Moderatore: Quixote
nelly24 ha scritto:Ultimamente la RAI ripropone vecchi episodi di una fiction. Durante una scena ho sentito queste parole che mi hanno fatto pensare molto:
In America un negro é diventato presidente prima di un ebreo e prima di una donna.
Si vede che il mondo non é razzista – e sessista!
Non é successo.VictorVonDoom ha scritto:Mentre se fosse diventata presidente prima una donna di un NEGRO o un EBREO (orrore!) sarebbe stato razzista ma non sessista...
Vieri ha scritto:
Appunto personale. Quello che mi disturba un po' è certe volte notare ( come da esperienza personale.....) l'assoluto carrierismo di certe dirigenti aziendali femmine che per puro femminismo, per comandare e fare cattiera, alla fine non guardano in faccia nessuno lasciando perdere umanità, famiglia, figli, amici....con orari impossibili......
nelly24 ha scritto:Vieri ha scritto:
Appunto personale. Quello che mi disturba un po' è certe volte notare ( come da esperienza personale.....) l'assoluto carrierismo di certe dirigenti aziendali femmine che per puro femminismo, per comandare e fare cattiera, alla fine non guardano in faccia nessuno lasciando perdere umanità, famiglia, figli, amici....con orari impossibili......
L'uomo puó farlo, la donna no?
(personalmente sono contraria a ogni forma di fanatismo - anche quello lavorativo dove si sacrificano tutti i rapporti e sentimenti)
"Neca"
aE' vero che molte donne subiscono violenze di ogni tipo dagli uomini, ma i dati indicano che a morire di morte violenta sono più gli uomini che le donne!
Francesca Galvani ha scritto:"Neca"
aE' vero che molte donne subiscono violenze di ogni tipo dagli uomini, ma i dati indicano che a morire di morte violenta sono più gli uomini che le donne!
quali dati?
Neca ha scritto:https://it.quora.com/Perch%C3%A9-se-in-percentuale-le-donne-uccidono-pi%C3%B9-uomini-che-donne-e-gli-uomini-uccidono-in-percentuale-meno-donne-che-uomini-il-femminicidio-crea-pi%C3%B9-clamore-rispetto-ad-una-donna-che-uccide-il-partner-familiare
Per le donne convinte che esiste solo il sessismo maschile leggetevi l'esperienza di Oscar Fausto Pelosi! Come ho già detto in precedenza siamo una società fatta anche di violenza e che esistono anche donne violente ed assassine! Il primo terrorista a farsi saltare in aria fu una donna cecena!
Ricerche criminologiche indicano che il numero di donne assassine è sottostimato in quanto le donne hanno maggiore tendenza a commissionare omicidi e ad uccidere avvelenando. Nessuno parla del ‘maschicidio’. In Italia il tasso di suicidio di uomini separati è di 284 per milione all’anno [Dati EURES 2009].
Nessuno ne parla, sebbene si tratti di una vera strage di stato: il tasso di suicidi si quadruplica con la separazione, anche a causa delle sentenze che privano i papà dei loro figli, della loro casa, del loro reddito.
In Italia e più generalmente in Europa esiste per legge la parità salariale per pari mansioni, ma la disparità avviene in vari modi. Uno è la maggiore difficoltà per le donne di ottenere promozioni, sono ancora molte le aziende in cui le donne non possono aspirare a fare carriera e rimangono bloccate per anni a livelli base. Un altro è il fatto che molte donne non possono fare straordinari, accettare trasferte ben retribuite o simili perché pesa solo su di loro la cura dei figli, degli anziani, dei familiari malati o disabili. Le differenze infatti sono poche o nulle all'inizio della vita lavorativa, ma aumentano con gli anni.VictorVonDoom ha scritto:I dati li conosco. Mi chiedo... Ma a fronte di un contatto e parità di mansione come fa una donna ad essere pagata meno? Se il contratto prevede 1000 lo stipendio è 1000, non si può fare di meno solo perché sei donna, non esiste un contratto a parte.
I ricatti sessuali non riguardano solo il mondo del cinema, a qualsiasi ragazza in cerca di lavoro è capitato di sentirsi fare certe offerte, a una mia amica è successo persino quando cercava un appartamento in affitto. Ovviamente a certe proposte basta dire di no, come ho fatto io a suo tempo e tante mie amiche, però ricevere certe proposte suscita una notevole rabbia e indignazione. Non fraintendere: non mi indignavo perché pensavo "mi crede una prostituta?" ma perché schifata da quell'evidente intenzione di abusare di una posizione di potere.play ha scritto:Se la mettiamo su questo piano allora, per cio’ che riguarda le attrici, non si capisce come mai abbiano accettato simili compromessi pur di fare carriera e poi si siano rivolte alla magistratura per denunciare certi registi. Spesso anche le donne chiedono agli uomini di essere carine con loro in quell’ambiente. Io comunque resto del parere che siano situazioni da trattare con molta cautela.
Se una donna fosse donatrice di sangue, e di donne donatrici di sangue ve ne sono molte, il suo sangue se compatibile con quello di un maschio contribuirebbe a salvargli la vita, e qui siamo uguali! Conclusione del mio discorso è che per me le donne non sono inferiori all'uomo se non per forza fisica, sono fatte per essere compagne dell'uomo![
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti