Non c'è nulla di peggio che......

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Non c'è nulla di peggio che......

Messaggio da Neca »

Non c'è nulla di peggio che avere dei familiari i quali, anzichè passare la domenica pomeriggio andando a visitare qualche bel borgo medioevale, farsi 4 passi in montagna o al mare, vogliono andare a rincoglionirsi (scusate il termine) nel guardare vetrine nei centri commerciali, dove si bestemmierà a trovare un parcheggio libero e dove sarà pieno di gente così! Ditemi un po voi se questo è il modo di passare una domenica pomeriggio, per questo sto ricontattando un vecchio amico, per vedere se posso passare una domenica diversa da questa!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Carissimo Neca, per questo hanno inventato le serie televisive... :ironico:

Piuttosto che sprecare due ore ad osservare il nulla del centro commerciale, visto e considerato che uno, possedendo internet ha il più grande centro commerciale del pianeta dentro casa, preferisco guardarmi un bel film o appunto serie televisiva.
Altrimenti, se la giornata è bella, una passeggiata a piedi o in bici tra la natura.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Pensavo in congregazione!!! :ciuccio:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

nonostante mi stanchi a camminare mi piace visitare musei e citta' d arte,dopo aver visitato 2 volte Firenze e una gli uffizzi me ne son innamorata e spero di tornarci

:lingcaldo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma...? :blu: A me piace andare nei centri commerciali...sarà perché non ci vado mai. :ironico:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Drago Alato
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 21/05/2015, 17:57
Contatta:

Messaggio da Drago Alato »

Neca ha scritto:Non c'è nulla di peggio che avere dei familiari i quali, anzichè passare la domenica pomeriggio andando a visitare qualche bel borgo medioevale, farsi 4 passi in montagna o al mare, vogliono andare a rincoglionirsi (scusate il termine) nel guardare vetrine nei centri commerciali, dove si bestemmierà a trovare un parcheggio libero e dove sarà pieno di gente così! Ditemi un po voi se questo è il modo di passare una domenica pomeriggio, per questo sto ricontattando un vecchio amico, per vedere se posso passare una domenica diversa da questa!
Fai come me, fatti una bella MTB con un bel gruppo e te ne vai scarrozzando ogni domenica mattina o sabato in montagna, liberando la mente, godendoti i meravigliosi paesaggi che la natura ti da oltre che ridere e scherzare con il gruppo.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Neca ha scritto:Non c'è nulla di peggio che avere dei familiari i quali, anzichè passare la domenica pomeriggio andando a visitare qualche bel borgo medioevale, farsi 4 passi in montagna o al mare, vogliono andare a rincoglionirsi (scusate il termine) nel guardare vetrine nei centri commerciali, dove si bestemmierà a trovare un parcheggio libero e dove sarà pieno di gente così! Ditemi un po voi se questo è il modo di passare una domenica pomeriggio, per questo sto ricontattando un vecchio amico, per vedere se posso passare una domenica diversa da questa!
Onestamente, penso che il bello dell'uscita sia stare insieme ai propri familiari. Poi se è al borgo medioevale o al centro commerciale... quello che fa la differenza è la compagnia, non il luogo.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Se.....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Neca ha scritto:Non c'è nulla di peggio che avere dei familiari i quali, anzichè passare la domenica pomeriggio andando a visitare qualche bel borgo medioevale, farsi 4 passi in montagna o al mare, vogliono andare a rincoglionirsi (scusate il termine) nel guardare vetrine nei centri commerciali, dove si bestemmierà a trovare un parcheggio libero e dove sarà pieno di gente così! Ditemi un po voi se questo è il modo di passare una domenica pomeriggio, per questo sto ricontattando un vecchio amico, per vedere se posso passare una domenica diversa da questa!
Onestamente, penso che il bello dell'uscita sia stare insieme ai propri familiari. Poi se è al borgo medioevale o al centro commerciale... quello che fa la differenza è la compagnia, non il luogo.
Se non vuoi cambiare moglie (sconsigliato) :risata: ... ci sono varie opzioni:

- Convincila gentilmente ad andare il sabato o la domenica a fare un bel giro fuori città che ci guadagnerebbe in salute....oltre a rafforzare l'armonia familiare.....
- Convincila al fatto che non hai soldi da spendere in un centro commerciale...
- Convincila al fatto che ci sono altri valori nella vita oltre a quello del consumismo....
- Il sabato uscite insieme e la domenica se vuole andare al centro commerciale vada con una sua amica mentre tu ti fai una bella pennichella....
SCONSIGLIATO VIVAMENTE: andare in giro la domenica a dare libretti di Geova...... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

