Volantino pubblicitario al sito

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Volantino pubblicitario al sito

Messaggio da Romagnolo »

QUesta volta non sono qui per tediarvi con ricerche varie :ironico: , volevo solo mettere a disposizione di tutti gli utenti un sintetico volantino che ho realizzato per indirizzare le persone non TdG ...ma sotto sotto anche potenzialmente i TdG , a venire a conoscenza di un paio di siti che fanno informazione sulla realtà del mondo Watchtower e dei suoi insegnamenti.
Uno ovviamente è questo di Achille, l' altro è quello de : I Testimoni di Geova si Fanno Domande gestito da Jhon C.
L' utilizzo per cui è pensato è quello di venire affisso in luoghi pubblici, come bacheche dei centri commerciali, panchine di sale attesa dei treni e autobus, dalle mie parti ai banchi delle tabaccherie spesso si trovano appesi avvisi di ogni sorta; oppure chi volesse potrebbe anche tenerlo ben in vista nella propria auto.
Insomma....chiunque desidera stamparsene delle copie e ogni tanto ciclicamente allocarne qualcuna in giro, si sbizzarrisca come meglio crede.
Buona distribuzione a tutti. :occhiol:
Allegati
Siti Info Tdg.JPG
Siti Info Tdg.JPG (21.94 KiB) Visto 2699 volte
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Romagnolo ha scritto:L' utilizzo per cui è pensato è quello di venire affisso in luoghi pubblici, come bacheche dei centri commerciali, panchine di sale attesa dei treni e autobus, dalle mie parti ai banchi delle tabaccherie spesso si trovano appesi avvisi di ogni sorta; oppure chi volesse potrebbe anche tenerlo ben in vista nella propria auto.
Insomma....chiunque desidera stamparsene delle copie e ogni tanto ciclicamente allocarne qualcuna in giro, si sbizzarrisca come meglio crede.
Buona distribuzione a tutti. :occhiol:
Ottima idea, ma data la scarsa qualità in cui si presenta l'immagine, si potrebbe al massimo stamparlo come piccoli adesivi da attaccare ai pali della luce e, come dicevi, alle fermate dell'autobus.

Provo comunque a farlo girare sul mio sito, grazie!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

E' Carino, si presenta bene.
Potrebbe essere un banner di presentazione o biglietto da visita virtuale da inviare tramite mail o inserire in post di altri siti.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Stavo pensando che non si capisce molto se è pro o a favore dei TdG. E' vero che si legge "analisi critica" ma se qualcuno non visita il sito, l'unica cosa che gli rimane in mente è che si parla dei TdG. E quindi potrebbe anche essere una forma di pubblicità del geovismo...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

E se sul volantino al posto di “i TdG si fanno domande” ci fosse scritto un quesito, ad esempio, di questo tipo: “E’possibile rispondere obiettivamente alle domande sul geovismo?"
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Al massimo analisi critica scrivilo in rosso, che richiama meglio alla tipologia di invito.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Non credo che il rosso si addica. Piuttosto, è strutturato male: messo cosí sembra che il Blog appartenga a Intotdgeova invece che a «I testimoni di Geova si fanno domande» (aggiungere la I iniziale, è nel titolo del blog). Occorre inserire «visita anche il blog:» (magari in formato minore) piú sotto, allargando la banda blu. Dopo «infòrmati» il punto sta male; o metti punto esclamativo, o forse meglio, anche qui i due punti.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Tutto è migliorabile graazie per le vostre opinioni.
Ero incerto pure io se meglio un punto esclamativo o quello normale. :blu:
Comunque è volutamente un pò ambiguo, questo perchè non consentirebbe ad eventuali TdG che lo vedessero di capire subito se prò o contro di loro e magari....ci fanno una cappatina per sincerarsi :blu:
In questi giorni vedo di ritoccarlo e poi presento la forma nuova. :sorriso:
Ps:
Il formato di stampa originale dovrebbe essere un 22cm X 16cm ( centimetro più centimetro meno)
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Marco Veneziano
Nuovo Utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/06/2018, 14:18
Contatta:

Messaggio da Marco Veneziano »

è volutamente un pò ambiguo, questo perchè non consentirebbe ad eventuali TdG che lo vedessero di capire subito se prò o contro di loro e magari....ci fanno una cappatina per sincerarsi
In effetti
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Spero che Romagnolo non ne abbia a male, ma mi sono divertita a cambiare un po' il volantino, ma magari non piace.
Lo sfondo l'ho reso bianco perchè mi veniva più facile ma, ovviamente, si può colorare com'era prima.
Allegati
oie_nd9eFHYRQX04.jpg
oie_nd9eFHYRQX04.jpg (47.24 KiB) Visto 2529 volte
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Gocciazzurra ha scritto:Spero che Romagnolo non ne abbia a male, ma mi sono divertita a cambiare un po' il volantino, ma magari non piace.
Lo sfondo l'ho reso bianco perchè mi veniva più facile ma, ovviamente, si può colorare com'era prima.
Così sembra più che siano i Testimoni stessi a fare analisi critica di qualcosa, è un po' ambiguo
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Giacchè avevo un po' di tempo libero...
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9465
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Concordo ma....

Messaggio da Vieri »

Gocciazzurra ha scritto:Spero che Romagnolo non ne abbia a male, ma mi sono divertita a cambiare un po' il volantino, ma magari non piace.
Lo sfondo l'ho reso bianco perchè mi veniva più facile ma, ovviamente, si può colorare com'era prima.
Noto con piacere che Gocciazzurra ha inserito anche il secondo indirizzo del sito web che prima mancava e direi che cosi vada bene ma......
ma...ho sentito che vorreste fare degli adesivi da attaccare ai pali della luce e da altre parti....
CHE NON SIA MAI.!
poichè un atto di inciviltà di questo genere non lo potrei tollerare e sarebbe decisamente controproducente.....

PS. I più coraggiosi... :ironico: potrebbero magari applicarlo solo alle porte delle sale del regno....ma senza essere visti da Geova... :risata: :risata:
Piccolo e nelle cassette della posta potrebbe andare bene aggiungendo magari un piccolo testo:
"Vengono a visitarvi dei testimoni di Geova ?
Sappiate allora chi sono veramente e cosa predicano...
INFORMATI SU...."
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Studente Biblico ha scritto:Giacchè avevo un po' di tempo libero...
Accetto la tua critica anche se a me non dà la tua impressione, però per non incorrere in equivoci si potrebbe aggiungere "del culto", ovvero "Analisi critica del culto dei Testimoni di Geova".

Invece del tuo volantino trovo inutile menzionare il versetto di Tito perchè la stragrande maggioranza delle persone non ha dimestichezza con i versi biblici.
Inoltre non mi piace lo sfondo nero e il blog che hai citato sembra appartenere a infotdgeova.

P.S.: la mia critica non è una "vendetta" per la tua, sia ben chiaro! :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Vedo che vi siete dati da fare. :risata:
Dal mio punto di vista và benissimo che ognuno lo aggiusti come gli sembra più opportuno, io mi sono attenuto ai primi consigli quindi posto come l' ho ricorretto. :blu:
Ne ho fatti uno in Jpeg e uno in PDf...a volte incidesse sulla qualità di stampa.
Per Vieri, si concordo in parte con te che attaccare ai lampioni potrebbe essere un poco irrispettoso verso il bene pubblico,...però proprio ieri mi ritrovavo ( come mi è solito vedere da anni) i volantini di un matrimonio appesi un pò ovunque, alberi e pali luce compresi....quindi non sò...da un lato a forza di vederne per me rientra nella normalità, dall' altro mi sembra inquinamento. :blu:
Allegati
PUBBLICITà AL SITO.pdf
(54.71 KiB) Scaricato 56 volte
PUBBLICITà AL SITO big.jpg
PUBBLICITà AL SITO big.jpg (85.94 KiB) Visto 2361 volte
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Studente Biblico

Messaggio da Studente Biblico »

Gocciazzurra ha scritto:
Studente Biblico ha scritto:Giacchè avevo un po' di tempo libero...
...del tuo volantino trovo inutile menzionare il versetto di Tito perchè la stragrande maggioranza delle persone non ha dimestichezza con i versi biblici.
Inoltre non mi piace lo sfondo nero e il blog che hai citato sembra appartenere a infotdgeova.
Per i versetti biblici hai perfettamente ragione, c'è molta ignoranza a riguardo...
Lo sfondo nero attira l'attenzione poichè il testo bianco (o giallo) contrasta con lo sfondo nero. Comunque è anche una questione di gusti...
Infatti, hai ragione, il blog sembra appartenere a infotdgeova poichè non ci sono indicazioni a riguardo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti