Datemi risposte.....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Datemi risposte.....

Messaggio da Vieri »

Giovane cristiana bruciata viva in Pakistan: non voleva convertirsi all'Islam
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 86103.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Pakistan, Sana da sgozzata a morta per infarto: i giudici hanno liberato padre e fratello
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 86048.html" onclick="window.open(this.href);return false;

....ma l'ISLAM è una religione di pace di amore e di tolleranza?
E le "madrasse" pachistane che sfornano i talebani.....
Direte che questi avvenimenti sono il retaggio di una società arcaica ...mentre ....

La mia opinione?
Non può esistere mai una vera integrazione con chi si basa sempre su certi precetti...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Carissimo Vieri :-)
la risposta viene dal Maestro Vangelo di Giovanni cap 16 1 «Io vi ho detto queste cose, affinché non siate sviati. 2 Vi espelleranno dalle sinagoghe; anzi, l'ora viene che chiunque vi ucciderà, crederà di rendere un culto a Dio. 3 Faranno questo perché non hanno conosciuto né il Padre né me.
questo vale per tutte le religioni
Quando una religione è detentrice di Verita e le altre sono sataniche ,succede queste cose .
Ma non vale per religione ,ma anche qualsiasi credente che pensa ,solamente pensa ed esprime un parere o un intendimento o un dubbio contrario a quanto insegnato .
La storia è piena di queste storie ... :-)
vedrai ???? nonti vuoi convertire ecc... sei infedele e allora sei degna di morire e io sono un eroe e andrò in paradiso e avrò 7 vergini .....
Buona serata
renato
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Vieri ha scritto:Giovane cristiana bruciata viva in Pakistan: non voleva convertirsi all'Islam
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 86103.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Pakistan, Sana da sgozzata a morta per infarto: i giudici hanno liberato padre e fratello
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 86048.html" onclick="window.open(this.href);return false;

....ma l'ISLAM è una religione di pace di amore e di tolleranza?
E le "madrasse" pachistane che sfornano i talebani.....
Direte che questi avvenimenti sono il retaggio di una società arcaica ...mentre ....

La mia opinione?
Non può esistere mai una vera integrazione con chi si basa sempre su certi precetti...
Nessuna risposta Vieri, solo tanta tristezza sentire queste notizie che sembrano da Medioevo.
Un saluto :ciao:
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Malefica ha scritto:
Vieri ha scritto:Giovane cristiana bruciata viva in Pakistan: non voleva convertirsi all'Islam
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 86103.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Pakistan, Sana da sgozzata a morta per infarto: i giudici hanno liberato padre e fratello
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/ ... 86048.html" onclick="window.open(this.href);return false;

....ma l'ISLAM è una religione di pace di amore e di tolleranza?
E le "madrasse" pachistane che sfornano i talebani.....
Direte che questi avvenimenti sono il retaggio di una società arcaica ...mentre ....

La mia opinione?
Non può esistere mai una vera integrazione con chi si basa sempre su certi precetti...
Nessuna risposta Vieri, solo tanta tristezza sentire queste notizie che sembrano da Medioevo.
Un saluto :ciao:
Salve .
certo a noi ci casca le braccia e siamo sgomenti.
In verità questa gente hanno una mentalità indottrinata .
sono persone ignoranti e magari non sanno nemmeno leggere e scrivere
La loro religione è la vera responsabile ,ma i vari governi non hanno le idee chiare su libertà religiosa .
Libertà religiosa non significa che se io credo nei sacrifici umani sono autorizzato per la libertà religiosa di uccidere la gente.
Invece si aiuta e si da anche soldi per aiutare a diffondere le loro idee e soldi per costruire i loro luoghi ove vengono predicate queste idee.
Basta guardare alla WT che è stata riconosciuta religione ,quando i suoi insegnamenti non sono in armonia con la Costituzione
Ma la religione Islamica è in armonia con la nostra Costituzione ??????????????????????????????????????????????????????????????????
e allora perchè soldi per Moschee e altro ?
idem tdG ,ma invece libertà di religione ...
ma che religione ?
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Vieri, se hai notato l' articolo dichiara che il ragazzo è stato arrestato, che anche la ragazza chiedeva al suo fidanzato di essere lui a cambiare religione,....ora il problema non si sarebbe posto da parte musulmana perché il Corano permette a uomini Musulmani di sposare donne cristiane,...non permette invece il contrario che donne musulmane su sposino con uomini cristiani.
Non solo ...il primo musulmano con cui parlai in vita mia (senegalese) mi spiegò a chiare lettere che per la sua religione le conversioni fatte per motivi differenti dal volersi sottomettere a Dio non avevano alcun valore,...e fece proprio l' esempio di uno che si fosse convertito all' Islam per poter contrarre matrimonio.
Quindi il problema non è in se per se la religione, qui mi pare più un muro contro muro tra due persone.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

La religione c'entra poco...

Messaggio da virtesto »

...molto poco in queste faccende. E' una questione culturale soprattutto, all'infuori della religione.

Volete una prova? In Italia, cioè qui dove abitiamo noi , il posto dove Vieri & c.ia si sentono 'up-grade' , in Italia fino al 1981 era possibile il "Delitto d'onore", ben spiegato nel film-capolavoro "Divorzio all'italiana".

Si ammazzava, tre anni di prigione e poi liberi. E c'era anche il "Matrimonio riparatore" ; uno stuprava una ragazza ma se poi la sposava tutto era OK. Come dolcetto finale, per dire cioè una cosa di poco conto rispetto a quanto detto ora, ricordo in Sicilia, quando si attraversavano centri abitati, si vedevano le donne seduto fuori dall'uscio, si sedevano lungo il muro delle case ma erano rivolte con la faccia verso il muro, non verso la strada. La cultura del posto richiedeva questo comportamento.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

virtesto ha scritto: tre anni di prigione e poi liberi
In uno dei melodrammi della coppia Nazzari-Sanson si può notare come esistesse anche la possibilità di essere assolti per... "legittima difesa" (ovviamente del proprio onore). E l'Italia (Coppi docet) era anche il paese dove l'adulterio era un reato solo femminile. Se l'ordinamento si è aggiornato la mente di molti italiani di oggi non è poi così lontana da quella islamica.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Ah, mr-shadow, che mi fai ricordare… A me che ero un adolescente patito, anche se in ritardo, di Coppi, della Cuneo-Pinerolo e della Dama bianca.

All this things will be lost in time, like tears in the rain.

Peggio, la gente crede nel progresso, e non comprende che la civiltà è altra cosa, non misurabile nella storia, ma nell’acronia.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: Non può esistere mai una vera integrazione con chi si basa sempre su certi precetti...
Premesso che ringrazio Virtesto per avermelo ricordato, sta parlando colui che ha scritto (grassetto mio)
Vieri 03/11/2015, 15:55 ha scritto: La disgregazione di una nazione parte dalla disgregazione della famiglia tradizionale poiche' ha rappresentato sempre nei millenni il cardine principale l' elemento essenziale di crescita umana. Quindi diritti per coloro che prima erano " ignorati" dalla societa' ma anche netta e precisa
suddivisione dei ruoli all'interno della socita' dove due persone di sesso diverso si "integrano"
sia fisicamente che spiritualmente per creare tramite la generazione e l'educazione dei figli lo
sviluppo sociale ed il proseguimento della specie umana. Questo non e' ne' una considerazione cattolica ne' politica ma una semplice constatazione sulla natura e dei ruoli precisi dell'uomo e della donna imposti per chi ci crede da Dio e per chi non ci credesse, daĺla legge darwiniana della sopravvivenza di tutti gli animali, categoria, volevo ricordare, appartiene anche l'uomo.
Bellissime due risposte quasi immediate di polymetis
Come si vede la madre dei fascisti è sempre incita. Perché ora, oltre ai gay, si attaccano pure le donne, con delle idee che, se fossi una donna e le sentissi, mi verrebbe voglia di prendere a sberle chi le diffonde. Ma come: adesso la colpa della disgregazione sarebbe colpa delle donne, queste streghe malefiche, che non stanno nei ruoli che Dio ha dato loro? Ma le donne di questo forum non si sentono offese da questi sproloqui anni '40 di gente che crede esistano ruoli maschili e femminile, e che dunque voi care signore dobbiate essere gli angeli del focolare, darvi alla cura, alla gentilezza, e minchiate simili?
e di Cogitabonda
Mio caro Vieri, io sono una di quelle donne che si sono ribellate in maniera concreta a quella serie di restrizioni, obblighi e pregiudizi che per secoli hanno relegato le donne a certi ruoli, vietando loro tutti gli altri, perciò capisco e condivido l'indignazione di Poly e la sua combattività.
La condiscendenza di chi dice: "Vivi pure come ti pare, ma non pretendere di essere considerato normale come noi" ferisce quanto gli insulti più volgari.
E non mi sembra il caso di cavillare sul significato che i dizionari danno di "normale" e "anormale", non credo proprio che ti verrebbe in mente di chiamare anormale un mancino, anche se fa parte di una minoranza.
Non c'è niente di male nell'essere cresciuti in un certo tempo e una certa cultura, e non è colpa nostra se ne assorbiamo i pregiudizi, se ci sembra naturale solo quello che era la norma nei tempi in cui siamo nati e abbiamo vissuto i nostri anni più formativi. Ma se scegliamo di non mettere mai in discussione quelle convinzioni, se ci rifiutiamo di verificare se reggono alla prova dei fatti, se non mettiamo da parte quelle che si rivelano pregiudizi infondati, allora come possiamo mettere in pratica il comandamento di fare agli altri come vorremmo fosse fatto a noi? Essere compresi non è forse la prima cosa che vorremmo?
e non mi si venga a dire che certi cristiani retrogradi e conservatori sono migliori degli islamici perché non uccidono le donne che non rispettano i ruoli. Non lo fanno solo perché non vivono in uno stato confessionale che glielo permetta (e ben altro farebbero...).
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Romagnolo,.....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Ciao Vieri, se hai notato l' articolo dichiara che il ragazzo è stato arrestato, che anche la ragazza chiedeva al suo fidanzato di essere lui a cambiare religione,....ora il problema non si sarebbe posto da parte musulmana perché il Corano permette a uomini Musulmani di sposare donne cristiane,...non permette invece il contrario che donne musulmane su sposino con uomini cristiani.
Non solo ...il primo musulmano con cui parlai in vita mia (senegalese) mi spiegò a chiare lettere che per la sua religione le conversioni fatte per motivi differenti dal volersi sottomettere a Dio non avevano alcun valore,...e fece proprio l' esempio di uno che si fosse convertito all' Islam per poter contrarre matrimonio.
Quindi il problema non è in se per se la religione, qui mi pare più un muro contro muro tra due persone.
Carissimo, mi fa piacere che abbia avuto modo di conoscere un islamico moderato ma relativamente a tali fatti devi ammettere che l'intolleranza religiosa specie in Pakistan ( da dove nelle madrasse vengono "istruiti" i talebani...) assume degli aspetti decisamente inquietanti poichè i casi segnalati non sono assolutamente gli unici come potrai notare....

PAKISTAN, MASSACRO DI CRISTIANI A LAHORE
15/03/2015 Due chiese, una cattolica e una protestante, sono state colpite da attentatori suicidi durante le funzioni religiose. Gli attacchi sono stati rivendicati da un gruppo talebano (foto Ansa/AP e Ansa/EPA).http://www.famigliacristiana.it/articol ... 10581.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Pakistan, quando i cristiani muoiono per un bicchiere d’acqua
La vicenda di Sharon Masih, 17enne linciato a scuola dai compagni di classe ricorda quella di Asia Bibi, condannata a morte per blasfemia
http://www.lastampa.it/2017/09/18/vatic ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Perché i cristiani in Pakistan sono tre volte vittime
Attaccati dai terroristi, discriminati in patria, dimenticati dall’Occidente. Eppure la legge pakistana sulla blasfemia viola ogni diritto umano. E a permetterne l’uso è un governo nostro alleato. Cosa aspettiamo ad aprire gli occhi?
http://www.linkiesta.it/it/article/2016 ... ime/29775/" onclick="window.open(this.href);return false;

Morale......Il problema esiste....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ecco Vieri, se come scrivi tu parliamo di intolleranza religiosa,....allora tutto il mondo è paese, ...in ogni luogo e in ogni tempo possiamo trovare storie analoghe a quelle accadute in Pakistan,...in Russia negli anni 90 era un grosso problema essere di origini cecene, nel sud africa dell' apparthaid era un problema essere neri....e pure essere neri tra altri neri dell' altra etnia.
Una cosa si dovrebbe fare non restare in silenzio quando avvengono questi fatti discriminatori.
Ma..a parte veder pubblicati alcuni articoli di giornali,...noi personalmente qui in occidente cosa stiamo facendo per aiutare quel paese a crescere culturalmente?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mr. Shadow, sempre alla ribalta....

Messaggio da Vieri »

mr-shadow ha scritto:
Vieri ha scritto: Non può esistere mai una vera integrazione con chi si basa sempre su certi precetti...
Premesso che ringrazio Virtesto per avermelo ricordato, sta parlando colui che ha scritto (grassetto mio)
Vieri 03/11/2015, 15:55 ha scritto: La disgregazione di una nazione parte dalla disgregazione della famiglia tradizionale poiche' ha rappresentato sempre nei millenni il cardine principale l' elemento essenziale di crescita umana. Quindi diritti per coloro che prima erano " ignorati" dalla societa' ma anche netta e precisa
suddivisione dei ruoli all'interno della socita' dove due persone di sesso diverso si "integrano"
sia fisicamente che spiritualmente per creare tramite la generazione e l'educazione dei figli lo
sviluppo sociale ed il proseguimento della specie umana. Questo non e' ne' una considerazione cattolica ne' politica ma una semplice constatazione sulla natura e dei ruoli precisi dell'uomo e della donna imposti per chi ci crede da Dio e per chi non ci credesse, daĺla legge darwiniana della sopravvivenza di tutti gli animali, categoria, volevo ricordare, appartiene anche l'uomo.
Bellissime due risposte quasi immediate di polymetis
Come si vede la madre dei fascisti è sempre incita. Perché ora, oltre ai gay, si attaccano pure le donne, con delle idee che, se fossi una donna e le sentissi, mi verrebbe voglia di prendere a sberle chi le diffonde. Ma come: adesso la colpa della disgregazione sarebbe colpa delle donne, queste streghe malefiche, che non stanno nei ruoli che Dio ha dato loro? Ma le donne di questo forum non si sentono offese da questi sproloqui anni '40 di gente che crede esistano ruoli maschili e femminile, e che dunque voi care signore dobbiate essere gli angeli del focolare, darvi alla cura, alla gentilezza, e minchiate simili?
e di Cogitabonda
Mio caro Vieri, io sono una di quelle donne che si sono ribellate in maniera concreta a quella serie di restrizioni, obblighi e pregiudizi che per secoli hanno relegato le donne a certi ruoli, vietando loro tutti gli altri, perciò capisco e condivido l'indignazione di Poly e la sua combattività.
La condiscendenza di chi dice: "Vivi pure come ti pare, ma non pretendere di essere considerato normale come noi" ferisce quanto gli insulti più volgari.
E non mi sembra il caso di cavillare sul significato che i dizionari danno di "normale" e "anormale", non credo proprio che ti verrebbe in mente di chiamare anormale un mancino, anche se fa parte di una minoranza.
Non c'è niente di male nell'essere cresciuti in un certo tempo e una certa cultura, e non è colpa nostra se ne assorbiamo i pregiudizi, se ci sembra naturale solo quello che era la norma nei tempi in cui siamo nati e abbiamo vissuto i nostri anni più formativi. Ma se scegliamo di non mettere mai in discussione quelle convinzioni, se ci rifiutiamo di verificare se reggono alla prova dei fatti, se non mettiamo da parte quelle che si rivelano pregiudizi infondati, allora come possiamo mettere in pratica il comandamento di fare agli altri come vorremmo fosse fatto a noi? Essere compresi non è forse la prima cosa che vorremmo?
e non mi si venga a dire che certi cristiani retrogradi e conservatori sono migliori degli islamici perché non uccidono le donne che non rispettano i ruoli. Non lo fanno solo perché non vivono in uno stato confessionale che glielo permetta (e ben altro farebbero...).
Caro Mr. Shadow, noto come al solito che non perdi l'occasione di polemizzare sempre con il sottoscritto andando a rivangare addirittura una mia risposta di ben 3 anni fa e che riguardava un altro tema e questo se permetti la chiamo "subdola manipolazione dell'informazione"...poichè non c'entra assolutamente niente con l'argomento in oggetto.

Devo dire che di fantasia ne hai molta poichè paragonare "certi cristiani retrogradi e conservatori"...che sarebbe poi alla fine il sottoscritto con degli islamici integralisti che uccidono le persone o i propri parenti per "fede" o per "rispetto delle tradizioni....mi sembra proprio una boutade" di eccelsa intolleranza...... :cer:

Ribadisco ancora quanto scritto:
La disgregazione di una nazione parte dalla disgregazione della famiglia tradizionale poiche' ha rappresentato sempre nei millenni il cardine principale l' elemento essenziale di crescita umana.
Quindi diritti per coloro che prima erano " ignorati" dalla societa' ma anche netta e precisa suddivisione dei ruoli all'interno della societa' dove due persone di sesso diverso si "integrano"
sia fisicamente che spiritualmente per creare tramite la generazione e l'educazione dei figli lo sviluppo sociale ed il proseguimento della specie umana.
Queste mie osservazioni e che erano state capite malamente, ( che tra l'altro erano state uno dei miei primi interventi quando allora non ci si conosceva affatto......) riguardavano la constatazione che:

- la famiglia tradizionale uomo-donna ha sempre rappresentato il cardine fondamentale della società per la sopravvivenza della specie umana come del resto avviene da sempre anche nel regno animale.

- Uomo-donna hanno ovviamente pari diritti e pari doveri ma agiscono ed operano in forme diverse sia nell'ambito familiare che del lavoro integrandosi caratterialmente a vicenda e dove i due coniugi sono assolutamente indispensabili specie nell'educazione dei figli.

- Quando il lavoro, "la carriera", il sesso e gli egoismi personali prevaricano e si antepongono alla volontà di donarsi e di reciproco sacrificio che rimangono alla base del matrimonio, per mia opinione tutto cade compreso quella società che si basa su tali valori anche se alcuni la definiscono "avanzata"..... :ironico:

Tengo a precisare che specie nell'ultimo secolo c' è stata una grande rivalutazione della figura femminile che finalmente è stata riconosciuta pienamente per i suoi valori non solo legati alla sua immagine familiare ma di posizione stabile nella società moderna anche se tale processo non sia ancora concluso.

Ritengo però che tale giusto riconoscimento e rivalutazione debba sempre prescindere dalle specifiche qualità caratteriali femminili che si debbano sempre integrare e mai contrapporre a quelle dell'uomo per formare a sua volta una perfetta integrazione.
Solo l'amore vero e incondizionato deve rimanere la base della società e la prevaricazione dell'uno sull'altro come simbolo di possesso, sia per ragioni religiose che di "ataviche tradizioni" porta sempre alla dissoluzione dell'individuo e della società.

Buona giornata.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnoooooo......

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:Ecco Vieri, se come scrivi tu parliamo di intolleranza religiosa,....allora tutto il mondo è paese, ...in ogni luogo e in ogni tempo possiamo trovare storie analoghe a quelle accadute in Pakistan,...in Russia negli anni 90 era un grosso problema essere di origini cecene, nel sud africa dell' apparthaid era un problema essere neri....e pure essere neri tra altri neri dell' altra etnia.
Una cosa si dovrebbe fare non restare in silenzio quando avvengono questi fatti discriminatori.
Ma..a parte veder pubblicati alcuni articoli di giornali,...noi personalmente qui in occidente cosa stiamo facendo per aiutare quel paese a crescere culturalmente?
Cosa facciamo per farli crescere culturalmente?...... :ironico:

Ma sai quanti islamici dello stesso tipo ci sono nel mondo? almeno 800 milioni partendo dall'IRAN, Arabia Saudita, e via dicendo....ma cosa potremo fare se il loro concetto di democrazia non esiste e le uniche volte che degli illusi lo hanno voluto portare hanno combinato in IRAQ ed il LIBIA oltre alla SIRIA, un bel "pasticcetto" che metà basta.....


:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: Ribadisco ancora quanto scritto:
La disgregazione di una nazione parte dalla disgregazione della famiglia tradizionale poiche' ha rappresentato sempre nei millenni il cardine principale l' elemento essenziale di crescita umana.
Quindi diritti per coloro che prima erano " ignorati" dalla societa' ma anche netta e precisa suddivisione dei ruoli all'interno della societa' dove due persone di sesso diverso si "integrano"
sia fisicamente che spiritualmente per creare tramite la generazione e l'educazione dei figli lo sviluppo sociale ed il proseguimento della specie umana.
Queste mie osservazioni e che erano state capite malamente,
Com'è che ti sei ricitato togliendo dal tuo contestato intervento la frase incriminata? :blu:
"subdola manipolazione dell'informazione"...poichè non c'entra assolutamente niente con l'argomento in oggetto.
C'entra nel senso che un cattolico retrogrado, conservatore e maschilista non può permettersi di dare lezioni a chicchessia.

Bye bye :mirror:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro figliolo....

Messaggio da Vieri »

Ritengo che per ragioni anagrafiche possa essere anche mio figlio .......
Mi scrivi....sempre come al solito con la tua solita "saggezza":
Mr. Shadow. C'entra nel senso che un cattolico retrogrado, conservatore e maschilista non può permettersi di dare lezioni a chicchessia.
..e per rispondere gentilmente alle tue osservazioni ti comunico allora quale sia il "credo" di questo : "cattolico retrogrado, conservatore e maschilista" che NON pretende di dare lezioni a chicchessia .....

IO CREDO nel matrimonio tra uomo e donna come giuramento permanente per tutta la vita
IO CREDO nella fedeltà dei coniugi dove l'amore deve anche significare sacrificio e reciproca disponibilità
IO CREDO nella parità dei sessi dove ognuno nell'ambito familiare dona sé stesso in base alla propria esperienza e personlità
IO CREDO in una corretta educazione dei figli e dove la famiglia deve assumere valore prevalente su ogni altra attività
IO CREDO nei valori di onesta dove mai una persona nella propria vita debba arrivare a compromessi
IO CREDO nella propria libertà di pensiero lasciando ovviamente spazio al dialogo
IO CREDO nel lavoro e nella realizzazione di sé stessi anche in ambito civile non isolandosi dal contesto della società
IO CREDO nella solidarietà dove in base alle proprie possibilità una persona non debba sentirsi estraneo dal mondo che lo circonda.
IO CREDO nel dialogo con tutti anche con chi apparentemente possa sembrarti ostile e non portare rancore con nessuno...
IO CREDO nella vita che mi è stata donata e di viverla intensamente ogni giorno ringraziando il Signore...

Conclusioni:
Su queste basi, che tu ritieni retrograde, conservatrici e maschiliste sono riuscito a realizzare quanto di meglio un uomo possa augurarsi nella vita.
Il mio augurio è rivolta pertanto anche a te affinchè anche se su altre basi ed altri principi, possa aver raggiunto pari risultati di vita.

Buona giornata.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Vieri ha scritto:Ritengo che per ragioni anagrafiche possa essere anche mio figlio .......
Mi scrivi....sempre come al solito con la tua solita "saggezza":
C'entra nel senso che un cattolico retrogrado, conservatore e maschilista non può permettersi di dare lezioni a chicchessia.
..e per rispondere gentilmente alle tue osservazioni ti comunico allora quale sia il "credo" di questo : "cattolico retrogrado, conservatore e maschilista" che NON pretende di dare lezioni a chicchessia .....

IO CREDO nel matrimonio tra uomo e donna come giuramento permanente per tutta la vita
IO CREDO nella fedeltà dei coniugi dove l'amore deve anche significare sacrificio e reciproca disponibilità
IO CREDO nella parità dei sessi dove ognuno nell'ambito familiare dona sé stesso in base alla propria esperienza e personlità
IO CREDO in una corretta educazione dei figli e dove la famiglia deve assumere valore prevalente su ogni altra attività
IO CREDO nei valori di onesta dove mai una persona nella propria vita debba arrivare a compromessi
IO CREDO nella propria libertà di pensiero lasciando ovviamente spazio al dialogo
IO CREDO nel lavoro e nella realizzazione di noi stessi anche in ambito civile non isolandosi dal contesto della società
IO CREDO nella solidarietà dove in base alle proprie possibilità una persona non debba sentirsi estraneo dal mondo che lo circonda.
IO CREDO nel dialogo con tutti anche con chi apparentemente possa sembrarti ostile e non portare rancore con nessuno...
IO CREDO nella vita che mi è stata donata e di viverla intensamente ogni giorno ringraziando il Signore...


Conclusioni:
Su queste basi, che tu ritieni retrograde, conservatrici e maschiliste sono riuscito a realizzare quanto di meglio un uomo possa augurarsi nella vita.
Il mio augurio è rivolta pertanto anche a te affinchè anche se su altre basi ed altri principi, possa aver raggiunto pari risultati di vita.

Buona giornata.



Pienamente d'accordo Amico :abbr: :abbr:
E che Dio ti Benedica ancora coi tuoi Cari :sorriso:
Un saluto e buona giornata a tutti voi
Giggino
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: IO CREDO nella propria libertà di pensiero lasciando ovviamente spazio al dialogo
e da quando? :boh: :conf:
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: ti comunico allora quale sia il "credo" di questo : "cattolico retrogrado, conservatore e maschilista" che NON pretende di dare lezioni a chicchessia .....
Manco a farlo apposta (non sapevo di questa notizia, l'ho trovata poco fa) un tua collega di setta ( https://4.bp.blogspot.com/-_q0sTPrxY3E/ ... 131012.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; ) ragiona esattamente come te...

Il senatore leghista Simone Pillon, neocatecumanele e uomo di fiducia agli ordini di Massimo Gandolfini, ha deciso di mettere da parte la sua annunciata «battaglia contro la stregoneria nelle scuole di Brescia» per lanciarsi in una strenua difesa dei vergognosi manifesti di Provita Onlus in cui l'organizzazione vicina a Forza Nuova calpestava la dignità di scelta delle donne attraverso la proposizione di informazioni fazione e spesso inesatte.
Sostenendo che se un manifesto offende la dignità delle donne, allora significa che quel manifesto sia la giusta forma di communication per ribadire come lui (maschio eterosessuale) esiga che la donna (femmina sottomessa al maschio) debba essere costretta a forza a partorire. Oppure potrà fare come in passato, gettando i bambini già nati in cassonetto o rischiando di morire ricorrendo a quel mercato illegale che grazie a Simone Pillon a Toni Brandi pare destinato a tornare.


https://www.gayburg.com/2018/04/il-legh ... festi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Buon giorno :-)
una notizia di oggi ,riguarda un fatto avvenuto alcuni anni fa riguardante l'uccisione di una giovane ,da parte di un padre di religione islamica ,perché la figlia non accettava la tradizione islamica
e la madre accetta e perdona il marito che ha ucciso sua figlia.
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 15803.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Che dire ?
solo ignoranza .
qui siamo nel 1000 DC .
comunque anche qui in Italia le cose andavano nello stesso modo non tanto tempo fa ...
Io ricordo molto bene che c'era il delitto d'onore e fece scalpore il film Divorzio all'italiana .
In Sicilia poi ...nulla contro i siciliani ..per carità ....... ma in Sicilia sino a poco tempo fa le donne erano molto emarginate
e mi ricordo benissimo di matrimoni combinati e delle così dette fuitine da parte degli innamorati che non accettavano le imposizioni .
Io sono cresciuto al Nord e al Nord poi venivano i così detti meridionali e loro avevano questa mentalità ,ma i loro figli andando a scuola e frequentando
i ragazzi del Nord ,si integravano e questo causava grossi problemi in queste case proprio come succede ora con questi extracomunitari
che i loro figli si integrano e loro , cioè i genitori ,non accettano.
La religione ...... in verità i siciliani erano cattolici prima e dopo e sempre cattolici ,perciò la religione non centra .
i figli sempre cattolici ,ma hanno cambiato mentalità ,perchè si sono emancipati ,hanno studiato e imparato un lavoro .
Idem i musulmani ,musulmani sono i genitori e anche i figli ,ma la differenza stà sempre nell'istruzione ,
qui da noi questa gente povera ha potuto far studiare i loro figli e i figli si sono integrati e hanno altra mentalità .
In questo forum si fa troppa guerra di religione ,ma il problema non è la religione ,perchè uno può essere ebreo,musulmano,cattolico ,protestante ,buddista ecc....
le credenze non fanno persone migliori ,non è che un protestante è migliore di un cattolico o un musulmano ecc... quello che fa la differenza è e sono le azioni
il comportamento e questo è legato molto all'istruzione . Buona giornata
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve
certo ..la religione ha molta influenza sul comportamento della persona ,
ma cosa fa una persona migliore ?
non credo sia la religione.
non è che tutti i musulmani o i paesi o comunità musulmane si comportano stesso modo.
Abbiamo molti paesi musulmani ,ma a dir il vero non è la stessa religione ,sarebbe come dire cristiani
ma di religioni cristiane ce ne sono a centinaia .
Allego una mappa religione musulmana che fa vedere le differenze.
comunque la domanda è aperta se è la religione o altro a fare le persone migliori
Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mr.Shadow: una occasione persa per tacere....

Messaggio da Vieri »

Il senatore leghista Simone Pillon, neocatecumanele e uomo di fiducia agli ordini di Massimo Gandolfini, ha deciso di mettere da parte la sua annunciata «battaglia contro la stregoneria nelle scuole di Brescia» per lanciarsi in una strenua difesa dei vergognosi manifesti di Provita Onlus in cui l'organizzazione vicina a Forza Nuova calpestava la dignità di scelta delle donne attraverso la proposizione di informazioni fazione e spesso inesatte.
Sostenendo che se un manifesto offende la dignità delle donne, allora significa che quel manifesto sia la giusta forma di communication per ribadire come lui (maschio eterosessuale) esiga che la donna (femmina sottomessa al maschio) debba essere costretta a forza a partorire. Oppure potrà fare come in passato, gettando i bambini già nati in cassonetto o rischiando di morire ricorrendo a quel mercato illegale che grazie a Simone Pillon a Toni Brandi pare destinato a tornare.

https://www.gayburg.com/2018/04/il-legh" onclick="window.open(this.href);return false; ... festi.html
Quello che non comprendo assolutamente è come delle persone che "non amino particolarmente le donne" e senza alcuna esperienza vissuta con esse, si assurgano a loro difensori criticando aspramente un manifesto contro l'aborto definendolo "vergognoso".

Se invece, uno si permette, a sua volta, di definire "vergognoso" un gay pride con maschietti truccati in mutande che ballano.....apriti cielo con le solite accuse che siete tutti una massa retrograda di omofobi intolleranti.....
Due pesi e due misure?

Sull'aborto, abbiamo discusso abbastanza ampiamente ma i toni usati in un sito dichiaratamente gay mi sembrano particolarmente di dubbio gusto contrapponendo una "buona" dottrina omosessuale ad una " falsa "eterosessuale che "esige" che la donna (femmina sottomessa al maschio) debba essere costretta a forza a partorire. Oppure potrà fare come in passato, gettando i bambini già nati in cassonetto o rischiando di morire.

Siamo ai limiti dell'idiozia.....come se un figlio e ripeto FIGLIO con un cuore già pulsante dopo poche settimane di vita debba essere considerato come un semplice PACCO da desiderare o meno ed in tal caso tranquillamente disfarsene mettendolo dentro un sacchetto della spazzatura.......

Oggi, non esiste più nessuna sottomissione al maschio ed in base alla legge attuale la donna è libera e cosciente di prendere le sue decisioni.
Coloro non non desiderano procreare per "motivi personali", con quale autorità ed esperienza di vita debbano allora accusare di intolleranza chi difende la vita con toni così accesi ed offensivi ?
Fine OT
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Vieri, premesso che non amo particolarmente certi post di mr-shadow nei tuoi confronti, nemmeno amo certe tue esternazioni, e te le passo solo perché non sai quello che dici, perché se le dovessi prendere per quello che esprimono, dovrei qualificarle come omofobe, intolleranti e retrograde nel pieno e piú negativo valore dei tre aggettivi.

Ti sia chiaro, una volta per tutte, che l’orientamento sessuale di mr- shadow non è in discussione, e ti prego vivamente di non ripetere queste ingenue ma offensive insipienze, perché, gretta omofobia a parte, trattasi anche di una madornale fallacia logica, perché come è vero che io ateo posso esprimermi sulla religione anche meglio di un religioso, è altrettanto vero che come etero posso esprimermi sull’omosessualità, come un omosessuale può altrettanto bene esprimersi sulla eterosessualità, tant’è che la mia relativa cultura in proposito, anche e soprattutto per quel che concerne la mia sessualità, si fonda piú su scrittori omo che etero.

Ti sfugge, evidentemente, la distinzione fra sessualità e orientamento sessuale, e non te ne faccio una colpa, visto che tante e troppo volte, nel forum, ho riscontrato che nemmeno si sa distinguere fra sesso e sessualità. Quanto alle banalità che hai scritto sull’aborto lascio perdere, perché il tema è scabroso, ma tu mi pare la stia mettendo come se la scelta fosse fra aborto sí e aborto no, mentre in realtà è fra aborto no e libertà di scelta. E se è sacrosanto che tu scelga per il no, è altrettanto sacrosanto che ci sia chi dissenta da te, e questa scelta, in una società democratica, va rispettata. Si potranno fare campagne di sensibilizzazione, ma come la esprimi tu, pare piuttosto demonizzazione dell’avversario, in nome di discutibili relativi principi moralistici di basso conio.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Coloro non non desiderano procreare per "motivi personali", con quale autorità ed esperienza di vita debbano allora accusare di intolleranza chi difende la vita con toni così accesi ed offensivi ?
Se tra noi due c'è un difensore delle donne, della loro dignità e dei loro diritti, di sicuro non sei tu. Per voi cattolici, in fondo, la moglie è poco più di una domestica ad ore (o il concetto di matrimonio cattolico è cambiato?)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Precisazioni e chiusura OT

Messaggio da Vieri »

mr-shadow ha scritto:
Coloro non non desiderano procreare per "motivi personali", con quale autorità ed esperienza di vita debbano allora accusare di intolleranza chi difende la vita con toni così accesi ed offensivi ?
Se tra noi due c'è un difensore delle donne, della loro dignità e dei loro diritti, di sicuro non sei tu. Per voi cattolici, in fondo, la moglie è poco più di una domestica ad ore (o il concetto di matrimonio cattolico è cambiato?)
Il mio giusto risentimento era rivolto esclusivamente all'autore di quell'articolo dove venivano definiti "vergognosi" quei manifesti....oltre ad altre inesattezze se non calunnie. :
.......per lanciarsi in una strenua difesa dei vergognosi manifesti di Provita Onlus in cui l'organizzazione vicina a Forza Nuova calpestava la dignità di scelta delle donne attraverso la proposizione di informazioni fazione e spesso inesatte.
Sostenendo che se un manifesto offende la dignità delle donne, allora significa che quel manifesto sia la giusta forma di communication per ribadire come lui (maschio eterosessuale) esiga che la donna (femmina sottomessa al maschio) debba essere costretta a forza a partorire.
A) Trovavo strana una simile "difesa" da chi non può conoscere il problema e come se decidessi di disquisire di greco e di latino con Quixote.....a parte il fatto che certi contatti bisogna VIVERLI e non "per sentito dire"....
Tra l'altro ripeto che l'argomento era già stato trattato e dove anche altri foristi avevano trovato inopportune le critiche a quel manifesto...

B) Per un falsa difesa della donna si esclude tutto quello che possano essere i suoi sentimenti materni e se pertanto spesso, una ragazza si trova a prendere simili tragiche decisioni DIPENDE ANCHE SICURAMENTE DAL MASCHIO "ETEROSESSUALE"( con una "strana" ed ovvia precisazione....come se altri fossero più buoni...) ma NON perchè debba essere costretta a partorire ma proprio per l'esatto contrario.

Una ragazza in simili situazioni spesso si trova invece costretta poichè ABBANDONATA dal compagno e dalla FAMIGLIA lasciandola completamente sola.

C) Mr. Shadow conclude:
Per voi cattolici, in fondo, la moglie è poco più di una domestica ad ore (o il concetto di matrimonio cattolico è cambiato?)
Non vorrei essere irriverente ma da dove hai appreso tali "dotte" informazioni ? Dalla Bibbia, da alcune pagine di San Paolo di 2000 anni fa ?
Dopo 49 anni di (felice) matrimonio con mia moglie che è stata per molti anni anche vicepreside di un Istituto professionale, la faresti ridere a crepapelle.... :risata: :risata: e consiglierei pertanto di aggiornarti....poichè io non conosco NESSUNO della mia cerchia cattolica che si comporti in tale maniera figli e nuore comprese.... :ironico:

Lo sai che negli ultimi 100 anni sia nella società civile che nell'ambito della chiesa c'è stato una grandissima evoluzione della figura femminile dai movimenti delle suffragette alla presenza essenziale delle donne nelle fabbriche durante la prima guerra alla loro presenza nella guerra di liberazione?
E' vero che solo nel 1946 hanno acquisito il diritto di voto ma che anche la società contadina e patriarcale dell'Italia negli ultimi 70 anni è decisamente cambiata anche se persistono ancora oggi specie nell'ambito lavorativo note problematiche .

Papa Francesco e le donne, forza d'amore per il mondo
Alla vigilia della Giornata Internazionale della donna, riannodiamo alcuni degli interventi più significativi di Papa Francesco sul ruolo delle donne nella Chiesa e nella società.
https://www.vaticannews.va/it/papa/news ... hiesa.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Sarei lieto se in futuro si potessero evitare tali OT che densi spesso di parole decisamente offensive e fuori luogo verso la C.C. e sue organizzazioni definite " orride"...portano poi ad una sterile ed inconcludente polemica.

Ultima conferma:
IO CREDO nel dialogo con tutti anche con chi apparentemente possa sembrarti ostile e non portare rancore con nessuno...
:grazie:
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2776
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

mr-shadow ha scritto:Per voi cattolici, in fondo, la moglie è poco più di una domestica ad ore (o il concetto di matrimonio cattolico è cambiato?)
Ti riferivi forse a questo quando hai scritto la tua affermazione? In effetti è un trafiletto un po datato. Non mi sembra che pubblichino ancora cose del genere.

http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... della.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Allegati
spos.jpg
spos.jpg (63.86 KiB) Visto 2695 volte
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma dai Valentino, ora ti metti anche te.....

Messaggio da Vieri »

Valentino ha scritto:
mr-shadow ha scritto:Per voi cattolici, in fondo, la moglie è poco più di una domestica ad ore (o il concetto di matrimonio cattolico è cambiato?)
Ti riferivi forse a questo quando hai scritto la tua affermazione? In effetti è un trafiletto un po datato. Non mi sembra che pubblichino ancora cose del genere.

http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... della.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove trovo:
Lo testimonia un manifesto risalente agli anni '60 affisso in una chiesa
di ben oltre 50 anni fa e poi non è per dire ma ....
le considerazioni che tu contesti ai cristiani le hanno prese tutte dalla Bibbia.... :ironico:
http://www.utopia.it/vox1/400antinomie1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Dai ragazzi, cerchiamo di essere seri.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti