Una domanda stupida ma non tanto ….....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
E quale sarebbe l'obiettivo delle sette, se non appagare la sete di potere e mantenere nel lusso il leader?
e se invece semplicemente credessero in quello che dicono
Chi, il leader di una setta? Potrebbe anche essere, questa cosa lo renderebbe ancora più pericoloso però (vedi reverendo Jim Jones)... potrebbe essere, perchè no? A furia di ripetere a 8 milioni di persone ogni giorno che sei il prescelto da dio per rivelare la sua verità in terra, e vedere che loro sembrano crederti e venerarti per questo, potresti anche finire per crederci davvero anche tu, perchè no?
Ma questo non cambia il fatto che il leader di una setta è l'unico a ricevere i benefici di una tale convinzione, agli adepti restano solo i sacrifici oggi in vista di una ricompensa futura.
Di questo parlavo, non del fatto che uno possa essere convinto o meno di quello che dice.
cattivo esempio ha scritto:
Perchè in definitiva il leader della setta è l'unico a ricevere concreti benefici dai sacrifici degli adepti,
franz esce dal cd a 60 anni con 840 dollari
E quindi? Fino a che era dentro di che aveva bisogno?
Ma parliamo del Corpo Direttivo di oggi. Potrebbe, anche se non lo credo, non avere niente "fisicamente" in banca. Ma ha tutto pagato: vitto, alloggio, vestiario+accessori, viaggi, spese mediche... per se e per le eventuali consorti... ovunque vadano vengono accolti e considerati delle celebrità dalla massa di fedeli... dimentico qualcosa? Oltre a, sicuramente, un sussidio per le spese personali che non rientrano tra quelle elencate. Il tutto senza dover minimamente lavorare. Conosci un TdG a cui questa religione ha portato questi benefici?
cattivo esempio ha scritto:
ai capricci del Corpo Direttivo, o chi per loro
questa non l'ho capita.

chi per loro?........mi spieghi...
Mica il "cibo spirituale" e le "sacre direttive" sono produzioni del Corpo Direttivo...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

renato

Messaggio da cattivo esempio »

ho sempre poca voglia di rispondere a chi nel sondaggio
sul bando in russia dice:

"la russia ha fatto bene a mettere al bando i tdg"....... squallido.......
,ricordi i nazisti processati a Norimberga ? tutti si sentivano innocenti perché avevano obbedito ,la loro coscienza era stata manipolata
ma quale manipolata era solo una strategia difensiva,
sapevano esattamente ciò che facevano,
leggi i volenterosi carnefici di hitler così non dici più una simile assurdità
ricordati che kapler doveva assassinarne 330, tanto era ligio agli ordini,
firmo la morte per 335, ma è una inezia, figurati le stragi continuarono
anche nei dieci dieci giorni tra la morte di hitler e la fine della guerra
per diverse dottrine che insegnano ,molti fedeli sono morti pensando di aver fatto la volontà di Dio
io ancora adesso mi farei uccidere piuttosto che uccidere uno

che ha il mio stesso identico umore ma la divisa di un altro colore

io non ero manipolato quando ero con loro

il rancore è una brutta bestia
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
E quale sarebbe l'obiettivo delle sette, se non appagare la sete di potere e mantenere nel lusso il leader?
e se invece semplicemente credessero in quello che dicono
Chi, il leader di una setta? Potrebbe anche essere, questa cosa lo renderebbe ancora più pericoloso però (vedi reverendo Jim Jones)... potrebbe essere, perchè no? A furia di ripetere a 8 milioni di persone ogni giorno che sei il prescelto da dio per rivelare la sua verità in terra, e vedere che loro sembrano crederti e venerarti per questo, potresti anche finire per crederci davvero anche tu, perchè no?
Ma questo non cambia il fatto che il leader di una setta è l'unico a ricevere i benefici di una tale convinzione, agli adepti restano solo i sacrifici oggi in vista di una ricompensa futura.
Di questo parlavo, non del fatto che uno possa essere convinto o meno di quello che dice.
cattivo esempio ha scritto:
Perchè in definitiva il leader della setta è l'unico a ricevere concreti benefici dai sacrifici degli adepti,
franz esce dal cd a 60 anni con 840 dollari
E quindi? Fino a che era dentro di che aveva bisogno?
Ma parliamo del Corpo Direttivo di oggi. Potrebbe, anche se non lo credo, non avere niente "fisicamente" in banca. Ma ha tutto pagato: vitto, alloggio, vestiario+accessori, viaggi, spese mediche... per se e per le eventuali consorti... ovunque vadano vengono accolti e considerati delle celebrità dalla massa di fedeli... dimentico qualcosa? Oltre a, sicuramente, un sussidio per le spese personali che non rientrano tra quelle elencate. Il tutto senza dover minimamente lavorare. Conosci un TdG a cui questa religione ha portato questi benefici?
cattivo esempio ha scritto:
ai capricci del Corpo Direttivo, o chi per loro
questa non l'ho capita.

chi per loro?........mi spieghi...
Mica il "cibo spirituale" e le "sacre direttive" sono produzioni del Corpo Direttivo...



poi ti rispondo punto per punto
ma prima vorrei chi mi spiegassi meglio
l'ultima frase

grazie
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Stiamo andando un po ot ? OK.

Messaggio da Ray »

Quindi stiamo discutendo se il CD crede ferventemente alle sue cavolate?
Primo chi se ne frega, comunque questo non cambia nulla rimangono pur sempre cavolate.

Penso che vivano in un lusso che non gli appartiene? Si!
Vogliamo parlare delle possibilità di idee che potrebbero attanagliare le menti de CD?

Qualcuno ci marcia? Potrei propendere, per un si, forse qualcun altro no, oppure si sono autoconvinti visto l'ambiente
che si respira alla betel, come ci può stare he qualcuno pur di non ricevere il ben servito come a Raymond Franz vive in un limbo
altrimenti dovrei dedurre che sono talmente invasati,( e non sono i soli)da credere davvero che siano il canale di D-o.

Restano i problemi che sono tipici delle sette e che provocano morte per le trasfusioni più le problematiche sociali e morali all'interno di una famiglia.
Ultima modifica di Ray il 17/02/2018, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto: poi ti rispondo punto per punto
ma prima vorrei chi mi spiegassi meglio
l'ultima frase

grazie
Guarda non è un dibattito di Porta a Porta che devi ribattere punto a punto. In ogni caso, cosa c'è da spiegare scusa? Davvero non sai come funziona la macchina Watchtower e pretendi pure di difenderla?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: poi ti rispondo punto per punto
ma prima vorrei chi mi spiegassi meglio
l'ultima frase

grazie
Guarda non è un dibattito di Porta a Porta che devi ribattere punto a punto. In ogni caso, cosa c'è da spiegare scusa? Davvero non sai come funziona la macchina Watchtower e pretendi pure di difenderla?
Mica il "cibo spirituale" e le "sacre direttive" sono produzioni del Corpo Direttivo...
cosa intendi con questa frase..........si chiaro
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto: poi ti rispondo punto per punto
ma prima vorrei chi mi spiegassi meglio
l'ultima frase

grazie
Guarda non è un dibattito di Porta a Porta che devi ribattere punto a punto. In ogni caso, cosa c'è da spiegare scusa? Davvero non sai come funziona la macchina Watchtower e pretendi pure di difenderla?
Mica il "cibo spirituale" e le "sacre direttive" sono produzioni del Corpo Direttivo...
cosa intendi con questa frase..........si chiaro
Che il cosiddetto "cibo spirituale" e le "direttive" non vengono dal Corpo Direttivo, ma da tutti i vari comitati e assistenti che girano intorno, che c'è da capire scusa?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

victor

Messaggio da cattivo esempio »

questa cosa lo renderebbe ancora più pericoloso però (vedi reverendo Jim Jones)... potrebbe essere, perchè no?
mi mancava paragonare il cd a jim jones...............a quando hannibal lecter
e vedere che loro sembrano crederti e venerarti per questo,
ma se i tdg non sanno neanche tutti i nomi di chi fa parte del cd
Ma parliamo del Corpo Direttivo di oggi. Potrebbe, anche se non lo credo, non avere niente "fisicamente" in banca. Ma ha tutto pagato: vitto, alloggio, vestiario+accessori, viaggi, spese mediche... per se e per le eventuali consorti... ovunque vadano vengono accolti e considerati delle celebrità dalla massa di fedeli... dimentico qualcosa? Oltre a, sicuramente, un sussidio per le spese personali che non rientrano tra quelle elencate. Il tutto senza dover minimamente lavorare. Conosci un TdG a cui questa religione ha portato questi benefici?
sono alla stregua di qualsiasi altro betelita di lungo corso
alcune cose che scrivi non sono comprese

io ho lavorato alla betel poi ci sono i si dice
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
questa cosa lo renderebbe ancora più pericoloso però (vedi reverendo Jim Jones)... potrebbe essere, perchè no?
mi mancava paragonare il cd a jim jones...............a quando hannibal lecter
Ci sono anche Hitler, Jack lo squartatore.. ne abbiamo tanti...
cattivo esempio ha scritto:
e vedere che loro sembrano crederti e venerarti per questo,
ma se i tdg non sanno neanche tutti i nomi di chi fa parte del cd
Se tanti tdg sono ignoranti nella loro stessa religione non è colpa mia. I nomi sono facilmente reperibili. Le facce, comunque, ormai con il broadcasting sono ben note a tutti.
Poi, ovviamente, passano inosservati quando sono invitati a presenziare ai vari eventi, come no? Non vengono annunciati in pompa magna mesi prima, non vengono annunciate adunanze speciali, discorsi speciali che i TdG ascoltano come se stesse parlando Cristo in persona, no certo. Si mescolano tra la folla...
cattivo esempio ha scritto:
Ma parliamo del Corpo Direttivo di oggi. Potrebbe, anche se non lo credo, non avere niente "fisicamente" in banca. Ma ha tutto pagato: vitto, alloggio, vestiario+accessori, viaggi, spese mediche... per se e per le eventuali consorti... ovunque vadano vengono accolti e considerati delle celebrità dalla massa di fedeli... dimentico qualcosa? Oltre a, sicuramente, un sussidio per le spese personali che non rientrano tra quelle elencate. Il tutto senza dover minimamente lavorare. Conosci un TdG a cui questa religione ha portato questi benefici?
sono alla stregua di qualsiasi altro betelita di lungo corso
E quindi?
cattivo esempio ha scritto: alcune cose che scrivi non sono comprese

io ho lavorato alla betel poi ci sono i si dice
So anche io come funziona, poi ci sono i "non voglio vedere".
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

E quindi?
hai ragione tu.......

non porti nessuna prova ma siccome lo dici tu,
sono tutti dei cardinal bertone (che è pure delle mie parti)

che vivono nel lusso
tutti si inchinano quando passano
su un tappeto rosso
tutti a baciargli le mani

e che siccome si credono dio in terra
per dimostrare il proprio potere
presto ordineranno il suicidio di massa


la tua critica assomiglia alle accuse
ai comunisti di mangiare i bambini
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
E quindi?
hai ragione tu.......

non porti nessuna prova ma siccome lo dici tu,
sono tutti dei cardinal bertone (che è pure delle mie parti)

che vivono nel lusso
tutti si inchinano quando passano
su un tappeto rosso
tutti a baciargli le mani

e che siccome si credono dio in terra
Ah, lo dico io??? Ma tu che religione hai visto??? :boh: :boh: :boh: Certo, può essere che eri uno di quelli, come dicono loro, ai margini.. noi che l'abbiamo vissuta davvero sappiamo bene come funziona.
cattivo esempio ha scritto: per dimostrare il proprio potere
presto ordineranno il suicidio di massa
Questo spero non accada mai, dato che ho ancora familiari li dentro.
cattivo esempio ha scritto: la tua critica assomiglia alle accuse
ai comunisti di mangiare i bambini
Questa religione molti bambini eppure se li è mangiati davvero!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

cattivo esempio ha scritto:ho sempre poca voglia di rispondere a chi nel sondaggio
sul bando in russia dice:

"la russia ha fatto bene a mettere al bando i tdg"....... squallido.......
,ricordi i nazisti processati a Norimberga ? tutti si sentivano innocenti perché avevano obbedito ,la loro coscienza era stata manipolata
ma quale manipolata era solo una strategia difensiva,
sapevano esattamente ciò che facevano,
leggi i volenterosi carnefici di hitler così non dici più una simile assurdità
ricordati che kapler doveva assassinarne 330, tanto era ligio agli ordini,
firmo la morte per 335, ma è una inezia, figurati le stragi continuarono
anche nei dieci dieci giorni tra la morte di hitler e la fine della guerra
per diverse dottrine che insegnano ,molti fedeli sono morti pensando di aver fatto la volontà di Dio
io ancora adesso mi farei uccidere piuttosto che uccidere uno

che ha il mio stesso identico umore ma la divisa di un altro colore

io non ero manipolato quando ero con loro

il rancore è una brutta bestia
Buona era cattivo esempio :-)

tu scrivi : ho sempre poca voglia di rispondere a chi nel sondaggio
sul bando in russia dice: "la russia ha fatto bene a mettere al bando i tdg"....... squallido.......
Risposta .
Lungi da me aver detto simile frase ,ti confondi con qualcun altro .

Poi contesti quanto scritto sui nazisti .

Carissimo Cattivo Esempio ....vedi ... per fare una guerra bisogna che il popolo ci creda e moltissimi hanno creduto in Hitler ,nel suo millennio terzo reich ,nella razza superiore ,ecc...
queste sono ideologie e le ideologie sono non solo religiose ,ma anche politiche .
Chi vive nelle dittature viene indottrinato , e viene insegnato loro che il partito è la verità ecc...
le dittature bombardano con la pubblicità e ogni mezzo l'esaltazione ideologica
ai bimbi viene subito inculcata questa presunta verità e viene bandita ogni notizia su ideologie diverse e uccisi chi le diffonde .
i criminali nazisti hanno sempre negato e si son sempre dichiarati innocenti perché obbedivano ad ordini superiori.
Anche oggi esiste il " Negazionismo della Shoah ) dicono che la gente moriva di fame perchè si era in guerra e i viveri scarseggiavano a tutti e specie per i prigionieri
e perciò naturale conseguenza malattie ecc... e i forni crematori erano provvedimenti di igiene e non per sterminare ecc...

Riguardo poi al non uccidere ...e ben ..... io mi sono fatto il carcere perché obiettore di coscienza .
ma non è che solo i tdG hanno fatto gli obiettori ?
L'obiezione esiste da sempre .
per esempio Muhammad Ali, nato Cassius Marcellus Clay Jr era musulmano
qui in Italia durante il fascismo molti per non fare il servizio militare emigrarono

Comunque riguardo ai tdG ,per motivi del sangue ,trapianti,vaccinazioni ,ostracismo causato dalla disassociazione molti si sono suicidati ,impazziti ecc...
ebbene per queste dottrine sono morti e poi è stata cambiata la veduta ,riveduta e cambiata ancora .
Persone che son morte per una tessera come nel Malawi ecc.....
ascolta .... lasciamo perdere ......... perchè siamo fuori tema .
ma quanti cambiamenti ha fatto la WT ?
e perché avete sempre obbedito ?
perché siete indottrinati e non usate la vostra coscienza e questo è il punto .
il bianco diventa nero e il nero diventa bianco e tutti applaudono .
Ma io ho conosciuto chi ha venduto tutta l'azienda ,ha abbandonato il lavoro ecc... perchè nel 75 veniva la fine veniva Harmaghedon
e poi si son trovati in braghe di tela ,gente che come me è andata in pensione tanti anni dopo perchè perso tempo a fare pioniere ecc..
mia moglie ha fatto sempre la pioniera e ora non ha la pensione .Ma quanti danni avete fatto con le vostre dottrine ?
ma tu non ti rendi conto ,
io chiudo qui e vi saluto
non voglio perdere tempo .
mi auguro che un giorno capirai.
buona serata
Renato
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
E quindi?
hai ragione tu.......

non porti nessuna prova ma siccome lo dici tu,
sono tutti dei cardinal bertone (che è pure delle mie parti)

che vivono nel lusso
tutti si inchinano quando passano
su un tappeto rosso
tutti a baciargli le mani

e che siccome si credono dio in terra
Ah, lo dico io??? Ma tu che religione hai visto??? :boh: :boh: :boh: Certo, può essere che eri uno di quelli, come dicono loro, ai margini.. noi che l'abbiamo vissuta davvero sappiamo bene come funziona.
cattivo esempio ha scritto: per dimostrare il proprio potere
presto ordineranno il suicidio di massa
Questo spero non accada mai, dato che ho ancora familiari li dentro.
cattivo esempio ha scritto: la tua critica assomiglia alle accuse
ai comunisti di mangiare i bambini
Questa religione molti bambini eppure se li è mangiati davvero!
scusa una domanda, spero una risposta sincera:

tu quando eri dentro sapevi a memoria i nomi del cd?
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

renato-c ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:ho sempre poca voglia di rispondere a chi nel sondaggio
sul bando in russia dice:

"la russia ha fatto bene a mettere al bando i tdg"....... squallido.......
,ricordi i nazisti processati a Norimberga ? tutti si sentivano innocenti perché avevano obbedito ,la loro coscienza era stata manipolata
ma quale manipolata era solo una strategia difensiva,
sapevano esattamente ciò che facevano,
leggi i volenterosi carnefici di hitler così non dici più una simile assurdità
ricordati che kapler doveva assassinarne 330, tanto era ligio agli ordini,
firmo la morte per 335, ma è una inezia, figurati le stragi continuarono
anche nei dieci dieci giorni tra la morte di hitler e la fine della guerra
per diverse dottrine che insegnano ,molti fedeli sono morti pensando di aver fatto la volontà di Dio
io ancora adesso mi farei uccidere piuttosto che uccidere uno

che ha il mio stesso identico umore ma la divisa di un altro colore

io non ero manipolato quando ero con loro

il rancore è una brutta bestia
Buona era cattivo esempio :-)

tu scrivi : ho sempre poca voglia di rispondere a chi nel sondaggio
sul bando in russia dice: "la russia ha fatto bene a mettere al bando i tdg"....... squallido.......
Risposta .
Lungi da me aver detto simile frase ,ti confondi con qualcun altro .

Poi contesti quanto scritto sui nazisti .

Carissimo Cattivo Esempio ....vedi ... per fare una guerra bisogna che il popolo ci creda e moltissimi hanno creduto in Hitler ,nel suo millennio terzo reich ,nella razza superiore ,ecc...
queste sono ideologie e le ideologie sono non solo religiose ,ma anche politiche .
Chi vive nelle dittature viene indottrinato , e viene insegnato loro che il partito è la verità ecc...
le dittature bombardano con la pubblicità e ogni mezzo l'esaltazione ideologica
ai bimbi viene subito inculcata questa presunta verità e viene bandita ogni notizia su ideologie diverse e uccisi chi le diffonde .
i criminali nazisti hanno sempre negato e si son sempre dichiarati innocenti perché obbedivano ad ordini superiori.
Anche oggi esiste il " Negazionismo della Shoah ) dicono che la gente moriva di fame perchè si era in guerra e i viveri scarseggiavano a tutti e specie per i prigionieri
e perciò naturale conseguenza malattie ecc... e i forni crematori erano provvedimenti di igiene e non per sterminare ecc...

Riguardo poi al non uccidere ...e ben ..... io mi sono fatto il carcere perché obiettore di coscienza .
ma non è che solo i tdG hanno fatto gli obiettori ?
L'obiezione esiste da sempre .
per esempio Muhammad Ali, nato Cassius Marcellus Clay Jr era musulmano
qui in Italia durante il fascismo molti per non fare il servizio militare emigrarono

Comunque riguardo ai tdG ,per motivi del sangue ,trapianti,vaccinazioni ,ostracismo causato dalla disassociazione molti si sono suicidati ,impazziti ecc...
ebbene per queste dottrine sono morti e poi è stata cambiata la veduta ,riveduta e cambiata ancora .
Persone che son morte per una tessera come nel Malawi ecc.....
ascolta .... lasciamo perdere ......... perchè siamo fuori tema .
ma quanti cambiamenti ha fatto la WT ?
e perché avete sempre obbedito ?
perché siete indottrinati e non usate la vostra coscienza e questo è il punto .
il bianco diventa nero e il nero diventa bianco e tutti applaudono .
Ma io ho conosciuto chi ha venduto tutta l'azienda ,ha abbandonato il lavoro ecc... perchè nel 75 veniva la fine veniva Harmaghedon
e poi si son trovati in braghe di tela ,gente che come me è andata in pensione tanti anni dopo perchè perso tempo a fare pioniere ecc..
mia moglie ha fatto sempre la pioniera e ora non ha la pensione .Ma quanti danni avete fatto con le vostre dottrine ?
ma tu non ti rendi conto ,
io chiudo qui e vi saluto
non voglio perdere tempo .
mi auguro che un giorno capirai.
buona serata
Renato
Amen!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
scusa una domanda, spero una risposta sincera:

tu quando eri dentro sapevi a memoria i nomi del cd?
Negli ultimi anni, da quando hanno iniziato a fare le rockstar in TV, comunque si, certo! E sicuramente anche se non ricordi il nome ormai sai chi sono a vista!

Detto questo, che importanza ha che la maggior parte dei TdG non conosce i nomi dei membri del Corpo Direttivo? Se viene annunciata una visita di uno di loro, anche senza dirne il nome, non vanno tutti in fibrillazione? SI o NO? Ma roba da matti, negare pure l'evidenza in maniera così spudorata!! Assurdo!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
scusa una domanda, spero una risposta sincera:

tu quando eri dentro sapevi a memoria i nomi del cd?
Negli ultimi anni, da quando hanno iniziato a fare le rockstar in TV, comunque si, certo! E sicuramente anche se non ricordi il nome ormai sai chi sono a vista!

Detto questo, che importanza ha che la maggior parte dei TdG non conosce i nomi dei membri del Corpo Direttivo? Se viene annunciata una visita di uno di loro, anche senza dirne il nome, non vanno tutti in fibrillazione? SI o NO? Ma roba da matti, negare pure l'evidenza in maniera così spudorata!! Assurdo!
prima dici che li idolatrano, poi che non sanno neanche i nomi di tutti
contraddizione palese

che quando un capo di una qualsiasi organizzazione mondiale visita un paese
ci sia del fermento è la cosa più che ovvia

dovresti vedere a ivrea quando arrivano i pezzi grossi della canoa mondiale
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

renato-c ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:ho sempre poca voglia di rispondere a chi nel sondaggio
sul bando in russia dice:

"la russia ha fatto bene a mettere al bando i tdg"....... squallido.......
,ricordi i nazisti processati a Norimberga ? tutti si sentivano innocenti perché avevano obbedito ,la loro coscienza era stata manipolata
ma quale manipolata era solo una strategia difensiva,
sapevano esattamente ciò che facevano,
leggi i volenterosi carnefici di hitler così non dici più una simile assurdità
ricordati che kapler doveva assassinarne 330, tanto era ligio agli ordini,
firmo la morte per 335, ma è una inezia, figurati le stragi continuarono
anche nei dieci dieci giorni tra la morte di hitler e la fine della guerra
per diverse dottrine che insegnano ,molti fedeli sono morti pensando di aver fatto la volontà di Dio
io ancora adesso mi farei uccidere piuttosto che uccidere uno

che ha il mio stesso identico umore ma la divisa di un altro colore

io non ero manipolato quando ero con loro

il rancore è una brutta bestia
Buona era cattivo esempio :-)

tu scrivi : ho sempre poca voglia di rispondere a chi nel sondaggio
sul bando in russia dice: "la russia ha fatto bene a mettere al bando i tdg"....... squallido.......
Risposta .
Lungi da me aver detto simile frase ,ti confondi con qualcun altro .

Poi contesti quanto scritto sui nazisti .

Carissimo Cattivo Esempio ....vedi ... per fare una guerra bisogna che il popolo ci creda e moltissimi hanno creduto in Hitler ,nel suo millennio terzo reich ,nella razza superiore ,ecc...
queste sono ideologie e le ideologie sono non solo religiose ,ma anche politiche .
Chi vive nelle dittature viene indottrinato , e viene insegnato loro che il partito è la verità ecc...
le dittature bombardano con la pubblicità e ogni mezzo l'esaltazione ideologica
ai bimbi viene subito inculcata questa presunta verità e viene bandita ogni notizia su ideologie diverse e uccisi chi le diffonde .
i criminali nazisti hanno sempre negato e si son sempre dichiarati innocenti perché obbedivano ad ordini superiori.
Anche oggi esiste il " Negazionismo della Shoah ) dicono che la gente moriva di fame perchè si era in guerra e i viveri scarseggiavano a tutti e specie per i prigionieri
e perciò naturale conseguenza malattie ecc... e i forni crematori erano provvedimenti di igiene e non per sterminare ecc...

Riguardo poi al non uccidere ...e ben ..... io mi sono fatto il carcere perché obiettore di coscienza .
ma non è che solo i tdG hanno fatto gli obiettori ?
L'obiezione esiste da sempre .
per esempio Muhammad Ali, nato Cassius Marcellus Clay Jr era musulmano
qui in Italia durante il fascismo molti per non fare il servizio militare emigrarono

Comunque riguardo ai tdG ,per motivi del sangue ,trapianti,vaccinazioni ,ostracismo causato dalla disassociazione molti si sono suicidati ,impazziti ecc...
ebbene per queste dottrine sono morti e poi è stata cambiata la veduta ,riveduta e cambiata ancora .
Persone che son morte per una tessera come nel Malawi ecc.....
ascolta .... lasciamo perdere ......... perchè siamo fuori tema .
ma quanti cambiamenti ha fatto la WT ?
e perché avete sempre obbedito ?
perché siete indottrinati e non usate la vostra coscienza e questo è il punto .
il bianco diventa nero e il nero diventa bianco e tutti applaudono .
Ma io ho conosciuto chi ha venduto tutta l'azienda ,ha abbandonato il lavoro ecc... perchè nel 75 veniva la fine veniva Harmaghedon
e poi si son trovati in braghe di tela ,gente che come me è andata in pensione tanti anni dopo perchè perso tempo a fare pioniere ecc..
mia moglie ha fatto sempre la pioniera e ora non ha la pensione .Ma quanti danni avete fatto con le vostre dottrine ?
ma tu non ti rendi conto ,
io chiudo qui e vi saluto
non voglio perdere tempo .
mi auguro che un giorno capirai.
buona serata
Renato
ecco cosa hai scritto a commento del sondaggio sul bando in russia
Ogni Stato ha una propria costituzione e regolamenti ,che equivalgono alla Bibbia o libri sacri ,
per cui se una religione viola i suoi principi costituzionali ,trovo giusto che non sia accettata .
Basta adeguarsi alla costituzione dello Stato .
Non è che deve cambiare lo Stato ,ma la religione che viola i principi umanitari e costituzionali
........."trovo giusto che non sia accettata".........

le parole che hai scritto sono inaccettabili,
mettere in galera le persone per la loro religione è inaccettabile,
il solo pensarlo è inaccettabile

solo perché in un regime scrivo le leggi che voglio

i tdg hitler li ha ammazzati in osservanza delle leggi
i tdg stalin li ha ammazzati in osservanza delle leggi

mescoli cose fondamentali inalienabili
con fatti singoli privati

non rendersi conto di essere accecati dal rancore.......
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

cattivo esempio:
mettere in galera le persone per la loro religione è inaccettabile
A parte che in Russia non si è saputo di nessun Testimone messo in galera, potendo praticare in privato la loro fede, a parte un cittadino danese, che chissà che scheletri nell'armadio avrà avuto.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:
scusa una domanda, spero una risposta sincera:

tu quando eri dentro sapevi a memoria i nomi del cd?
Negli ultimi anni, da quando hanno iniziato a fare le rockstar in TV, comunque si, certo! E sicuramente anche se non ricordi il nome ormai sai chi sono a vista!

Detto questo, che importanza ha che la maggior parte dei TdG non conosce i nomi dei membri del Corpo Direttivo? Se viene annunciata una visita di uno di loro, anche senza dirne il nome, non vanno tutti in fibrillazione? SI o NO? Ma roba da matti, negare pure l'evidenza in maniera così spudorata!! Assurdo!
prima dici che li idolatrano, poi che non sanno neanche i nomi di tutti
contraddizione palese

che quando un capo di una qualsiasi organizzazione mondiale visita un paese
ci sia del fermento è la cosa più che ovvia

dovresti vedere a ivrea quando arrivano i pezzi grossi della canoa mondiale
La contraddizione è solo nel tuo cervello, infatti confermi subito dopo che c'è lo stesso "fermento" di una visita di un "capo di qualsiasi organizzazione".
Meno male che dovevano essere tutti fratelli...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

ecco cosa hai scritto a commento del sondaggio sul bando in russia
Ogni Stato ha una propria costituzione e regolamenti ,che equivalgono alla Bibbia o libri sacri ,
per cui se una religione viola i suoi principi costituzionali ,trovo giusto che non sia accettata .
Basta adeguarsi alla costituzione dello Stato .
Non è che deve cambiare lo Stato ,ma la religione che viola i principi umanitari e costituzionali
........."trovo giusto che non sia accettata".........

le parole che hai scritto sono inaccettabili,
mettere in galera le persone per la loro religione è inaccettabile,
il solo pensarlo è inaccettabile

solo perché in un regime scrivo le leggi che voglio

i tdg hitler li ha ammazzati in osservanza delle leggi
i tdg stalin li ha ammazzati in osservanza delle leggi

mescoli cose fondamentali inalienabili
con fatti singoli privati

non rendersi conto di essere accecati dal rancore.......
Buon giorno Cattivo esempio :-) vedi ...hai frainteso .. ora quanto scritto l'ho scritto io .Vero ! ma non in questa discussione .hai buona memoria . :-) allora io mi riferivo al non riconoscere una religione che viola la costituzione e non a mettere al bando chiunque è di quella religione ,ma se un membro viola la costituzione solo quello va sanzionato . Esempio .io non posso fondare una religione ove si fanno sacrifici umani .libertà di religione cosa voldire ? non significa che in nome della religione o libertà religiosa io possa uccidere . Come per diventare testimone di Geova bisogna soddisfare certi requisiti ,così per essere riconosciuti da un paese come religione bisogna soddisfare certi requisiti costituzionali di quel paese . SE io nazione proibisco il burqa alle donne e
non riconosco per questo la religione che lo impone ,uno è libero anche se non riconosciuto di credere quel che gli pare ,ma se poi vai in giro col burqa allora ti arrestano te non gli altri . Se la Russia non vuole che sia distribuita una certa letteratura ,poi se ti trovano ti arrestano . Questa letteratura secondo la Russia contiene incitamento contro diverse libertà della loro costituzione e sinceramente devi ammettere che voi non facendo parte del mondo come dite voi ,avete tanti insegnamenti contro il mondo religioso e politico di questo mondo .Tu che sei tdG e vai in Russia ,vedrai che non ti arrstano ,ma se poi vai a diffondere letteratura contro il regime allora ti mettono in gabbia . Buona giornata
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

renato

Messaggio da cattivo esempio »

ciò che non afferri è questo:

dici tu stesso che
la russia è un regime
e viola i diritti fondamentali,
non parliamo di questo non è neanche tra i peggiori,
non ammazzano ancora

il problema è che tu condividi,
approvi un regime,

proprio un sincero democratico
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

cattivo esempio ha scritto:ciò che non afferri è questo:

dici tu stesso che
la russia è un regime
e viola i diritti fondamentali,
non parliamo di questo non è neanche tra i peggiori,
non ammazzano ancora

il problema è che tu condividi,
approvi un regime,

proprio un sincero democratico
vedi ....io sono contro tutte le dittature e sono per la libertà religiosa ,ma quando una religione viola i diritti umani se poi non la vogliono non è colpa del governo ,ma della religione .
Se voi andate a predicare che le altre religioni sono di satana e che saranno distrutte e idem tutti i governi e tutti i loro eserciti ecc.. poi ti arabi che non sei accettato .
Democrazia non significa anarchia .
per esempio la democratica Norvegia non riconosce la religione Islamica ,ma lo sai quanti islamici sono in Norvegia ...? tanti . Basta che non violano la loro legge
ti incollo una foto . ha un linguaggio un po .... ma pazienza è per farti capire che Democrazia prima deve partire da te che devi rispettare le religioni degli altri
invece le condannate tutte come fanno gli islamici
REnato
Immagine
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

renato-c ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:ciò che non afferri è questo:

dici tu stesso che
la russia è un regime
e viola i diritti fondamentali,
non parliamo di questo non è neanche tra i peggiori,
non ammazzano ancora

il problema è che tu condividi,
approvi un regime,

proprio un sincero democratico
vedi ....io sono contro tutte le dittature e sono per la libertà religiosa ,ma quando una religione viola i diritti umani se poi non la vogliono non è colpa del governo ,ma della religione .
Se voi andate a predicare che le altre religioni sono di satana e che saranno distrutte e idem tutti i governi e tutti i loro eserciti ecc.. poi ti arabi che non sei accettato .
Democrazia non significa anarchia .
per esempio la democratica Norvegia non riconosce la religione Islamica ,ma lo sai quanti islamici sono in Norvegia ...? tanti . Basta che non violano la loro legge
ti incollo una foto . ha un linguaggio un po .... ma pazienza è per farti capire che Democrazia prima deve partire da te che devi rispettare le religioni degli altri
invece le condannate tutte come fanno gli islamici
REnato
Immagine
ma ti bevi proprio tutte le bufale che girano

ti attacchi a tutto pur di sostenere
idee assurde
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

[/quote]
carissimo cattivo esempio
a dir il vero non ho letto molto sulla vicenda del bando Russo ai tdG ,ma pressapoco è successo anche qui in Italia che il governo italiano ha avuto tante perplessità
e i motivi sono sempre gli stessi ,cioè la vostra intolleranza nei confronti di altri gruppi religiosi e politici e libertà di scelte mediche ecc...
tu mi scrivi che :

ma ti bevi proprio tutte le bufale che girano

ti attacchi a tutto pur di sostenere
idee assurde[/quote]

ho fatto ora una piccola ricerca e ti incollo cosa dice la stampa italiana su il problema tdG e Russia
proprio come dico io e ho evidenziato in grassetto le accuse russe contro i tdG

comunque fate ricorso è nel vostro diritto
ma poi mi devi spiegare una cosa ..

siccome io non credo più in Geova e allora lui mi ucciderà ad Harmaghedon e tutti quelli come me anche figli e figlie ,famiglie intere
praticamente Hitler ,Mao e Stalin sono una giacchettata
alla faccia della vostra democrazia e tolleranza
siete bravi a sbraitare per voler fare come vi pare e non rispettate chi la pensa diversamente perché tacciati di malvagità
Carissimo ,quello che si semina poi si raccoglie ,seminate odio come riportato articolo e poi vi lamentate


tratto da
http://www.lastampa.it/2017/07/17/ester ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;

LaStampa.it

Russia, la Corte Suprema conferma il bando per i Testimoni di Geova

Ratificata la sentenza che ha bollato l’organizzaione religiosa come «estremista». I fedeli: pronto ricorso alla Corte di Strasburgo

Pubblicato il 17/07/2017
Ultima modifica il 17/07/2017 alle ore 21:11
GIUSEPPE AGLIASTRO
MOSCA
Il collegio d’appello della Corte suprema russa ha confermato la controversa sentenza che tre mesi fa ha bollato come «estremista» l’organizzazione religiosa dei Testimoni di Geova, ne ha vietato l’attività in Russia e ha ordinato il sequestro dei suoi beni a favore dello Stato.




I fedeli del gruppo cristiano antitrinitario - noto per le prediche porta a porta e per il rifiuto del servizio militare - non hanno però alcuna intenzione di arrendersi e, per bocca dell’avvocato Viktor Zhenkov, hanno già annunciato che impugneranno la sentenza davanti alla Corte europea dei diritti dell’Uomo.



È stato il ministero della Giustizia russo a chiedere di bandire l’attività dei Testimoni di Geova accusandoli di «diffondere materiali stampati proibiti» che «incitano all’odio contro altri gruppi» nonché di «violare il diritto al godimento di assistenza medica universale» rifiutando le trasfusioni di sangue. I diretti interessati respingono però fermamente tutte le imputazioni. «La libertà di religione in Russia è finita. È una situazione molto triste per il nostro Paese», ha commentato Yaroslav Sivulskiy, il portavoce dell’organizzazione religiosa in Russia.



Diversi attivisti per la difesa dei diritti umani hanno criticato la sentenza, che adesso diventa esecutiva. E gli stessi esperti delle Nazioni Unite già a inizio aprile avevano definito l’iniziativa del governo russo «estremamente preoccupante», denunciando «una minaccia non solo ai Testimoni di Geova, ma alla libertà individuale in generale nella Federazione russa». Fa riflettere un sondaggio del centro demoscopico Levada, secondo cui il 79% dei russi è a favore del divieto imposto ai testimoni di Geova, anche se più della metà di loro ammette di non sapere nulla del caso.



L’ultima speranza per i Testimoni di Geova sembra risiedere nella Corte di Strasburgo, che già nel 2010 bocciò la decisione di una corte penale di Mosca di vietare le loro attività pubbliche nella capitale russa. In quell’occasione la Corte europea dei diritti dell’uomo condannò la Russia per aver violato il diritto alla libertà di pensiero, coscienza e religione, nonché il diritto ad associarsi di una comunità che adesso conta 175.00 fedeli.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Realtà che esiste......

Messaggio da Vieri »

Dall'articolo su La Stampa rilevo:
È stato il ministero della Giustizia russo a chiedere di bandire l’attività dei Testimoni di Geova accusandoli di «diffondere materiali stampati proibiti» che «incitano all’odio contro altri gruppi» nonché di «violare il diritto al godimento di assistenza medica universale» rifiutando le trasfusioni di sangue.
Indicano all'odio: In pratica se si considerano degli "eletti da Geova" mentre gli altri sono tutti dei "peccatori", sicuramente non predicano l'eguaglianza e la democrazia.

Violare il diritto all'assistenza medica. Sicuramente rifiutando cure che potrebbero salvarti la vita ( trasfusioni)

Diffondere materiale che incita alla diserzione. Sicuramente si in un paese dove il servizio militare è obbligatorio.

Ovviamente occorre considerare che abbinato al termine "democrazia" c'è anche il termine "tolleranza" e sicuramente i tdG prosperano in regimi occidentali meno rigidi e più tolleranti.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

Vieri ha scritto:Dall'articolo su La Stampa rilevo:
È stato il ministero della Giustizia russo a chiedere di bandire l’attività dei Testimoni di Geova accusandoli di «diffondere materiali stampati proibiti» che «incitano all’odio contro altri gruppi» nonché di «violare il diritto al godimento di assistenza medica universale» rifiutando le trasfusioni di sangue.
Indicano all'odio: In pratica se si considerano degli "eletti da Geova" mentre gli altri sono tutti dei "peccatori", sicuramente non predicano l'eguaglianza e la democrazia.

Violare il diritto all'assistenza medica. Sicuramente rifiutando cure che potrebbero salvarti la vita ( trasfusioni)

Diffondere materiale che incita alla diserzione. Sicuramente si in un paese dove il servizio militare è obbligatorio.

Ovviamente occorre considerare che abbinato al termine "democrazia" c'è anche il termine "tolleranza" e sicuramente i tdG prosperano in regimi occidentali meno rigidi e più tolleranti.
ero sicuro che ti piacesse la russia che mette al bando itdg
pagheresti per vivere in uno stato totalitario
legge e ordine

i gulag?

ma no sono solo dei centri di rieducazione
e sono abituati ci sono già stati per tanti anni....
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

cattivo esempio ha scritto:
Vieri ha scritto:Dall'articolo su La Stampa rilevo:
È stato il ministero della Giustizia russo a chiedere di bandire l’attività dei Testimoni di Geova accusandoli di «diffondere materiali stampati proibiti» che «incitano all’odio contro altri gruppi» nonché di «violare il diritto al godimento di assistenza medica universale» rifiutando le trasfusioni di sangue.
Indicano all'odio: In pratica se si considerano degli "eletti da Geova" mentre gli altri sono tutti dei "peccatori", sicuramente non predicano l'eguaglianza e la democrazia.

Violare il diritto all'assistenza medica. Sicuramente rifiutando cure che potrebbero salvarti la vita ( trasfusioni)

Diffondere materiale che incita alla diserzione. Sicuramente si in un paese dove il servizio militare è obbligatorio.

Ovviamente occorre considerare che abbinato al termine "democrazia" c'è anche il termine "tolleranza" e sicuramente i tdG prosperano in regimi occidentali meno rigidi e più tolleranti.
ero sicuro che ti piacesse la russia che mette al bando itdg
pagheresti per vivere in uno stato totalitario
legge e ordine

i gulag?

ma no sono solo dei centri di rieducazione
e sono abituati ci sono già stati per tanti anni....
Che le sette sguazzino nella libertà che la democrazia garantisce, e che è stata ottenuta con il sangue dei nostri avi, è un dato di fatto.
Il problema è come evitare che le sette, come i TdG, tolgano quella libertà che le democrazie garantiscono, senza adottare metodi da regimi totalitari.
Capisci bene che è un bel problema... che per il momento avvantaggia tali organizzazioni coercitive.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Recentemente mi avevano segnalato il sito della dott.ssa Lorita Tinelli
http://www.loritatinelli.it/tag/neocatecumenali/" onclick="window.open(this.href);return false;
dove ho trovato un articolo relativo alle sette da parte della stessa dott.ssa.
oltre al sito:
http://www.cesap.net/index.php?option=c ... Itemid=219" onclick="window.open(this.href);return false;

Per non essere tacciato di fare critiche particolari o negative rivolte a questa psicologa o al gruppo qualificato di psicologi che curano questa associazione, non desidero pertanto fare ovviamente alcun commento ma porre solo una domanda stupida ma non tanto stupida.

Andate dal medico quando state bene o solo quando avete qualche problema di salute?

Una persona che non ha assolutamente problemi psicologici, fisici o esistenziali, ha necessità di andare da uno psicologo ?

Io direi a questo punto che andrebbe a prenderlo in giro ed a buttare via dei soldi.

In conclusione, mi sembra allora abbastanza chiaro e lampante che una equipe medica o di psicologi facenti parte di questa associazione parli e direi anche giustamente, solo ed esclusivamente di casi particolari e dove certe persone, nell'ambito di certe orgnizzazioni religiose, per motivi diversi, che ovviamente non vado a sindacare, abbiano ricevuto un trauma.

Che poi le ragioni di questi “traumi” siano da addebitare esclusivamente alla orgnizzazione religiosa o al grado di insicurezza ed emotività della persona, ritengo che possa risultare tutto da dimostrare per realizzare uno studio completamente obiettivo, ma certamente mai di competenza di un solo psicologo.

La ragione direi, come accennato prima, sia lapalissiana poiché vengono esaminati giustamente solo ed esclusivamente tutti gli aspetti di carattere psicologico dei pazienti, tralasciando ovviamente tutti gli altri fattori che non sono di loro competenza quali : storia, finalità, organizzazione, risultati conseguiti, ecc. dell'organizzazione o “setta” in questione....

Non voglio risultare pertanto noioso ma un medico ha la cartella clinica SOLO dei suoi pazienti ma non certo di quelli che sono stati sempre bene e non sono mai andati dal medico stesso e che di loro non avrà mai una pari documentazione.

Hélas ! La Palice est mort
Il est mort devant Pavie
Hélas ! S'il n'était pas mort
Il serait encore en vie

In conclusione, ritengo che prima di dare dei giudizi su studi, in molti casi anche qualificati, come in questo caso, convenga sempre esaminare la loro attendibilità, e notare se i parametri di base possano essere generalizzabili oppure "viziati" da specifici interessi esclusivamente di natura professionale.

Ps. L'osservazione è generale e non desidera innescare polemiche senza riferirsi ASSOLUTAMENTE a particolari organizzazioni ma solo al metodo di studio e di analisi dei vari soggetti esaminati.
:grazie:
Come avevo previsto in altro 3d la Tinelli è rimasta "simpatica" a Vieri (gli era piaciuta anche la definizione di setta che la Tinella aveva formulato!) giusto il tempo di accorgersi che la Tinella (ed il CESAP di cui fa parte) oltre ad occuparsi della setta dei tdG si occupa di tutte le realtà settarie e quindi anche della setta neocatecumenale! Non potendola attaccare direttamente (entrando in contraddizione con se stesso) Vieri ha pensato bene di passare al "piano B": colpevolizzare le vittime degli abusi psicologici. Notare cosa scrive, Vieri:
Una persona che non ha assolutamente problemi psicologici, fisici o esistenziali, ha necessità di andare da uno psicologo?
[...]
In conclusione, mi sembra allora abbastanza chiaro e lampante che una equipe medica o di psicologi facenti parte di questa associazione parli e direi anche giustamente, solo ed esclusivamente di casi particolari e dove certe persone, nell'ambito di certe orgnizzazioni religiose, per motivi diversi, che ovviamente non vado a sindacare, abbiano ricevuto un trauma.
[...]
Che poi le ragioni di questi “traumi” siano da addebitare esclusivamente alla orgnizzazione religiosa o al grado di insicurezza ed emotività della persona, ritengo che possa risultare tutto da dimostrare per realizzare uno studio completamente obiettivo, ma certamente mai di competenza di un solo psicologo.
Capito l'antifona? Un po come quando il CD dei tdG dice che gli "apostati" sono "mentalmente malati". Allo stesso modo coloro che sono stati abusati psicologicamente nella setta neocatecumenale, per Vieri, non sarebbero vittime delle dinamiche settarie interne alla setta di Kiko, ma persone che hanno "bisogno di andare dallo psicologo", persone che hanno un particolare "grado di insicurezza ed emotività". Per la serie: non siamo noi ad essere una setta sono loro che sono "mentalmente malati"...."psicologicamente deboli"....etc.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ci andrei piú cauto, e in maniera meno polemica. Come scritto sopra, non mi sembra affatto che Vieri non abbia “colpevolizzato” la Tinelli: in sostanza, si era parato il fondoschiena con un sillogismo zoppo: i ricercatori (psicologi) si erano affidati solo a una campana (quella degli ex) quindi le loro conclusioni erano destituite di obiettività. Che cosí non sia, ho cercato di spiegarlo, con discorsi sul metodo, sulle competenze, sulle ricerche approfondite sul campo dei sociologi. Se non ci sono riuscito appieno, se ne può riparlare. Poi hai voglia a dire che la sua «non era una critica»:
Vieri ha scritto:....tali psicologi ovviamente prendono in esame solo ed esclusivamente casi psicolologicamente di una certa entità ma direi senza poter fornire dati tali da poter generalizzare tali comportamenti a tutta una realtà esistente pur ovviamente ammettendo e non negando l'esistenza stessa di alcuni di questi fatti.
Detto questo, però, il discorso era viziato soprattutto da un concetto errato della normalità; Vieri scriveva:
Una persona che non ha assolutamente problemi psicologici, fisici o esistenziali, ha necessità di andare da uno psicologo ?
Ciò in nome di una psicologia e psicoantropolgia spicciola, che si potrebbe addirittura definire pre-freudiana, e “lombrosiana”, cui non mi stupisce indulga la WTS, anche se poi constato spesso che non è la sola. In realtà, in base a un discorso epistemologico e metapsicologico, penso che a molti sfugga che il concetto di “normalità” è assai relativo, ove non è affatto suscettibile di rigorosa definizione né il concetto di norma, né i suoi limiti, che sono piuttosto un portato di fattori sociali e storici. Nel contesto WTS tutto questo viene stravolto, perché norma e limiti sono rigidamente fissati dal Geovismo. Li víoli, sei automaticamente “malato”. Come lo sono quelli “di fuori”, con la sola differenza che non glie lo puoi dire apertamente, perché se no viene a mancare il sorgente del proselitismo.

Nel caso di Vieri, credo sia diverso, e che sia, almeno inconsciamente, cosciente di quanto sopra. Ma non essendolo consapevolmente si lancia nel sillogismo sballato di cui sopra; perché il punto è che tutti abbiamo problemi psicologici, ma non li vediamo, non li consideriamo; anzi, il “malato” che ne sia affetto, e che decida di ricorrere allo psicologo, è, in un certo senso, già sulla via della guarigione, perché riconosce che qualcosa non va in lui, e addirittura la necessità di un aiuto, perché sente di non farcela da solo. Mi sento assai piú malato io, che di recente ho scritto a qualcuno di non abbisognare di uno “strizzacervelli”, perché troppo confidente nelle mie forze…

Questo è naturalmente l’inganno mentale in cui cadono i TdG: si considerano “sani”, quasi che stesse a loro comprenderlo e sanzionarlo, oltretutto in nome di un insieme di libelli scritti da pastori di due millenni fa e oltre, e interpretato da menti (il Governing Body) illuse al punto di ritenere di essere tramite di Geova, e allo stesso tempo di riconoscere di non essere da Lui ispirati: qual miglior esempio di dissonanza psichica?

Vieri, variatis variandis, parte da presupposto analogo: ritiene frutto di «traumi» le testimonianze di ex neocatecumenali, e le dequalifica, in nome di un concetto di normalità privo di senso, non accorgendosi di essere anche lui succube di una sorta di plagio mentale – apparentemente meno grave di quello di marca WTS o Scientology o Hare Krsna ecc. – indotto dal suo culto. Questo è normale, e si riscontra anche al di fuori di ambiti religiosi: ne sono stato affetto anch’io, e un giorno, se ne avrò voglia, ve lo racconterò, e come l’abbia risolto. Di fatto il risultato che ne ricava è appunto la scoordinazione delle sue idee, e l’incapacità di comprendere la parzialità del suo punto di vista.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Potrei parlare?

Messaggio da Vieri »

Non voglio essere accusato ancora di non mantenere le promesse e pertanto
:non posto:
ma certo ci sarebbe in queste parole molto da ridire.....:
Vieri, variatis variandis, parte da presupposto analogo: ritiene frutto di «traumi» le testimonianze di ex neocatecumenali, e le dequalifica, in nome di un concetto di normalità privo di senso, non accorgendosi di essere anche lui succube di una sorta di plagio mentale – apparentemente meno grave di quello di marca WTS o Scientology o Hare Krsna ecc. – indotto dal suo culto. Questo è normale, e si riscontra anche al di fuori di ambiti religiosi: ne sono stato affetto anch’io, e un giorno, se ne avrò voglia, ve lo racconterò, e come l’abbia risolto. Di fatto il riisultato che ne ricava è appunto la scoordinazione delle sue idee, e l’incapacità di comprendere la parzialità del suo punto di vista.
Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti