Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da Valentino »

Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. Aborto selettivo come nazismo. Infedeltà, mogli siate pazienti"

CITTA' DEL VATICANO - "Oggi fa dolore dirlo: si parla di famiglie diversificate, di diversi tipi di famiglia. Sì, è vero che la parola famiglia è analoga" e ci sono "la famiglia delle stelle, la famiglia degli alberi, la famiglia degli animali..." ma "la famiglia, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola". Lo ha detto papa Francesco ai delegati del Forum delle Famiglie ricevuti oggi in Vaticano. "Può darsi - ha aggiunto il Pontefice - che non siano credenti, ma se si amano e uniscono in matrimonio sono a immagine e somiglianza di Dio. Per questo il matrimonio è un sacramento grande".

Anche quello tra non credenti: "Se si amano e si uniscono in matrimonio sono immagine e somiglianza di Dio". Poi Bergoglio ha raccontato un aneddoto: "Una volta ho incontrato degli sposi da dieci anni, senza figli. Ho saputo che loro non li volevano. Ma questa gente a casa aveva tre cani e due gatti". Poi c'è il caso di chi dice: "devo comprare una casa fuori, fare viaggi", ma il Papa rimarca che "i figli sono il dono più grande, i figli che si ricevono come vengono, come Dio li manda" anche se "a volte sono malati".

Dura quindi la condanna di Francesco dell'aborto selettivo. "Ho sentito dire che è di moda, o almeno abituale, che quando nei primi mesi di gravidanza si fanno gli studi per vedere se il bambino non sta bene o viene con qualcosa, la prima offerta è: lo mandiamo via. L'omicidio dei bambini: per risolvere la vita tranquilla si fa fuori un innocente". "Da ragazzo - ha aggiunto Francesco - la maestra che insegnava storia ci diceva della rupe, per buttarli giù, per salvaguardare la purezza dei bambini. Un'atrocità, ma noi facciamo lo stesso"."Perché - si è chiesto ancora il Papa, ad alta voce - non si vedono nani per la strada? Perché il protocollo di tanti medici dice: viene male, mandiamolo via". "Il secolo scorso - ha scandito il Pontefice - tutto il mondo si è scandalizzato per quello che facevano i nazisti. Oggi facciamo lo stesso ma con i guanti bianchi".

Un altro passaggio del discorso del Papa è dedicato all'infedeltà coniugale. "Una cosa che nella vita matrimoniale aiuta tanto è la pazienza, sapere aspettare. Ci sono nella vita situazioni di crisi forti, brutte, dove anche arrivano tempi di infedeltà". Di qui, la lode di Francesco alla "pazienza dell'amore che aspetta. Tante donne, ma anche l'uomo talvolta lo fa, nel silenzio hanno aspettato, guardando da un'altra parte, aspettando che il marito tornasse alla fedeltà. La santità che perdona tutto perché ama".

http://www.repubblica.it/vaticano/2018/ ... 199163574/" onclick="window.open(this.href);return false;
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Valentino ha scritto:CITTA' DEL VATICANO - "Oggi fa dolore dirlo: si parla di famiglie diversificate, di diversi tipi di famiglia. Sì, è vero che la parola famiglia è analoga" e ci sono "la famiglia delle stelle, la famiglia degli alberi, la famiglia degli animali..." ma "la famiglia, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola". Lo ha detto papa Francesco ai delegati del Forum delle Famiglie ricevuti oggi in Vaticano. "Può darsi - ha aggiunto il Pontefice - che non siano credenti, ma se si amano e uniscono in matrimonio sono a immagine e somiglianza di Dio. Per questo il matrimonio è un sacramento grande".

Anche quello tra non credenti: "Se si amano e si uniscono in matrimonio sono immagine e somiglianza di Dio". Poi Bergoglio ha raccontato un aneddoto: "Una volta ho incontrato degli sposi da dieci anni, senza figli. Ho saputo che loro non li volevano. Ma questa gente a casa aveva tre cani e due gatti". Poi c'è il caso di chi dice: "devo comprare una casa fuori, fare viaggi", ma il Papa rimarca che "i figli sono il dono più grande, i figli che si ricevono come vengono, come Dio li manda" anche se "a volte sono malati".

Dura quindi la condanna di Francesco dell'aborto selettivo. "Ho sentito dire che è di moda, o almeno abituale, che quando nei primi mesi di gravidanza si fanno gli studi per vedere se il bambino non sta bene o viene con qualcosa, la prima offerta è: lo mandiamo via. L'omicidio dei bambini: per risolvere la vita tranquilla si fa fuori un innocente". "Da ragazzo - ha aggiunto Francesco - la maestra che insegnava storia ci diceva della rupe, per buttarli giù, per salvaguardare la purezza dei bambini. Un'atrocità, ma noi facciamo lo stesso"."Perché - si è chiesto ancora il Papa, ad alta voce - non si vedono nani per la strada? Perché il protocollo di tanti medici dice: viene male, mandiamolo via". "Il secolo scorso - ha scandito il Pontefice - tutto il mondo si è scandalizzato per quello che facevano i nazisti. Oggi facciamo lo stesso ma con i guanti bianchi".

Un altro passaggio del discorso del Papa è dedicato all'infedeltà coniugale. "Una cosa che nella vita matrimoniale aiuta tanto è la pazienza, sapere aspettare. Ci sono nella vita situazioni di crisi forti, brutte, dove anche arrivano tempi di infedeltà". Di qui, la lode di Francesco alla "pazienza dell'amore che aspetta. Tante donne, ma anche l'uomo talvolta lo fa, nel silenzio hanno aspettato, guardando da un'altra parte, aspettando che il marito tornasse alla fedeltà. La santità che perdona tutto perché ama".
Con questa visione di vita si può avere una sola certezza... le religioni rivelate sono arrivate al loro crepuscolo, proprio come quelle politeistiche prime di loro...
Il Papa può comunque stare tranquillo, lui non ricorderà questa fine, ma di sicuro ne sarà cosciente.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Opinioni personali....

Messaggio da Vieri »

...la famiglia, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola". Lo ha detto papa Francesco ai delegati del Forum delle Famiglie ricevuti oggi in Vaticano. "Può darsi - ha aggiunto il Pontefice - che non siano credenti, ma se si amano e uniscono in matrimonio sono a immagine e somiglianza di Dio. Per questo il matrimonio è un sacramento grande".
Condivido il pensiero di papa Francesco dove anche per me la "famiglia" è l'unione fra un uomo ed una donna", base fondamentale ed insostituibile della società.
Poi l'"unione civile", la giustifico e la approvo ma le sue finalità ovviamente non sono predisposte al naturale proseguimento della specie ma solo come "contratto di mutua assistenza" fra persone anche dello stesso sesso.

Poi ovviamente se siamo in democrazia, ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni....e le mie le sapete.

Relativamente poi alla infedeltà...
Un altro passaggio del discorso del Papa è dedicato all'infedeltà coniugale. "Una cosa che nella vita matrimoniale aiuta tanto è la pazienza, sapere aspettare. Ci sono nella vita situazioni di crisi forti, brutte, dove anche arrivano tempi di infedeltà". Di qui, la lode di Francesco alla "pazienza dell'amore che aspetta. Tante donne, ma anche l'uomo talvolta lo fa, nel silenzio hanno aspettato, guardando da un'altra parte, aspettando che il marito tornasse alla fedeltà. La santità che perdona tutto perché ama".
Io direi di non accendere polemiche sul tema come se le donne debbano essere sempre sottomesse al marito e sopportare tutto compreso le infedeltà del marito.

Io vedo queste parole come un invito, non alla sottomissione ma a perdono ed alla eventuale comprensione dove non necessariamente "alla prima che mi fai ti saluto e te ne vai"...
Certamente se il coniuge è poi recidivo, e "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum "....allora ovviamente ci si lascia....c'à nisciuno è fesso"..... :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Nieeente, stamo ar medioevo... cià ragione mi figlio, stamo ar medioevo!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: Io direi di non accendere polemiche sul tema come se le donne debbano essere sempre sottomesse al marito e sopportare tutto compreso le infedeltà del marito.

Io vedo queste parole come un invito, non alla sottomissione ma a perdono ed alla eventuale comprensione dove non necessariamente "alla prima che mi fai ti saluto e te ne vai"...
Certamente se il coniuge è poi recidivo, e "Errare humanum est, perseverare autem diabolicum "....allora ovviamente ci si lascia....c'à nisciuno è fesso"..... :risata:
:mirror: :mirror: :mirror: :mirror: :mirror:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Valentino ha scritto:Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. Aborto selettivo come nazismo. Infedeltà, mogli siate pazienti"

CITTA' DEL VATICANO - "Oggi fa dolore dirlo: si parla di famiglie diversificate, di diversi tipi di famiglia. Sì, è vero che la parola famiglia è analoga" e ci sono "la famiglia delle stelle, la famiglia degli alberi, la famiglia degli animali..." ma "la famiglia, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola". Lo ha detto papa Francesco ai delegati del Forum delle Famiglie ricevuti oggi in Vaticano. "Può darsi - ha aggiunto il Pontefice - che non siano credenti, ma se si amano e uniscono in matrimonio sono a immagine e somiglianza di Dio. Per questo il matrimonio è un sacramento grande".

Anche quello tra non credenti: "Se si amano e si uniscono in matrimonio sono immagine e somiglianza di Dio". Poi Bergoglio ha raccontato un aneddoto: "Una volta ho incontrato degli sposi da dieci anni, senza figli. Ho saputo che loro non li volevano. Ma questa gente a casa aveva tre cani e due gatti". Poi c'è il caso di chi dice: "devo comprare una casa fuori, fare viaggi", ma il Papa rimarca che "i figli sono il dono più grande, i figli che si ricevono come vengono, come Dio li manda" anche se "a volte sono malati".

Dura quindi la condanna di Francesco dell'aborto selettivo. "Ho sentito dire che è di moda, o almeno abituale, che quando nei primi mesi di gravidanza si fanno gli studi per vedere se il bambino non sta bene o viene con qualcosa, la prima offerta è: lo mandiamo via. L'omicidio dei bambini: per risolvere la vita tranquilla si fa fuori un innocente". "Da ragazzo - ha aggiunto Francesco - la maestra che insegnava storia ci diceva della rupe, per buttarli giù, per salvaguardare la purezza dei bambini. Un'atrocità, ma noi facciamo lo stesso"."Perché - si è chiesto ancora il Papa, ad alta voce - non si vedono nani per la strada? Perché il protocollo di tanti medici dice: viene male, mandiamolo via". "Il secolo scorso - ha scandito il Pontefice - tutto il mondo si è scandalizzato per quello che facevano i nazisti. Oggi facciamo lo stesso ma con i guanti bianchi".

Un altro passaggio del discorso del Papa è dedicato all'infedeltà coniugale. "Una cosa che nella vita matrimoniale aiuta tanto è la pazienza, sapere aspettare. Ci sono nella vita situazioni di crisi forti, brutte, dove anche arrivano tempi di infedeltà". Di qui, la lode di Francesco alla "pazienza dell'amore che aspetta. Tante donne, ma anche l'uomo talvolta lo fa, nel silenzio hanno aspettato, guardando da un'altra parte, aspettando che il marito tornasse alla fedeltà. La santità che perdona tutto perché ama".

http://www.repubblica.it/vaticano/2018/ ... 199163574/" onclick="window.open(this.href);return false;
E siano nel terzo millennio.... questi resistono piu' della gramiga.

xVictor: la citazione e' spettacolare :). Kudos
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Rispostina breve....

Messaggio da Vieri »

Se fossimo al medioevo, a quest'ora sentirei già vostra puzza di bruciato...... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto:Se fossimo al medioevo, a quest'ora sentirei già vostra puzza di bruciato...... :risata: :risata:
So che ti piacerebbe :ironico: , ma come ci siamo liberati di quei trogloditi ci libereremo pure di quelli odierni.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

True story.
Allegati
35403044_1600022836794242_8334463919984738304_n.jpg
35403044_1600022836794242_8334463919984738304_n.jpg (18.78 KiB) Visto 1911 volte
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Victor, Victor, delle mie brame, non essere il più cattivo del reame.....

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto:
Vieri ha scritto:Se fossimo al medioevo, a quest'ora sentirei già vostra puzza di bruciato...... :risata: :risata:
So che ti piacerebbe :ironico: , ma come ci siamo liberati di quei trogloditi ci libereremo pure di quelli odierni.
Carissimo, contrariamente a quanto tu lo possa pensare non ho nessuna intenzione di accendere fuochi e sono sempre propenso alla redenzione dei miscredenti.... :ironico:
Buona domenica.....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2775
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

VictorVonDoom ha scritto:Nieeente, stamo ar medioevo... cià ragione mi figlio, stamo ar medioevo!
Florestano Pizzarro se non erro???
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Valentino ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:Nieeente, stamo ar medioevo... cià ragione mi figlio, stamo ar medioevo!
Florestano Pizzarro se non erro???
:ok:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da malcom11 »

Valentino ha scritto: 16/06/2018, 18:58 Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. Aborto selettivo come nazismo. Infedeltà, mogli siate pazienti"

CITTA' DEL VATICANO - "Oggi fa dolore dirlo: si parla di famiglie diversificate, di diversi tipi di famiglia. Sì, è vero che la parola famiglia è analoga" e ci sono "la famiglia delle stelle, la famiglia degli alberi, la famiglia degli animali..." ma "la famiglia, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola". Lo ha detto papa Francesco ai delegati del Forum delle Famiglie ricevuti oggi in Vaticano. "Può darsi - ha aggiunto il Pontefice - che non siano credenti, ma se si amano e uniscono in matrimonio sono a immagine e somiglianza di Dio. Per questo il matrimonio è un sacramento grande".

Anche quello tra non credenti: "Se si amano e si uniscono in matrimonio sono immagine e somiglianza di Dio". Poi Bergoglio ha raccontato un aneddoto: "Una volta ho incontrato degli sposi da dieci anni, senza figli. Ho saputo che loro non li volevano. Ma questa gente a casa aveva tre cani e due gatti". Poi c'è il caso di chi dice: "devo comprare una casa fuori, fare viaggi", ma il Papa rimarca che "i figli sono il dono più grande, i figli che si ricevono come vengono, come Dio li manda" anche se "a volte sono malati".

Dura quindi la condanna di Francesco dell'aborto selettivo. "Ho sentito dire che è di moda, o almeno abituale, che quando nei primi mesi di gravidanza si fanno gli studi per vedere se il bambino non sta bene o viene con qualcosa, la prima offerta è: lo mandiamo via. L'omicidio dei bambini: per risolvere la vita tranquilla si fa fuori un innocente". "Da ragazzo - ha aggiunto Francesco - la maestra che insegnava storia ci diceva della rupe, per buttarli giù, per salvaguardare la purezza dei bambini. Un'atrocità, ma noi facciamo lo stesso"."Perché - si è chiesto ancora il Papa, ad alta voce - non si vedono nani per la strada? Perché il protocollo di tanti medici dice: viene male, mandiamolo via". "Il secolo scorso - ha scandito il Pontefice - tutto il mondo si è scandalizzato per quello che facevano i nazisti. Oggi facciamo lo stesso ma con i guanti bianchi".

Un altro passaggio del discorso del Papa è dedicato all'infedeltà coniugale. "Una cosa che nella vita matrimoniale aiuta tanto è la pazienza, sapere aspettare. Ci sono nella vita situazioni di crisi forti, brutte, dove anche arrivano tempi di infedeltà". Di qui, la lode di Francesco alla "pazienza dell'amore che aspetta. Tante donne, ma anche l'uomo talvolta lo fa, nel silenzio hanno aspettato, guardando da un'altra parte, aspettando che il marito tornasse alla fedeltà. La santità che perdona tutto perché ama".

http://www.repubblica.it/vaticano/2018/ ... 199163574/" onclick="window.open(this.href);return false;
Visto l'esito delle votazioni, c'è speranza... :piange:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da Mario70 »

malcom11 ha scritto: 27/09/2022, 14:05
Valentino ha scritto: 16/06/2018, 18:58 Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. Aborto selettivo come nazismo. Infedeltà, mogli siate pazienti"

CITTA' DEL VATICANO - "Oggi fa dolore dirlo: si parla di famiglie diversificate, di diversi tipi di famiglia. Sì, è vero che la parola famiglia è analoga" e ci sono "la famiglia delle stelle, la famiglia degli alberi, la famiglia degli animali..." ma "la famiglia, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola". Lo ha detto papa Francesco ai delegati del Forum delle Famiglie ricevuti oggi in Vaticano. "Può darsi - ha aggiunto il Pontefice - che non siano credenti, ma se si amano e uniscono in matrimonio sono a immagine e somiglianza di Dio. Per questo il matrimonio è un sacramento grande".

Anche quello tra non credenti: "Se si amano e si uniscono in matrimonio sono immagine e somiglianza di Dio". Poi Bergoglio ha raccontato un aneddoto: "Una volta ho incontrato degli sposi da dieci anni, senza figli. Ho saputo che loro non li volevano. Ma questa gente a casa aveva tre cani e due gatti". Poi c'è il caso di chi dice: "devo comprare una casa fuori, fare viaggi", ma il Papa rimarca che "i figli sono il dono più grande, i figli che si ricevono come vengono, come Dio li manda" anche se "a volte sono malati".

Dura quindi la condanna di Francesco dell'aborto selettivo. "Ho sentito dire che è di moda, o almeno abituale, che quando nei primi mesi di gravidanza si fanno gli studi per vedere se il bambino non sta bene o viene con qualcosa, la prima offerta è: lo mandiamo via. L'omicidio dei bambini: per risolvere la vita tranquilla si fa fuori un innocente". "Da ragazzo - ha aggiunto Francesco - la maestra che insegnava storia ci diceva della rupe, per buttarli giù, per salvaguardare la purezza dei bambini. Un'atrocità, ma noi facciamo lo stesso"."Perché - si è chiesto ancora il Papa, ad alta voce - non si vedono nani per la strada? Perché il protocollo di tanti medici dice: viene male, mandiamolo via". "Il secolo scorso - ha scandito il Pontefice - tutto il mondo si è scandalizzato per quello che facevano i nazisti. Oggi facciamo lo stesso ma con i guanti bianchi".

Un altro passaggio del discorso del Papa è dedicato all'infedeltà coniugale. "Una cosa che nella vita matrimoniale aiuta tanto è la pazienza, sapere aspettare. Ci sono nella vita situazioni di crisi forti, brutte, dove anche arrivano tempi di infedeltà". Di qui, la lode di Francesco alla "pazienza dell'amore che aspetta. Tante donne, ma anche l'uomo talvolta lo fa, nel silenzio hanno aspettato, guardando da un'altra parte, aspettando che il marito tornasse alla fedeltà. La santità che perdona tutto perché ama".

http://www.repubblica.it/vaticano/2018/ ... 199163574/" onclick="window.open(this.href);return false;
Visto l'esito delle votazioni, c'è speranza... :piange:


"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da Vieri »

In ogni democrazia ci sono giustamente tanti diritti ma occorre anche non dimenticarsi dei doveri e delle regole universali .senza le quali il tutto si chiama anarchia.
La famiglia tradizionale è è resta sempre la base per il proseguimento della civiltà .
Se una parte notevole di italiani ha deciso di condividere certe idee non è un ritorno al medioevo ma una reale presa di coscienza che certi detti "vecchi" valori di unità familiare rimangono sempre oltremodo validi.
Auguro a tutti di avere figli ed una famiglia unità e felice.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da Mario70 »

Vieri ha scritto: 28/09/2022, 12:40 In ogni democrazia ci sono giustamente tanti diritti ma occorre anche non dimenticarsi dei doveri e delle regole universali .senza le quali il tutto si chiama anarchia.
La famiglia tradizionale è è resta sempre la base per il proseguimento della civiltà .
Se una parte notevole di italiani ha deciso di condividere certe idee non è un ritorno al medioevo ma una reale presa di coscienza che certi detti "vecchi" valori di unità familiare rimangono sempre oltremodo validi.
Auguro a tutti di avere figli ed una famiglia unità e felice.
E chi vuole toccare la famiglia tradizionale?
Se si aggiungono altre tipologie di unioni non vedo come questo possa togliere qualcosa alle altre, hai mai sentito un esponente pro lgbt parlare male della famiglia tradizionale?
Accade sempre il contrario.
Per quanto riguarda il "proseguimento della civiltà" non vedo perchè una famiglia con due madri o due padri possa rendere incivile la nostra società, tanto più che sono sempre esistite famiglie con due donne o due uomini che hanno tirato su figli (padre morto o moglie morta e figli tirati su da mamma e nonna o nonno e papà o mamma e zia ecc... Specie in tempo di guerra quando i padri venivano decimati) e non mi pare che abbiano creato chissà quali inciviltà :risata: le inciviltà le creano persone chiuse, bigotte, che portano odio, razzismo, xenofobi, omofobi, traditori seriali e chi più ne ha ne metta.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da malcom11 »

Mario70 ha scritto: 28/09/2022, 17:44
Vieri ha scritto: 28/09/2022, 12:40 In ogni democrazia ci sono giustamente tanti diritti ma occorre anche non dimenticarsi dei doveri e delle regole universali .senza le quali il tutto si chiama anarchia.
La famiglia tradizionale è è resta sempre la base per il proseguimento della civiltà .
Se una parte notevole di italiani ha deciso di condividere certe idee non è un ritorno al medioevo ma una reale presa di coscienza che certi detti "vecchi" valori di unità familiare rimangono sempre oltremodo validi.
Auguro a tutti di avere figli ed una famiglia unità e felice.
E chi vuole toccare la famiglia tradizionale?
Se si aggiungono altre tipologie di unioni non vedo come questo possa togliere qualcosa alle altre, hai mai sentito un esponente pro lgbt parlare male della famiglia tradizionale?
Accade sempre il contrario.
Per quanto riguarda il "proseguimento della civiltà" non vedo perchè una famiglia con due madri o due padri possa rendere incivile la nostra società, tanto più che sono sempre esistite famiglie con due donne o due uomini che hanno tirato su figli (padre morto o moglie morta e figli tirati su da mamma e nonna o nonno e papà o mamma e zia ecc... Specie in tempo di guerra quando i padri venivano decimati) e non mi pare che abbiano creato chissà quali inciviltà :risata: le inciviltà le creano persone chiuse, bigotte, che portano odio, razzismo, xenofobi, omofobi, traditori seriali e chi più ne ha ne metta.
Condivido ogni lettera e aggiungo: C'è una parte di esponenti della politica che cavalca a spron battuto il più becero bigottismo, affermando di "porre un freno a queste devianze"! Definiscono "devianze" la semplice libertà di un individuo di vivere la sua natura!! :saggio: :test:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
apptras
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 30/06/2011, 1:33
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.pietrantonio
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da apptras »

Vieri ha scritto: 28/09/2022, 12:40 Se una parte notevole di italiani ha deciso di condividere certe idee non è un ritorno al medioevo ma una reale presa di coscienza che certi detti "vecchi" valori di unità familiare rimangono sempre oltremodo validi.
Vorrei ricordarti che la leader di quel movimento è una fornicatrice, in quanto ha avuto un figlio fuori dal matrimonio. Il catechismo della tua chiesa sostiene in proposito:
2353 La fornicazione è l'unione carnale tra un uomo e una donna liberi, al di fuori del matrimonio. Essa è gravemente contraria alla dignità delle persone e della sessualità umana naturalmente ordinata sia al bene degli sposi, sia alla generazione e all'educazione dei figli. Inoltre è un grave scandalo quando vi sia corruzione dei giovani.
Bell'esempio di famiglia tradizionale, non c'è che dire.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da Vieri »

Ci risiamo sul significato della parola "devianze" e la tua è una fantasiosa estrapolazione tipica della sinistra che non corrisponde al vero. Informati meglio.

Non si vogliono togliere diritti acquisiti ma l'adozione dei figli da parte di coppie dello stesso sesso la vedo problematica e dipende dalla maturità degli individui ed il figlio adottato dovrebbe essere inizialmente consapevole del tipo di cosiddetta "famiglia" andrebbe.
Certo tra quelli che si vedono su tik tok lascia poco da sperare...
Padre e madre si integrano sempre per una migliore educazione sempre che facciano bene il loro mestiere.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: 28/09/2022, 23:49 Padre e madre si integrano sempre per una migliore educazione sempre che facciano bene il loro mestiere.
Quindi è da varare al più presto una legge che tolga i figli a vedove/i o madri single per darli a delle coppie eterosessuali sposate!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da malcom11 »

Vieri ha scritto: 28/09/2022, 23:49 Ci risiamo sul significato della parola "devianze" e la tua è una fantasiosa estrapolazione tipica della sinistra che non corrisponde al vero. Informati meglio.
Buongiorno Vieri.
Suppongo che ti rivolgi a me, visto che il termine "devianze" l'ho detto solo io in questa discussione.
Io semplicemente ho riportato una frase ("dobbiamo porre un freno a queste devianze") detta in un comizio pre-elezioni visto in tv, dalla leader della destra estrema nonché neo capo/a del governo.
Tutto qui, nessuna "fantasiosa estrapolazione tipica della sinistra".
A buon rendere :strettamano:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da Vieri »

VictorVonDoom ha scritto: 29/09/2022, 12:51
Vieri ha scritto: 28/09/2022, 23:49 Padre e madre si integrano sempre per una migliore educazione sempre che facciano bene il loro mestiere.
Quindi è da varare al più presto una legge che tolga i figli a vedove/i o madri single per darli a delle coppie eterosessuali sposate!
Ma che discorsi del piffero!
Ho solo detto che se padri e madri fanno bene il loro mestiere integrandosi nell'educazione dei figli, è la cosa migliore.
Se ci sono poi casi nella vita dove esiste un solo genitore il tutto dipende sempre dall'amore che si porta.
Certamente ci sono e ci sono stati esempi bellissimi ma da soli coniugare il tutto, specie se si è soli e senza l'aiuto di nonni, la cosa rimane più difficile.
Due "madri" se non possessive, le vedo molto meglio che due "padri".
Ma poi basta con queste storie Lgbt come se già ora non godono di notevoli diritti.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da Vieri »

malcom11 ha scritto: 29/09/2022, 13:45
Vieri ha scritto: 28/09/2022, 23:49 Ci risiamo sul significato della parola "devianze" e la tua è una fantasiosa estrapolazione tipica della sinistra che non corrisponde al vero. Informati meglio.
Buongiorno Vieri.
Suppongo che ti rivolgi a me, visto che il termine "devianze" l'ho detto solo io in questa discussione.
Io semplicemente ho riportato una frase ("dobbiamo porre un freno a queste devianze") detta in un comizio pre-elezioni visto in tv, dalla leader della destra estrema nonché neo capo/a del governo.
Tutto qui, nessuna "fantasiosa estrapolazione tipica della sinistra".
A buon rendere :strettamano:
Quando parli di "destra estrema" si denotano subito le tue "preferenze" considerando poi che "dall'altra parte" nel mucchio sono compresi anche quelli che hanno il ritratto di Stalin sul comodino...
Per "devianze" era gia stato abbondantemente chiarito il significato come da Wikipedia e le estrapolazioni della sinistra riguardavano per loro anche i "diversi", cosa assolutamente non vera.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: 29/09/2022, 14:03 dipende sempre dall'amore che si porta.
Esatto, quindi non vedo dove stia il problema se a crescere un bambino siano due persone dello stesso sesso che si amano e che lo amano.
Vieri ha scritto: 29/09/2022, 14:03 Due "madri" se non possessive, le vedo molto meglio che due "padri".
Quindi la discriminante è il pene, alla fine della fiera?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
apptras
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 30/06/2011, 1:33
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.pietrantonio
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da apptras »

Quindi la discriminante è il pene, alla fine della fiera?
Lo è sempre stato.
Prendi l'utero in affitto. Per quattro decenni, dal 1983, a parte il papa pro tempore nessuno ha mai detto niente, nessuno ha mai manifestato andando a leggere libri sulle piazze. Il silenzio cattolico è stato totale, almeno finché non si è aperto l'accesso alle coppie uomo-uomo.
Stessa cosa per le "case". Le resistenze a liberarci di quell'orrore che è la legge Merlin è l'opposizione dei cattolici, che da una parte vedono bene la liberazione delle strade dal fenomeno, dall'altra non accettano che anche gli uomini possano esercitare tale professione.
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da malcom11 »

Vieri ha scritto:
[/quote]si denotano subito le tue "preferenze"[/quote]

Penso che le mie preferenze sono un discorso che non ha interesse, essendo una cosa che va sul personale. Il motivo per cui ho ammirato e ammiro questo forum e chi l'ha creato è proprio che si discute sull'argomento senza personalismi.

[/quote] quelli che hanno il ritratto di Stalin sul comodino..[/quote]

In realtà conosco molti che hanno l'erma di Mussolini in marmo come fermacarte sulla scrivania! :triste:

[/quote]Quando parli di "destra estrema"[/quote]

Basta vedere l'inchiesta di Fanpage.it dello scorso inverno per vedere famosi esponenti di fdi e lega che fanno il saluto romano, che si dicono orgogliosi di essere definiti fascisti e di parlare dei migranti come problema da risolvere con una bomba su ogni barcone... :piange:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da Vieri »

Ragazzi, va beh, va beh, alla fine non mettiamola sulla politica ma solo sul modo di concepire la vita.
Come è noto ci sono coppie e coppie diverse di LGBT e molti non esternano pubblicamente le loro tendenze tanto che un Cecchi Paone ed un Signorini si comportano come tutti.
Io mi riferisco invece a tutti quelli che manifestano in modo provocatorio ed ai limiti per non dire oltre la decenza il loro status. Li avete mai visti su tik tok?
Verso questi ultimi avrei dei notevoli dubbi a dare in affido un ragazzo.

Per una coppia di donne ritengo che il discorso sia diverso poiché non avrebbero necessità di "uteri in affitto" ( pratica che ritengo abominevole) ma il figlio sarebbe il frutto di una di loro dopo 9 mesi di gestazione e questo per me cambia molto poiché l'attaccamento e l'amore che si porterebe a questo bambino non sarebbe frutto di una sola provetta data una volta ma dalla gestazione giorno per giorno dentro se stesse di un "qulcuno" voluto e desiderato.
Del resto la cosa sarebbe allo stesso livello di una ragazza madre con innumerevoli casi di amore, disponibilità ed abnegazione per il proprio figlio.
Lucio Dalla con la sua canzone 4 marzo del 43 ha dato una immagine bellissima di queste situazioni.

In breve, lasciamo stare la politica e tutti i casi devono essere esaminati singolarmente senza sentenziare il fatto che sia un "diritto" acquisito per legge. Non deve essere così.

Chi è verosimilmente nelle condizioni psicologiche e umane di adottare un figlio, se questi è grande e cosciente, penso possa essere fatto anche da due uomini. Andiamo però sempre con i piedi di piombo.

PS. Per le osservazioni precedenti circa le esternazioni "fasciste" tengo a precisare che tali manifestazioni in genere sempre di 4 gatti NON HANNO MAI rotto vetrine, imbrattato la città, bruciato cassonetti e mandato all'ospedale poliziotti come sono noti i gruppi eversivi di estrema sinistra dei centri sociali, sempre presenti in qualsiasi dimostrazione pacifica con l'unico scopo di creare disordini.
In breve,chi piange per il male altrui, pianga anche sé stesso. Di" fascisti" che assaltano periodicamente i cantieri della TAV, IO NON NE HO MAI VISTI...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da malcom11 »

Io la penso così: finché non si danneggia materialmente e moralmente il prossimo, ognuno può fare ciò che vuole. Mi spiego meglio, un omosessuale che molesta anche solo con ammiccamenti o paroline provocatorie una persona, è condannabile allo stesso modo di un uomo che al pari lo fa con una donna. Se si è omo o etero o bisex o altro e lo si fa con persone consenzienti è tutto lecito. La cosa che più mi fa specie è che nel 2022, nella realtà occidentale, ancora si discute di questo! Mia moglie ed io frequentiamo sale da ballo di coppia, ultimamente si vedono sempre più coppie di uomini, per noi che siamo di mente aperta è una cosa bella e positiva, ma molti torcono il muso.
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da malcom11 »

Vieri ha scritto: 29/09/2022, 16:38
PS. Per le osservazioni precedenti circa le esternazioni "fasciste" tengo a precisare che tali manifestazioni in genere sempre di 4 gatti NON HANNO MAI rotto vetrine, imbrattato la città, bruciato cassonetti e mandato all'ospedale poliziotti come sono noti i gruppi eversivi di estrema sinistra dei centri sociali, sempre presenti in qualsiasi dimostrazione pacifica con l'unico scopo di creare disordini.
In breve,chi piange per il male altrui, pianga anche sé stesso. Di" fascisti" che assaltano periodicamente i cantieri della TAV, IO NON NE HO MAI VISTI...
Essere antifascisti non è una prerogativa di chi è di sinistra (io non lo sono), deve essere una condizione di qualsiasi italiano di buon senso! Molti partigiani erano liberali, socialisti e repubblicani.
Riguardo ai disordini nelle manifestazioni che si attribuiscono all'estrema sinistra ricordo che c'erano i black block( o come diavolo si chiamano) che si infiltravano!
Riguardo ai fascisti mai visti nei cantieri TAV, ricordo della recente devastazione della sede CGIL in tempi di pandemia, compiuta da esponenti di forza nuova, più estrema dell'estrema destra, dove nelle loro manifestazioni c'erano bene in vista svastiche ed altri simboli nazi-fascisti!
Vogliamo andare più indietro? Strage di piazza fontana, stazione di Bologna, banda della magliana ecc...ecc...
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Il Papa: "Famiglia immagine di Dio è solo uomo-donna. [...]"

Messaggio da Vieri »

Chiudiamo il discorso per non farla troppo lunga dicendo solo che mio padre l'8 settembre del 43 si fece due anni in campo di concentramento in Germania per non aver voluto aderire alla RSI.
Poi ognuno alla fine democraticamente si tenga le proprie idee.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti