Mauro Biglino

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
geronimo
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/02/2010, 14:48
Contatta:

Mauro Biglino

Messaggio da geronimo »

Ciao a tutti, recentemente dietro suggerimento di un mio collega di lavoro, sono andato su youtube a vedere le conferenze di MAURO BIGLINO.
Per chi non lo conosce può andare su wikipedia e leggere di lui, oppure come ho fatto io andare su youtube può sentire alcune sue interviste.
La mia domanda: cosa ne pensate? Avete avuto modo di sentire le sue dichiarazioni?
Mi sembra che dica delle cose molto interessanti se fossero così.
Il problema è che non avendo modo di avere i testi originali in ebraico traslitterati non si può fare una verifica di ciò che dice,
ma vi garantisco che dice cose che lasciano molto perplessi.
Una su tutte: proprio ieri sera sentivo un convegno nel quale diceva che secondo i testi dell'esodo, per un ebreo era normale avere rapporti con bambini che avessero
compiuto almeno tre anni e un giorno!!!!!
Ma vi sono numerose cose che spiega che sono molto particolari, e che nonostante decenni passati fra i tg e vari libri esterni letti, non ne avevo mai sentito parlare.
Ha scritto anche dei libri. Qualcuno li ha letti?
Mi piacerebbe sentire il vostro pensiero.
ciao
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Se ne è parlato molto...

Messaggio da virtesto »

...in questo Forum, anche troppo per il personaggio. Vedrai che uno più bravo di me fra poco dovrebbe darti i link per ritrovare la o le discussioni.
Avatar utente
geronimo
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/02/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da geronimo »

ho provato a fare una ricerca nel sito, ma non ho trovato nessuna discussione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Su consulenzaebraica .it ci si divertono al tiro al piccione su di lui....più che altro perché non amano che Biglino gli smontiil Dio unico!
Riconosco che i suoi discorsi affascinino,...ma noto che da un partenze interessanti...poi nel dilungarsi finisce in narrazioni per me troppo fantasiose degne da serata in campeggio davanti al falò.
Per contro è fonte di particolari interessanti....come il portare al grande pubblico le storie degli antichi sumeri.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Geronimo...

Messaggio da Vieri »

Hai scritto:
ma vi garantisco che dice cose che lasciano molto perplessi.
...e in effetti non posso darti torto comprese le sue teorie sugli alieni interpretati sulla Bibbia....

La tesi del Dio alieno di Mauro Biglino smontata pezzo per pezzo
https://it.aleteia.org/2017/05/09/elohi ... -critiche/" onclick="window.open(this.href);return false;

Morale: se vai a fare una conferenza su Gesù dicendo che fosse stato una brava persona,,,,non viene nessuno e non fai soldi ma se parli di alieni nella Bibbia ed altre "stranezze" varie...riempi la sala (ovviamente a pagamento...) :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Oddio, alla fine i discorsi di biglino, se proprio vogliamo tagliarli con l'accetta della dimostrazione (cosa che poi chiediamo spesso ai credenti), sarebbe da domandargli...

Ammettiano che la tua/sua chiave di lettura biblico-aliena sia corretta.
Ma come mai, sempre questi alieni, proprio come i miracoli, si palesavano 3000 anni fa ed oggi niente?
Possibile che proprio agli antichi capitava di tutto, ed oggi che mandiamo i missili sulla luna, dividiamo l'atomo, riusciamo ad osservare lo spazio per migliaia di anni luce, stiamo giocando con il DNA e siamo pure bravini, non riusciamo a vivere di questi effetti speciali ultraterreni o extraterrestri?
Possibile che manchi sempre 1 per arrivare a 100 e nel campo dei miracoli e nella rivelazione aliena di una colonizzazione terrestre o sua terra formazione?

Comunque, per carità, è un punto di vista anche interessante rileggere gli antichi portenti come prodigiose tecnologie aliene che, giustamente, a quell'epoca apparivano come miracolose.

PS: Io non ho letto i libri di Biglino, ma ho parlato con qualche suo fan, e quello che ho espresso sopra mi sembra un riassunto più o meno maccheronico della sua visione biblica...
Chiedo perdono se ho sparato troppe vaccate...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cerca Biglino con il motore di ricerca del forum e troverai molte discussioni. Per esempio: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=25&t=7276" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vieri ha scritto:Hai scritto:
ma vi garantisco che dice cose che lasciano molto perplessi.
...e in effetti non posso darti torto comprese le sue teorie sugli alieni interpretati sulla Bibbia....

La tesi del Dio alieno di Mauro Biglino smontata pezzo per pezzo
https://it.aleteia.org/2017/05/09/elohi ... -critiche/" onclick="window.open(this.href);return false;

Morale: se vai a fare una conferenza su Gesù dicendo che fosse stato una brava persona,,,,non viene nessuno e non fai soldi ma se parli di alieni nella Bibbia ed altre "stranezze" varie...riempi la sala (ovviamente a pagamento...) :ironico:
Ahahahahahahaha....mi piace un sacco il commento dell' utente Ugo massa !
Grazie del link Vieri. :ok:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Anche qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 2&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui: https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... 2&start=90" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
geronimo
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/02/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da geronimo »

ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
Ora mi dedicherò a leggere i vari link e le informazioni che mi avete inviato.
grazie
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

geronimo ha scritto:Una su tutte: proprio ieri sera sentivo un convegno nel quale diceva che secondo i testi dell'esodo, per un ebreo era normale avere rapporti con bambini che avessero
compiuto almeno tre anni e un giorno!
Questa è una bufala senza alcun fondamento. Non c'è scritto nulla del genere nel Tanach (Bibbia ebraica) e non c'è scritto nulla del genere nel Talmud. Anzi la pedofilia è chiaramente condannata nel Talmud (Kiddushin 41a, Nidda 13b).

Per quanto riguarda Biglino ha un livello di conoscenza dell'ebraico di tipo elementare, ovvero quel tipo di conoscenza che ti consente di fare delle traduzioni "parola per parola" come nel caso di quelle fatte da lui per le edizioni Paoline.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

Vedi questo video, Biglino Vs teologi

" onclick="window.open(this.href);return false;


Brutta figura hanno fatto.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti