Focolarini

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Focolarini

Messaggio da Panacca »

Qualcuno li conosce????

Non sapevo della loro esistenza, mi sono capitati un paio ieri,
certo che se i TDG sono strani questi li superano di gran lunga :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

L'unica realtà cattolica che per statuto può essere presieduta solo da una donna.
Comunque, se fai una ricerca in rete, troverai lo stesso copione che riguarda le altre sette cattoliche: tante voci a favore e tante voci contro.

Un sito di critica ai focolari è http://focolari.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

dove li hai incontrati ? :prega:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Focolarini, Opus Dei, Legionari di Cristo, Comunione e Liberazione, Cammino neocatecumenale, ...

Messaggio da virtesto »

.. e poi Rinnovamento dello Spirito, Formigoni, Antonio Socci ecc. ecc.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Spostato in Fuori Tema.

Gocciazzurra/Mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

Una cugina di mia madre appartiene al movimento dei focolari e per tanti anni è stata a capo di un focolare in Corea del sud. Il loro obiettivo è perseguire l'incontro e la convivenza fra le persone, infatti dialogano con le altre fedi e creano spazi comuni con esse. A me non sembra "strana", ma forse ho una conoscenza troppo limitata per dare un giudizio complessivo. Certo è che l'ho vista dialogare e interagire sui social con tutti, senza mai attaccare chi non la pensava come lei, cercando sempre un punto di incontro. Perciò la definizione "setta" mi sembra inesatta. Ne ho conosciuti di affiliati alle sette, fanatici e totalmente chiusi ad ogni confronto o critica. Un'appartenente alla "Chiesa della nuova Gerusalemme" (quelli che sono stati scomunicati da Papa Francesco e in risposta loro hanno scomunicato lui, per intenderci), mi ha detto che quando tornerà il diluvio e lei si rifugerà nell'arca (palazzo costruito a Gallinaro (Fr) coi soldi degli adepti) io annegherò e sarò dannata, perché non credo. Questo esempio per mostrare la distanza abissale tra il Movimento dei focolari e le sette.
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Cara Gemmasimona.....

Messaggio da Vieri »

gemmasimona ha scritto:Una cugina di mia madre appartiene al movimento dei focolari e per tanti anni è stata a capo di un focolare in Corea del sud. Il loro obiettivo è perseguire l'incontro e la convivenza fra le persone, infatti dialogano con le altre fedi e creano spazi comuni con esse. A me non sembra "strana", ma forse ho una conoscenza troppo limitata per dare un giudizio complessivo. Certo è che l'ho vista dialogare e interagire sui social con tutti, senza mai attaccare chi non la pensava come lei, cercando sempre un punto di incontro. Perciò la definizione "setta" mi sembra inesatta. Ne ho conosciuti di affiliati alle sette, fanatici e totalmente chiusi ad ogni confronto o critica. Un'appartenente alla "Chiesa della nuova Gerusalemme" (quelli che sono stati scomunicati da Papa Francesco e in risposta loro hanno scomunicato lui, per intenderci), mi ha detto che quando tornerà il diluvio e lei si rifugerà nell'arca (palazzo costruito a Gallinaro (Fr) coi soldi degli adepti) io annegherò e sarò dannata, perché non credo. Questo esempio per mostrare la distanza abissale tra il Movimento dei focolari e le sette.
Carissima, forse non hai letto abbastanza su questo forum dove, per alcuni, tutti i movimenti cattolici sono considerati delle sette ( leggi discussione sul movimento neocatecumenale, ecc....) poichè non vanno a trovare il significato (negativo) corrente ma quello di una cerchia di psicologi del CESAP
http://www.cesap.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
dove mettono tutti i vari movimenti indistintamente nello stesso calderone...... :cer:
Buona giornata
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=17&t=9822" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Valentino e 12 ospiti