VictorVonDoom ha scritto:
Neca ha scritto:Non c'è nulla di peggio che avere dei familiari i quali, anzichè passare la domenica pomeriggio andando a visitare qualche bel borgo medioevale, farsi 4 passi in montagna o al mare, vogliono andare a rincoglionirsi (scusate il termine) nel guardare vetrine nei centri commerciali, dove si bestemmierà a trovare un parcheggio libero e dove sarà pieno di gente così! Ditemi un po voi se questo è il modo di passare una domenica pomeriggio, per questo sto ricontattando un vecchio amico, per vedere se posso passare una domenica diversa da questa!
Onestamente, penso che il bello dell'uscita sia stare insieme ai propri familiari. Poi se è al borgo medioevale o al centro commerciale... quello che fa la differenza è la compagnia, non il luogo.
La differenza sta nel fatto che mentre ti trovi in un centro commerciale l'attenzione è rivolta esclusivamente alla merce esposta, non alle persone, visitando borghi medioevali o facendo passeggiate l'attenzione per il 90% è rivolta alle persone!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

- Convincila gentilmente ad andare il sabato o la domenica a fare un bel giro fuori città che ci guadagnerebbe in salute....oltre a rafforzare l'armonia familiare.....
- Convincila al fatto che non hai soldi da spendere in un centro commerciale...
- Convincila al fatto che ci sono altri valori nella vita oltre a quello del consumismo....
- Il sabato uscite insieme e la domenica se vuole andare al centro commerciale vada con una sua amica mentre tu ti fai una bella pennichella....
Non sono sposato, vivo con mia madre!
SCONSIGLIATO VIVAMENTE: andare in giro la domenica a dare libretti di Geova...... :risata: :risata:
[/quote] Ci mancherebbe pure che da disassociato mi mettessi a distribuire letteratura geovista la domenica mattina,soprattutto dopo aver mandato Geova a quel paese! :risata:
Però l'idea non è male, se si potesse ricavare qualche soldino dalla vendita dei libri che posseggo perchè no, andrei anche adesso a venderli!
Ultima modifica di Neca il 16/04/2018, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Neca ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
Neca ha scritto:Non c'è nulla di peggio che avere dei familiari i quali, anzichè passare la domenica pomeriggio andando a visitare qualche bel borgo medioevale, farsi 4 passi in montagna o al mare, vogliono andare a rincoglionirsi (scusate il termine) nel guardare vetrine nei centri commerciali, dove si bestemmierà a trovare un parcheggio libero e dove sarà pieno di gente così! Ditemi un po voi se questo è il modo di passare una domenica pomeriggio, per questo sto ricontattando un vecchio amico, per vedere se posso passare una domenica diversa da questa!
Onestamente, penso che il bello dell'uscita sia stare insieme ai propri familiari. Poi se è al borgo medioevale o al centro commerciale... quello che fa la differenza è la compagnia, non il luogo.
La differenza sta nel fatto che mentre ti trovi in un centro commerciale l'attenzione è rivolta esclusivamente alla merce esposta, non alle persone, visitando borghi medioevali o facendo passeggiate l'attenzione per il 90% è rivolta alle persone!
Non è una regola eh. Alla fine, se non si ha piacere a stare assieme durante una passeggiata ignorerai la compagnia come se stessi guardando le vetrine di un negozio. Il luogo dove andare a passare il tempo è solo un pretesto. Ma se manca la base, il piacere di stare assieme, un luogo vale l'altro. Certo, sicuramente è più salutare stare all'aria aperta, sicuramente arricchisce più culturalmente visitare un luogo di interesse storico... ma se parliamo di stare in compagnia della famiglia, allora anche a casa davanti la TV...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: Se non vuoi cambiare moglie (sconsigliato) :risata: ... ci sono varie opzioni:

- Convincila gentilmente ad andare il sabato o la domenica a fare un bel giro fuori città che ci guadagnerebbe in salute....oltre a rafforzare l'armonia familiare.....
- Convincila al fatto che non hai soldi da spendere in un centro commerciale...
- Convincila al fatto che ci sono altri valori nella vita oltre a quello del consumismo....
- Il sabato uscite insieme e la domenica se vuole andare al centro commerciale vada con una sua amica mentre tu ti fai una bella pennichella....
SCONSIGLIATO VIVAMENTE: andare in giro la domenica a dare libretti di Geova...... :risata: :risata:
Si stava meglio quando si stava peggio...
Non ci sono più le mezze stagioni...
:ironico: :ironico: :ironico:
Consumismo... blabla... luoghi comuni a gogo :ironico: :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Neca, Neca,....

Messaggio da Vieri »

So che vuoi bene a tua madre ma anche lei non può pretendere di avere dietro il "galoppino" che la accompagni a fare il giro per vetrine....e del resto non penso che alla sua età se ha questi interessi le piaccia andare in giro per borghi.....
Cerca un compromesso dove al limite la accompagni con una sua amica e la vai poi a riprenderla......lasciandoti ovviamente libero il sabato per andare dove ti pare.....
L'amore per i figli non deve essere possessivo se no non è amore ma "egoismo"...

PS. la battuta di andare a suonare campanelli domenicali......era uno scherzone... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Non è una regola eh
Infatti non lo è!.
Alla fine, se non si ha piacere a stare assieme durante una passeggiata ignorerai la compagnia come se stessi guardando le vetrine di un negozio.
Dipende da 2 fattori 1°) Come siamo noi quel giorno e 2°) che tipo di compagnie frequentiamo! .
Il luogo dove andare a passare il tempo è solo un pretesto! Ma se manca la base, il piacere di stare assieme, un luogo vale l'altro.
il luogo è sempre un pretesto se si mette al primo posto il piacere di stare insieme, il problema è che il centro commerciale attira su di sè l'attenzione e la compagnia viene al secondo posto, perciò, viene a mancare la base!
Certo, sicuramente è più salutare stare all'aria aperta, sicuramente arricchisce più culturalmente visitare un luogo di interesse storico... ma se parliamo di stare in compagnia della famiglia, allora anche a casa davanti la TV...
Sono d'accordo, infatti, quando siamo o a casa mia o a casa di parenti l'attenzione è rivolta ai parenti, idem quando si va a fare escursioni con amici, si osservano i panorami, io faccio anche delle foto, ma dopo qualche minuto l'attenzione è rivolta alla compagnia! I centri commerciali distraggono e basta, infatti il loro scopo è quello di invitare la gente a fare acquisti non di passare il tempo in compagnia!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Vieri ha scritto:
So che vuoi bene a tua madre ma anche lei non può pretendere di avere dietro il "galoppino" che la accompagni a fare il giro per vetrine....e del resto non penso che alla sua età se ha questi interessi le piaccia andare in giro per borghi.....
Sul fatto di amarla non c'è dubbio, è sempre mia madre! Il problema è che alla maggioranza delle donne non piace girare per borghi, preferiscono di gran lunga perdere tempo guardando le vetrine dei negozi perchè piace guardare e magari acquistare scarpe che non servono loro ma siccome sono belle... tanto paga Pantalone!
Cerca un compromesso dove al limite la accompagni con una sua amica e la vai poi a riprenderla......lasciandoti ovviamente libero il sabato per andare dove ti pare.....
Buona idea!
L'amore per i figli non deve essere possessivo
Nel mio caso lo è!
PS. la battuta di andare a suonare campanelli domenicali......era uno scherzone... :risata: :risata:
Che fosse una battuta l'avevo capito subito, infatti ti ho risposto con un'altra battuta!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Neca, Neca,....

Messaggio da Vieri »

....è che alla maggioranza delle donne non piace girare per borghi, preferiscono di gran lunga perdere tempo guardando le vetrine dei negozi perchè piace guardare e magari acquistare scarpe che non servono loro ma siccome sono belle... tanto paga Pantalone!
Carissimo, scusami ma in fatto di donne, si vede che non hai molta esperienza con dei pregiudizi abbastanza marcati.....
Bisogna anche dire che nella vita bisogna avere anche intuito, disponibilità, pazienza ed anche "culo".....

Io con mia moglie ho sempre visitato borghi, castelli, paesini, da tutti quelli della Toscana e dell'Emilia fino a moltissimi paesini di tutta Europa.....e se vuoi consigli ..... :risata: :risata: anche perchè avendo il cagnolino appresso non ci sono mai piaciute le grandi città troppo affollate.....
Prenditi al limite il motorino o la moto e gira......anche tu hai bisogno della tua libertà...... :sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7391
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

anche io single e abito coi miei ma son fortunata perche' a tutti e 3 piacciono i luoghi storici

:ironico:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ok, lasciamo stare i Centri Commerciali e facciamo così: il sabato ci organizziamo per recarci in un luogo suggestivo all'aria aperta, visitiamo musei e quant'altro e poi, prima di pranzo, via di corsa alle bancarelle, che tradotto sarebbe un mini centro commerciale, ma sempre all'aria aperta eh! :risata: :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti