Questo personaggio di dubbia obiettività ha detto;
Saviano al contrario PARLA CON DATI ALLA MANO

ed il "catastrofismo" dei razzisti come Salvini si scioglie come neve al sole. Ed i fatti sono questi:
1) Non è vero che i migranti incassano 35 euro al giorno dallo stato.
E' vero che loro non prendono questo importo ma è pura demagogia
poichè costano allo Stato e cioè a noi sempre 35 euro al giorno pari a 1050 euro al mese senza fare niente con bicicletta e cellulare ...
Quanti giovani italiani disoccupati farebbero la fila per prendere 1050 euro al mese senza fare niente ? Altro che reddito di cittadinanza...!!
Saviano non falsi la verità dei fatti!
2) Non è vero che "tutte" le cooperative che gestiscono l'accoglienza hanno infiltrazioni mafiose.
E' vero che non tutte le cooperative abbiano legami mafiosi ( ma solo in Sicilia stranamente c'è una precisa lottizzazione) ma è anche indubbio che siano nate recentemente tante di queste cooperative di dubbia professionalità che
sicuramente non sono orientate tutte al bene ed al sostentamento dei profughi ma al business lucrando pesantemente sui servizi offerti e dove il controllo statale, vista la miriade di queste "società" è decisamente scarso.
3) Non è vero che i migranti fanno la bella vita negli hotel di lusso.
Non certamente sono in hotel di lusso (anche se alcuni sono anche in residence con piscina)
ma sicuramente in hotel molto decorosi come nella mia città.4) Non è vero che i migranti rappresentano un costo alto per il sistema italiano. Lo dimostra Saviano con dati alla mano! I migranti "costano" lo 0,2% del PIL (ovvero 3miliardi di euro), ma fanno guadagnare allo stato oltre 8miliardi di euro. La fonte di questi dati riportati da Saviano è lo stato italiano: sono i dati della finanziaria 2016.
Saviano non è aggiornato e non dice tutte le cifre:
E' vero che versano 8 miliardi per le pensioni ma oggi la loro accoglienza costa 5 miliardi
Migranti, governo: “Nel 2018 spesa per l’accoglienza salirà a 4,7-5 miliardi di euro nonostante il calo degli sbarchi”https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/1 ... i/3918764/Poi bisogna anche considerare le loro rimesse all'estero
Immigrati, fino a quasi un terzo delle rimesse segue canali informalihttp://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AE3IXjuDcon una cifra di circa 5 miliardi.
Conti alla mano Caro Saviano sono:
8 miliardi di contributi meno 5 di spese per gli immigrati e meno 5 di rimesse all'estero = PERDITA di 2 milardi anno...Conclusioni: Conteggi falsi e tendenziosi.5) Non è vero che i migranti portano malattie. Ad oggi il ministero della sanità non ha mai registrato un caso di epidemia partito dai migranti.
Vero ma quanto ci costano in controlli medici negli ospedali ?
6) Non è vero che sono troppi, e non è vero che è in corso una "invasione". In Europa su oltre 500milioni di abitanti solo il 7% sono immigrati. Il 93% della popolazione è costituita da autoctoni.
Caro Saviano, il fatto è che primo, figliano almeno tre volte di più dei "nativi" e secondo nella maggioranza dei casi specie i mussulmani
NON DESIDERANO INTEGRARSI con il mondo occidentale creando in molte città europee dei veri e propri quartieri off limits ed anche nella "ridente ed accogliente" Svezia sono nati enormi problemi.
Cosa aveva detto Erdogan ai suoi immigrati turchi ...? Figliate figliate che poi prenderemo il potere....
7) Non è vero che gli immigrati "ci rubano il lavoro". Gli immigrati versano oltre 8 miliardi di euro all'INPS. Detto in altre parole: ci pagano le pensioni!
FALSO poiche vediamo che il saldo delle spese è negativo e se molti italiani giovani non trovano lavoro specie per attività commerciali o agricole è in funzione della concorrenza a basso prezzo,
8) Tra il 2015 ed il 2025 gli italiani diminuiranno di 1.8 milioni. Per garantire il sistema produttivo e previdenziale, l'Italia ha bisogno di 1.6 milioni di migranti.
Ma caro Saviano, ma fare più figli ed attuare delle vere facilitazioni come in Francia per la (vera) famiglia non ti viene in mente? Ma hai visto le estrapolazioni spaventose nei prossimi 50 anni ? I miei nipoti non vorranno vivere in un paese multirazziale e "caffellatte" dove sicuramente l'integralismo religioso islamico pretenderà sempre maggiore spazio e creando alla fine non pochi problemi di convivenza.
Ognuno si tenga la sua civiltà e le sue origini senza stravolgere la civiltà plurimillenaria di una nazione.
9) Non è vero che la maggior parte degli immigrati commette reati e crimini.
Questa è la più grossa balla di Saviano che più che disinformato e settario e criminale.Reati di stranieri, l’allerta del Viminalehttp://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AEHr3naCI numeri sui reati parlano da soli. Sul tototale delle «segnalazioni riferite a persone denunciate/arrestate» nel periodo 1° agosto 2016-31 luglio 2017 (dati del Viminale «non consolidati»), pari a 839.496, quelle che riguardano stranieri sono 241.723. La percentuale è del 28,8%. Poco differente dal 30% dei dodici mesi precedenti. Il punto decisivo non è tanto la comparazione nel tempo: c’è un calo generale dei reati e gli stranieri non fanno differenza. Sgombrata ogni tentazione politica strumentale, resta il peso specifico della criminalità straniera.
Rapportato il numero di denunce/arresti alla popolazione residente, nel caso degli stranieri siamo al 4,78% contro l’1,07% degli italiani. Se consideriamo anche gli extracomunitari non residenti la percentuale si può abbassare. Ma non di molto.
Resta il fatto, per citare i numeri più alti, che il 55% dei furti «con destrezza» è di origine di soggetti stranieri. Così come il 51,7% dello sfruttamento della prostituzione e della pornografia minorile. Il 45,7% delle estorsioni, il 45% dei furti in abitazione e il 41,3% di ricettazioni (si veda il grafico a fianco).
Ma non sei tu che mi hai segnalato questo sito ?
https://www.fanpage.it/immigrati-e-crim ... o-le-cose/Ora è colpa nostra se delinquono ? che non gli aiutiamo che non diamo loro delle soluzioni alternative al carcere ?
Si, si, è vero diamo gli arresti domiciliari a chi è senza fissa dimora.......ma per favore...
In totale, come riporta ISTAT, gli stranieri residenti in Italia al 1 gennaio 2018 sono 5 milioni 65mila
e rappresentano l'8,4% della popolazione residente totale. Mentre, appunto, il 28,8% delle segnalazioni di denunce / arresti (non reati accertati, attenzione) riguarda cittadini stranieri. La discrepanza aumenta se si considera il dato relativo ai detenuti ospitati nelle carceri italiane: quelli stranieri sono circa il 35%, con punte particolarmente elevate nei penitenziari del Nord (quasi 50%) e del Centro (circa il 45%).http://www.fanpage.it/
10) Non è vero che con una legge sullo ius soli aumenterebbero gli sbarchi in Italia.
E certo che l'Africa è piena di persone che escono o sono in guerra e da carestie, da governi corrotti, da sfruttamento,ecc. ma mi sembra logico che la comunità internazionale ed in specialmodo l'ONU ( organizzazione attualmente fantasma e inutile) possa veramente assumere un ruolo di guida per aiutare veramente in loco questi paesi e come giustamente diceva mr. Shadow non dare un sacco di grano ma un trattore, un pala, un pozzo per creare ricchezza sul posto.
Ma pensate già quante donne in cinta potrebbero morire nella traversata del Mediterraneo per far nascere i loro figli come italiani ? Lo "ius soli" è un invito al suicidio.....
Conclusioni:Tante balle e tanta demagogia da parte di "uno" che dovrebbe pensare di più ai problemi della sua regione che già metà di questi bastano e avanzano per tutta la nazione.....