Buone Feste (by MatrixRevolution)

Infotdgeova - LiberaMente - Il Forum


Lo scopo di questo forum è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova

Mamma li turchi....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Mamma li turchi....

Messaggiodi Vieri » 19/05/2018, 15:44

Erdogan oggi:
http://www.lastampa.it/2018/05/19/ester ... agina.html
Ma, per il resto, il suo discorso è stato incendiario. «I sionisti che vedono i musulmani come nemici non possono esser perdonati», ha detto, sottolineando che l’Islam deve essere unito nella difesa di quella città che ora ufficialmente è la capitale dello Stato di Israele.

E mentre la folla sventolava bandiere palestinesi, turche e qualcuna anche dell’Asia Centrale, dove il mito della grande regione panturca è particolarmente vivo, Erdogan ha lanciato il messaggio più inquietante: «Abbiamo conquistato Gallipoli, conquisteremo anche Gerusalemme». Il richiamo è al respingimento delle truppe inglesi e francesi nel marzo 1915, a quel Mediterraneo carico di conflitti, dove esisteva ancora l’Impero Ottomano e al quale il presidente turco vuole tornare, come un’età dell’oro perduta. Oggi, però, sulla pelle di tutta la comunità internazionale.

Io mi domando se con tutti i problemi del mondo dovevamo "beccarci" anche il nuovo sultano turco che invoca nuovamente (anche lui) la guerra santa.

Ha ricordato Gallipoli,......ma si è "dimenticato" della strage degli armeni, (https://it.wikipedia.org/wiki/Genocidio_armeno) la stage di Otranto (http://www.otrantonelsalento.it/cattedrale/martiri/) e la battaglia di Lepanto (https://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Lepanto).......
Noi, a differenza "perdoniamo" ma "non dimentichiamo"...... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Master
 
Messaggi: 5298
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55

Messaggiodi Romagnolo » 19/05/2018, 22:07

Il bello è che fino a pochi anni fa Israele e Turchia erano pappa e ciccia con diverse forme di cooperazione anche in ambito della Difesa.
Ora Erdogan pare voglia ritagliarsi un pezzo di celebrità....che potrebbe portarlo in rotta di collisione con gli stessi Stati Uniti.
Ma davvero vorrà porsi fino in fondo contro lo Stato di Israele?
La Turchia avrà pure l' esercito più numeroso in ambito Nato,...ma tutta la sua aviazione vola su aerei statunitensi...e i suoi nuovissimi f-35 possono essere spenti premendo un bottone negli Stati Uniti.
Fa la voce grossa...ma sa bene che non può passare dalle parole ai fatti senza subire pesantissime ripercussioni.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Romagnolo
Veterano del Forum
 
Messaggi: 4787
Iscritto il: 27/07/2014, 13:08


Torna a Fuori Tema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: VictorVonDoom e 10 ospiti

Crisi di coscienza

Crisi di coscienza. Fedeltà a Dio o alla propria religione?
Parole franche di un testimone di Geova

Il libro biografia di un ex-membro del corpo direttivo tradotto in tutto il mondo che svela i segreti interni del gruppo. Ordinalo subito!
Sostienici