui. Chi fa un discorso razzista ad esempio non è tollerato, e la libertà di parola non c'entra nulla in tutto ciò, si ritiene infatti che si possa dare un limite alla libertà di parole ove esercitare questo diritto calpesterebbe diritti altrui, in questo caso il diritto di una persona di un'altra etnia a non essere insultata.E sopratutto perché si crede che ascoltare discorsi razzisti potrebbe eccitare gli animi di alcuni a far violenze contro membri di altre etnie. ovviamente se si decide che la libertà di parola del razzista non vale quanto la dignità delle persone di colore da difendere, è perché esiste una vera e propria verità di stato: il razzismo è sbagliato e falso. Sicché non è vero che la democrazia sia il rispetto di alcune opinioni, la democrazia funziona proprio perché invece ci sono alcune opinioni non tollerate. Quali siano queste opinioni, è qualcosa che cambia nelle varie epoche. Si può però cogliere una direttrice di sviluppo abbastanza chiara: sempre più si va verso il fatto che la democrazia consista nel poter fare quello che vuoi della tua vita, senza però poter dire al prossimo che cosa fare. E per l'appunto esternare opinioni razziste non coincide col fare quello che vuoi della tua vita, ma con l'immischiarti della vita altrui, infatti dici cose su degli altri.

PS: Per ritrovare queste parole di polymetis, che non avevo mai dimenticato, mi sono imbattuto in una delle tante discussioni su questo tema del razzismo, ovvero viewtopic.php?f=18&t=14973&hilit=razzismo" onclick="window.open(this.href);return false; ...
Quando non c'era Vieri a trollare ci si poteva scontrare a sangue ma le discussioni non finivano mai gettate in caciara :piange:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9508
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Risposta pacata (o quasi)..

Messaggio da Vieri »

Ma alla fine, carissimi, scusatemi una cosa: ma a me a 75 anni e con 4 sacche di sangue già fatte per andare ancora avanti pensate che di tutte queste beghe: metropolitane, criminalità, "itagliani", politici, buchi non fatti giusti,.....ecc. ecc. me ne freghi ancora molto ?

Permettete che qualche volta ci possa essere qualche sfogo su quanto sono costretto a lasciarmi disgraziatamente dietro dopo che per anni ho sempre coltivato e creduto (magari illudendomi) nell'onestà, nell'efficienza e nella professionalità ?.

"Uno", particolarmente schierato e contrario alla libera iniziativa ed alla meritocrazia, desiderando forse un popolo di "mantenuti dallo stato" dice che sono "razzista".

Si è vero, sono sempre stato fermamente contrario alla "razza" degli imbecilli, dei disonesti, dei nullafacenti, dei raccomandati, degli assenteisti, degli incompetenti, dei ladri di stato e di chi non paga i contributi o dà 5 euro all'ora in nero o anche meno.

Io, scusate, questa "razza di persone" non la sopporto e non la tollero. Sono "razzista"....... e se volete ancora tenervi questa razza di persone accettando, scusando e sopportando,.....contenti voi,......:ironico:

Se mr. Shadow che stranamente, oltre ai "successi" commerciali della Roma Ostia del 1932 ......si è dimenticato anche la prima ferrovia italiana che era la Napoli Portici, del 1839...... :ironico: :ironico: vuol sapere se ho sempre pagato le tasse ? Certo e fino all'ultimo euro, contributi, liquidazioni e stipendi anche superiori alla media, con persone assunte tutte a tempo indeterminato e quindi sul tema non ho scheletri nell'armadio come forse non hanno molti sindacalisti....

In conclusione alla fine il tutto è uno sfogo fine a sé stesso dove una controparte invece di fare magari una analisi più serena su situazioni inaccettabili la mette sempre in caciara

E con questo ho chiuso e lascio a voi di continuare, se volete, fra razze, razzisti, razzeruole, e razzacci,.......
Amen....
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Warning

Messaggio da Quixote »

Il post precedente di mr-shadow è una risposta al sottoscritto, non a Vieri, e pertanto non rientra nella tipologia specifica con richiamo all’art. 6, che recita:

I Moderatori hanno la piena facoltà di cancellare o censurare quegli interventi che saranno ritenuti non consoni al Regolamento o che possono risultare in contrasto con lo spirito del medesimo.

