Intervista a Michelle Hunziker

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Intervista a Michelle Hunziker

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao ragazzi
Avete visto ieri sera, l'intervista di M. Costanzo a Michelle Hunziker, caduta nelle grinfie di quella setta.....?
Ha raccontato che ,Le davano molte attenzioni nella setta, "amore", , la facevano sentire importante, ma nel contempo facendole fuoco intorno, isolandola perfino dagli affetti...
Infatti quando ha iniziato a manifestare l'intenzione di uscire dalla setta, è stata perseguitata, al punto di ricevere come monito, che se sarebbe uscita..., sarebbe morta in pochi giornii...
Per chi ha visto, ditemi , come procedura non assomiglia forse, al metodo adottato dai tdg ?
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Testimone di Cristo ha scritto: Infatti quando ha iniziato a manifestare l'intenzione di uscire dalla setta, è stata perseguitata, al punto di ricevere come monito, che se sarebbe uscita..., sarebbe morta in pochi giornii...
Per chi ha visto, ditemi , come procedura non assomiglia forse, al metodo adottato dai tdg ?
In effetti è molto simile anche nella minaccia di morte che per quella setta sarebbe dovuta avvenire a breve termine. Invece i Tdg incutono la paura della morte ad Harmeghedon.

P.S.: ho spostato il tuo messaggio che non era nella sezione appropriata.

Gocciazzurra/Mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Non ho visto l' intervista e me ne dispiaccio...in compenso ne ho viste altre,....mi ha colpito invece quanto riportato nel sito di Jhon C dove riporta uno stralcio di una dichiarazione della unziker in cui a Parigi in compagnia del figlio della capo setta decisero di trasgredire il comando di non mangiare dei dolcetti di pasticceria dolciaria, lui però poco dopo non resistette e preso dai sensi di colpa telefono' alla madre confessando il tutto.
Ecco in quel momento ho notato come anche tra i tdg sia fortemente instillato il senso di colpa verso le trasgressioni commesse e la necessità di confessarle agli anziani.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Malefica
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/01/2017, 0:37
Contatta:

Messaggio da Malefica »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao ragazzi
Avete visto ieri sera, l'intervista di M. Costanzo a Michelle Hunziker, caduta nelle grinfie di quella setta.....?
Ha raccontato che ,Le davano molte attenzioni nella setta, "amore", , la facevano sentire importante, ma nel contempo facendole fuoco intorno, isolandola perfino dagli affetti...
Infatti quando ha iniziato a manifestare l'intenzione di uscire dalla setta, è stata perseguitata, al punto di ricevere come monito, che se sarebbe uscita..., sarebbe morta in pochi giornii...
Per chi ha visto, ditemi , come procedura non assomiglia forse, al metodo adottato dai tdg ?
ciao
Ieri non l’ho visto, ma sapevo di questa storia della Hunziker e di questa setta che l’aveva circuita...
Questa è la dimostrazione di quanto sia manipolabile la nostra mente :triste:
Basta che ti trovi in un periodo di fragilità emotiva e se hai la sfortuna di incontrare qualche setta di questo tipo, è la fine della tua libertà.
Presentazione

"Volevo urlare quello che sentivo, ma sono rimasta in silenzio per paura di non essere capita" cit -Charles Bukowski
Giulio87
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 01/12/2013, 0:52
Contatta:

Messaggio da Giulio87 »

La setta di cui parla Michelle Hunziker era molto più forte e subdola dei Tdg.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti