Due Italie....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9513
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Due Italie....

Messaggio da Vieri »

Incidenti stradali, il crac annunciato del fondo per le vittime
Perdite per 150 milioni l’anno e azzeramento del patrimonio nel 2019, il calo dei prezzi delle   polizze ha svuotato la cassaforte. Assoutenti: «Non scaricate i costi sui cittadini» In Italia il 12% dei veicoli non è assicurato. Chi viene investito è costretto a fare causa e aspettare 15 anni per essere liquidato. La Campania manda in default il meccanismo
http://www.lastampa.it/2018/03/26/itali ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.......La seconda è l’aumento degli evasori. Si stima che circa il 12% dei veicoli in Italia circoli senza assicurazione, quota che raggiunge picchi spaventosi nel Mezzogiorno, dove, secondo le elaborazioni della Motorizzazione, in alcuni comuni si tocca il 50%. Questo causa un doppio danno: meno entrate per il Fondo e una raffica di incidenti in più da risarcire.

A questo si somma un terzo fattore: l’aumento delle frodi. La questione viene affrontata in un capitolo a parte della relazione, dal titolo “Il caso Campania”, regione in cui finisce il 41% dei quasi 200 milioni di euro pagati dal Fondo (dato 2015), e in cui si concentrano il 65% dei casi considerati a rischio frode. Non solo: il 47,6% di tutte le denunce viene presentato in Campania, che al contrario pesa per il 7,7% sul mercato assicurativo “ordinario”. Una sproporzione che, pur in misura più contenuta, è presente anche in Calabria, Puglia e Sicilia. Ancora, il 57% delle spese legali a carico del Fondo è risucchiato dallo stesso territorio per cause perse. Sommando tutte le voci, la Campania pesa sull’indice dei costi del Fondo (combined ratio) per il 55%........
Un serpente che si morde la coda:
- maggiori frodi ed incidenti = maggiori costi di assicurazione....
- maggiori costi di assicurazione = maggiore evasione...

Chi viene investito è costretto a fare causa e aspettare 15 anni per essere liquidato... Alla faccia della giustizia .... :cer:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9513
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non sparate sulla Croce Rossa...

Messaggio da Vieri »

La svolta promessa di Atac a Roma? 1.500 dipendenti restano a casa ogni giorno
La cifra, relativa al terzo trimestre 2017, è la peggiore degli ultimi 2 anni..

https://www.huffingtonpost.it/2017/12/1 ... _23309762/" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ultimo rapporto interno, di cui dà notizia il Messaggero, rivela che il gigante malato dei trasporti, 11.450 dipendenti e 1,3 miliardi di debiti, non riesce a risolvere il problema dell'assenteismo. Nel terzo trimestre 2017, il livello delle assenze è stato del 13,5% (oltre 1.500 dipendenti assenti in media ogni giorno). Ferie escluse.
Per un raffronto, i colleghi dell'Atm milanese nello stesso periodo facevano segnare un dato del 6,7%.
E meno male che è la capitale d'Italia..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9513
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Roma "caput"....ma de ché...?

Messaggio da Vieri »

Roma, visitatori vandali al parco dei tulipani: "Hanno distrutto i fiori"

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 192852540/" onclick="window.open(this.href);return false;

I gestori si lamentano su Facebook: "Per accaparrarsi il tulipano con il bulbo hanno buttato i fiori che venivano fuori senza bulbo"

L'esperimento del primo Tulipark romano, il parco in cui raccogliere tulipani tra 300 mila esemplari e personalizzare il proprio bouquet, si ferma davanti all'assalto degli "incivili". Così i gestori dell'Olanda in miniatura aperta al pubblico lo scorso venerdì a Prima Porta definiscono i visitatori che hanno fatto strage di fiori e bulbi nelle ultime ore: "Dopo tanti sacrifici e lavoro - spiegano su Facebook - i tulipani saranno tutti recisi. Sarà severamente vietato portare i bulbi dei tulipani a casa". Settemila, infatti, sono già stati recisi e buttati.

Cosa è successo? Sono sempre i titolari di Tulipark a spiegarlo: "Alcuni visitatori per accaparrarsi il tulipano con il bulbo (che dopo la morte del fiore può essere conservato e ripiantato per gli anni a venire ndr), hanno buttato i fiori che venivano fuori senza bulbo. Spesso

venivano nuovamente trapiantati già recisi. Il fiore una volta tirato su senza radici muore dopo alcune ore se non viene messo in acqua".

Così, lungo le 50 file di tulipani, a chiazze sono spuntate intere catene di fiori senza vita. Una peculiarità del pubblico romano, a quanto pare: "Di solito - spiegano sui social i gestori - in altre città del mondo dove iniziative simili hanno realizzato giardini fioriti non sembra sia successo".
[youtube][/youtube]
Pasquetta al campo di tulipani: tutto esaurito a Cornaredo (Milano)
C'è tempo fino a metà aprile per ammirare la fioritura degli oltre 350mila bulbi di 312 varietà

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ ... -1.3824599" onclick="window.open(this.href);return false;

Milano, 2 aprile 2018 - Pasquetta tra i fiori per i milanesi, che hanno fatto registrare il sold out al campo di tulipani di Cornaredo, il primo "tulip u-pick field" italiano, ossia un campo dove poter raccogliere e comprare dei fiori, non a caso aperto da due olandesi, Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios. In un ettaro e mezzo, i due hanno piantato 350.000 bulbi di 312 varietà, alcuni dei quali disposti a forma di cuore per permettere ai visitatori di scattarsi selfie romantici. Per entrare si paga un buono da 3 euro che vale per 2 tulipani, da raccogliere durante la visita. Chi vuole ne può scegliere altri - a 1 euro e 50 l'uno - e farsi confezionare un mazzo all'uscita. La fioritura, iniziata la scorsa settimana, durerà solo alcune settimane, più o meno fino a metà aprile.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9513
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non è per insistere ma..

Messaggio da Vieri »

Sicilia, il presidente Musumeci: “Ci sono dipendenti regionali adottati da anziani per beneficiare della legge 104”
La norma, introdotta nel 1992, concede permessi retribuiti a chi assiste familiari con handicap. "È possibile che su 13mila dipendenti, 2.350 ne usufruiscano ?", ha dichiarato il governatore, spiegando anche che sull'isola "2.600 dipendenti sono dirigenti sindacali e non possono essere distaccati"
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... 4/4270016/" onclick="window.open(this.href);return false;

Si sono fatti adottare da anziani malati per poter beneficiare della legge 104, che concede permessi retribuiti a chi assiste familiari con handicap. È quello che hanno fatto alcuni dipendenti della Regione Siciliana. A raccontarlo in conferenza stampa, il governatore dell’isola Nello Musumeci.”È possibile che su 13mila dipendenti, 2.350 usufruiscano della legge 104?”, è la domanda retorica del presidente eletto dalla coalizione di centrodestra nel novembre del 2017.

Musumeci ha spiegato in conferenza stampa che la sua giunta “sta lavorando sul fronte del personale dipendente della Regione”. È così che è saltata fuori la storia dei lavoratori regionali adottati per godere della legge 104. La norma, introdotta nel 1992, garantisce una serie di agevolazioni ai lavoratori pubblici e privati affetti da disabilità grave e ai familiari che assistono una persona con handicap in situazione di gravità.

Ma non solo. Perché oltre a evidenziare l’eccesso di dipendenti che usufruiscono della 104, Musumeci ha dato altri numeri. “Duemilaseicento dipendenti – ha detto – sono dirigenti sindacali e non possono essere distaccati”. È per questo motivo che la Regione ha difficoltà a “trovare tecnici e altre professionalità” nonostante possa contare su ben 13mila dipendenti. “Si pensi che non possiamo trasferire personale da un ufficio all’altro oltre i 50 chilometri – ha spiegato il governatore – e che tra due anni andranno in pensione altri tremila dipendenti. Siamo in difficoltà, sono convinto che troveremo le organizzazioni sindacali dalla nostra parte. Ognuno si assumerà le proprie responsabilità. Basta, il tempo dei giochetti e dei ricatti reciproci è scaduto”.
Povera Italia divisa da chi paga e chi ruba...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Tutta l'Italia è paese. Anche grazie alla tua generazione.

https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 52634.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9513
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Carissimo....2350 a 1.........è una proporzione?.....

Messaggio da Vieri »

mr-shadow ha scritto:Tutta l'Italia è paese. Anche grazie alla tua generazione.

https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 52634.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Noto con piacere che ogni tanto ti fai vivo a difesa dei sacri valori del "lavoro", dell'"efficienza" e della democrazia, per contrastare questi biechi "razzisti" del nord che si permettono ogni tanto di segnalare alcune realtà incontrovertibili che dividono questo Paese. :ironico:

Qui continui sempre imperterrito a difendere questi "sacri valori" evidenziando che "tutto il mondo è paese" con un rapporto di 1 a 2350... :ironico: :ironico:
Ma ti rendi conto che ti stai zappettando allegramente sui piedi ?

https://it.blastingnews.com/cronaca/201 ... 84239.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Legge 104, scandalo in Sicilia: dipendenti Regione adottati da anziani malati

Dipendenti della Regione Sicilia adottati per beneficiare dei permessi della Legge 104
Il governatore Musumeci aveva convocato una conferenza stampa per parlare principalmente di infrastrutture, ma la scena è stata presa dal problema del personale della Regione Sicilia sul quale Musumeci ha fornito ai giornalisti una serie di cifre: “Vi pare possibile che 2.350 dipendenti della Regione su un totale di 13.000 usufruiscano della Legge 104?” , è questa la domanda retorica fatta i giornalisti e alla quale lo stesso governatore ha dato la risposta: “Evidentemente ci sono dipendenti adottati da anziani malati per poter usufruire dei permessi retribuiti previsti”.

Secondo i dati forniti da Tesoro, ammontano ad oltre 169 mila le giornate di cui hanno usufruito i dipendenti della Regione Sicilia nel 2016.

La Regione, secondo quanto annunciato da Musumeci, ha intenzione di effettuare tutti gli accertamenti del caso per verificare se quelle che, al momento, sembrano essere solo supposizioni, hanno un riscontro nella realtà dei fatti, certo della collaborazione delle organizzazioni sindacali per scovare responsabili e coperture.

Musumeci: ‘Emergenza personale alla Regione Sicilia’
Quello dei ‘furbetti’ della Legge 104 non è l’unico problema che il governatore ha intenzione di affrontare per quanto riguarda il fronte del personale. Il paradosso, infatti, è che nonostante i 13.000 dipendenti gli uffici regionali devono affrontare una perenne carenza di personale.
Se poi vuoi che continui nelle mie cattiverie.....
Sicilia, Regione degli inamovibili: 3.000 fanno i sindacalisti e 2.400 assistono parenti malati

http://palermo.repubblica.it/politica/2 ... 148884670/" onclick="window.open(this.href);return false;
l governatore Crocetta: "Adesso basta, chi si oppone al trasferimento sarà licenziato". Numeri impressionanti: su 15 mila dipendenti, in 6 mila hanno permessi sindacali e tutele da legge 104
Questo vuol dire che quasi la metà dei dipendenti regionali siciliani direi che non brilli in efficienza......
Vogliamo continuare ?
Opere incompiute: in Italia sono 752 e serviranno 2,5 miliardi per completarle
https://www.lavoripubblici.it/news/2017 ... ompletarle" onclick="window.open(this.href);return false;

Le incompiute al Sud
Il più alto numero di incompiute, però, è al Sud, con Sicilia in testa con 159 incompiute, rispetto all’anno scorso che ne contava 113. Tra questi i bagni di cura saunistica di Pantelleria, costati mezzo milione, ma fermi in quanto "I lavori – recita il report del Ministero– non sono stati collaudati nel termine previsto, in quanto l’opera non risulta rispondente a tutti i requisiti previsti dal capitolato e dal relativo progetto esecutivo, come accertato nel corso delle operazioni di collaudo". Altri casi siciliani, quello della strada comunale esterna "Costa", asse viario ciclabile e pedonale, che doveva collegare i comuni di Castiglione di Sicilia e Linguaglossa in provincia di Catania, e il Centro polifunzionale per immigrati del comune di Pachino.

Altre regioni in testa alle incompiute Sardegna con 99 opere incompiute, e Puglia con 87. Tra le incompiute in Sardegna, l’orto botanico della Maddalena, costato 500mila euro; il cimitero di Taranto, incompleto per la mancanza di 3 milioni. E, sul cimitero di Taranto, il dossier spiega che "i lavori di realizzazione, avviati, risultano interrotti […] non sussistendo, allo stato, le condizioni di riavvio degli stessi"
Concludiamo:
Raccolta differenziata in Italia......
http://www.arpat.toscana.it/notizie/arp ... -in-italia" onclick="window.open(this.href);return false;
Criminalità organizzata...
http://espresso.repubblica.it/attualita ... a-1.200870" onclick="window.open(this.href);return false;
.
Lavoro nero, record al Sud
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... l-sud.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Se a livello nazionale il tasso di irregolarità (ovvero, la percentuale di lavoratori in nero sul totale degli occupati) è pari al 13,4%, nelle regioni del Sud il dato medio ha toccato il 22,8% con punte del 31% in Calabria, del 26% in Sicilia e del 23,2% in Campania. Sopra la media anche Valle D'Aosta (14,7%) e Lazio (14,4%).

Meno preoccupante, secondo l'analisi degli artigiani di Mestre, la situazione al Nord. La regione meno «interessata» da questo fenomeno è la Lombardia con il 7,3% del tasso di irregolarità, segue l'Emilia Romagna con l'8,6%, il Veneto con l'8,7%, il Piemonte con il 9,2%, la Toscana con il 9,8%, le Marche con il 10,7%. E poi tutte le altre.
Assenteismo, c’è chi sparisce per tre mesi. Ecco la classifica degli impiegati comunali che si eclissano (e sono pagati lo stesso)
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... o/3977737/" onclick="window.open(this.href);return false;.
e qui ...chi più e chi meno ci mangiano tutti......a parte i soliti casi .....

Conclusioni:
Ormai i dati e la situazione attuale la conoscete e se uno ad esempio critica un tdG per la sua mentalità è uno "razzista" ?
Direi di no e mi sembrerebbe una emerita fesseria.

Sullo stesso metro allora se uno critica e mette in evidenza una certa mentalità meridionale che porta a tali risultati per cercare di svegliare le coscienze,... deve essere invece considerato un "razzista".....ma come diceva Toto: " ma mi faccia il piacere"..... :ironico:

PS. per i moderatori: naturalmente chiudo definitivamente questo argomento.
:non posto:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 34 ospiti