Quindi non necessita d’essere oscurato. Viceversa l’art. 5 recita:

Comportamento nei confronti degli altri utenti e dei Moderatori :
a) non sono ammessi messaggi dai toni insolenti e provocatori, attacchi personali, insulti e/o liti fra gli utenti. Una regola fondamentale a cui fare riferimento è la seguente: "Qui si discutono le idee e non le persone". Il commento "ad personam" viene tollerato finché non minacci di infiammare la discussione e/o di portarla fuori strada. Un criterio valido per stabilire che cosa sia accuratamente da evitare nei propri messaggi è: “Qualunque cosa possa creare nell’altro un risentimento di tipo personale. Nel dubbio astenersi”. I Moderatori potranno intervenire in qualsiasi momento e rimuovere i messaggi di chiunque contravvenga a questa regola, senza dovere ulteriori spiegazioni a nessuno. I Moderatori chiuderanno tutte quelle discussioni in cui si viola tale regola comportamentale ed in casi estremi potranno ricorrere alla sospensione temporanea o definitiva (“banning”) dei responsabili. Si ricorda inoltre che chi risponde agli interventi provocatori è da ritenere altrettanto responsabile per l'eventuale interruzione della discussione.
b) non sono consentiti atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili o polemiche nei confronti dell'Amministratore e dei Moderatori del forum;
c) Omissis
d) Sono da evitare nel forum termini ed espressioni volgari, parolacce, bestemmie e qualsiasi genere di turpiloquio. Messaggi contenenti questo genere di espressioni saranno censurati o cancellati.


Dal momento che l’ultimo intervento di mr.-shadow è in palese contrasto con detto articolo, di cui víola la lettera e lo spirito in piú di un punto, l’utente stesso riceve un warning, preavvisandolo che ad altra infrazione verrà sospeso a tempo indeterminato. Giustamente Polymetis parla di «opinioni razziste», e di tolleranza zero verso le stesse. Nella fattispecie, al contrario si attribuisce il razzismo alla persona, e non alle sue idee, es. last but not least:
mr-shadow ha scritto:il razzista Vieri ha scritto
Pertanto, stante l’evidenza, non sento l’esigenza di consultare la Moderazione, riguardo la mia decisione. L’utente mr-shadow può rivolgersi alla stessa, qualora desideri contestare il mio operato.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: contrario alla libera iniziativa ed alla meritocrazia
Dimostralo...
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9508
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

mr-shadow ha scritto:
Vieri ha scritto: contrario alla libera iniziativa ed alla meritocrazia
Dimostralo...
Difendendo questo stato di cose.
http://formiche.net/2017/07/28/perche-l ... possibile/" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Buon giorno .
siamo andati un po fuori tema .....
cercasi onesti .

La corruzione è un fenomeno mondiale a tutti i livelli ,un vero cancro sociale mondiale. Molti pensano di combattere la corruzione inasprendo le pene e rendendo la pena certa senza sconti .
Secondo me è anche un fatto di educazione .Viviamo in un mondo molto materialista e ingiusto e si da poca importanza all' " Essere " essere onesti ,essere amorevoli,altruisti,giusti, buoni genitori,
buoni lavoratori,insegnanti ecc... la gente conta se ha " Avere " avere soldi ,auto ,vacanze ecc.... e tutto diventa una corsa ad "avere " e pur di avere molti sono disposti a tutto .
Bisogna perciò valorizzare la spiritualità cioè quei valori umani che aiutano il buon vivere sia della persona stessa e della società .
La religione è molto impegnata in questo ruolo ,ma oggi giorno molti non sono più religiosi e allora la scuola dovrebbe impegnarsi su questo campo insegnando i valori umani .
Bisognerebbe valorizzare di più chi è meritevole .Anche in questo campo di soliti uno viene valorizzato dopo morto ..ahhh era bravo ..onesto ecc.... seguiamo il suo esempio ,ma quando era vivo
invece era scarattato . Perciò solo chi è moralmente onesto dovrebbe accedere a ruoli pubblici come insegnanti e onorevoli ,Sindaci e governatori ecc... invece per fare lo spazzino ci vuole la fedina penale pulita
ma per andare a Roma a comandare o in Regione o in Comune questo non è richiesto . Chi si è macchiato di profitto ingiusto deve essere espulso per sempre da incarichi pubblici e deve restituire il malloppo e scontare la pena
sino all'ultimo giorno. Buona giornata Renato
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 20 ospiti