Piramide di Cheope, novità per gli appassionati.....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Piramide di Cheope, novità per gli appassionati.....

Messaggio da Vieri »

Novità interessanti per gli appassionati.....
http://www.lastampa.it/2018/01/15/socie ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Un trono di ferro meteoritico: ecco cosa custodirebbe la stanza del mistero della piramide di Cheope
.............
«La piramide di Cheope – spiega l’archeoastronomo – è stata costruita intorno al 2550 avanti Cristo ed è uno dei monumenti più grandi e complessi della storia dell’architettura: le sue camere interne sono accessibili attraverso stretti condotti, uno dei quali, prima di arrivare alla camera funeraria, si allarga e si alza formando improvvisamente la cosiddetta Grande Galleria. La stanza appena scoperta è proprio sopra questa galleria, ma non ha una funzione pratica di scarico del peso che grava sopra la Grande Galleria, perché il suo tetto era già stato costruito con una tecnica a spiovente proprio per questo motivo».
PS. secondo sempre i tdG il diluvio universale dovrebbe essere avvenuto nel 2370 a.E.V. ed avrebbe dovuto allora secondo i loro calcoli "annegare" anche tutta la piramide.....però loro affermano:
Poiché la Bibbia indica il 2370 a.E.V. come anno del Diluvio universale, la storia egiziana non può che essere iniziata dopo. FALSO
Tutti gli studi archeologici e scoperte condotte negli ultimi 150 anni hanno consentito invece di datare con certezza da numereosissimi reperti sparsi principalmente in Egitto, in Palestina e nel medio oriente la presenza di civiltà decisamente molto antiche dai 9.000 anni A.C. in poi. L'affermazione della JW.org è decisamente falsa poichè come dalla Pietra di Palermo esiste tutta una documentazione su geroglifici o papiri l'esitenza della prima dinastia dei faraoni databile sicuramente nel 3.100 A.C. con ristrette tollernze temporali.
Buon divertimento...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Franci94
Nuovo Utente
Messaggi: 186
Iscritto il: 30/12/2017, 9:31
Skype: Non lo ho
Facebook: Francesca Vanille
Contatta:

Messaggio da Franci94 »

Ciao Vieri..
Mi è stato fatto vedere un video, il mese scorso della jw. Broadcasting che parlava di come vengono svolte le ricerche per scrivere le riviste... e ad un certo punto viene proposto un quiz.. e si vede la foto della sfinge di Giza, con sotto la seguente affermazione:

LA SFINGE DI GIZA È STATA COSTRUITA NEL 2558 A.C"
Cosa c'è che non va in questa affermazione? La data non può essere giusta perché il diluvio è avvenuto nel 2370

Purtroppo non saprei dove pescare il video, ma mi ha al quanto sconvolta.. La sfinge di Giza non sarà la più vecchia, ma è datata tra il 2558 - 2532 a.C. circa

E poi hai ragione, la raffigurazione più antica di una sfinge risale al 9500 a.C vicino a Gobekli Tepe!!

Forse l'intera archeologia dovrà rivalutare le sue dichiarazioni, abbandonare metodi obsoleti come il radiocarbonio, la stratigrafia, le varve, la dendrocronologia, la termoluminescenza.. e tutti gli altri, per abbracciare la cronologia del Corpo Direttivo che è ispirato e infallibile... lo è, giusto?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Grazie vieri per la notizia,...molto interessante! Chissà se ci saranno ulteriori approfondimenti?
Riguardo alla datazione che i TdG contestano in maniera così arbitraria ( fidandosi unicamente della cronologia biblica), và detto che esistono 5 ricostruzioni storiche per stabilire la durata del regno Egizio, da calcoli che partono a oltre il 5000 a.A.C fino a quelle più corte, ma staranamente per quanto gli archeologi si siano sforzati di tagliare ed accorciare....si rimane sempre a dare il via d' inizio ad alcuni secoli prima del Diluvio Universale; con buona pace dei credenti nella WT.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie ragazzi,.....

Messaggio da Vieri »

Io non voglio fare sempre il solito "bastian contrario" e dire sempre le stesse cose ma dato che è solo da un po' di tempo che leggo la Bibbia, cercando poi di fare ovviamente degli approfondimenti, noto che è un libro a doppia valenza.
Mi spiego meglio:
Mi prendo la storia di Mosè così come è descritta e mi rendo conto delle notevoli assurdità di carattere storico come i 600.000 maschi più figli mogli, armenti ed altri al seguito che a quei tempi avrebbero sicuramente spopolato completamente l'Egitto. Esodo tra l'altro, così imponente che sarebbe stato sicuramente descritto in vari geroglifici e papiri che hanno da millenni descritto così dettagliatamente la storia dell'Egitto. E invece niente, assolutamente niente.
Mosè allora è un personaggio veramente esistito ? Potrebbe anche darsi anche se non risulta da altre fonti storiche.

Ma perchè allora "l'esodo" rappresenta uno dei passi fondamentali della Bibbia? Per gli insegnamenti, e se andiamo a scavare più a fondo nella lettura troviamo alla fine noi stessi, con i nostri limiti, i nostri dubbi, i nostri desideri, i nostri tradimenti,... a millenni di distanza.

In breve, soffermarsi allora su date e lunghi risulta alla fine uno sterile ed inconcludente studio che porta solo ad una cosa: "Il niente"......

Spesso si tralascia o meglio si desidera volutamente e direi anche "perfidamente" tralasciare una particolare "caratteristica" dell'uomo che si chiama "intelligenza" desiderando sostituirla a forza con delle "verità" assolute categoriche e tassative senza voler far funzionare questa benedetta testa.

L'ignoranza, il plagio e la manipolazione psicologica del resto non è una novità che nei secoli ha sempre rappresentato uno dei più grandi strumenti per mantenere IL POTERE.
POTERE,....parola che stride e non è presente però nelle parole del Vangelo... :ironico:

PS. Quello che però per certi versi, onestamente mi rattrista, (ogni riferimento non è puramente casuale...) è che altri che allontanandosi dai tdG hanno criticato o criticano giustamente tali loro interpretazioni "storiche" riprese come verità assolute, si siano anche allontanati dagli insegnamenti e dalle reali e genuine verità della Bibbia stessa rigettandola completamente in toto.....abbracciando alla fine il niente o la negazione di tutto. :piange:

Sono particolarmente ottimista sul fatto che l'uomo non possa mai ragionare il digitale. 0 - 1 (vero falso) ma usi al meglio quella parte superiore del collo che spesso per anni altri hanno cercato di non fargliela connettere...... :ironico:
Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti