La questione dei migranti tra rifugiati ed economici

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2768
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Perchè rispondi a me quando io scrivo ad un altro ?
Perché non dovrei?!?! Mica è "proibito"? Del resto hai commentato cose che avevo scritto io: mi pare normale che ti risponda.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9463
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Arrivi tardi....già fatto.....

Messaggio da Vieri »

cattivo esempio ha scritto:
Vieri ha scritto:
cattivo esempio ha scritto:sapete che vi dico da piemunteis da sette generazioni,

rimpatriamo i toscani e aiutiamoli a casa loro (in toscana)
Ora sto scherzando,......sono fiorentino da 7 generazioni e sono 50 anni che sto in Canavese cercando di portare in loco un po' di civiltà .....e le porte della chiesa ( 5 porte grandi) quando stavo bene....le ho restaurate tutte da solo (ovviamente senza chiedere un euro...) dopo che cadevano a pezzi poichè nessuno di questi cristianucci piemontesi e vecchietti della PRO LOCO in 40 anni non ci aveva mai fatto caso.....e fatto niente.....come del resto usare il pennello in quello che dicono che siano "centri storici".... :ironico: .

Grazie anche a questo "toscano" io direi che vi ha anche aiutato a casa vostra dando anche lavoro ad un po' di vostra gente.......

Ciao ragazzo....che il "vecchio toscano" perde il pelo ma non di essere "maledetto"..... :risata: :risata:
:ciao:
vista la bravura a pisa hanno un lavorino da fare a un campanile......ti stanno aspettando
Carissimo, non sei aggiornato, hanno già fatto tutto e da tempo......
Fine dei lavori per la Torre di Pisa, già raddrizzata di 40 cm
http://www1.adnkronos.com/IGN/News/Cult ... 45860.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Pisa, 16 mag. - (Adnkronos) - "Il restauro della Torre di Pisa è un risultato importante che dimostra come il nostro Paese sia in grado di difendere il suo patrimonio artistico. E dimostra anche che, dal punto di vista artistico, l'Italia è imbattibile. Abbiamo infatti, a differenza degli altri Paesi, una miniera di bellezze". Pierfrancesco Pacini, presidente dell'Opera della Primaziale Pisana, non nasconde la sua soddisfazione annunciando la conclusione del restauro della Torre di Pisa.
Il 20 e 21 maggio verrà scritta la parola fine ai lavori per il recupero del monumento pisano durati molti anni. Parlando con l'ADNKRONOS, Pacini spiega che i primi interventi "sono iniziati addirittura negli anni '90 quando abbiamo rischiato il collasso a causa dei rischi di cedimento. Rischi che ci hanno spinto ad intervenire dal punto di vista statico. Grazie ai lavori conclusi nel 2001, e finanziati dal ministero delle Infrastrutture, la Torre è stata raddrizzata di 40 centimetri su 4 metri di pendenza".
Un grande risultato che è stato ora completato dagli interventi che hanno interessato la superficie marmorea del monumento pisano. "Dal 2001 al 2011 -ricorda Pacini - è stata messa in cantiere, con alcuni intervalli, la seconda parte dei lavori per il completo recupero della Torre. Abbiamo lavorato sulle superfici materiche che sono state ripristinate in tutta la loro bellezza".
"Gli interventi -aggiunge- sono stati finanziati dal ministero per i Beni e le Attività Culturali e dall'Opera della Primaziale Pisana. E sono stati affidati all'Istituto Centrale del Restauro guidato dall'architetto Gisella Capponi che vi si è dedicata con molta cura ed attenzione".
Un intervento, quello di Pisa, che nelle intenzioni di Pacini ha sempre mirato alla qualità. "Da quando ho assunto la guida dell'Opera nel 2000 -tiene a precisare- ho puntato alla qualità totale. Ovvero alla conservazione statica e materica delle opere. Nel nostro caso, in altre parole, al completo ripristino della Torre. Un recupero che è stato accompagnato da altri restauri tra cui il più importante è quello del ciclo degli affraschi medievali del Campo Santo Monumentale che sorge all'interno del complesso costituito dalla Cattedrale e dal Battistero e dalla Torre"..
:ciao:
PS. ultimissime ....
In Francia è caccia all’uomo, respinti 200 profughi partiti dal torrente Roja
http://www.lastampa.it/2018/03/20/edizi ... tml?loop=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti