Per i cattolici

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Vieri ha scritto::diablo: Allora bruciami !
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
:risata: :risata: :risata: :risata:
Del resto lo hanno già fatto con il mio amico Savonarola una volta in piazza della Signoria a Firenze....ma alia fine è diventato beato... :santo: :santo: .
Girolamo Maria Francesco Matteo Savonarola (Ferrara, 21 settembre 1452 – Firenze, 23 maggio 1498) è stato un religioso, politico e predicatore italiano.

Appartenente all'ordine dei frati domenicani O.P., profetizzò sciagure per Firenze e per l'Italia propugnando un modello teocratico per la Repubblica fiorentina instauratasi dopo la cacciata dei Medici.

Nel 1497 apparentemente fu scomunicato da papa Alessandro VI, l'anno dopo fu impiccato e bruciato sul rogo come «eretico, scismatico e per aver predicato cose nuove»[1], e le sue opere furono inserite nel 1559 nell'Indice dei libri proibiti. Gli scritti del Savonarola sono stati riabilitati dalla Chiesa nei secoli seguenti fino a essere presi in considerazione in importanti trattati di teologia[2]. Ora è servo di Dio. La causa della sua beatificazione è stata avviata il 30 maggio 1997 dall'arcidiocesi di Firenze.
Hahahaha Vieri...perirai nella geenna ardente......eretico e pessimo esempio di Cattolicuccio ruspante.
Questa volta Vera ti ha messo spalle al muro.
Però ricordati di pentirti un secondo prima di bruciare....e sarai salvato nella speranza della resurrezione.
Amen
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Risposta semplice.....

Messaggio da Vieri »

Vera Icona ha scritto:
Francesco Franco Coladarci ha scritto:La Chiesa Cattolica ha come dottrina "in divenire" la bolla di papa Benedetto XII " Benedictus Deus", la quale è tutt'ora in vigore, in sostanza tale bolla afferma che.
Alla morte l'anima si separa dal corpo, si presenta dinanzi a Dio per il giudizio particolare, destinazione, Inferno o Paradiso, ii hanno i tempi..........biblici.
Tu invece cosa credi?
Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.
Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli:
Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato,
della stessa sostanza del Padre;
..........
Professo un solo Battesimo per il perdono dei peccati. Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen......

Direi che alla fine ci sia tutto..... :sorriso:

E poi tutte le varie congetture per me non potranno mai essere dimostrate e quindi la conclusione è che chi ha fede deve solo affidarsi al Suo amore e la sua misericordia, sicuri che.....alla fine ci tratterà bene.... :bacino:

PS. per Pasquale,......ma non vedi che mi sono già messo sulla buona strada confessando i miei peccati e facendo penitenza sopportando (più o meno benevolmente) un sacco di gente di questo forum ? :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

PS. per Pasquale,......ma non vedi che mi sono già messo sulla buona strada confessando i miei peccati e facendo penitenza sopportando (più o meno benevolmente) un sacco di gente di questo forum ?
Guarda che siamo noi che ti sopportiamo , ruspante che di ruspante ha solo il nome.
:addio:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro figliolo, che la pace sia con te......

Messaggio da Vieri »

Ray ha scritto:
PS. per Pasquale,......ma non vedi che mi sono già messo sulla buona strada confessando i miei peccati e facendo penitenza sopportando (più o meno benevolmente) un sacco di gente di questo forum ?
Guarda che siamo noi che ti sopportiamo , ruspante che di ruspante ha solo il nome.
:addio:
Ma tu non pensi allora al bene che ti voglio ......ed all'opera di redenzione che faccio nei tuoi confronti facendomi "sopportare", leggendo magari anche le mie "pappardelle" ? :risata: :risata:

Un po' di sana penitenza per i tuoi numerosi "peccati" :ironico: non pensi che ti possa portare ad avere anche tu un posto vicino al sottoscritto ? (pensa che sfiga ! :risata: :risata: )

Però, alla fine non ti dovresti preoccupare poichè lassù saremo sicuramente tutti più sereni ed il buon Dio non mi permetterà più di rompere le palle al prossimo...... :risata: :risata:

Ciao ragazzo e non tirare fuori il flit come al solito..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Vieri ha scritto:
Vera Icona ha scritto:
Francesco Franco Coladarci ha scritto:La Chiesa Cattolica ha come dottrina "in divenire" la bolla di papa Benedetto XII " Benedictus Deus", la quale è tutt'ora in vigore, in sostanza tale bolla afferma che.
Alla morte l'anima si separa dal corpo, si presenta dinanzi a Dio per il giudizio particolare, destinazione, Inferno o Paradiso, ii hanno i tempi..........biblici.
Tu invece cosa credi?
Credo in un solo Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.
Credo in un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli:
Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato,
della stessa sostanza del Padre;
..........
Professo un solo Battesimo per il perdono dei peccati. Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen......

Direi che alla fine ci sia tutto..... :sorriso:

E poi tutte le varie congetture per me non potranno mai essere dimostrate e quindi la conclusione è che chi ha fede deve solo affidarsi al Suo amore e la sua misericordia, sicuri che.....alla fine ci tratterà bene.... :bacino:

PS. per Pasquale,......ma non vedi che mi sono già messo sulla buona strada confessando i miei peccati e facendo penitenza sopportando (più o meno benevolmente) un sacco di gente di questo forum ? :risata: :risata:

Amico mio sei il numero uno se non ci fossi tu in questo forum........
Diciamo che siamo....insomma noio....sopportati dagli altri.
Ma noio conosciamo e invochiamo il perdono dei nostri peccati, quali peccatori impenitenti quali siamo.
Non possiamo pretendere di piacere a tutti!
Va bene cosi fratello.
Che Dio ci assista.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Pasquale Pasquale.....

Messaggio da Vieri »

Carissimo lo sai che con queste tue parole:
Amico mio sei il numero uno se non ci fossi tu in questo forum........
Diciamo che siamo....insomma noio....sopportati dagli altri.
.....ti stai giocando la reputazione osannando questo povero "uccello spelacchiato" preso a fucilate dalla mattina alla sera volendo seguire (bontà tua) il suo "destino" di "lacrime e pene"..... ? :risata: :risata:

Per dirti la verità ( da Arlecchino) spesso scherzo e rido per non piangere....e hai capito anche perchè......

PS. per "i malvagi" del forum ho detto "uccello" e potevo dire anche "piccione" e quindi non andate sempre a fraintendere su questa parola dove in gergo può avere anche altri significati meno simpatici..... che conosco benissimo..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti