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Vieri
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Messaggio da Vieri »

Ndrangheta, maxi operazione tra Italia e Germania: due sindaci tra i 169 arrestati
Al centro dell’inchiesta, riferiscono i carabinieri del Ros, le attività criminali della cosca Farao-Marincola, una delle più potenti della Calabria con ramificazioni anche nel Nord
http://www.lastampa.it/2018/01/09/itali ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
09/01/2018
«Sono quaranta anni che comandiamo noi qua!…», così uno degli esponenti del clan Farao Marincola spiegava la realtà della provincia crotonese a un imprenditore napoletano. Una intercettazione contenuta negli atti dell’inchiesta “Stige” che oggi ha portato all’arresto di 170 persone tra la Calabria, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e la Germania. In manette sono finiti anche dieci amministratori locali di cinque comuni. Tra gli altri spicca il nome di Nicodemo Parrilla sindaco di Cirò Marina e presidente della Provincia di Crotone.
Maxi blitz contro la mafia a Palermo, 27 arresti “Così gli affiliati eleggevano il nuovo boss”
Operazione contro la famiglia Santa Maria di Gesù. Le accuse sono di traffico di droga, estorsione, esercizio abusivo delle scommesse
http://www.lastampa.it/2017/11/21/itali ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
21/11/2017
Una maxi operazione dei carabinieri del Ros e del comando provinciale di Palermo è in corso dall’alba di questa mattina per eseguire 27 arresti. Le persone finite in manette sono affiliati della famiglia mafiosa di Santa Maria di Gesù di Palermo. Le accuse: associazione mafiosa, estorsione, esercizio abusivo di attività di gioco e scommessa, traffico di droga, trasferimento fraudolento di valori.
Ndrangheta, 50 arresti in Calabria. Rampolli dei clan traditi dai social: su Facebook come criminali da film
7 nov 2017 - 'Ndrangheta, 50 arresti in Calabria. Rampolli dei clan traditi dai social: su Facebook come criminali da film. 'Ndrangheta, 50 arresti in Calabria. Rampolli dei clan traditi dai social: su. Operazione nel Reggino: quasi tutti i fermati erano tra le nuove leve che imponevano il dominio sugli appalti. Alcuni erano ...
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/1 ... 180454697/" onclick="window.open(this.href);return false;
Garibaldi, Garibaldi,....quel giorno non potevi startene a casa?...... :ironico:
:piange: :piange: :piange:
Ma anche per i bersaglieri di Lamarmora......a porta Pia.....potevate anche voi ,.... :risata: :risata:
Roma, dietrofront su Spelacchio: a piazza Venezia fino a giovedì
Nuova vita in gadget e arte. Con i messaggini che romani e turisti durante le festività natalizie hanno affidato all’abete si dovrebbe invece realizzare un libro....
http://www.lastampa.it/2018/01/09/itali ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avranno avuto tutti i cassonetti pieni....? :ironico:
Dai ragazzi, che siamo tutti "itagliani",.....o "quasi"?... :ironico:
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Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
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pasqualebucca
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Messaggio da pasqualebucca »

Fratello non capisco....che vuoi dire?
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Messaggio da Vieri »

pasqualebucca ha scritto:Fratello non capisco....che vuoi dire?
:piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange: :piange:
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renato-c
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Messaggio da renato-c »

http://frontediliberazionedaibanchieri. ... 41313.html
CORRUZIONE DILAGANTE: ECCO LA LISTA DEI POLITICI INDAGATI E CORROTTI
Pubblicato su 29 Maggio 2013 da frontediliberazionedaibanchieri in ITALIA

Corte dei Conti: corruzione dilagante, ecco la lista dei politici indagati e corrotti e ora anche in Germania Il presidente tedesco Christian Wulff ha annunciato le sue dimissioni!!

CORROTTI-copia-1.png

Di Agata Marino

Superiorità morale, condanna alla corruzione, quante volte abbiamo sentito queste parole in bocca ai politici? Tante! quelli del Partito democratico e della sinistra in generale alle inchieste ci stanno facendo l’abitudine, unendosi ai loro colleghi di altri partiti.Quanti sono gli indagati?

“60 MLD L’ANNO SONO I NUMERI DELLA PIAGA SOCIALE E DELLA CORRUZIONE: illegalità, corruzione, malaffare sono fenomeni ancora notevolmente presenti nel Paese e le cui dimensioni, presumibilmente, sono di gran lunga superiori a quelle che vengono, spesso faticosamente, alla luce”.

Da quando al comando del Pd c’è Pier Luigi Bersani sono quasi 400 gli indagati all’interno del partito, sfortunato!! oppure non ha indagato bene sul suo partito… è facile gridare alla giustizia e definirsi paladini e difensori della legalità… quando a cosa propria succedono le cose peggiori. Per chi volesse approfondire ecco il video QUI

L’ultimo caso arriva da Pomezia, dove un consigliere comunale, Renzo Antonini, è stato beccato con la busta in mano.



Per qualche appaltino!! favorendo l’assegnazione di appalti. Per non parlare delle tangenti rosse a Sesto (caso Penati) e quelle dell’Enac (caso Pronzato), i soldi rubati dai tesorieri (l’ex della Margherita Lusi, poi passato al Pd,milioni di Euro e NESSUNO SI è ACCORTO DI NULLA!!), le molestie sessuali (il vicepresidente del consiglio della Regione Umbria, Goracci) . Questo articolo insieme a quello di ieri, che potete leggere andando QUI,lo dovete conservare quando sarete chiamati a votarli, in tanto inserisco la lista degli immacolati che ci rappresentano, è nota e non svelo nulla di nuovo ma è giusto ricordarla

ECCO LA LISTA DEGLI INDAGATI/CONDANNATI IN PARLAMENTO

ABRIGNANI Ignazio (PDL) – indagato per dissipazione post-fallimentare

ANDREOTTI Giulio (Sen. a vita) – condannato per associazione a delinquere (l’associazione mafiosa è stata inserita nel codice solo dopo l’epoca dei fatti contestati), prescritto

BERLUSCONI Silvio (PDL) – 2 amnistie (falsa testimonianza P2, falso in bilancio Macherio); 2 assoluzioni per depenalizzazione del reato (falso in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto); 8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage); 6 prescrizioni; 3 processi in corso (frode fiscale Mediaset, corruzione in atti giudiziari Mills, frode fiscale e appropriazione indebita Mediatrade)

BERRUTI Massimo Maria (PDL) – condannato per favoreggiamento

BOSSI Umberto (Lega Nord) – condanne per finanziamento illecito, istigazione a delinquere, vilipendio della bandiera

BRAGANTINI Matteo (Lega Nord) – condannato in appello per propaganda razziale

BRANCHER Aldo (PDL) – condannato in primo grado e appello per falso in bilancio e finanziamento illecito al psi. Il primo reato prescritto, il secondo depenalizzato. Indagato per ricettazione

BRIGANDI’ Matteo (Lega Nord) – condannato in primo grado per truffa aggravata alla regione Piemonte

BRIGUGLIO Carmelo (PDL) – vari processi a carico (truffa, falso, abuso d’ufficio), alcuni prescritti, alcuni trasferiti ad altri tribunali ed in seguito assolto

CALDEROLI Roberto (Lega Nord) – indagato per ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale prescritto, indagato per associazione antinazionale reato poi dichiarato incostituzionale

CAMBER Giulio (PDL) – condannato in via definitiva per millantato credito

CANTONI Giampiero (PDL) – patteggia per corruzione e bancarotta fraudolenta

CAPARINI Davide (Lega Nord) – resistenza a pubblico ufficiale prescritto

CASTAGNETTI Pierluigi (PD) – rinviato a giudizio per corruzione, prescritto

CASTELLI Roberto (Lega Nord) – indagato per abuso d’ufficio patrimoniale, il Senato vota totale immunità

CATONE Giampiero (PDL) – rinviato a giudizio per associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata, false comunicazioni sociali, bancarotta fraudolenta pluriaggravata e estorsione

CESA Lorenzo (UDC) – condannato in primo grado per corruzione aggravata, condanna annullata in appello per incompatibilità del GIP, indagato per truffa e associazione a delinquere

CIARRAPICO Giuseppe (PDL) – condannato per truffa aggravata e continuata ai danni di INPS e INAIL, multa per violazione legge tutela “lavoro fanciulli e adolescenti”, condannato per falso in bilancio e truffa, condanna per diffamazione, condannato per bancarotta fraudolenta, condannato per finanziamento illecito, condannato per il crac “valadier”, condannato in appello per assegni a vuoto e in seguito reato depenalizzato, condanna in primo grado per abuso ed in seguito prescritto, condannato per truffa e violazione della legge sulle trasfusioni, rinviato a giudizio per ricettazione, indagato per truffa ai danni di palazzo Chigi

CICCHITTO Fabrizio (PDL) – Il suo nome compare nelle liste della loggia massonica P2: fascicolo 945, numero di tessera 2232, data di iniziazione 12 dicembre 1980. All’epoca della scoperta degli elenchi Cicchitto era deputato e membro della direzione del Psi. è uno dei pochi ad aver ammesso di aver sottoscritto la domanda di adesione.

COMINCIOLI Romano (PDL) – rinviato a giudizio per false fatture e bilanci truccati, reati poi depenalizzati

CRISAFULLI Vladimiro (PD) – Ex sindaco di Enna e uomo forte dei Ds siciliani, è sotto inchiesta insieme a Totò Cuffaro per violazione di segreto d’ufficio nell’inchiesta su Messina Ambiente. Ë stato indagato dalla procura di Caltanissetta per concorso esterno in associazione mafiosa. Indagine archiviata nel febbraio 2004

CUFFARO Salvatore (UDC) – condannato per favoreggiamento

CUSUMANO Stefano (Udeur) – Arrestato nel 1999 a Catania con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e turbativa d’asta. Oggi resta sotto processo, con la sola accusa di turbativa d’asta, per gli appalti del nuovo ospedale Garibaldi di Catania. È senatore della Repubblica.

D’ALEMA Massimo (PD) – finanziamento illecito accertato, prescritto

DE ANGELIS Marcello (PDL) – condannato per banda armata e associazione eversiva

DE GREGORIO Sergio (PDL) – indagato per riciclaggio e favoreggiamento della camorra, corruzione, concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata al riciclaggio

DELFINO Teresio (UDC) – Sottosegretario del governo Berlusconi, ha ricevuto un avviso di garanzia nell’inchiesta sui fondi dell’Enoteca d’Italia.

DELL’UTRI Marcello (PDL) – condannato per false fatture e frode fiscale, condannato in appello per tentata estorsione mafiosa, condannato in secondo grado a 7 anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.

DEL PENNINO Antonio (PDL) – Nel luglio 1994 ha patteggiato una pena di 2 mesi e 20 giorni (convertita nella sanzione di 4 milioni) nel processo per le tangenti Enimont. A ottobre 1994 altro patteggiamento: di una pena di 1 anno, 8 mesi e 20 giorni per tangenti relative alla Metropolitana milanese. Il 25 gennaio 2000 la settima sezione penale del tribunale di Milano lo ha prosciolto nel processo per le tangenti Atm, per le forniture di autobus all azienda dei trasporti milanese

DEL BONO Flavio (PD) – indagato per abuso di ufficio, peculato e truffa aggravata

DE LUCA Francesco (PDL) – indagato per tentata corruzione in atti giudiziari

DE Luca Vincenzo (PD) – Nel dicembre 2008 con altri 46 imputati, viene rinviato a giudizio per truffa ai danni dello stato e falso in relazione alla vicenda relativa alla delocalizzazione delle Manifatture Cotoniere Meridionali. Nell’aprile 2009 il rinvio viene confermato per De Luca ad altri 13 imputati. Nel luglio 2010 viene condannato in primo grado dalla Corte dei Conti (sezione giurisdizionale di Napoli), insieme all’ex-sindaco De Biase ad alcuni dirigenti comunali, per questioni inerenti gli stipendi dei dirigenti del Comune di Salerno. Viene condannato a pagare 23 mila euro . Il 6 luglio 2010 la Corte dei Conti di Salerno dichiara la prescrizione nei confronti di De Luca e degli altri imputati del processo per lo sversamento di rifiuti, nel 2001, nel sito di Ostaglio, non ancora completato.

DRAGO Giuseppe (UDC) – condannato in appello per peculato e abuso d’ufficio

FARINA Renato (PDL) – patteggia condanna per favoreggiamento nel sequestro di Abu Omar

FASANO Vincenzo (PDL) – condannato per concussione, indultato

FIRRARELLO Giuseppe (PDL) – condannato in primo grado per turbativa d’asta, richiesto rinvio a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa

FITTO Raffaele (PDL) – rinvio a giudizio per concorso in corruzione, falso e finanziamento illecito

FRIGERIO Gianstefano (PDL) – Ex leader della Dc, diventato uno degli strateghi di Forza Italia. Ha confessato, per esempio, di aver ricevuto 150 milioni da Paolo Berlusconi, in cambio dei permessi alla Fininvest per gestire la discarica di Cerro Maggiore. Ha accumulato tre condanne definitive: 1 anno e 4 mesi per finanziamento illecito ai partiti, 1 anno e 7 mesi per finanziamenti illeciti e ricettazione, 3 anni e 9 mesi per corruzione e concussione. Doveva scontare in definitiva una pena di 6 anni e 5 mesi. Affidato poi ai servizi sociali, ha avuto il permesso dal giudice di sorveglianza di frequentare il Parlamento per qualche giorno al mese: come pratica di riabilitazione

GALATI Giuseppe (PDL) – indagato per associazione a delinquere, truffa e associazione segreta

GIUDICE Gaspare (PDL) – condannato in primo grado per bancarotta, prescritto

GRILLO Luigi (PDL) – rinviato a giudizio per aggiotaggio, indagato e prescritto per truffa

LA LOGGIA Enrico (PDL) – Indagato al Tribunale dei ministri per finanziamenti dalla Parmalat di Calisto Tanzi (100 mila euro) in cambio di presunte “consulenze”.

IAPICCA Maurizio (PDL) – rinviato a giudizio per false fatture, falso in bilancio e abuso d’ufficio, prescritto

LA MALFA Giorgio (Gruppo Misto) – condannato per finanziamento illecito

LAGANA’ FORTUGNO Maria Grazia (PD) – indagata per truffa ai danni dello Stato

LANDOLFI Mario (PDL) – indagato per corruzione e truffa “con l’aggravante di aver commesso il fatto per agevolare il clan mafioso La Torre”

LEHNER Giancarlo (PDL) – condannato per diffamazione

LETTA Gianni ( PDL) – Nel 1993 era stato indagato per corruzione dalla procura di Roma che ne aveva chiesto addirittura l’arresto. L’inchiesta era stata poi archiviata, ma con motivazioni non proprio esaltanti per Letta. Un altra inchiesta era stata scippata, negli anni Ottanta, alla procura di Milano dal porto delle nebbie romano: quella di Gherardo Colombo sui fondi neri dell’Iri, nella quale l’allora direttore del “Tempo” Gianni Letta aveva ammesso, nel dicembre 1984, di aver ricevuto 1 miliardo e mezzo di lire in nero dall’ente statale per ripianare i buchi del suo disastrato giornale. Un giornale che, scrissero Scalfari e Turani in “Razza padrona”, era “in vendita ogni giorno, e non solamente in edicola”.

LOLLI Giovanni (PD) – rinviato a giudizio per favoreggiamento

LUSETTI Renzo (PD) – condannato a risarcimento di 1 milione di lire per consulenze ingiustificate

MALVANO Franco (Forza Italia) – Ex questore di Napoli, Ë sotto inchiesta per concorso esterno in associazione camorristica.

MANNINO Calogero (UDC) – condannato in appello per concorso esterno in associazione mafioso e processo d’appello annullato e da rifare, rinviato a giudizio per associazione a delinquere, appropriazione indebita, frode in commercio, vendita di sostanze alimentari non genuine, falso ideologico e truffa aggravata

MARGIOTTA Salvatore (PD) – indagato per falso ideologico e abuso d’ufficio

MARONI Roberto (Lega Nord) – condannato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, imputato per creazione di struttura paramilitare fuorilegge

MARTINAT Ugo (PDL) – indagato per turbativa d’asta e abuso d’ufficio

MATTEOLI Altero (PDL) – imputato per favoreggiamento, processo bloccato dalla Camera

MESSINA Alfredo (PDL) – indagato per favoreggiamento in bancarotta fraudolenta

NANIA Domenico (PDL) – condannato per lesioni personali, condannato in primo grado per abusi edilizi e prescritto

NARO Giuseppe (UDC) – condannato per abuso d’ufficio, condanna in primo grado per peculato prescritta

NESSA Pasquale (PDL) – rinviato a giudizio per concussione

ORLANDO Leoluca (IDV) – condannato per diffamazione

PARAVIA Antonio (PDL) – arrestato per tangenti, prescritto

PAPA Alfonso (PDL) – indagato per abuso d’ufficio patrimoniale, immunità

PAPANIA Antonio (PD) – patteggia accusa per abuso d’ufficio

PECORELLA Gaetano (PDL) – imputato per favoreggiamento nelle stragi di piazza fontana e piazza la loggia

PILI Mauro (PDL) – Ex presidente della Regione Sardegna, Ë indagato a Cagliari per peculato.

PITTELLI Giancarlo (PDL) – indagato per associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio e “appartenenza a loggia massonica segreta o struttura similare”

PREVITI Cesare (PDL) – Avvocato personale di Silvio Berlusconi, ha ereditato l’incarico professionale dal padre, che aiutò il giovane Silvio a fondare la Fininvest. E’ stato condannato, in appello, a 5 anni per corruzione del giudice Squillante e a 7 anni per corruzione del giudice Metta nel caso Imi-Sir.

RIGONI Andrea (PD) – condanna in primo grado per abuso edilizio prescritta

ROMANI Paolo (PDL) – Viene indagato per bancarotta fraudolenta e false fatture. L’udienza preliminale termina però con un pieno proscioglimento: per Romani niente bancarotta. Il suo nome è anche nell’elenco dei politici che ricevono generosi finanziamenti dalla Banca popolare di Lodi di Gianpiero Fiorani. In effetti Romani ha bisogno di soldi: sta pagando circa 400 mila euro come risarcimento al curatore fallimentare di Lombardia 7.

ROMANO Francesco Saverio (ex UDC, adesso ai “Responsabili” e attuale ministro dell’Agricoltura del Governo Berlusconi – marzo 2011) – nel 2003, è stato indagato dalla Procura di Palermo per concorso esterno in associazione mafiosa e corruzione. Il 1º aprile 2005 il gip ha accolto la richiesta di archiviazione della Procura con la seguente motivazione: «Gli elementi acquisiti non sono idonei a sostenere l’accusa in giudizio». Successivamente la Procura della Repubblica ha riaperto l’indagine per il sorgere di nuovi elementi, in seguito alle dichiarazioni del pentito Francesco Campanella.

RUSSO Paolo (PDL) – indagato per violazione della legge elettorale

SCAJOLA Claudio (PDL) – arrestato per concussione aggravata nel 1983, è stato prosciolto poi in seguito.

SCAPAGNINI Umberto (PDL) – condannato in primo grado per abuso d’ufficio e violazione della legge elettorale, indagato per abuso d’ufficio aggravato

SCELLI Maurizio (PDL) – accusato di aver dirottato 17 milioni di euro destinati alla missione “antica babilonia”

SCIASCIA Salvatore (PDL) – condannato per corruzione

SIMEONI Giorgio (PDL) – indagato per associazione per delinquere e corruzione

SPECIALE Roberto (PDL) – indagato per utilizzo privato di mezzi della GdF

STERPA Egidio (PDL) – Deputato di Forza Italia. Dirigente del vecchio Partito liberale, Ë stato condannato a 6 mesi in via definitiva per la tangente Enimont.

STORACE Francesco (PDL) – Ex presidente della Regione Lazio e poi ministro della Salute, ha dovuto dimettersi perchè coinvolto nello scandalo delle intercettazioni e dello spionaggio illecito ai danni di Piero Marrazzo, Alessandra Mussolini e Giovanna Melandri, suoi avversari alle elezioni regionali del 2005. Per questa vicenda, è indagato anche per associazione a delinquere.

TOMASSINI Antonio (PDL) – condannato per falso

TORTOLI Roberto (PDL) – indagato per concorso in estorsione

VALENTINO Giuseppe (PDL) – indagato per favoreggiamento

VISCO Vincenzo (PD) – Deputato della Repubblica, ex ministro Ds. Condannato definitivamente dalla Cassazione nel 2001 per abusivismo edilizio, per via di alcuni ampliamenti illeciti nella sua casa a Pantelleria: 10 giorni di arresto e 20 milioni di ammenda.

VITO Alfredo (PDL) – Fu indagato, arrestato e processato per tangenti. Condanna definitiva e 2 anni patteggiati e oltre 4 miliardi di lire restituiti per 22 episodi di corruzione a Napoli. La Direzione distrettuale antimafia di Napoli chiese al Parlamento l’autorizzazione a procedere contro di lui anche per concorso esterno in associazione a delinquere di tipo mafioso, sospettando suoi rapporti con la Camorra (fu poi prosciolto). Patteggiò la condanna e restituì parte del malloppo. Quei quasi 5 miliardi sono stati impiegati per costruire un parco pubblico alla periferia di Napoli

VALENTINO, Giuseppe (PDL) – Sottosegretario alla Giustizia del governo Berlusconi, è indagato in Calabria in relazione “a condotte attinenti gli interessi della criminalitý organizzata nel settore dei finanziamenti pubblici, degli appalti, delle infiltrazioni nelle istituzioni e nella pubblica amministrazione”. Il suo nome Ë anche presente nelle indagini sulle scalate bancarie dell’estate 2005, indicato come uno dei politici che erano punto di riferimento per il banchiere Gianpiero Fiorani.

VIZZINI Carlo (PDL) – condannato in primo grado per finanziamento illecito, prescritto

ZINZI Domenico (UDC) – condannato in primo grado per omicidio colposo. In seguito la prima sezione della corte di appello di Napoli lo ha assolto perché il fatto non sussiste

Fonte: politicicorrotti.it

Tratto da: http://www.signoraggio.it/corruzione-di ... -corrotti/" onclick="window.open(this.href);return false;

Tratto da: nocensura.com
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Messaggio da renato-c »

la corruzione politica e amministrativa è ormai un grosso cancro difficile da guarire .
Questo comporta tanti danni non solo economici ,ma anche sociali.
Purtroppo la nostra non è più una vera democrazia ,ma una farsa .
Rappresentare il popolo , una volta era un onore e una missione ,ora è diventato un seggiolone ambito per privilegi personali .
I requisiti sia morali e di capacità non sono richiesti ,mentre gli stessi requisiti sono richiesti per svolgere qualsiasi lavoro come lo spazzino -correggo ..operatore ecologico .
ecc..ecc..
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Il nord... immacolato

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renato-c ha scritto: la corruzione politica e amministrativa è ormai un grosso cancro difficile da guarire .
Io ho fatto politica attiva per molti anni e sapendo come funzionano le cose dietro le quinte non posso che darti ragione. Mi permetto solo di correggere difficile con impossibile. Non che manchino le persone che vorrebbero moralizzare la vita pubblica, ma si tratta di illusi. Prendi Virginia Raggi: ma davvero lei e tutto il grillismo romano erano convinti che arrivati loro tutto il sistema di clientele e di corruzione che governa la vita politica romana si fermava? Che so, non si vendevano più le preferenze elettorali a 150 euri cadauna? Io ho visto un candidato di destra finire trombato nel 1994 perché al venerdi prima del voto non aveva potuto reperire 250 milioni di allora lire per assicurarsi un pacchetto di voti che gli avrebbe consentito la vittoria sull'avversario, e mi immagino le contrattazioni al momento in corso con le lobby (a Roma soprattutto cattoliche) e tanti big del passato che ancora controllano un rilevante numero di voti e possono indirizzare le preferenze come e dove vogliono. Solo per essere eletti ci vogliono tanti e tanti soldi, che poi il candidato eletto deve recuperare con gli interessi durante il mandato, e il sistema è talmente ferreo che perfino i candidati illustri possono finire trombati. Basterebbe ricordare Alessandro Forlani, figlio del ben più famoso Arnaldo, capolista della DC per la regione Lazio nel 1990 e finito quarto dei non eletti perché non gli era riuscito di entrare in nessuna cordata elettorale. Se queste sono le premesse figuratevi poi come vanno le cose negli anni che passano tra un elezione e l'altra.
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Vieri
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mr-shadow ha scritto:Il nord... immacolato

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Mafia al nord, maglia nera alla Lombardia: “territorio segnato dalla ‘ndrangheta”
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Mafia, ecco la mappa delle cosche al nord
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Mafia e politica al Nord, ecco la mappa: 74 casi, il record a Milano con 18
L'analisi di ilfattoquotidiano.it basata sui dati delle inchieste giudiziarie degli ultimi quattro anni, dalla Liguria alla Lombardia. Un cittadino su cinque amministrato da almeno un personaggio avvicinato dai clan, soprattutto di 'ndrangheta.
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Con l'operazione "Security" tagliati alcuni tentacoli della Mafia al Nord...
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Il nord sarebbe più "immacolato" se non ci fosse mafia e nrangheta....ma da dove vengono questi ?.....Sono dei "locali"? :ironico: :ironico:

E' chiaro che per fare "affari" (loschi) vanno anche dove si può "mangiare di più...."

Pace e bene ed accettiamo per favore la realtà dei fatti ...........
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Messaggio da mr-shadow »

Il nord sarebbe più "immacolato" se non ci fosse mafia e nrangheta
Eh, ma i locali non disprezzano i guadagni che porta la criminalità d'importazione... I soldi sono tutti uguali :blu:
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Cogitabonda
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Messaggio da Cogitabonda »

Amici per favore non mettiamoci a fare sterili polemiche fra nord e sud Italia!
Siamo tutti nella stessa barca e non ha senso che quelli a poppa diano la colpa a chi sta a prua e viceversa, perché se la barca affonda si va a fondo tutti insieme.
Quanto a Garibaldi, se l’Italia non fosse unita cosa cambierebbe? Se la mafia fa affari in Germania li farebbe anche in Italia settentrionale, anche se ci fosse in mezzo un confine. E quegli imprenditori disonesti di Lombardia e altre regioni che vogliono giocare sporco potrebbero fare ugualmente i loro affari con la mafia siciliana così come li fanno con quelle di altri paesi vicini.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
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Messaggio da mr-shadow »

Amici per favore non mettiamoci a fare sterili polemiche fra nord e sud Italia!
Se qualcuno le inizia non si può pretendere che non gli si risponda per le rime...
Quanto a Garibaldi
Ha fatto la stessa stronzata di Mussolini... Prima scende in campo per unire l'Italia in una repubblica e con un programma rivoluzionario, poi va a mettersi a pecora davanti al Re.
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Messaggio da renato-c »

salve
si ! questa discussione è assai grande,illimitata ,e non si può rispondere con un si o un no ,cioè con due parole.
Garibaldi ... Napoleone .... Garibaldi con i mille ,tutti intellettuali ed erano repubblicani e invece in Sicilia poi ha deposto una monarchia Borbona
per poi consegnare le Sicilie al re piemontese e Napoleone che con la rivoluzione francese avevano deposto un re Lui poi si fece imperatore ....
Comunque il progresso era percepito dagli intellettuali e le masse non erano pronte e perciò non avrebbero mai accettato di combattere per una repubblica.
Ma chiediamoci ? oggi giorno le masse sono pronte a un cambiamento ?
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Vieri
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Un po' di cronaca nera, ogni tanto fa anche bene..... :risata: :risata:
Quello che preoccupa solamente sono i numeri con arresti a decine per volta,.....e fino a quando il sud italia sarà governato da Ndrangheta e Mafia rimarrà sempre al fondo della classifica delle regioni europee.

Denunciare, ed evidenziare, non è irridere ma porre sempre in primo piano una situazione per l'Italia sempre insostenibile e che la pone sempre per malaffare fra le nazioni vicine alla Bulgaria e Romania......

La storiella di Garibaldi, che avrebbe poi dovuto farsi una "crociera" e non sbarcare a Marsala....se permettete era sempre la solita battutina da bar sport che ovviamente lascia il tempo che trova.... :risata: :ironico:

Il fatto è che se continuiamo sempre in questo rimpallo senza denunciare queste situazioni insostenibili come la spazzatura di Roma il fallimento dell'ATAC o la sceneggiata dello "spelacchio" con il contrordine di rimontare le palle.....le nuove carrozze della metropolitana di Napoli che alla fine si accorgono che non entrano dal buco,......e alla fine non paga mai nessuno, non si cambia mai niente e tutto si scusa con "tutto il mondo è paese".....
Quante braccia tolte all'agricoltura si diceva una volta.....

Mi spiace ma non è così e i 50.000 giovani italiani con un diploma, una laurea e la voglia onesta di lavorare la dicono lunga nel non voler accettare questo paese andandosene all'estero
Con questo chiudo la mia protesta...
:addio:
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Il fatto è che se continuiamo sempre in questo rimpallo senza denunciare queste situazioni insostenibili come la spazzatura di Roma il fallimento dell'ATAC o la sceneggiata dello "spelacchio" con il contrordine di rimontare le palle.....le nuove carrozze della metropolitana di Napoli che alla fine si accorgono che non entrano dal buco,......e alla fine non paga mai nessuno, non si cambia mai niente e tutto si scusa con "tutto il mondo è paese".....
Ah certo, bel discorso... Reprimiamo il malcostume al centro-sud, concentriamo la pubblica opinione li cosi noi al nord continuiamo a fare le nostre porcate di sempre.
Ci sarà pure un Italia che funziona meno dell'altra, ma il disastro è comune a tutta la nazione, e ben dovrebbe saperlo uno che dice di aver fatto l'imprenditore (cosa di cui sto cominciando a dubitare)
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Messaggio da pasqualebucca »

Caro Vieri,
Non esiste solo la ndrangheta, ci sono pure:
1 Mafia
2 camorra
3 stidda
4 sacra corona
5 casalesi
6 colletti bianchi( esempio mafia capitale e operazione mondo di mezzo)

E mi fermo qui.

Non è solo Calabria, e quel 3% di miei conterranei/conterroni che delinquono.
Se fai un esempio apllica la par condicio.
Grazie
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Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:
Garibaldi, Garibaldi,....quel giorno non potevi startene a casa?...... :ironico:
Battuta che trovo di pessimo gusto e anche alquanto razzista. Sembra che tu lo faccia apposta a creare interventi che possono suscitare polemiche.
Fra l'altro questo argomento non andava postato nella sezione principale del forum ma nell'area "Fuori tema".
Ho provveduto io a spostare la discussione.

Achille/mod.
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scusate per il fuori tema

Messaggio da Ray »

Vieri ha scritto:Un po' di cronaca nera, ogni tanto fa anche bene..... :risata: :risata:
Quello che preoccupa solamente sono i numeri con arresti a decine per volta,.....e fino a quando il sud italia sarà governato da Ndrangheta e Mafia rimarrà sempre al fondo della classifica delle regioni europee.

Denunciare, ed evidenziare, non è irridere ma porre sempre in primo piano una situazione per l'Italia sempre insostenibile e che la pone sempre per malaffare fra le nazioni vicine alla Bulgaria e Romania......

La storiella di Garibaldi, che avrebbe poi dovuto farsi una "crociera" e non sbarcare a Marsala....se permettete era sempre la solita battutina da bar sport che ovviamente lascia il tempo che trova.... :risata: :ironico:

Il fatto è che se continuiamo sempre in questo rimpallo senza denunciare queste situazioni insostenibili come la spazzatura di Roma il fallimento dell'ATAC o la sceneggiata dello "spelacchio" con il contrordine di rimontare le palle.....le nuove carrozze della metropolitana di Napoli che alla fine si accorgono che non entrano dal buco,......e alla fine non paga mai nessuno, non si cambia mai niente e tutto si scusa con "tutto il mondo è paese".....
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Mi spiace ma non è così e i 50.000 giovani italiani con un diploma, una laurea e la voglia onesta di lavorare la dicono lunga nel non voler accettare questo paese andandosene all'estero
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Il problema di Vieri è che non conosce la storia, si beve tutto quello che gira su face... ,prende le notizie di terza quarta mano, ma che ci vuoi fare
è fatto così ,direte male è vabbè nessuno è perfetto, per quanto riguarda le carrozze è la solita bufala, mentre per quanto riguarda Garibaldi ,quando entrò a Napoli
dovette essere scortato da due personaggi ,uno era Salvatore De Crescenzo, meglio conosciuto come Tore 'e Crescenzo
altrimenti i mille e i duemila diventavano zero, questo per farti capire il savoiardo con chi si era messo d'accordo .


http://it.blastingnews.com/napoli/2017/ ... 89943.html" onclick="window.open(this.href);return false;


Per la cronaca non ce ne fregia un cavolo di Garibaldi, anche se poi si è pentito per quello che ha fatto. Fine O.T .
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Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
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Messaggio da mr-shadow »

Ray ha scritto: per quanto riguarda le carrozze è la solita bufala
Non può essere altro che una bufala. Quando si ordina del materiale rotabile vengono fornite delle specifiche che si adattano alla realtà in cui i rotabili devono operare (numero di porte, apertura delle stesse, grandezza dei finestrini, disposizione dei posti, etc). Questo avveniva in passato, quando la produzione di autobus, tram, filobus e veicoli ferroviari era eterogenea, ed avviene ancora di più oggi, che si è arrivati all'unificazione dei criteri costruttivi. Nel caso dei veicoli su rotaia deve essere fornita, pena la nullità dell'ordine, la specifica cosiddetta della "sagoma limite", cioè la massima larghezza ammessa sulla linea stabilita (o concordata) con il consiglio superiore dei lavori pubblici e ratificata dal ministero a mezzo di apposita ispezione. Tale valore può essere diverso da quello ordinario (per le metropolitane mi pare 2,05 metri) a causa dell'interbinario e dei raggi di curvatura del percorso ma quando viene fornito deve obbligatoriamente accordarsi con le omologazioni ministeriali, dal momento che l'ordine per nuovo materiale deve essere ratificato dallo stesso ministero.
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Messaggio da Achille »

È una bufala infatti: http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6986" onclick="window.open(this.href);return false;
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Achille ha scritto:È una bufala infatti: http://www.ferrovie.it/portale/articoli/6986" onclick="window.open(this.href);return false;
:ok:
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Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
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Salvataggio alla napoletana....

Messaggio da Vieri »

Leggo questa specie di precisazione da "la Repubblica" dell'assessore alla Mobilità del comune di Napoli Mario Calabrese...... che più che poco convincente direi surreale......... :boh: .:
Napoli, il paradosso della metropolitana: impossibile calare i treni sui binari
I convogli lunghi 39 metri che dovrebbero entrare in servizio nel 2019 sulla Linea 6 sono troppo lunghi per entrare nel deposito di Fuorigrotta

L'assessore alla Mobilità del comune di Napoli Mario Calabrese ha ribadito che non si tratta di tunnel troppo stretti per i treni, ma del deposito che non potrà accoglierli quando i convogli saranno acquistati.

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 186162963/" onclick="window.open(this.href);return false;

I nuovi treni dovranno essere accolti nel nuovo deposito officina da realizzare in via Campegna, appena finanziato dal ministero dei Trasporti ma non c'è ancora progetto esecutivo

"Da alcuni giorni e soprattutto dopo un articolo riguardante la linea 6 leggo di un tunnel troppo stretto e di treni non ci potrebbero mai passare. Facciamo chiarezza ancora una volta: le gallerie della linea 6 sono commisurate alla larghezza dei treni, sia quelli già oggi nella disponibilità del Comune sia quelli oggetto delle prossime forniture. Del resto i treni della linea 6 hanno circolato regolarmente dal 2007 al 2013 e quelli oggetto della prossima fornitura hanno la medesima larghezza di quelli attualmente in dotazione".

Il Comune ricorda la cronistoria degli eventi legati alla realizzazione della linea M6. Il progetto del 2000, dalla stazione "Mostra" di piazzale Tecchio a piazza Municipio, prevedeva la realizzazione di un deposito/officina nell’area dell’ex Arsenale militare di via Campegna.

Nel 2007 per l'attivazione della prima tratta Mostra – Mergellina, fu necessario realizzare un deposito provvisorio in coda alla stazione Mostra, esclusivamente per permettere le operazioni di piccola manutenzione e "parcheggio" dei treni da 25 metri allora disponibili, risalenti al progetto della vecchia Linea Tranviaria Rapida (Ltr) e adattati al servizio metropolitano. Invece, per le operazioni di manutenzione straordinaria fu realizzata una copertura amovibile al di sopra del deposito provvisorio per consentire l'estrazione dei treni per il successivo trasporto in apposite officine.

Sempre nel 2007 i finanziamenti disponibili furono destinati al completamento della linea verso Municipio piuttosto che alla realizzazione del deposito/officina di via Campegna. Questa è lo stato dell'arte che abbiamo trovato e questa Amministrazione,

da subito, ha ritenuto discutibili, se non illogiche, le scelte che erano state effettuate che non avrebbero potuto garantire la piena operatività della linea.

Ad inizio 2019, data in cui è prevista l'attivazione della tratta Mostra – San Pasquale, l'esercizio sarà effettuato utilizzando i treni attualmente disponibili, ovvero i 6 treni vecchi da 25 metri sui quali, conclude la nota del Comune, sono in corso gli interventi di manutenzione.
Il problema invece come afferma :
L'assessore alla Mobilità del comune di Napoli Mario Calabrese ha ribaditoche non si tratta di tunnel troppo stretti per i treni, ma del deposito che non potrà accoglierli quando i convogli saranno acquistati .

I nuovi treni dovranno essere accolti nel nuovo deposito officina da realizzare in via Campegna, appena finanziato dal ministero dei Trasporti ma non c'è ancora progetto esecutivo
....riguarda la lunghezza dei treni che sono più lunghi del deposito che dovrebbe accoglierli ed è come prima comprare dei "canarini" e poi accorgersi di non avere la gabbia per farceli stare........ma per favore non me la menate.... :risata: :risata:

Sempre da "La Repubblica" ( che non è un giornale delle balle...) trovo:
http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... 186162963/" onclick="window.open(this.href);return false;
I treni lunghi 39 metri che dovrebbero entrare in servizio nel 2019, con la riapertura della tratta chiusa dal 2014 e l'inaugurazione della stazione di San Pasquale, nel cuore di Chiaia, sono quindi troppo lunghi per entrare nel deposito di Fuorigrotta. Non possono essere calati sui binari dall'alto, l'apertura risulta piccola. E' adatta solo ai vecchi trenini dell'ex Ltr , in funzione dal 2007 al 2014 sulla tratta Fuorigrotta-Mergellina. E quelli potranno essere impiegati finché non sarà costruita una officina-deposito sufficientemente larga.
:mirror: :mirror: :mirror:
:ciao: :addio:
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Messaggio da mr-shadow »

Il progetto del 2000, dalla stazione "Mostra" di piazzale Tecchio a piazza Municipio, prevedeva la realizzazione di un deposito/officina nell’area dell’ex Arsenale militare di via Campegna.

[...]

Sempre nel 2007 i finanziamenti disponibili furono destinati al completamento della linea verso Municipio piuttosto che alla realizzazione del deposito/officina di via Campegna
Tutto ciò conferma che trattandosi di Napoli, ovviamente spinto dal tuo orrido razzismo, sei imboccato con tutte le scarpe in una mega bufala.
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Messaggio da Achille »

"Si è trattato, quindi, di una bufala messa in rete da alcuni organi di stampa".
http://www.bufale.net/home/bufala-napol ... n-passano/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
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Non è una bufala la questione che i nuovi treni non possono essere calati sui binari dall'alto perché l'apertura risulta piccola, ma questo è del tutto normale se non si è proceduto all'adeguamento dell'apertura, concepita a suo tempo per vetture tranviarie (a dispetto del principio di funzionamento basato sulla rotaia, infatti, tra treno e tram, cosi come tra ferrovia e tranvia, corre una differenza come tra il giorno e la notte). Ma si tratta di problemi che si sono visti, si vedono e si vedranno ovunque in un paese dove la normativa base in materia di tranvie e ferrovie in concessione risale ad un regio decreto del 1912, emendato più volte nel corso di oltre cento anni ma che non ha mai abrogato una serie di differenze burocratiche (scartamento, lunghezza, incentivi, contributi statali) utili all'epoca della sua promulgazione.
A Roma abbiamo un esempio: la ferrovia Roma-Ostia. Nasce come ferrovia in concessione all'industria privata, e con la stessa procedura (dove lo Stato è concedente e concessionario allo stesso tempo) viene iniziata la costruzione della ferrovia E.42, attuale metro B, che in parte la segue nel percorso in superficie. Ebbene, in base alle normative in vigore, poiché in Italia la metropolitana di nuova costruzione è solo sotterranea e pesante, la metro B è stata prolungata e ricostruita a sagoma metropolitana (2,05 m) mentre la Roma-Lido mantiene tuttora la sagoma di 2,25 m. Il bello è che due linee che condividono lo stesso deposito e la stessa alimentazione elettrica sono da allora burocraticamente e tecnicamente incompatibili tra loro, al punto che l'unico scambio che unisce l'una all'altra è costato 9 anni di burocrazia ministeriale e non è stato più possibile esercitare il mai abbastabnza rimpianto treno diretto Termini-Lido. Fino al 1993, inoltre, ognuna aveva una propria tariffazione (urbana la metro, chilometrica la Lido nonostante il suo percorso sia tutto nel comune di Roma) ed erano separate da robuste cancellate sui marciapiedi condivisi tra Magliana e Garbatella.
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Messaggio da renato-c »

La corruzione è un fenomeno mondiale e l’Italia nella classifica mondiale si trova a metà strada
I settori della corruzione italiana sono tantissimi ,dalla sanità ,istruzione ,trasporti , opere pubbliche ,costruzioni ,strade ,discariche ,concorsi, per evadere tasse ,avere un posto di lavoro avere un permesso qualsiasi ,
per avere una laurea ,promozione in qualsiasi campo , ecc..ecc… ecc…
Il bello è che se ne fa uso come fosse la cosa più naturale .Praticamente tutto si può comprare .
Essere onesti si passa per fessi . Se uno poi si da da fare per fermare questa corruzione allora viene ucciso .
Nelle piazze si grida :Basta Mafia ! Basta qui basta la ,tutti al funerale del martire ucciso ,ma poi tutto continua come sempre.

Linko alcune notizie della rete tanto per dare un’idea .
PDF corruzione in Italia http://www.istat.it/it/files/2017/10/La ... logica.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo l’Espresso pagare un onorevole per votare una norma non è reato http://espresso.repubblica.it/inchieste ... o-1.302307" onclick="window.open(this.href);return false;
Il 71% dei dipendenti italiani è corrotto http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e- ... id=AEWwNP9" onclick="window.open(this.href);return false;
Sanità corrotta https://www.riparteilfuturo.it/blog/art ... i-del-2017" onclick="window.open(this.href);return false;
Buona giornata
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Non c'è ancora un progetto esecutivo come postato e allora...

Messaggio da Ray »

A parte lo jettatore ,ma non fasciamoci la testa prima che si rompa, si parla che i convogli devono entrare
in servizio per il 2019,speriamo che per tale data venga finalmente ultimato il deposito come pure l'apertura
dove devono scendere le carrozze. Azz... ma che jettatore che c'è su questo forum... :ironico:
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Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
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Messaggio da Vieri »

Prima scrivi al veleno come al solito:
Tutto ciò conferma che trattandosi di Napoli, ovviamente spinto dal tuo orrido razzismo,sei imboccato con tutte le scarpe in una mega bufala
.
E poi "bello bello" dopo scrivi....
mr-shadow ha scritto:Non è una bufala la questione che i nuovi treni non possono essere calati sui binari dall'alto perché l'apertura risulta piccola, ma questo è del tutto normale se non si è proceduto all'adeguamento dell'apertura, concepita a suo tempo per vetture tranviarie (a dispetto del principio di funzionamento basato sulla rotaia, infatti, tra treno e tram, cosi come tra ferrovia e tranvia, corre una differenza come tra il giorno e la notte). Ma si tratta di problemi che si sono visti, si vedono e si vedranno ovunque in un paese dove la normativa base in materia di tranvie e ferrovie in concessione risale ad un regio decreto del 1912, emendato più volte nel corso di oltre cento anni ma che non ha mai abrogato una serie di differenze burocratiche (scartamento, lunghezza, incentivi, contributi statali) utili all'epoca della sua promulgazione.
A Roma abbiamo un esempio: la ferrovia Roma-Ostia. Nasce come ferrovia in concessione all'industria privata, e con la stessa procedura (dove lo Stato è concedente e concessionario allo stesso tempo) viene iniziata la costruzione della ferrovia E.42, attuale metro B, che in parte la segue nel percorso in superficie. Ebbene, in base alle normative in vigore, poiché in Italia la metropolitana di nuova costruzione è solo sotterranea e pesante, la metro B è stata prolungata e ricostruita a sagoma metropolitana (2,05 m) mentre la Roma-Lido mantiene tuttora la sagoma di 2,25 m. Il bello è che due linee che condividono lo stesso deposito e la stessa alimentazione elettrica sono da allora burocraticamente e tecnicamente incompatibili tra loro, al punto che l'unico scambio che unisce l'una all'altra è costato 9 anni di burocrazia ministeriale e non è stato più possibile esercitare il mai abbastabnza rimpianto treno diretto Termini-Lido. Fino al 1993, inoltre, ognuna aveva una propria tariffazione (urbana la metro, chilometrica la Lido nonostante il suo percorso sia tutto nel comune di Roma) ed erano separate da robuste cancellate sui marciapiedi condivisi tra Magliana e Garbatella.
Ed io cosa avevo detto?
Sai la solita battuta di Emilio Fede....."che figura di......." :ironico:
Ma fai poi il paragone con la Roma-Ostia?....... :risata:
Roma-Lido la peggiore ferrovia d'Italia
http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/ ... 4lCUN.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Peggio della Circumvesuviana, della Reggio Calabria-Taranto e della Genova-Savona-Ventimiglia. Ma anche della Brescia-Casalmaggiore-Parma, e dell'Agrigento-Palermo, solo per citarne alcune. La Roma-Lido, linea che collega Roma a Ostia è la peggiore d'Italia, secondo la classifica di Pendolaria 2017 di Legambiente che ha stilato la lista delle 10 linee 'nere' per i pendolari italiani.

La tratta gestita da Atac negli ultimi anni ha registrato una perdita del 45% dei passeggeri e un crollo di afflusso giornaliero che ora si attesta sui 55.000 utenti contro i circa 100.000 stimati pochi anni fa, con un calo del 45%. I 23 convogli sfiorano un'età media di 20 anni e le corse effettuate nell'anno 2016 sono state 55.332, con un -7,2% di corse effettuate rispetto a quelle programmate. Ufficialmente per arrivare da Porta San Paolo a Ostia dovrebbero volerci 30 minuti (i chilometri che separano le due stazioni sono 28), ma nei fatti le cose non stanno così.
Se poi per te tutto questo è " ma questo è del tutto normale se non si è proceduto all'adeguamento dell'apertura," :risata: :risata: :risata: ...che uno compri dei treni nuovi e che non entrino nel buco .......ed aspettare poi qualche anno che lo facciano.....andiamo bene...... :risata: :risata:
Io la pianterei qui.....e spero anche tu....

:addio:
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A morè, non ce provà... :blu:
La sagoma limite delle gallerie e quello dell'apertura per il calo dei treni sono due questioni diverse. La prima, quella che hai esposto con tanta enfasi potendo sparlare di Napoli, è una bufala, la seconda no. Infatti non rientra nei termini degli appalti la dimensione delle buche per il calo dei rotabili perché, normalmente, le metropolitane hanno i depositi in superficie.
Circa la Roma-Ostia, linea che mantiene ancora oggi imbattuti due record (12 agosto 1933: 142.000 passeggeri trasportati in un giorno per l'arrivo a Ostia della trasvolata atlantica del decennale; 6 coppie di treni all'ora nel periodo estivo tra il 1931 e il 1940) i suoi problemi li sanno tutti ma qui non c'entrano, anche perché è di diversa natura la loro origine. Come al solito svii il discorso e sposti l'attenzione su altro, dimostrando di essere quello che a Roma chiamiamo "un emerito cazzaro".
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Come dovevasi dimostrare.....

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mr-shadow ha scritto:A morè, non ce provà... :blu:
La sagoma limite delle gallerie e quello dell'apertura per il calo dei treni sono due questioni diverse. La prima, quella che hai esposto con tanta enfasi potendo sparlare di Napoli, è una bufala, la seconda no. Infatti non rientra nei termini degli appalti la dimensione delle buche per il calo dei rotabili perché, normalmente, le metropolitane hanno i depositi in superficie.
Circa la Roma-Ostia, linea che mantiene ancora oggi imbattuti due record (12 agosto 1933: 142.000 passeggeri trasportati in un giorno per l'arrivo a Ostia della trasvolata atlantica del decennale; 6 coppie di treni all'ora nel periodo estivo tra il 1931 e il 1940) i suoi problemi li sanno tutti ma qui non c'entrano, anche perché è di diversa natura la loro origine. Come al solito svii il discorso e sposti l'attenzione su altro, dimostrando di essere quello che a Roma chiamiamo "un emerito cazzaro".
Ma mi prendi in giro ?..... :risata: :risata: :risata:
Circa la Roma-Ostia, linea che mantiene ancora oggi imbattuti due record (12 agosto 1933: 142.000 passeggeri trasportati in un giorno per l'arrivo a Ostia della trasvolata atlantica del decennale

Ma ch'è vo' dì......che quando c'era il "buonanima" tutto funzionava meglio '.....Ma lo sai che siamo nel 2018 e non ai tempi di Italo Balbo e per andarlo a vedere saranno montati anche sui tetti delle carrozze..... ?....! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
La migliore battuta della settimana.......Sei surreale..... :ironico:

Tutte le notizie sono state riportate da diversi giornali "La repubblica compresa" e chi ha mai parlato di "La sagoma limite delle gallerie".... :boh: :boh: . io ho sempre riportato l'apertura per il calo dei treni è certo che sono cose diverse ....e se non leggi bene quello che ho scritto prima..... :test:
I treni lunghi 39 metri che dovrebbero entrare in servizio nel 2019, con la riapertura della tratta chiusa dal 2014 e l'inaugurazione della stazione di San Pasquale, nel cuore di Chiaia, sono quindi troppo lunghi per entrare nel deposito di Fuorigrotta. Non possono essere calati sui binari dall'alto, l'apertura risulta piccola. E' adatta solo ai vecchi trenini dell'ex Ltr , in funzione dal 2007 al 2014 sulla tratta Fuorigrotta-Mergellina. E quelli potranno essere impiegati finché non sarà costruita una officina-deposito
.poi se vuoi avere ragione tu e dire sempre l'ultima parola da "arrabbiato a vita" fai pure che io dormo bene lo stesso....
Pace e bene.... tanto :test:

Fine delle trasmissioni
:non posto:

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Vieri ha scritto: Tutte le notizie sono state riportate da diversi giornali "La repubblica compresa" e chi ha mai parlato di "La sagoma limite delle gallerie".... :boh: :boh: . io ho sempre riportato l'apertura per il calo dei treni è certo che sono cose diverse ....e se non leggi bene quello che ho scritto prima..... :test:
I treni lunghi 39 metri che dovrebbero entrare in servizio nel 2019, con la riapertura della tratta chiusa dal 2014 e l'inaugurazione della stazione di San Pasquale, nel cuore di Chiaia, sono quindi troppo lunghi per entrare nel deposito di Fuorigrotta. Non possono essere calati sui binari dall'alto, l'apertura risulta piccola. E' adatta solo ai vecchi trenini dell'ex Ltr , in funzione dal 2007 al 2014 sulla tratta Fuorigrotta-Mergellina. E quelli potranno essere impiegati finché non sarà costruita una officina-deposito
.poi se vuoi avere ragione tu e dire sempre l'ultima parola da "arrabbiato a vita" fai pure che io dormo bene lo stesso....
Pace e bene.... tanto :test:
Premesso che fino a poche ore fa nemmeno sapevi che esiste la sagoma limite dei rotabili ferroviari (quindi ora non metterti a fare il maestro) tu hai scritto testualmente "le nuove carrozze della metropolitana di Napoli che alla fine si accorgono che non entrano dal buco", e siccome non sei ferrato in questa materia (ma ne esiste una in cui lo sei?) hai fatto una veloce spulciata su internet e hai ripreso l'interpretazione errata che era stata data della notizia in fase iniziale, e cioè che le gallerie del metrò non erano adatte ai nuovi treni per problemi di sagoma. Guarda caso del problema di calare i rotabili in galleria ne hai parlato solo dopo la mia umile spiegazione sulla sagoma limite, quando era stato diffuso il comunicato dell'anm.
Mi piacerebbe qui fare un elenco delle analoghe stronzate fatte a Milano e Torino in questi ultimi anni ma dato che non servirebbe a niente, perché per ognuna ti inventeresti una giustificazione, ed anche perchè alla lunga la discussione verrebbe chiusa, lascio perdere. Meno si da importanza ai razzisti, meglio è.
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