Sempre per gli appassionati. Le saline di Maras in Perù

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9504
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Sempre per gli appassionati. Le saline di Maras in Perù

Messaggio da Vieri »

Carissimi, sicuramente lo sapete che ogni tanto nel PC all'inizio compaiono delle foto di paesaggi bellissimi ma quest'ultima è decisamente eccezionale poichè trovare delle saline in montagna con l'acqua ricca di sali che scende dall'alto direi che sia decisamente eccezionale e mi fa piacere segnalare ...
http://blog.earthviaggi.it/alla-scopert ... s-in-peru/" onclick="window.open(this.href);return false;
Le saline di Maras sono una bellissima attrazione della Valle Sacra del Perù, un complesso sistema di estrazione le cui origini si perdono nella storia del paese. Le saline di Maras sono una delle tante cose da vedere nella Valle Sacra del Perù, nella regione di Cusco a circa 40 chilometri dalla città.
Le saline si trovano a poca distanza dal villaggio e sono situate su una ripida collina. La storia delle saline risale all’epoca Inca, indicativamente a partire dal 200 dopo Cristo.saline di MarasSi tratta di un complesso di circa 3.000 pozze, ognuna della quali grande circa quattro metri quadri e profonda 30 centimetri. L’acqua salina esce dal sottosuolo da un pozzo, chiamato Qoripujio. Da qui viene dirottato verso le altre pozze da un complesso sistema idraulico che testimonia la conoscenza tecnologica degli Inca.

Per effetto del sole e del clima l’acqua evapora, lasciando sulla superficie il sale cristallizzato che viene poi raccolto e venduto nei mercati. Da sempre le pozze appartengono alla comunità locale, che trae sostentamento economico dal sale. La vista che si apre agli occhi di fronte alla collina è spettacolare. Migliaia di quadrati che salgono la collina regalando colori e riflessi abbaglianti.

Il paesaggio sembra quasi lunare, surreale nella sua incredibile bellezza. Le saline di Maras sono comodamente raggiungibili da Cusco e da tutte le principali attrazioni della Valle Sacra. Le saline di Maras sono una delle attrazioni da visitare assolutamente nel corso di un viaggio in Perù, per vivere un’esperienza unica di pura bellezza.
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Buona giornata .....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7036
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Decisamente pittoresche! :sor:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti