Battesimo altre chiese

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Battesimo altre chiese

Messaggio da Testimone di Cristo »

Nella Chiesa Evangelica di Aversa Nuova Pentecoste, come di consueto, alla fine dell'anno ,vengono effettuati i battesimi; quest'anno sono entrati nelle acque battesimali 70 nuovi credenti in Cristo Gesù Il Signore, testimoniando nel contempo, cosa il Signore ha operato nelle loro vite, e nelle loro famiglie. :sorriso:


:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

per curiosità, età media?
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Cicciuzzo ha scritto:per curiosità, età media?
Nessuno che era minorenne ,te lo garantisco, molti dei quali giovani, con 10-15 di età più matura

:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Testimone di Cristo ha scritto:Nella Chiesa Evangelica di Aversa Nuova Pentecoste, come di consueto, alla fine dell'anno ,vengono effettuati i battesimi; quest'anno sono entrati nelle acque battesimali 70 nuovi credenti in Cristo Gesù Il Signore, testimoniando nel contempo, cosa il Signore ha operato nelle loro vite, e nelle loro famiglie. :sorriso:


:ciao:
Amen Fratello e Gloria a Dio!
I vostri battesimi sono molto belli e reali, oltre che biblici.
Certo per noi Cattolici impossibili visto il numero, ecco perché l'aspersione(non entro nel merito neonati e co. altrimenti non finiremmo mai).
Da me è possibile vederli al Lago di Bracciano, dove si battezzano i Pentecostali e gli Avventisti del settimo giorno.
Ripeto i miei complimenti per la crescita che state avendo.
Alleluja fratello.
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

questo genere di scelte vanno fatte consapevolmente e da adulti
Allegati
8793e220-215c-4945-aca5-85383508214c.jpg
8793e220-215c-4945-aca5-85383508214c.jpg (156.39 KiB) Visto 3887 volte
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Cicciuzzo ha scritto:questo genere di scelte vanno fatte consapevolmente e da adulti
Discutibile....caro Cicciuzzo.....Discutibile.......
Pero andrei O.T.
Prr cui chiudo qui.
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

pasqualebucca ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Nella Chiesa Evangelica di Aversa Nuova Pentecoste, come di consueto, alla fine dell'anno ,vengono effettuati i battesimi; quest'anno sono entrati nelle acque battesimali 70 nuovi credenti in Cristo Gesù Il Signore, testimoniando nel contempo, cosa il Signore ha operato nelle loro vite, e nelle loro famiglie. :sorriso:


:ciao:
Amen Fratello e Gloria a Dio!
I vostri battesimi sono molto belli e reali, oltre che biblici.
Certo per noi Cattolici impossibili visto il numero, ecco perché l'aspersione(non entro nel merito neonati e co. altrimenti non finiremmo mai).
Da me è possibile vederli al Lago di Bracciano, dove si battezzano i Pentecostali e gli Avventisti del settimo giorno.
Ripeto i miei complimenti per la crescita che state avendo.
Alleluja fratello.

Confermo! :cin:
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

pasqualebucca ha scritto:
Cicciuzzo ha scritto:questo genere di scelte vanno fatte consapevolmente e da adulti
Discutibile....caro Cicciuzzo.....Discutibile.......
Pero andrei O.T.
Prr cui chiudo qui.
ed è anche "inutile" aprire un thread apposta per parlarne...anche se rimango della mia opinione...se vogliamo confrontarci privatamente mi fa piacere :strettamano:
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Grazie ragazzi :sorriso:
Dio vi benedica
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

E di che? Amare Dio è cosa buona e giusta, lodare Gesu Cristo e la sua Chiesa è la prima cosa.
Se solo ci fosse una Chiesa Unica!!
Ma così non è, Papa Francesco è venuto da voi mi pare il 27 Aprile d 2016 dal Pastore Traettino, in visita amichevole e pastorale, alla ricerca di quella strada ecumenica irta e spinosa, ma da percorrere obbligatoriamente assieme.
Solo che, non dobbiamo perdere la speranza.
Buona Domenica a tutti.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Testimone di Cristo ha scritto:Nella Chiesa Evangelica di Aversa Nuova Pentecoste, come di consueto, alla fine dell'anno ,vengono effettuati i battesimi; quest'anno sono entrati nelle acque battesimali 70 nuovi credenti in Cristo Gesù Il Signore, testimoniando nel contempo, cosa il Signore ha operato nelle loro vite, e nelle loro famiglie. :sorriso:


:ciao:
Piccolo

Spazio

Pubblicità

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=0hpz9hGpOHU


Sta Coca Cola dei Popoli, con tutte quelle bollicine... :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Mauro1971 ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Nella Chiesa Evangelica di Aversa Nuova Pentecoste, come di consueto, alla fine dell'anno ,vengono effettuati i battesimi; quest'anno sono entrati nelle acque battesimali 70 nuovi credenti in Cristo Gesù Il Signore, testimoniando nel contempo, cosa il Signore ha operato nelle loro vite, e nelle loro famiglie. :sorriso:


:ciao:
Piccolo

Spazio

Pubblicità

Il BBCode [youtube2] viene disattivato in quanto non più necessario per incorporare i filmati di YouTube. URL del filmato: https://www.youtube.com/watch?v=0hpz9hGpOHU


Sta Coca Cola dei Popoli, con tutte quelle bollicine... :risata: :risata: :risata:
Non ti capisco Mauro, sinceramente.
Non sei d'accordo con la via ecumenica?
Credi sia sbagliata?
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

"Sbagliata" non saprei. Falsa molto probabilmente, ma non è questo il punto nel caso.

Trovo il post di TdC una semplice opera di proselitismo, con uso di terminologia interna al suo gruppo religioso senza alcun altro scopo se non quello di voler vendere la propria fede a qualcuno.

Mo sti poracci di TdG sono già stati infinocchiati una volta, ma davvero volete fregarli di nuovo?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Mauro1971 ha scritto:"Sbagliata" non saprei. Falsa molto probabilmente, ma non è questo il punto nel caso.

Trovo il post di TdC una semplice opera di proselitismo, con uso di terminologia interna al suo gruppo religioso senza alcun altro scopo se non quello di voler vendere la propria fede a qualcuno.

Mo sti poracci di TdG sono già stati infinocchiati una volta, ma davvero volete fregarli di nuovo?
Sinceramente non ho mai visto un pentecostale fare proselitismo, e ne conosco parecchi.
TdC mi pare onesto e non lo vedo come messaggio pubblicitaro quello che ha scritto.
Ho visto parecchi battesimi loro, molto belli e biblici, sono in crescita verticale, ma hanno un grosso problema:
La frammentazione evangelica, molti pastori si staccano e fanno la loro chiesa, ognuno si sente nel giusto e seguace di Cristo a modo suo.
La Babele evangelica non aiuta di certo.
Guarda l'esempio Americano, dove le chiese al di fuori sono decine di migliaia.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

La Watchtower rappresenta uno dei tanti rivoli della babele evangelica ormai da più di qualche decennio. La differenziazione esclusiva è uno dei tratti peculiari di un certo tipo di andazzo iniziato ormai da qualche secolo.
Comunque sia c'è anche una specifica babele geovista, interna alla babele più grande, nella quale la Watchtower svolge, in qualche modo e senso, la parte che la chiesa cattolica svolge nell'ambito del cristianesimo.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Bah! Recentemente mi è capitato di parlare con una signora di fede evangelica. Su diversi punti gli evangelici convergono con i TdG.: Sola scriptura, rifiutano la devozione mariana, etc…Quello che non riesco a comprendere è una questione fondamentale che riguarda un po’ tutto il protestantesimo, e cioè: se la salvezza viene dalla fede (sola fide), se non si puo’ compiere un’azione che non abbia bisogno di perdono, che sia meritevole di salvezza di per sé, - un’azione, una parola, che siano buone di per sé, se non è sufficiente tutta la volontà di un uomo per conseguire anche una sola parte di salvezza, a che pro fare proseliti? Se poi per proseliti intendiamo la divulgazione dell’evangelo, ecco che si configura un tentativo di portare qualcuno verso la propria fede, o sbaglio? Quanti prototipi esistono di Brand, uomini che sacrificano la propria giovinezza, che fanno di se stessi , eroi che si fanno carico di pesi enormi, magari superiori alla propria sopportazione, che si fanno carichi, si caricano di peccati così come si carica una pistola, prendendo il ruolo di protagonisti della via crucis esistenziale personale? :boh: Che babale!
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

play ha scritto:Bah! Recentemente mi è capitato di parlare con una signora di fede evangelica. Su diversi punti gli evangelici convergono con i TdG.: Sola scriptura, rifiutano la devozione mariana, etc…Quello che non riesco a comprendere è una questione fondamentale che riguarda un po’ tutto il protestantesimo, e cioè: se la salvezza viene dalla fede (sola fide), se non si puo’ compiere un’azione che non abbia bisogno di perdono, che sia meritevole di salvezza di per sé, - un’azione, una parola, che siano buone di per sé, se non è sufficiente tutta la volontà di un uomo per conseguire anche una sola parte di salvezza, a che pro fare proseliti? Se poi per proseliti intendiamo la divulgazione dell’evangelo, ecco che si configura un tentativo di portare qualcuno verso la propria fede, o sbaglio? Quanti prototipi esistono di Brand, uomini che sacrificano la propria giovinezza, che fanno di se stessi , eroi che si fanno carico di pesi enormi, magari superiori alla propria sopportazione, che si fanno carichi, si caricano di peccati così come si carica una pistola, prendendo il ruolo di protagonisti della via crucis esistenziale personale? :boh: Che babale!
Di solito la parte mariana è il blocco maggiore degli evangelici, oltre ai Santi a cui non credono, tranne gli apostoli.
Per il resto è vero, convergono su molti punti geovisti.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

pasqualebucca ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:"Sbagliata" non saprei. Falsa molto probabilmente, ma non è questo il punto nel caso.

Trovo il post di TdC una semplice opera di proselitismo, con uso di terminologia interna al suo gruppo religioso senza alcun altro scopo se non quello di voler vendere la propria fede a qualcuno.

Mo sti poracci di TdG sono già stati infinocchiati una volta, ma davvero volete fregarli di nuovo?
Sinceramente non ho mai visto un pentecostale fare proselitismo, e ne conosco parecchi.
TdC mi pare onesto e non lo vedo come messaggio pubblicitaro quello che ha scritto.
Ciao Pasquale,

Perdonami ma che senso ha un post, anzi una discussione, dove viene dettoche 70 si sono battezzati con un po' sproloqui su "Quelo"?
Non essendo un forum religioso e non essendo stati portati parraleli in alcun modo coi TdG se non successivamente da altri utenti, come ad esempio il dato dell'età minima dei battezandi che è invece di interesse, le affermazioni fatte da TdC sono una semplice vetrina, e le vetrine servono per esporre un prodotto. Se vuoi possiamo definirlo come una sorta di "proselitismo passivo", ma tale rimane.

Detto questo non ho mai affermato che TdC sia disonesto. Un pochino inconsapevole per quanto in buona fede, magari.
Ho visto parecchi battesimi loro, molto belli e biblici, sono in crescita verticale, ma hanno un grosso problema:
La frammentazione evangelica, molti pastori si staccano e fanno la loro chiesa, ognuno si sente nel giusto e seguace di Cristo a modo suo.
La Babele evangelica non aiuta di certo.
Guarda l'esempio Americano, dove le chiese al di fuori sono decine di migliaia.
[/quote]
Questo sarebbe un argomento interessante, per quanto non capisco il nesso con l'eventuale proselitismo o meno del post principale di TdC.

Che dirti, personalmente di rapporto diretto e personale con l'Evangelismo l'ho avuto solo con una mia ex collega, regazza di rara bellezza e dotata di una mente vivace ed allegra. Si convertìì all'Evangelismo (non so dirti esattamente quale) ed in pochi mesi si trasformò in una persona un tantino rinco e piuttosto ottusa, per quanto sempre molto bella.
Mi ricordo in particolare un'occasione in cui si parlò di omosessualità e la rabbia, il disgusto che trapelavano da lei in quanto nella bibbia erano descritti come obrobi o similare, una tale rabbia che lascio perplessi molti dei presenti, ove eravamo tutti per la posizione: "sono affari loro".
Non parliamo poi della letteralità del Diluvio... mi rattristò molto il vederne il cervello spegnersi in quel modo, sinceramente.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

play ha scritto:Bah! Recentemente mi è capitato di parlare con una signora di fede evangelica. Su diversi punti gli evangelici convergono con i TdG.: Sola scriptura, rifiutano la devozione mariana, etc…Quello che non riesco a comprendere è una questione fondamentale che riguarda un po’ tutto il protestantesimo, e cioè: se la salvezza viene dalla fede (sola fide), se non si puo’ compiere un’azione che non abbia bisogno di perdono, che sia meritevole di salvezza di per sé, - un’azione, una parola, che siano buone di per sé, se non è sufficiente tutta la volontà di un uomo per conseguire anche una sola parte di salvezza, a che pro fare proseliti?
Ciao Caro/i
In una valle di lacrime , dove a destra e a manca tutta l'umanità , cerca attraverso qualcosa o qualcuno , di risolvere problemi esistenziali, dove nessun medico, farmaco, o filosofia...,riesce a trovare una soluzione per una malattia grave, oppure dove nessuno riesce a trovare una soluzione alla dipendenza dell'alcol, della tossicodipendenza, dove nessuno trova altresì soluzione al problema dell'ansia della depressione e dove nessuno trova la soluzione per colmare quel vuoto interiore,
Ecco, che ho portato il caso di altre 70 persone che hanno dato il loro cuore al CRISTO IL SIGNORE, ed in LUI hanno trovato la risposta per le loro vite, e per le loro famiglie, spesso divise, e con seri problemi .
Ecco che nel buoi della notte , dove Tanti, Molti non hanno speranza in quelle situazioni Gravi suesposte, ci sono ogni giorno persone nuove che hanno scelto di arrendere le loro vite al Signore Cristo ed in Lui hanno trovato la pace del cuore e dell'anima che tutti anelano .
Amici miei, proselitismo ?
Ma nei casi citati, ben venga , se altri ,credendo e confidando in Cristo Il Signore, trovano anch'essi La LUCE che ,finalmente illumina la loro anima..., ed in LUI si alleggeriscono di certi pesi che nessuno può portare.. :sorriso: :sorriso:
Siamo talmente abituati a sentire storie tristi di ogni genere, che senz'altro ci sta proporre altre a lieto fine .. :sorriso:
Se poi per proseliti intendiamo la divulgazione dell’evangelo, ecco che si configura un tentativo di portare qualcuno verso la propria fede, o sbaglio? Quanti prototipi esistono di Brand, uomini che sacrificano la propria giovinezza, che fanno di se stessi , eroi che si fanno carico di pesi enormi, magari superiori alla propria sopportazione, che si fanno carichi, si caricano di peccati così come si carica una pistola, prendendo il ruolo di protagonisti della via crucis esistenziale personale? :boh: Che babale!
Amico nessun uomo.., per quanto forte si senta , può portare certi pesi..

:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Dico la mia

Messaggio da gabbiano74 »

Seguendo la discussione ho letto che si sono fatti alcuni confronti tra varie religioni e sulla liceità o meno di battezzare minorenni se non neonati.
Secondo me la liceità o meno è strettamente connessa alle implicazioni che la pratica del battesimo comporta per l'individuo nelle singole confessioni.
Senza entrare nello specifico,quando tale pratica comporta delle conseguenze pesanti sulla vita dell'adepto, in particolare in
caso di abbandono della confessione religiosa,a mio personalissimo avviso, è immorale battezzare minorenni o comunque persone
anche maggiorenni che non hanno ancora esattamente compreso la portata del passo che stanno per compiere.
Detto questo, vorrei aggiungere che è sempre difficile fare un paragone tra i battesimi nelle diverse confessioni cristiane, perchè
spesso di parla di istituti o sacramenti con valenze e significati profondamente diversi, anche se alla fine l'atto sembra in se simile.

Saluti
Gabbiano74
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Immaginavo una sorta di uomo Atlante che fa la dimostrazione pubblica della propria fede, quando in realtà forse lo fa per essere superiore a tutti. Per ciò che riguarda i minorenni credo anch’io che sarebbe opportuno che prendano certe decisioni da grandi, quando cioè sono consapevoli di cio’ che fanno. Quella punta di disprezzo nei confronti degli omosessuali l’ho letta anche io sul volto della signora di cui parlavo nel post precedente, sebbene non tutti gli evangelici isolino chi se ne va dal loro gruppo come fanno i TdG.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Avevate perso D-o,lo avete ritrovato ?Lo spero.

Messaggio da Ray »

Tralasciando l'omofobia dei sola scriptura ,cosa palese altrimenti dovrebbero abiurare il canone.

Quello che spesso ho notato quando si parla Dell primo incontro con D-o oppure con la sua riscoperta, spesso il credente cita quasi
sempre gli stessi stereotipi.
Ho accettato il Signore nel mio cuore, oppure ho ritrovato la fede persa, ho ricevuta la grazia
e quella preferita dai tdg ,ho pregato molto per le mie domande ma non ho ricevuto risposte fin quando
dei tdg hanno bussato alla mia porta e ho riscoperto D-o.

Siete sicuri che era D-o?
Non è, l'immagine o il condensato delle varie religioni che l'uomo si è fatto di D-o ?

Analizzando ...

In un momento particolare della vita ,un'uomo per vari motivi può essere attanagliato da tante problematiche
è la prima formula valida che ci sembra più risolutiva spiritualmente, la si prende per buona tanto da
creare una sorta di spiritualità che pervade di un benessere inconsueto sia il corpo che la mente, tanto da farci supporre
di aver trovato la tanta acclamata verità. No...??
L'importante è crederci ,tanto il tutto gira intorno ad un libro ...
:occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

play ha scritto:Immaginavo una sorta di uomo Atlante che fa la dimostrazione pubblica della propria fede, quando in realtà forse lo fa per essere superiore a tutti. [/b]Per ciò che riguarda i minorenni credo anch’io che sarebbe opportuno che prendano certe decisioni da grandi, quando cioè sono consapevoli di cio’ che fanno. Quella punta di disprezzo nei confronti degli omosessuali l’ho letta anche io sul volto della signora di cui parlavo nel post precedente, sebbene non tutti gli evangelici isolino chi se ne va dal loro gruppo come fanno i TdG.


Caro Play
Credo che tu in questo post abbia replicato a me "correggimi se sono in errore"; ma dove ho dimostrato di essere superiore a tutti, come scrivi ? :boh:

Ciao :sorriso:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Scrivo male, molto male, ma, carissimo, ti sfugge che io mi figuravo Atlante (Cristo), l’eroe che compie la grande impresa dell’azione esclusiva. Per analogia è un Povero Cristo! Eroe dunque salvatore che radica il senso intero la sua esistenza nella missione eroica di sofferenza, passione e sopportazione. Forse è un po' enciclopedica come definizione, devo spiegarmi meglio e con parole piu' chiare?
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ieri sera , nella chiesa evangelica "Nuova Pentecoste "di Aversa -Ce- ho assistito ad una testimonianza ,a dir poco incredibile.
Una sorella in fede, di origine greca, ora sposata ad un fratello in fede Ligure "ex omosessuale", hanno entrambi testimoniato, di essere stati trasformati dalla Potenza del Signore Gesù, dal momento di aver aperto ed arreso i loro cuori a LUI, ed insieme servono Dio nel Ministerio evangelico.....
Ma quello che mi ha ,ancora sbalordito, è stato ascoltare la sorella; infatti ha raccontato di avere alle spalle, anni di Anoressia, dove tale male.., l'aveva portata a pesare 19 Kg. all'età di 20, e di conseguenza ,avendo dato il cuore al Signore Cristo, da LUI è stata liberata "da questo male che affligge tante persone "e ristabilita.
Infatti dalle fattezze fisiche , pesava intorno ai 70 Kg.
Storia a lieto fine per lei :sorriso:
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Costatazioni...

Messaggio da Vieri »

Di solito la parte mariana è il blocco maggiore degli evangelici, oltre ai Santi a cui non credono, tranne gli apostoli.
Per il resto è vero, convergono su molti punti geovisti.
A parte il fatto che il buon Testimone di C., anche se è un po' "mieloso" nei suoi discorsi mi sta simpatico... :sorriso: mi risulta che gli evangelici rispetto ai tdG siano Trinitari e se il papa una volta è andato anche a trovarli...non penso che quell'idea gli sia mai venuta anche per i tdG.... :ironico:
Sarei alla fine curioso di sapere magari direttamente da TdC se è vero di questa "diceria" (di convergere su molti punti geovisti...) e quali potrebbero essere i punti di condivisione visto che non mi sembra che non accettino il sangue ed ostracizzino nessuno......
Buoangiornata...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Gira, rigira, da Talete in poi la filosofia pesta l'acqua nel mortaio.(cit.G.B.)
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Vieri ha scritto:
Di solito la parte mariana è il blocco maggiore degli evangelici, oltre ai Santi a cui non credono, tranne gli apostoli.
Per il resto è vero, convergono su molti punti geovisti.
A parte il fatto che il buon Testimone di C., anche se è un po' "mieloso" nei suoi discorsi mi sta simpatico... :sorriso: mi risulta che gli evangelici rispetto ai tdG siano Trinitari e se il papa una volta è andato anche a trovarli...non penso che quell'idea gli sia mai venuta anche per i tdG.... :ironico:
Sarei alla fine curioso di sapere magari direttamente da TdC se è vero di questa "diceria" (di convergere su molti punti geovisti...) e quali potrebbero essere i punti di condivisione visto che non mi sembra che non accettino il sangue ed ostracizzino nessuno......
Buoangiornata...
Siamo OT, ma...
Assolutamente NO, mio Caro Amico..; non credo vi sia un punto che come evangelico, converga con le direttive che seguono i tdg; forse quello di seguire la sola scrittura.
Infatti, non abbiamo alcun veto circa le emotrasfusioni, non esiste alcun ostracismo, verso chi non segua la fede...;infatti vi ho raccontato che mia moglie anch'essa evangelica, ha seguito per alcuni anni il gruppo neo-catecumenale, e siamo una famiglia UNITA, e anche a chi mi fece richiesta, su come avrei trattato un fratello che lasciasse la fede evangelica, e lo scritto a chiare lettere che l'avrei abbracciato forte, dandogli la mia disponibilità e amicizia in qualunque momento "solo non ricordo ove l'ho scritto.
Poi Amici chiedetemi pure ....
:ciao:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao TdC...

Messaggio da Vieri »

Siamo OT, ma...
Assolutamente NO, mio Caro Amico..; non credo vi sia un punto che come evangelico, converga con le direttive che seguono i tdg; forse quello di seguire la sola scrittura.
Infatti, non abbiamo alcun veto circa le emotrasfusioni, non esiste alcun ostracismo, verso chi non segua la fede...;infatti vi ho raccontato che mia moglie anch'essa evangelica, ha seguito per alcuni anni il gruppo neo-catecumenale, e siamo una famiglia UNITA, e anche a chi mi fece richiesta, su come avrei trattato un fratello che lasciasse la fede evangelica, e lo scritto a chiare lettere che l'avrei abbracciato forte, dandogli la mia disponibilità e amicizia in qualunque momento "solo non ricordo ove l'ho scritto.
Poi Amici chiedetemi pure ...
Mi sembrava ......ma allora perché PasqualeBucca che ti vuole bene ed è anche a conoscenza del tuo culto dice che che avete delle cose in comune con i tdG ?

Ripeto che se fosse veramente così, Papa Francesco non sarebbe venuto da voi il 27 Aprile d 2016 dal Pastore Traettino, in visita amichevole e pastorale, alla ricerca di quella strada ecumenica da percorrere obbligatoriamente assieme.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Testimone di Cristo ha scritto:Ieri sera , nella chiesa evangelica "Nuova Pentecoste "di Aversa -Ce- ho assistito ad una testimonianza ,a dir poco incredibile.
Una sorella in fede, di origine greca, ora sposata ad un fratello in fede Ligure "ex omosessuale", hanno entrambi testimoniato, di essere stati trasformati dalla Potenza del Signore Gesù, dal momento di aver aperto ed arreso i loro cuori a LUI, ed insieme servono Dio nel Ministerio evangelico.....
Ma quello che mi ha ,ancora sbalordito, è stato ascoltare la sorella; infatti ha raccontato di avere alle spalle, anni di Anoressia, dove tale male.., l'aveva portata a pesare 19 Kg. all'età di 20, e di conseguenza ,avendo dato il cuore al Signore Cristo, da LUI è stata liberata "da questo male che affligge tante persone "e ristabilita.
Infatti dalle fattezze fisiche , pesava intorno ai 70 Kg.
Storia a lieto fine per lei :sorriso:
:ciao:
mi chiedo se fosse diventata TDG avrebbe avuto gli stessi benefici ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti