News su Sindone

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Gocciazzurra ha scritto:
Mauro1971 ha scritto: Mea culpa. Ma almeno ora hanno un po' di ciccia su cui sconrnarsi. :risata: :risata: :risata:
Evvabbè, se ti ci metti anche tu lo smolecolamento è totale! :ironico:
Io aizzo tenendomi in disparte. :santo:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Eccerto, butti il sasso e poi stai a guardare... :santo:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Aiuto.....basta per favore...parliamo un po’ di geova, l’iddio Vivente.

Sempre se siete d’accordo ovviamente.

Buona serata
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Pasquale, Pasquale,....

Messaggio da Vieri »

pasqualebucca ha scritto:Aiuto.....basta per favore...parliamo un po’ di geova, l’iddio Vivente.

Sempre se siete d’accordo ovviamente.

Buona serata
Dai Pasquale, .....lo sanno ormai tutti che quando si parla di "sangue" "ci vado a nozze"....e sono sempre molto interessato...!! :risata: :risata:
E questo mese, ho fatto contenti i nostri "amici"...niente trasfusioni..... :risata: :risata:
Buone ferie a tutti
:amaca:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Grazie confratello Vieri, che Gesù Cristo te ne renda merito e grazia.
Certo che tu sei un combattente di natura!
E lascia correre ogni tanto, molte volte la non lotta è il risultato migliore.
Pensiamo a geova e parliamo di lui, questo Dio invisibile e feroce, e come ci possiamo salvare.
Buon Week end a tutti.
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

pasqualebucca ha scritto: Pensiamo a geova e parliamo di lui, questo Dio invisibile e feroce, e come ci possiamo salvare.
Se ne è già parlato molto nella discussione "finalmente una data certa".
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Purtroppo se ne parla ancora troppo poco, il falso Dio geova va indagato, discusso, confutato, le interpretazioni del cd e della wts svelate per quello che sono: falsità, false fini del mondo, e tutti i nuovi intendimenti.
Bisogna discutere sui mass media, fare convegni, confrontarsi, cercare il confronto.
Io credo se ne parli ancora poco.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Pasquale...Pasquale

Messaggio da Vieri »

Grazie confratello Vieri, che Gesù Cristo te ne renda merito e grazia.
Amen..... :ironico:
Detto così ci sarebbe quasi da toccarsi...... :risata: parli come un evangelico.... :risata: :risata:

Anche per te lo stesso consiglio che ho dato a Romagnolo....
....sedia a sdraio, ippocastano, cicaline, brezza fresca,.....colline verdeggianti e..... pensierino di ringraziamento....lasciando in pace per una volta il "povero" Geova..... :santo:
Buone ferie
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

pasqualebucca ha scritto:Purtroppo se ne parla ancora troppo poco, il falso Dio geova va indagato, discusso, confutato, le interpretazioni del cd e della wts svelate per quello che sono: falsità, false fini del mondo, e tutti i nuovi intendimenti.
Bisogna discutere sui mass media, fare convegni, , cercare il confronto.
Io credo se ne parli ancora poco.
Credo che grosso modo se ne parli in relazione all'importanza: il falso dio Geova di Palego è discusso meno del falso dio Geova di Tony Morris e soci, ed è anche normale che sia così.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

pasqualebucca ha scritto:Purtroppo se ne parla ancora troppo poco, il falso Dio geova va indagato, discusso, confutato, le interpretazioni del cd e della wts svelate per quello che sono: falsità, false fini del mondo, e tutti i nuovi intendimenti.
Bisogna discutere sui mass media, fare convegni, confrontarsi, cercare il confronto.
Io credo se ne parli ancora poco.
Non per nulla la discussione è nella sezione "fuori tema". :ironico:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
cattivo esempio
Veterano del Forum
Messaggi: 1115
Iscritto il: 07/09/2011, 20:15

Messaggio da cattivo esempio »

pasqualebucca ha scritto:Purtroppo se ne parla ancora troppo poco, il falso Dio geova va indagato, discusso, confutato, le interpretazioni del cd e della wts svelate per quello che sono: falsità, false fini del mondo, e tutti i nuovi intendimenti.
Bisogna discutere sui mass media, fare convegni, confrontarsi, cercare il confronto.
Io credo se ne parli ancora poco.
"combattere le falsità"

mi pare irrazionale fare una affermazione del genere,
visto che hai dichiarato che è vera la sindone

quando praticamente tutto il forum si è espresso per un "falso" medioevale

credo che a nessun credente convenga accusare altri di falso,
è una accusa che gli si potrebbe ritorcere contro
aumentando le file di coloro che dicono "non c'è dio"
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

cattivo esempio ha scritto:
pasqualebucca ha scritto:Purtroppo se ne parla ancora troppo poco, il falso Dio geova va indagato, discusso, confutato, le interpretazioni del cd e della wts svelate per quello che sono: falsità, false fini del mondo, e tutti i nuovi intendimenti.
Bisogna discutere sui mass media, fare convegni, confrontarsi, cercare il confronto.
Io credo se ne parli ancora poco.
"combattere le falsità"

mi pare irrazionale fare una affermazione del genere,
visto che hai dichiarato che è vera la sindone

quando praticamente tutto il forum si è espresso per un "falso" medioevale

credo che a nessun credente convenga accusare altri di falso,
è una accusa che gli si potrebbe ritorcere contro
aumentando le file di coloro che dicono "non c'è dio"
Dal mio punto di vista geova è un farlocco inventato, non ci credo e non ho i paraocchi come i Cavalli (con tutto il rispetto per i cavalli).
Sono Cattolico Romano e Apostolico, dal mio punto di vista neanche esistete, basta pensare a Manila da Papà Francesco con otto milioni di partecipanti.
Ma non mi piace “vincere facile” se vuoi posso aiutarti, nel mio ordine e nel l’accademia abbiamo anche un supporto per fare vedere la vera verità, dal punto di vista laico e senza proselitismo, non ne abbiamo bisogno.
Ti chiedo solo di aprire gli occhi e vedere cosa ti circonda, guardati attorno e vedrai.
Buona domenica
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

pasqualebucca ha scritto:
Dal mio punto di vista geova è un farlocco inventato, non ci credo e non ho i paraocchi come i Cavalli (con tutto il rispetto per i cavalli).
Sono Cattolico Romano e Apostolico, dal mio punto di vista neanche esistete, basta pensare a Manila da Papà Francesco con otto milioni di partecipanti.
Ma non mi piace “vincere facile” se vuoi posso aiutarti, nel mio ordine e nel l’accademia abbiamo anche un supporto per fare vedere la vera verità, dal punto di vista laico e senza proselitismo, non ne abbiamo bisogno.
Ti chiedo solo di aprire gli occhi e vedere cosa ti circonda, guardati attorno e vedrai.
Buona domenica
Non so e non m’interessa sapere come il «tuo ordine e la tua accademia» definiscano e connotino il vostro supporto alla «vera verità», e come si configurino al suo interno «aiuto» e «supporto». Di fatto nel nostro forum si rivelano come puro proselitismo, senza contare che le tue ironie sarcasmi sottintesi sui “geovi” e geova sono squallidi e degradanti, e perfino controproducenti, ove chi leggesse dall’esterno identificasse il forum dal tenore dei tuoi interventi.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Supporto psicologico, abbiamo degli psicologi convenzionati su Roma, Novara, Genova, Sassari.
Questo aiuto intendevo.
Per quanto riguarda geova e i suoi modi di scriverlo, non offendo nessuno, o almeno credo, visto che sto parlando di nulla o se vogliamo di qualcosa inventato da un cittadino americano nel 1870.
Viceversa mi sento stra offeso come Cattolico per tutto quello che hanno scritto sin dalla loro nascita i TDg su di noi, da prostituta a Babilonia, a morti bruciati nel l’inferno, a tutte le immoralità che ci hanno sputato addosso e che fanno tutt’oggi.
Chiedo scusa se sono stato frainteso, ma lo avevo già scritto: non mi serve e non mi interessa fare proselitismo, nel modo più assoluto.
Io e non solo io, cerco di aiutare chi ne ha bisogno, anche ex tdg ma non solo, ma il loro odio e tutte le bugie (dal punto di vista Cattolico), mi danno fastidio e non poco.
Se si definiscono “ pacifici testimoni di geova “ dovrebbero predicare la pace e l’amore è non attaccare babilonia la grande e il nostro Papà, e non praticare l’ostracismo per esempio.
Chiudo, pace Quixquote, ma domani mattina vado all’assemblea della fiera di Roma, quindi mi sto caricando psicologicamente.
:pace:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

No, non sei stato frainteso; semplicemente la tua valutazione di ciò che è proselitismo, e di quel che non lo è, diverge dalla mia. Quel che avevi scritto non monta: o pensi che debba prendere per buono, a priori, quello che affermi, solo perché lo affermi? Naturalmente è valutazione, anche la mia, personale, se pur fatta ai sensi del Regolamento, e cercando di interpretarlo al meglio. Del resto non era un “richiamo ufficiale”. Io sono in pace, non mi sento «straoffeso» da nessuno, e proprio per la questione dell’ostracismo trovo sterili acrimonie di parte, a fronte di situazioni drammatiche, che già è arduo combattere con argomentazioni serrate e concludenti, non certo con idiosincratiche cariche psicologiche o immani fallacie logiche su otto milioni di “baionette” in quel di Manila.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ultime della sera...

Messaggio da Vieri »

Se si definiscono “ pacifici testimoni di Geova “ :ironico:dovrebbero predicare la pace e l’amore è non attaccare babilonia la grande e il nostro Papà, e non praticare l’ostracismo per esempio.
Oggi ho accompagnato al mercato mia moglie e mentre ero in macchina all'ombra della chiesa ad aspettare, hanno posteggiato vicino a me ( involontariamente ) i soliti mie due clienti fissi.....che imperterriti qualche volta mi vengono a trovare a casa.....

Saluto, saluto, gli dico che senza ringraziarli ( per le trasfusioni... :ironico: ) ero ancora vivo.... :risata: :risata: ed iniziamo i soliti "battibecchi" che si sono poi chiusi quando l'anziano, campione di psicologia e di comunicativa a proposito della Trinità mi dice. " ma lei non vorrà mica crederci ? con il solito risolino....ed io di rimpiatto gli ho risposto: certamente se no scusi non sarei un cattolico convinto....ma che discorsi sono ?

Li ho lasciati poi subito dopo quando mia moglie in arrivo ha interrotto il match... :risata: con le mie solite parole di non darsi troppo da fare a fare proseliti.... :ironico:

Seriamente, quello che continua a dermi fastidio è sempre la loro supponenza di sentirsi, solo loro, i migliori, gli eletti e di osservare la Bibbia ma direi poco del Vangelo che ha insegnato di più l'umiltà e la vera carità .......
Buona giornata a tutti....e perdonatemi il buon Pasquale :santo: ........se anche lui sbotta qualche volta....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Si ma questo che c'entra col fatto che sindone e altre reliquie siano quasi certamente dei falsi? :boh: :boh: :boh:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Verissimo e chiuso OT.

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:Si ma questo che c'entra col fatto che sindone e altre reliquie siano quasi certamente dei falsi? :boh: :boh: :boh:
Concordo e chiudo l'argomento in OT....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Aggiornamento ricerche

Messaggio da Gocciazzurra »

da Ansa: "Il sangue presente sulla Sindone di Torino è vero e di una persona torturata."

http://www.ansa.it/canale_scienza_tecni ... 3bd7d.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Grazie Gociazzurra.....

Messaggio da Vieri »

Gocciazzurra ha scritto:Il sangue presente sulla Sindone di Torino è vero e di una persona torturata.

http://www.ansa.it/canale_scienza_tecni ... 3bd7d.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ringrazio per la tua obiettività poichè come avevi asserito all'inizio che dalle precedenti scoperte la Sindone dovesse essere sicuramente falsa, con questi ultimi studi riapri nuovamente "il caso" dando spazio sempre alle "incertezze".....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Vieri ha scritto: Ti ringrazio per la tua obiettività poichè come avevi asserito all'inizio che dalle precedenti scoperte la Sindone dovesse essere sicuramente falsa, con questi ultimi studi riapri nuovamente "il caso" dando spazio sempre alle "incertezze".....
Una doverosa precisazione: a me non è mai importato nulla della Sindone (non per spregio ma perchè ho stoppato con tutte le religioni esistenti) ma leggendo la prima new su Ansa mi sembrava interessante segnalarla nel forum e, in base alla notizia, esternare il mio stupore dicendo che un mito era crollato, punto.
Ma praticamente non ho mai preso parte alla discussione per difendere a spada tratta la (presunta) falsità dell'oggetto in questione (eccezione fatta di una precisazione dei vocaboli "finto" e "falso").
Pertanto mi è sembrato perfettamente normale postare il nuovo aggiornamento.


P.S.: visto che la breve didascalia del mio post sembrava fosse un mio pensiero, le ho rese titolo della notizia.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Gocciazzurra ha scritto:Il sangue presente sulla Sindone di Torino è vero e di una persona torturata.

http://www.ansa.it/canale_scienza_tecni ... 3bd7d.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi sembra venga detto nulla di particolarmente rilevante. Il fatto che, forse, sulla sindone ci sia sangue umano non ci dice nulla sulla sua indimostrata autenticità. Il punto è chi e quando ha macchiato questo telo medievale di sangue!
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

per Valentino

Come ho precisato a Vieri, in questo argomento mi sento neutrale e mi sono limitata a postare questa notizia per amor di cronaca e basta.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Gocciazzurra ha scritto:per Valentino

Come ho precisato a Vieri, in questo argomento mi sento neutrale e mi sono limitata a postare questa notizia per amor di cronaca e basta.
Ma infatti commentavo semplicemente la "notizia" che poi tanto notizia non è. Sapere che forse sulla sindone c'è sangue umano non è uno scoop.
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino...

Messaggio da Vieri »

Ma infatti commentavo semplicemente la "notizia" che poi tanto notizia non è. Sapere che forse sulla sindone c'è sangue umano non è uno scoop.
Sulla Sindone il sangue vero di una persona torturata
Studio italiano ha individuato prodotti dell'emoglobina invecchiata
Caro Valentino, io capisco le tue idee ma devi anche pur ammettere che se fosse vero (come parrebbe dalle ricerche..) che il sangue ritrovato sulla Sindone fosse stato di una persona che avesse molto sofferto, l'autore del falso sarebbe dovuto essere non un semplice "artista" ma anche uno di una intelligenza bestiale andando a prendere proprio il sangue di qualcuno (una strega?) passata sotto l'Inquisizione prima di morire.... ?

Permetti allora che possano ancora esistere "elementi contrastanti" e tali da lasciare spazio a tutte le interpretazioni ?
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Caro Valentino, io capisco le tue idee
Vieri non so di quali "idee" parli. Le mie "idee" non c'entrano affatto! Si tratta banalmente di scienza.
Vieri ha scritto:ma devi anche pur ammettere che se fosse vero (come parrebbe dalle ricerche..) che il sangue ritrovato sulla Sindone fosse stato di una persona che avesse molto sofferto
Forse non ti è chiaro che non c'è nessuna conferma biologica della presenza di sangue umano sulla sindone. Non è stato analizzato nessun "campione di sangue" e non è stato prelevato nulla dalla sindone. Si tratta di uno studio "ottico" che è cosa ben diversa. In sostanza si tratta di questo: certe sostanze "riflettono" la luce in un certo modo e quindi si può dedurre la presenza di certe sostanze in maniera "indiretta". Secondo questo studio i "riflessi" rilevati sono compatibili con quelli che rifletterebbero tracce di sangue ricche di bilirubina. Tieni presente che la mia è una spiegazione abbastanza maccheronica che però rende l'idea. Gli studi ottici farebbero al massimo "sospettare" che ci sia sangue, ma non c'è nessuna conferma biologica. Non solo. Ammesso e non concesso che sulla sindone fosse davvero presente sangue umano ricco di bilirubina non significherebbe "necessariamente" che si tratta di sangue di una "persona torturata" ma anche solo di sangue di una persona con problemi epatici o con ostruzione delle vie biliari. Insomma potrebbe essere semplicemente sangue di un uomo con i calcoli alla colecisti! :ironico: :ironico: :risata:
Vieri ha scritto:l'autore del falso sarebbe dovuto essere non un semplice "artista" ma anche uno di una intelligenza bestiale andando a prendere proprio il sangue di qualcuno (una strega?) passata sotto l'Inquisizione prima di morire.... ?
Niente di tutto questo. Significherebbe semplicemente che il sangue apparteneva ad una persona con l'itterizia dovuta a problemi epatici o a calcolosi biliare.
Vieri ha scritto:Permetti allora che possano ancora esistere "elementi contrastanti" e tali da lasciare spazio a tutte le interpretazioni?
Di quali "elementi contrastanti" parli? Se, puta caso, sul telo sindonico c'è davvero sangue umano di un uomo con problemi epatici...cosa proverebbe di grazia?!?!
Ricapitolando:
1) Si tratta di uno studio ottico che può far solo "sospettare" la presenza di sangue. Tale presenza potrebbe essere confermata solo da un effettivo prelievo di campioni biologici (o presunti tali) dal telo sindonico.
2) Ove mai fosse confermato che si tratti di sangue e, ove mai fosse confermato che si tratti di sangue ricco di bilirubina, non se ne deduce necessariamente che si tratta di sangue di un "uomo torturato" ma anche semplicemente di sangue di un uomo affetto da malattia epatica.

Insomma tutto uno "studio" per dire che "forse" sulla sindone c'è del sangue di un uomo malato di fegato. Dunque? Come questo potrebbe "provare" la presunta ed indimostrata "autenticità" della sindone che a tutt'oggi resta per la comunità scientifica un manufatto medievale????!
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Mizzega.....

Messaggio da Vieri »

Ora vai anche anche ad inventarti che forse il sangue ritrovato che alcuni dicono tra l'altro di sangue AB e lo stesso Garlaschelli lo ha pure ammesso fosse di uno malato di fegato. :ironico:

Valentino non puoi sempre imporre sempre le tue verità, sempre scientificamente assolute,.... ma devi "democraticamente" anche ad altri lasciare la possibilità del dubbio....per molti misteri ancora non risolti ?

Ovviamente per "dubbio" non affermo certamente che sia vera......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Ora vai anche anche ad inventarti che forse il sangue ritrovato che alcuni dicono tra l'altro di sangue AB e lo stesso Garlaschelli lo ha pure ammesso fosse di uno malato di fegato. :ironico:

Valentino non puoi sempre imporre sempre le tue verità, sempre scientificamente assolute,.... ma devi "democraticamente" anche ad altri lasciare la possibilità del dubbio....per molti misteri ancora non risolti ?

Ovviamente per "dubbio" non affermo certamente che sia vera......
Vieri io non mi invento nulla! Semmai mi devi spiegare perché mai l'eventuale (ed indimostrata!) presenza di sangue ricco di bilirubina dovrebbe far "immaginare" che si tratta di sangue di un "uomo torturato" e non semplicemente di un "uomo malato di fegato". La presenza di bilirubina nel sangue è indicativo principalmente di patologie epatiche...non necessariamente di "uomini torturati"!!! :ironico: :risata: Ma questo ovviamente sempre "ammesso e non concesso" che si tratti di sangue! Qui parliamo di uno studio ottico...non di una analisi chimica o biologica di campioni prelevati dalla sindone.

Tra l'altro...strana coincidenza:

"La bile degli animali macellati può essere mescolata con il sapone. Il cosiddetto fiele di bue è utilizzato nella pittura a tempera e nell'acquerello per far aderire i colori su superfici poco ricettive o untuose."
https://it.wikipedia.org/wiki/Bile" onclick="window.open(this.href);return false;
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Valentino"centocertezze"....

Messaggio da Vieri »

Non mi pare chi ha fatto e redatto questi studi siano gli ultimi arrivati"...
Lo indica la ricerca italiana pubblicata sulla rivista Applied Optics e coordinata da Paolo Di Lazzaro, dell'Enea e vicedirettore del Centro Internazionale di Sindonologia. Vi hanno preso parte anche Daniele Murra dell'Enea, Paola Iacomussi dell'Istituto nazionale di ricerca metrologica (Inri), Mauro Missori del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) e il medico Antonio Di Lascio.
Se le tue certezze le vai a trovare poi su Wikipedia.... e per dimostrare cosa? .....:ironico: e tutta la storia (lunghissima) del sangue AB che era "sicuramente" (per te e per un solo nutrizionista tra l'altro contestato....) dell'anno 1000 ora non va più bene, non sarebbe più nemmeno sangue?......

Continua pure nelle tue "certezze" ma a suo tempo non puoi nemmeno impedire ad altri di continuare ad avere le loro perplessità.....
La scienza ammette: Forse sulla Sindone abbiamo sbagliato
Esperti americani ed europei confidano alla Bbc. «Gli esami dell’88 non soddisfano, bisogna rifarli»
http://www.lastampa.it/2008/03/23/socie ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Studi scientifici sulla Sindone
http://it.cathopedia.org/wiki/Studi_sci ... la_Sindone" onclick="window.open(this.href);return false;

........Heller e Adler, contrariamente a McCrone, rilevarono la presenza di emoglobina, albumina e bilirubina e osservarono che le macchie di sangue si sciolgono completamente in una miscela di enzimi proteolitici, il che indica che siano composte interamente da sostanze proteiche, e non da pigmenti minerali o vegetali. Inoltre trovarono che gli aloni intorno alle macchie di sangue sono composti da siero. Riscontrarono invece solo piccole quantità di pigmenti (in particolare un solo cristallo di cinabro), che attribuirono a contaminazioni (è documentato che in passato copie della Sindone furono poste a contatto con l'originale per "santificarle"). Risultati analoghi furono ottenuti da Baima Bollone e collaboratori i quali, usando test immunologici, confermarono la presenza di sangue e lo identificarono come umano di gruppo AB.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2802
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

Vieri ha scritto:Non mi pare chi ha fatto e redatto questi studi siano gli ultimi arrivati"
E non ho detto che siano gli "ultimi arrivati". Ho detto semplicemente che se, e sottolineo se, venissero confermati i risultati dei "rilievi ottici" sulla EVENTUALE presenza di sangue sulla sindone...non sarebbe uno scoop, in quanto la presenza di sangue su un telo medievale non sarebbe "indicativo" di nulla di particolare.
Vieri ha scritto:Se le tue certezze le vai a trovare poi su Wikipedia.... e per dimostrare cosa?
Su wikipedia non vado a cercare nessuna certezza. I "rilievi ottici" sulla sindone indicano la presenza di pigmenti biliari. Trovo una "coincidenza" non da poco il fatto che i pigmenti biliari venissero utilizzati nel campo delle arti figurative!
Vieri ha scritto:e tutta la storia (lunghissima) del sangue AB che era "sicuramente"
Vieri la storia del sangue AB l'hai tirata tu in ballo! Come se l'eventuale (ed indimostrata) presenza di sangue AB possa significare "qualcosa"!
Vieri ha scritto:(per te
No Vieri! Non "per me". Risulta semplicemente dalle informazioni disponibili su un sito accreditato di divulgazione scientifica.
Vieri ha scritto:e per un solo nutrizionista tra l'altro contestato....)
Sei di nuovo in errore in quanto io NON HO MAI FATTO RIFERIMENTO alle tesi di quel nutrizionista! La mia fonte di informazione è un'altra. Fin'ora, a parte certe tue "fantasie", non hai mai prodotto una fonte che sia una, che smentisca le informazioni contenute sul sito della BBC "FOCUS"!
Vieri ha scritto:dell'anno 1000 ora non va più bene, non sarebbe più nemmeno sangue?
Vieri sei tu, non io, ad aver affermato che sulla sindone ci sarebbe sangue del gruppo AB! Io mi limitai a farti notare che "ove mai" ci fosse davvero sangue AB sarebbe un'ULTERIORE prova della falsità della sindone considerando che il gruppo sanguigno AB è di origine medievale! Io non ho mai detto che sulla sindone c'è davvero del sangue!
Forse non ti è chiaro che non è nemmeno sicuro che sulla sindone ci sia del sangue. Forse c'è, forse no. Ove mai ci sarebbe cosa potrebbe "provare" secondo te?
Vieri ha scritto:Continua pure nelle tue "certezze" ma a suo tempo non puoi nemmeno impedire ad altri di continuare ad avere le loro perplessità.....
Tu puoi avere tutte le perplessità che vuoi. Solo si dovrebbe capire cosa ti "perplime" esattamente! Forse sulla sindone c'è del sangue. Quindi? Cosa si dovrebbe dedurre dall'eventuale presenza di sangue secondo te?!?!?
Vieri ha scritto:La scienza ammette: Forse sulla Sindone abbiamo sbagliato
Vieri hai citato un articolo di 10 anni fa. :ironico: :risata: Ne è passata di acqua sotto i ponti!
Vieri ha scritto:Risultati analoghi furono ottenuti da Baima Bollone e collaboratori i quali, usando test immunologici, confermarono la presenza di sangue e lo identificarono come umano di gruppo AB.
Bravo Vieri! Mi sa che ti sei perso un passaggio. Questi famosi "test immunologici" come abbiamo detto qualche post più sopra sono INATTENDIBILI in quanto possono dare FALSI POSITIVI!!! Mi sa che sei distratto...non stai attento! Per stabilire che ci sia sangue, e per stabilirne il gruppo sanguigno, occorre fare l'amplificazione del DNA....e non è mai stato fatto...né sarà mai fatto! :ironico: :risata: Non daranno mai l'autorizzazione! :occhiol: :ironico: :risata:
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti