Il 75% dei cattolici approva Salvini sul problema immigrazione.

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

guardate questo video Grazie
" onclick="window.open(this.href);return false;
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Senza offesa

Messaggio da Testimone di Cristo »

Ciao victor
Sai non è mia intenzione polemizzare, ma ti chiedo:
perchè quasi in ogni tuo..post, ti mostri palesemente beffardo ? :triste:
Buona giornata, :sorriso: e ancora un omaggio :fiori e bacio: alle signore....
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3882
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Se rileggi bene lo scambio di battute non potrai non convenire che a certe affermazioni si può solo rispondere con ironia...
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

VictorVonDoom ha scritto:Se rileggi bene lo scambio di battute non potrai non convenire che a certe affermazioni si può solo rispondere con ironia...
Quanto ti capisco! :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Testimone di Cristo ha scritto:Ciao victor
Sai non è mia intenzione polemizzare, ma ti chiedo:
perchè quasi in ogni tuo..post, ti mostri palesemente beffardo ? :triste:
Buona giornata, :sorriso: e ancora un omaggio :fiori e bacio: alle signore....
Carisimo Testimone del cavolo ........ Io lavoro come volontario in croce Rossa e tutti i giorni aiutò questa gente . Vedi di farlo anche te viste che testimoni ... testrimoni cosa ? vedi di prendere in casa tua almeno qualcuno di loro .
poi ne arriveranno altri visto che sei bravo ad ospitare ... assurdo ? come ? dici assurdo ? non sento ! ...... ma quanti ne abbiamo ospitati e curati noi ? e l'Europa ? e poi sarei beffardo io ? ma vergognati che te non hai fatto un bel niente per loro .
VERGOGNATI sei bravo solo ad offendere ,.dai esempio testimone del cavolo .Prendili in casa tua e aiutali . Gesù l'avrebbe fatto io invece sono Samaritano cioè non di religione come Cristo ebreo ,ma A T E O e aiuto tutti i giorni . Solo non condivido questo modo di aiutare che è assurdo e politico .I mali vanno curati alla fonte .e perché scappano ? questi giovani dovrebbero aiutare il loro paese e invece scappano perché ? Se non si cura il loro paese continueranno scappare . Cosa si fa per chi è rimasto la èd è debole ?
" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Richiamo verbale a renato-c

Messaggio da Quixote »

Renato, sinceramente non capisco il tono offensivo e ben oltre il consentito del tuo intervento, e il fatto che tu riferisca a te infelici apprezzamenti di Testimone di Cristo (a prescindere dai suoi vaneggiamenti) dati ad altri; cerca di trattenerti, e di esprimerti nel modo pacato che sei solito usare: non ti assegno un warning, questa volta, solo in considerazione della tua lunga frequentazione del forum e dell’educazione di cui ha sempre dato bella prova. Grazie.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Quixote ha scritto:Renato, sinceramente non capisco il tono offensivo e ben oltre il consentito del tuo intervento, e il fatto che tu riferisca a te infelici apprezzamenti di Testimone di Cristo (a prescindere dai suoi vaneggiamenti) dati ad altri; cerca di trattenerti, e di esprimerti nel modo pacato che sei solito usare: non ti assegno un warning, questa volta, solo in considerazione della tua lunga frequentazione del forum e dell’educazione di cui ha sempre dato bella prova. Grazie.

Angelo/mod
Buon Giorno :-) Come fatto presente da te il mio comportamento e sempre educato e non come dice il testimone di Cristo "palesamente beffardo quasi sempre ".
Questa per me nei miei confronti è una offesa .
Essere testimone del cavolo per me significa semplicemente essere un testimone fasullo ,poco credibile .
Giusto .hai ragione si può usare un linguaggio migliore . Ho perso la pazienza . Scusa .
Buona giornata
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Renato credo tu abbia frainteso, le parole di TdC erano rivolte a Vicktor come da titolo del suo post. :strettamano:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

Nessuna persona con un minimo di senso civico e rispetto dei dettami costituzionali, nonché rispetto
dello stato di diritto, può concordare con la politica di Salvini sull'immigrazione. Quindi prima che essere
ipocriti aderenti agli insegnamenti di Cristo, queste persone sono, a mio modesto avviso, pessimi cittadini.
Purtroppo da quello che vedo e sento in giro, chiese incluse, questa percentuale non è cosi campata in aria.

Saluti
Gabbiano74
:ciao:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Gabbiano...

Messaggio da Vieri »

Quindi prima che essere ipocriti aderenti agli insegnamenti di Cristo, queste persone sono, a mio modesto avviso, pessimi cittadini
A parte Renato che mi pare abbia preso un granchio prendendosela con il buon testimone di C. che pare abbia le stesse idee nel frenare questa immigrazione incontrollata, ma qui non penso sia il caso di fare la solita morale cristiana.

Qui non si tratta di dividere i "buonisti" dai "pessimi cittadini" più o meno sostenitori della politica di Salvini ma di essere realisti.

Più volte ho parlato, in maniera inascoltata della SOSTENIBILITA' del SISTEMA ITALIA che non può permettersi di formare una industria delle cooperative di "accoglienza" più o meno interessate a fare soldi, sorte nell'ultimo periodo a centinaia e praticamente senza alcun controllo oltre a sfruttare nei campi di pomodori del sud tanti disgraziati che vivono in condizioni peggiori di dove erano prima nei loro paesi.

NON SI PUO' VIVERE COSTANTEMENTE IN EMERGENZA
rimanendo poi tra l'altro l'unico paese "accogliente" quando TUTTA EUROPA se ne frega altamente, manifestando la sua "solidarietà" solo a parole .....

Di tutti quelli arrivati in Italia solo una piccola parte sono riusciti ad espatriare e circa 600.000 di questi sono ancora nel nostro paese senza istruzione, senza conoscere la lingua, senza casa e senza lavoro.....

Dato che sarà molto difficile farli ritornare nei loro paesi se ovviamente fermiamo questo flusso di migranti prevalentemente economici, potremo non più gestire l'emergenza ma adottare un vero piano di integrazione programmata e dove non c'è la bacchetta magica ma anni di lavoro...

Tutti fanno i "buonisti" come la pagliacciata dell'Acquarius a Valencia ad accogliere con una organizzazione imponente poche centinaia di migranti quando poi a Ceuta, la stessa "accogliente" Spagna li prende a fucilate con proiettili di gomma e ributtando in Marocco moltissimi di loro....
Sveglia ragazzi !
Qui non vi accorgete che l'Europa tutta quando deve prendersi dei diplomati e degli ingegneri Italiani usciti a migliaia fa i ponti d'oro ma ci ributta indietro ogni persona di colore ?

Volete far fallire un Paese ? Ci state riuscendo alla grande con depauperamento delle risorse umane, sostituzione etnica, ed incremento vertiginoso delle spese assistenziali.

Gli stranieri che ci pagano le pensioni ? Buffonata solenne alla Saviano poichè anche se pagano ora 6 miliardi di contributi assistenziali, prima o poi andranno in pensione anche loro e che ovviamente ritornando nei loro paesi di origine vivranno alla grande....riprendendosi questi soldi versati.

I 4-5 miliardi di rimesse degli immigrati con esportazione di capitali li avete contati ?
Le spese di 4-5 miliardi per assistenza nei CAR e per le cooperative li avete contati.

Se fate allora i conti rimane un deficit di 2- 4 miliardi, un degrado pauroso nelle nostre città, uno sfruttamento nei campi schiavistico, un incremento dello spaccio di droga oggi in mano ai capi noti della ndrangheta, ma con una manovalanza esclusivamente di extracomunitari....

Smettiamola allora con queste idee di "pessimi cittadini" ma persone normali che desiderano che il loro Paese rimanga più civile.....pur offrendo adeguata assistenza al cosiddetto "Terzo mondo" e possibile e reale integrazione a chi è oggi in Italia.
Un cordiale saluto
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

Vieri ha scritto: Smettiamola allora con queste idee di "pessimi cittadini" ma persone normali che desiderano che il loro Paese rimanga più civile.....pur offrendo adeguata assistenza al cosiddetto "Terzo mondo" e possibile e reale integrazione a chi è oggi in Italia.
Un cordiale saluto
Non sto dicendo che vada tutto bene cosi e che il problema dell'immigrazione non vada affrontato.
Sto dicendo che va affrontato, e possibilmente risolto, nel rispetto dei nostri valori condivisi e delle
nostre regole, che noi stessi ci siamo dati consci della notte della dittatura. Quindi approvare la politica
di Salvini, oltre a non risolvere un bel niente, significa sostenere che per superare i problemi si possono
tranquillamente bypassare le regole in nome di un bene "superiore". E questo stesso discorso vale anche
per la religione. Quando mi fa comodo posso benissimo bypassare gli insegnamenti di quel rabbì vissuto
2000 anni fa, in fondo che ne può capire dei problemi attuali, e cinque minuti dopo proclamarlo figlio
di Dio e Salvatore andando candidamente a messa come se nulla fosse. Francamente critico aspramente
questa morale altalenante, ci sono dei valori laici e religiosi che a volte ci pongono di fronte a scelte
senza se e senza ma.

Saluti
Gabbiano74
Ultima modifica di gabbiano74 il 28/08/2018, 12:07, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Mauro1971 ha scritto:Renato credo tu abbia frainteso, le parole di TdC erano rivolte a Vicktor come da titolo del suo post. :strettamano:
Ciao :-) Grazie per la segnalazione .
In verità essendo il post sotto al mio intervento ,sinceramente l'ho preso rivolto a me .
ho fatto confusione .
Mi scuso.
Quello che voglio invece far capire e forse non mi riesce ad esprimere nel meglio è che aiutare bisogna aiutare ,ma non è in questo modo che si aiuta ,perché non si cura le cause
Poi tutto porta a una gestione di questa povera gente a interessi di varie organizzazioni in svariati campi.
Anche questi presunti profughi in verità sono solo migranti e arrivano da noi con stratagemmi studiati e ripetitivi ,tutti partono con gommoni fasulli ,poca benzina ,senza documenti
e mentono dicendo che vengono da guerre per avere un mantenimento.
Poi l'ì Europa ha fatto muri contro loro e si devono mantenere solo noi .
L'Africa è il continente più ricco del mondo ,ma ci vive la gente più povera del mondo perché gli Europei hanno rubato loro oro,argento,diamanti,petrolio ecc....
e ora li cacciano e si devono prendere noi quando a sfruttarli e ridurli così sono stati loro con le loro colonie e multinazionali .
Bisogna dare dignità ai loro paesi ,portare trattori insegnare a lavorare ,coltivare ,lavori come costruire,arredare ecc.. ecc...
I giovani sono il futuro e se scappano quella gente morirà.
Buona giornata
Renato
Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusa Gabbiano se insisto ma...

Messaggio da Vieri »

gabbiano74 ha scritto:
Vieri ha scritto: Smettiamola allora con queste idee di "pessimi cittadini" ma persone normali che desiderano che il loro Paese rimanga più civile.....pur offrendo adeguata assistenza al cosiddetto "Terzo mondo" e possibile e reale integrazione a chi è oggi in Italia.
Un cordiale saluto
Non sto dicendo che vada tutto bene cosi e che il problema dell'immigrazione non vada affrontato.
Sto dicendo che va affrontato, e possibilmente risolto, nel rispetto dei nostri valori condivisi e delle
nostre regole, che noi stessi ci siamo dati consci della notte della dittatura. Quindi approvare la politica
di Salvini, oltre a non risolvere un bel niente, significa sostenere che per superare i problemi si possono
tranquillamente bypassare le regole in nome di un bene "superiore". E questo stesso discorso vale anche
per la religione. Quando mi fa comodo posso benissimo bypassare gli insegnamenti di quel rabbì vissuto
2000 anni fa, in fondo che ne può capire dei problemi attuali, e cinque minuti dopo proclamarlo figlio
di Dio e Salvatore andando candidamente a messa come se nulla fosse. Francamente critico aspramente
questa morale altalenante, ci sono dei valori laici e religiosi che a volte ci pongono di fronte a scelte
senza se e senza ma.

Saluti
Gabbiano74
Tanto per fare un esempio che sanno tutti: ....
Qundo il buon samaritano vide il povero disgraziato non solo lo aiutò a rimettrsi in sesto dopo le botte ma mi sembra che lo portò anche in albergo pagando poi le spese.....
Ma non certo lo lasciò in mano a degli schiavisti per lavorare in campi di pomodori o in mezzo ad una strada...

Immagine

Immagine

Oppure.....
Campania: 300 immigrati sfasciano l’albergo che li ospitano perche’ non hanno ricevuto i soldi
“DATECI SOLDI E CONDIZIONI UMANE”. MIGRANTI DEVASTANO UN HOTEL IN CAMPANIA


http://www.finanzaonline.com/forum/aren ... spita.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure....per i più fortunati...hotel e piscina....
http://www.pescarawebtv.it/magazine/new ... -3538.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

PS. Io personalmente preferisco aiutarli a casa loro....conosci Action aid ? Io si....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

Vieri ha scritto: Tanto per fare un esempio che sanno tutti: ....
Qundo il buon samaritano vide il povero disgraziato non solo lo aiutò a rimettrsi in sesto dopo le botte ma mi sembra che lo portò anche in albergo pagando poi le spese.....
Ma non certo lo lasciò in mano a degli schiavisti per lavorare in campi di pomodori o in mezzo ad una strada...
Penso che sul fatto che vadano aiutati a casa loro siano tutti concordi.
Presa però così è una frase senza alcun senso:

1) Ci sono le condizioni sociali e politiche per aiutarli a casa loro in maniera efficace ed efficiente?

Attualmente nella maggior parte dei casi no

2) Esiste un piano a livello europeo o internazionale ben finanziato ed organizzato per affrontare la questione?

Attualmente no

3) L'Italia ha le risorse e le capacità per "aiutarli a casa loro" con progetti autofinanziati?

Assolutamente no

Mi sembra che la politica di Salvini non affronti nessuno di questi problemi che andrebbero risolti per rendere possibile
il fantomatico "aiutiamoli a casa loro". Il suo unico obiettivo respingerli alla bene e meglio, in barba alle nostre stesse
regole, al solo fine di parlare alla pancia della gente e guadagnare consenso. Attualmente, in attesa di essere realmente
in grado di aiutarli a casa loro, l'unica soluzione è regolamentare i flussi permettendo determinate quote di immigrazione
legale. Per esempio, servono braccianti per la raccolta di pomodori, si fanno accordi con in paesi d'origine e li si fanno
venire quando servono con un regolare contratto stagionale e sistemazioni umane. Lo ribadisco con forza, certamente
l'immigrazione in Italia è stata gestita molto male negli ultimi anni, che chi non rispetta le regole vada espulso e fuori
discussione, ma non possiamo assolutamente tollerare che Salvini, o chi per esso, con l'illusione di risolvere il problema,
faccia piano piano passare che è possibile ignorare il diritto e il nostro essere un paese civile in nome di un machiavellico
interesse "superiore".

Saluti
Gabbiano74
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Sinceramente non capisco ,cotanta irriverenza gratuita

Messaggio da Testimone di Cristo »

renato-c ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao victor
Sai non è mia intenzione polemizzare, ma ti chiedo:
perchè quasi in ogni tuo..post, ti mostri palesemente beffardo ? :triste:
Buona giornata, :sorriso: e ancora un omaggio :fiori e bacio: alle signore....
Carisimo Testimone del cavolo ........ Io lavoro come volontario in croce Rossa e tutti i giorni aiutò questa gente . Vedi di farlo anche te viste che testimoni ... testrimoni cosa ? vedi di prendere in casa tua almeno qualcuno di loro .
Esimio, perchè mi offendi ?
Poi vuoi che ti diamo il nobel per il tuo impegno ; non ti capisco :boh: ?
poi ne arriveranno altri visto che sei bravo ad ospitare ... assurdo ? come ? dici assurdo ? non sento ! ...... ma quanti ne abbiamo ospitati e curati noi ? e l'Europa ?
Se vuoi ora la tua ricompensa ,da un uomo ,eccotela :appl: :appl: :appl:
e poi sarei beffardo io ?
Scusami, ma quando lo avrei scritto , se ho replicato a victor ??
ma vergognati che te non hai fatto un bel niente per loro .
Amico, te non mi conosci; che ne sai ?
Ma senza suonare la tromba come gli ipocriti, come disse il Maestro, per forza, visto l'equivoco, e spero lo sia", devo replicarti, ma non mi attendo ricompensa da uomo alcuno; ti dico che stando in pensione, ogni giorno opero nel sociale Punto
VERGOGNATI sei bravo solo ad offendere ,.dai esempio testimone del cavolo
Ancora ricevo offese ingiustificate, e non capisco.
Prendili in casa tua e aiutali . Gesù l'avrebbe fatto io invece sono Samaritano cioè non di religione come Cristo ebreo ,ma A T E O e aiuto tutti i giorni .
Hai voluto ricevere già la tua ricompensa ? :triste:
Solo non condivido questo modo di aiutare che è assurdo e politico .I mali vanno curati alla fonte .e perché scappano ? questi giovani dovrebbero aiutare il loro paese e invece scappano perché ? Se non si cura il loro paese continueranno scappare . Cosa si fa per chi è rimasto la èd è debole ?
" onclick="window.open(this.href);return false;
:boh: :boh:
Buon Giorno :-) Come fatto presente da te il mio comportamento e sempre educato e non come dice il testimone di Cristo "palesamente beffardo quasi sempre ".
Questa per me nei miei confronti è una offesa .
Essere testimone del cavolo per me significa semplicemente essere un testimone fasullo ,poco credibile .
Giusto .hai ragione si può usare un linguaggio migliore . Ho perso la pazienza . Scusa .
Buona giornata
Sei ancora disattento, e non hai compreso il post di Quixote :boh: :boh:
Mauro1971 ha scritto:Renato credo tu abbia frainteso, le parole di TdC erano rivolte a Vicktor come da titolo del suo post. :strettamano:
Giusto :ok:
Renato
Ciao :-) Grazie per la segnalazione .
In verità essendo il post sotto al mio intervento ,sinceramente l'ho preso rivolto a me .
ho fatto confusione .
Mi scuso.
Scuse accettate
Vieri
A parte Renato che mi pare abbia preso un granchio prendendosela con il buon testimone di C. che pare abbia le stesse idee nel frenare questa immigrazione incontrollata, ma qui non penso sia il caso di fare la solita morale cristiana.
Giusto Amico :abbr:
Buona giornata
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao gabbiano, grazie per la discussione amichevole...

Messaggio da Vieri »

Dici:
3) L'Italia ha le risorse e le capacità per "aiutarli a casa loro" con progetti autofinanziati?
Assolutamente no
Contrariamente alle tue osservazioni ti allego l'articolo:
Cooperazione. Africa, ecco la mappa degli aiuti italiani
https://www.avvenire.it/attualita/pagin ... egli-aiuti" onclick="window.open(this.href);return false;

dove potrai notare che esistono numerosissime organizzazioni e missioni in aiuto a questi paesi.

Devi considerare poi che il problema, per questi paesi, non è solo economico ma spesso, prevalentemente politico ed in molti casi, come ad esempio in Nigeria esistono notevoli ricchezze minerarie sfruttate da multinazionali o da regimi particolarmente corrotti.
L'ONU invece di essere una organizzazione "fantoccio" dovrebbe avere maggiore autorità ed imporre soluzioni più vicine alla popolazione poichè come diceva Confucio, non dargli un pesce ma una canna per pescarlo.....

A parte queste considerazioni sai benissimo che con i famosi 35 euro a giorno per una persona in Italia se fosse nel suo paese potrebbe con lo stesso importo sfamare una famiglia intera di 10 persone ?
4) l'immigrazione in Italia è stata gestita molto male negli ultimi anni, che chi non rispetta le regole vada espulso e fuori
Mi fa piacere che anche tu denoti una situazione quasi fuori controllo e se ad un certo punto "si chiude il rubinetto" si ottengono 4 importanti risultati:

Il primo decisamente ovvio che se non ti metti in mare su un gommone fatiscente, non corri il rischi di affogare e quindi di salvare veramente delle vite.

Secondo non foraggiare la criminalità ed il terrorismo che specula e guadagna su questi poveri disgraziati con false premesse di benessere....

Terzo, come detto prima, se le persone sono sempre le stesse e non se ne aggiungono altre, eviti l"emergenza e puoi verosimilmente provvedere a regolarizzare una certa situazione.

Quarto, non è questione di Salvini o meno ma quando iniziano a verificarsi numerosi casi di intolleranza da un lato e microcriminalità ed episodi di assoluto degrado urbano dall'altro ..... capisci che occorra fermare subito tutto questo imponendo sia da un lato che dall'altro un maggiore e più efficiciente rispetto della legge....
Saluti
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Testimone di Cristo ha scritto:
renato-c ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto:Ciao victor
Sai non è mia intenzione polemizzare, ma ti chiedo:
perchè quasi in ogni tuo..post, ti mostri palesemente beffardo ? :triste:
Buona giornata, :sorriso: e ancora un omaggio :fiori e bacio: alle signore....
Carisimo Testimone del cavolo ........ Io lavoro come volontario in croce Rossa e tutti i giorni aiutò questa gente . Vedi di farlo anche te viste che testimoni ... testrimoni cosa ? vedi di prendere in casa tua almeno qualcuno di loro .
Esimio, perchè mi offendi ?
Poi vuoi che ti diamo il nobel per il tuo impegno ; non ti capisco :boh: ?
poi ne arriveranno altri visto che sei bravo ad ospitare ... assurdo ? come ? dici assurdo ? non sento ! ...... ma quanti ne abbiamo ospitati e curati noi ? e l'Europa ?
Se vuoi ora la tua ricompensa ,da un uomo ,eccotela :appl: :appl: :appl:
e poi sarei beffardo io ?
Scusami, ma quando lo avrei scritto , se ho replicato a victor ??
ma vergognati che te non hai fatto un bel niente per loro .
Amico, te non mi conosci; che ne sai ?
Ma senza suonare la tromba come gli ipocriti, come disse il Maestro, per forza, visto l'equivoco, e spero lo sia", devo replicarti, ma non mi attendo ricompensa da uomo alcuno; ti dico che stando in pensione, ogni giorno opero nel sociale Punto
VERGOGNATI sei bravo solo ad offendere ,.dai esempio testimone del cavolo
Ancora ricevo offese ingiustificate, e non capisco.
Prendili in casa tua e aiutali . Gesù l'avrebbe fatto io invece sono Samaritano cioè non di religione come Cristo ebreo ,ma A T E O e aiuto tutti i giorni .
Hai voluto ricevere già la tua ricompensa ? :triste:
Solo non condivido questo modo di aiutare che è assurdo e politico .I mali vanno curati alla fonte .e perché scappano ? questi giovani dovrebbero aiutare il loro paese e invece scappano perché ? Se non si cura il loro paese continueranno scappare . Cosa si fa per chi è rimasto la èd è debole ?
" onclick="window.open(this.href);return false;
:boh: :boh:
Buon Giorno :-) Come fatto presente da te il mio comportamento e sempre educato e non come dice il testimone di Cristo "palesamente beffardo quasi sempre ".
Questa per me nei miei confronti è una offesa .
Essere testimone del cavolo per me significa semplicemente essere un testimone fasullo ,poco credibile .
Giusto .hai ragione si può usare un linguaggio migliore . Ho perso la pazienza . Scusa .
Buona giornata
Sei ancora disattento, e non hai compreso il post di Quixote :boh: :boh:
Mauro1971 ha scritto:Renato credo tu abbia frainteso, le parole di TdC erano rivolte a Vicktor come da titolo del suo post. :strettamano:
Giusto :ok:
Renato
Ciao :-) Grazie per la segnalazione .
In verità essendo il post sotto al mio intervento ,sinceramente l'ho preso rivolto a me .
ho fatto confusione .
Mi scuso.
Scuse accettate
Vieri
A parte Renato che mi pare abbia preso un granchio prendendosela con il buon testimone di C. che pare abbia le stesse idee nel frenare questa immigrazione incontrollata, ma qui non penso sia il caso di fare la solita morale cristiana.
Giusto Amico :abbr:
Buona giornata
Carissimo Testimone di Cristo .ho preso come dice il Vieri un Granchio e credevo avevo scritto a me perchè immediatamente sotto al mio post .
Io non voglio nessuna ricompensa perchè l'amore è agape e non si deve amare per andare in paradiso o per altro ..... ma se ho precisato è perché volevo spiegare che io aiutavo e non ero contro ad aiutare questa gente anche se non approvo il loro comportamento e continuo lo stessoi ad aiutarli prchè io son fatto così .capiranno .... vengono qui con l'inganno . barconi di plastica con poca benzina per passare ad essere naufraghi ... apposta tutto studiato . poi senza documenti .. prova andare in America senza documenti ? ... bisogna spendere molti soldi per identificarli e poi hanno denunciato il falso che non sono provenienti da guerre ma solo migranti . come i falsi invalidi che noi bisogna mantenere . Io personalmente l'anno scorso ho portato a Firenze e a Livorno lla Prefettura 24 che avevano fatto domanda di rifugiati e solo tre sono stati riconosciuti . Poi mentre li portavo avevano appunti su fogli che leggevano e rileggevano e ripassavano a memoria e secondo me quiei tre erano solamente stati bravi a farsi passare rifugiati politici falsi invalidi a carico nostro . Io vivo questa situazione e vedo solo tanta politica . se ho detto quanto faccio e solo per giustificare che non sono razzista e non sono contro l'aitarli ,ma non desidero essere preso in giro o essere usato che mi sembra invece di esserlo . Sinceramente pensavo che te l'eri presa con me . è stao un male inteso. perdona :-)
ciao
Renato
Avatar utente
Valentino
Utente Master
Messaggi: 2774
Iscritto il: 15/01/2014, 6:40
Contatta:

Messaggio da Valentino »

http://www.repubblica.it/esteri/2018/08 ... /?ref=fbpr" onclick="window.open(this.href);return false;
Gesù non trascorse il suo ministero a proclamarsi divino. B. Ehrman

Gesù era ebreo, non un cristiano.
Gli ebrei non hanno mai rigettato Gesù l'ebreo.
I cristiani nel loro insieme e in fondo, non hanno accettato Gesù l'ebreo e non lo hanno seguito.
S. S. Wise

I soli uomini a vivere, lungo tutto il medioevo, a imitazione di Gesù furono gli ebrei. K. Jaspers

[Presentazione] https://rb.gy/n1oko5
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Caro Renato
Tranquillo :carezza: ; chiarito l'equivoco, capita a tutti ,di incorrere in qualche errore :sorriso:
Stammi bene , e buona serata :abbr:
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

E' vero...

Messaggio da Vieri »

Non metto in dubbio che tali disgustosi avvenimenti non siano avvenuti ma non ci accorgiamo che è:

un infame ricatto ?

Noi scafisti e mercanti di schiavi guadagniamo su questi disgraziati e più ne arrivano e più prendiamo soldi per i nostri loschi traffici dalla droga al terrorismo alle lotte tribali.

Li mandiamo apposta a centinaia su gommoni fatiscenti con motori da 50 CV accompagnandoli spesso per poche miglia oltre la costa avvisando poi con il telefono satellitare che qualcuno delle ONG li vada a raccattare.....come se fossero dei "naufraghi"... :ironico:
E se non arrivano in tempo chi se ne frega, peggio per loro, e ce ne sono altri da caricare....

Se quel "disgraziato di Salvini" ha chiuso i porti e fornito assistenza a quelle poche motovedette libiche ( che non prendono la mazzetta da noi...) ce li fa rimandare indietro bloccando così i nostri "affari" noi lo ricattiamo e lo sputtaniamo mandando in giro per il mondo filmati di poveri disgraziati che NOI TORTURIAMO APPOSTA per impietosire le coscienze di tanti pirla buonisti che stanno nei vostri anzi, ci correggiamo, SOLO NEL VOSTRO PAESE, per fare marce, manifestazoni con la maglietta rossa, petizioni ed anche "inquisire" il ministro colpevole di non farci fare più soldi......

Ma ci rendiamo conto, cari italioti buonisti che a questa gente non gliene frega niente delle vite umane ma tutto viene fatto per i soldi ?

Chi comada in Libia ora grazie "all'amico" Sarkozy ? Praticmente nessuno ma solo un branco di commercianti di schiavi.

Vogliamo salvare allora questa povera gente ? Mandate l'esercito dell'ONU a conquistare la Libia ! :risata: :risata: :risata:

Oppure riapriamo le porte al "commercio"...? :ironico:
Loro ovviamente aspettano questo....
:grazie:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Precisazioni.....

Messaggio da Vieri »

Testimone di Cristo ha scritto:Caro Renato
Tranquillo :carezza: ; chiarito l'equivoco, capita a tutti ,di incorrere in qualche errore :sorriso:
Stammi bene , e buona serata :abbr:
Luigi
Conosco bene Renato ed è l'unico "ateo"(fasullo) che conosca che dica queste cose:
Io non voglio nessuna ricompensa perchè l'amore è agape e non si deve amare per andare in paradiso o per altro ..
identificando il suo "pensiero" alla fine con le parole del "Maestro" che quando aveva detto" : amatevi l'un l'altro come io ho amato voi" ...non aveva aggiunto :ironico: poi la postilla......"se volete andare in Paradiso"....

Altra piccola segnalazione:
mi sembra che sia tra i pochi che "qui dentro" abbia anche scritto:
Sinceramente pensavo che te l'eri presa con me . è stato un male inteso, perdona :-)
Onore al merito...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Alla faccia di Salvini...

Messaggio da Vieri »

Come al solito, questi si che pare facciano veramente su serio...
Germania, neonazisti scatenati: caccia allo straniero
Proteste a Chemnitz dopo l'uccisione di un uomo da parte di due immigrati. I Verdi chiedono le dimissioni del ministro dell'Interno

https://www.repubblica.it/esteri/2018/0 ... P3-S1.8-T1" onclick="window.open(this.href);return false;

BERLINO - Loquacissimo e costantemente in allarme sui profughi, il ministro dell'Interno Horst Seehofer (Csu) tace ostinatamente su una delle vicende più oscure che siano accadute in Germania negli ultimi anni. Perciò i Verdi hanno chiesto stamane le sue dimissioni. E chiunque sia stato testimone delle 48 ore a Chemnitz che hanno sconvolto un'intera nazione parla di "zona franca", di "fallimento dello stato di diritto" o di una "tentata guerra civile". Qualcuno evoca persino i pogrom dei nazisti contro gli ebrei. Inequivocabilmente, nei due giorni in cui hooligan, neonazisti e nazionalisti, ma anche militanti della destra populista Afd, hanno preso d'assalto il centro della vecchia Karl-Marx-Stadt dando la caccia a migranti, antifascisti, giornalisti o semplici passanti, la polizia ha fallito e i politici locali sono stati a dir poco timidi nella condanna dell'accaduto.

Domenica, dopo che un 35enne tedesco era stato accoltellato a morte da un iracheno e un siriano, nei circoli degli hooligan era partito un tam tam rimbalzato su siti estremisti come "Kaotic Chemnitz", ma anche l'Afd locale aveva chiesto di scendere in strada "perché lo Stato non riesce più a proteggere i suoi cittadini". Circa 800 holligan ed estremisti di destra avevano sfilato per il centro di Chemnitz, in serata, scandendo slogan xenofobi e aggredendo migranti e passanti.
..............
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

Salve :-) spero tutto sia a posto e chiarito ogni malinteso.
questo problema di questa gente che viene qui ha creato molti malintesi .
La gente e specie tutti gli Italiani hanno sempre aiutato e mai lasciato alcuno.
Purtroppo poi l'abuso di ogni cosa ,la gente non è stupida e si fa domande .
La linea dura .. la linea dura ?
Io ho vissuto il tempo dei sequestri della malavita specie sarda e sequestravano i figli e mogli dei ricchi e volevano il riscatto
Poi hanno preso la linea dura e hanno sequestrato tutto i bene a seguito un rapimento e dopo alcuni morti hanno smesso di fare sequestri .
pecche tutto viene sequestrato e non conviene più.
giusto ? sbagliato ? sono morte persone innocenti per dei soldi .
bisognava continuare a pagare ? ad essere ricattati ?
Io non ho risposta ,ma sta a voi .
Quante domande . .......
ma è giusto essere continuamente ricattati ?
la vita è sacra ed è giusto sempre pagare ?
Sta di fatto che la libertà e la Pace sono beni preziosi e vanno difesi e molti sono morti per questi ideali .
ma questi morti erano vittime ... e allora come la mettiamo ?
Come è difficile la vita e decidere ... giusto ? sbagliato ?
la linea dura che nessuno sbarchi ... giusta o sbagliata ?
Se non sbarchi quando torni ti uccidono o ti torturano ... come mai ? cosa succede.
Se ti accolgo tu uccidi me perché non posso condividere quello che ho perché è finito ho dato tutto.
L'Europa non aiuta . perché ? sono loro più furbi ? o quali motivi ci sono ?
Poi visto che siete tutti musulmani ,mi sono chiesto molte volte perchè i vostri fratelli sceicchi musulmani multi miliardari ,miliardari e miliardari non vi aiutano e non andate da loro .
come mai ?
invece venite in un paese con cultura e religione molto diversa e poi vi lamentate che volete rispetto ,ma voi non accettate la cultura di questo paese perchè offende le vostre tradizioni e cultura.
Certo .. la nazione deve essere laica . ma è forse laica è la vostra nazione ? rispetta tutte le religioni ? aiuta a faree chiese ? ecc....
Voglio ...voglio ...voglio -....ho diritto .... ma cosa ?????
vieni in casa mia e vuoi ....... ma cosa vuoi ?
va nei paesi degli sceicchi ! fa domanda di rifugiato politico e poi vediamo cosa succede.
Gli Italiani hanno sempre aiutato e aiutano ,ma questa situazione di invasione e non condivisa dall'Europa ha creato e crea molti disagi .
Non facciamo la guerra fra noi ,perché tutti vogliamo aiutare e aiutiamo ma anche tutto ha un limite .
Buona serata
ciao Testimone di Cristo ,scusa per l'equivoco .
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

guardate questo video di una dottoressa che ha lavorato in Africa e cosa dice .
" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

I fiancheggiatori di Salvini

Messaggio da domingo7 »

Salvini non gode solo dell'appoggio di molti cattolici e di tantissimi ben pensanti di centro destra

I senegalesi che violentano le giovani, le tre zingare che fanno sciacallaggio sotto il ponte di Genova
i vari stati europei che non sono disponibili ad accogliere neppure un profugo salvato dalle acque e
le Chiese cristiane che condannano tutto e tutti ma non riescono a fare un minimo di pulizia in casa propria

sono sicuramente un aiuto potentissimo per il nostro fortunato Ministro degli Interni
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Non c'è stata nessuna considerazione o commento...

Messaggio da virtesto »

... su l'altro tema che io vi ho sottomesso nel mio post iniziale. Oltre alla questione 'Salvini' io scrivevo anche:

"questi( cioè il 75% dei cattolici a favore di Salvini) sono i figli o i nipoti di quelli che a suo tempo votarono a favore di aborto e divorzio" . Per me questa era la parte più interessante da commentare. Considerazioni, se vogliamo, sociologiche anche.

Cioè , a quei tempi di aborto e divorzio, i cattolici, in massa, non hanno testimoniato la loro fede votando 'No' , hanno fatto il contrario, come oggi.Quindi, cosa spinge un credente , o meglio i credenti in massa, ad andare contro i principi basilari della loro religione? (Naturalmente protetti dall'anonimato....)

Quindi è forse l'interesse personale che a volte predomina ? O cosa altro?
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

virtesto ha scritto:... su l'altro tema che io vi ho sottomesso nel mio post iniziale. Oltre alla questione 'Salvini' io scrivevo anche:

"questi( cioè il 75% dei cattolici a favore di Salvini) sono i figli o i nipoti di quelli che a suo tempo votarono a favore di aborto e divorzio" . Per me questa era la parte più interessante da commentare. Considerazioni, se vogliamo, sociologiche anche.

Cioè , a quei tempi di aborto e divorzio, i cattolici, in massa, non hanno testimoniato la loro fede votando 'No' , hanno fatto il contrario, come oggi.Quindi, cosa spinge un credente , o meglio i credenti in massa, ad andare contro i principi basilari della loro religione? (Naturalmente protetti dall'anonimato....)

Quindi è forse l'interesse personale che a volte predomina ? O cosa altro?
Buon giorno :-)
Secondo me ,non è questione di figli ,nipoti,interessi o altro ,ma semplicemente di coscienza .
Perché uno cambia religione ? diventa ateo ecc.. ? non per interesse ma per motivi di coscienza gli stessi motivi che spinge la gente a non obbedire agli ordini impartiti da chi comanda sia religione o politica o altro.
l'uomo ha in se un senso di amore e giustizia ,giustizia sociale ,perciò non tollera classi privilegiate .
Questa situazione ha creato tante ingiustizie sociali ,come per esempio molti italiani cattolici o non ,sono senza un tetto ,non si possono curare ,senza un lavoro ecc...
e poi invece questi nuovi arrivati vengono mantenuti gratis e curati gratis ,medicine grati,ospedali gratis ,gli trovano il lavoro ecc.. ecc...
poi non pagano biglietti autobus ,treni , commettono reati ecc... e non gli fanno nulla ,invece se sei tu a non pagare un biglietto e a far una mancanza subito prendono provvedimenti ecc....
Poi l'esempio degli altri paesi Europa che non aiuta e allora la gente cattolica o non cattolica come me si sente male dentro .
L'amore la solidarietà non crea queste ingiustizie sociali .
Abbiamo gente che vivono in baracche causa terremoti e altri disastri e ci vivono da anni e anni e arrivano questi alberghi ,case nuove e non sono mai contenti .
ma la gente non è scema ? Ma la Bibbia o Vangelo dice che chi non provvede per i suoi o famigliari è peggio di uno senza fede . Prima lettera a Timoteo 5:8
Perché si cambia religione o altro ? per interesse ? no! perché spesso viene predicato bene e si razzola male creando malcontenti e ingiustizie .
Solo una mia oppinione
bel argomento .
vediamo cosa dicono altri
grazie
ciao
Renato
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Messaggio da Vieri »

virtesto ha scritto:... su l'altro tema che io vi ho sottomesso nel mio post iniziale. Oltre alla questione 'Salvini' io scrivevo anche:

"questi( cioè il 75% dei cattolici a favore di Salvini) sono i figli o i nipoti di quelli che a suo tempo votarono a favore di aborto e divorzio" . Per me questa era la parte più interessante da commentare. Considerazioni, se vogliamo, sociologiche anche.

Cioè , a quei tempi di aborto e divorzio, i cattolici, in massa, non hanno testimoniato la loro fede votando 'No' , hanno fatto il contrario, come oggi.Quindi, cosa spinge un credente , o meglio i credenti in massa, ad andare contro i principi basilari della loro religione? (Naturalmente protetti dall'anonimato....)

Quindi è forse l'interesse personale che a volte predomina ? O cosa altro?
Critiche, critiche, giudizi, giudizi,.....ed ora te lo spiego:

Io a suo tempo non mi ricordo che cosa abbia votato ma il mio pensiero è questo, già espresso in altro post:

Matrimonio e Divorzio:

Dal punto di vista religioso il matrimonio è un sacramento ed un giuramento indissolubile.
La Chiesa recentemente ha fatto però in merito grandi aperture anche ai divorziati
https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/0" onclick="window.open(this.href);return false; ... o/2618569/

Dal punto di vista civile il matrimonio può essere scisso tramite il divorzio come da leggi esistenti e che condivido.

Per i cattolici il matrimonio come detto se celebrato in chiesa rimane sempre un sacramento.
Tuttavia ritengo che sia possibile "l'unione civile" (inteso come contratto di mutua assistenza) anche per persone dello stesso sesso legate da profondi motivi affettivi.
Non concordo su altri punti circa la generazione di figli con la pratica dell'utero in affitto o di inseminazione artificiale poichè le ritengo come "contro natura"ed assolutamente indispensabile la presenza educativa di due genitori (maschio e femmina).

Il figlio non deve rappresentare un atto di egoismo per appagare i nostri desideri affettivi ma "un dono coniugale" voluto e generato da un "atto di amore" e solo per amarlo.
L'adozione di bambini ritengo che, in certi particolari casi, possa essere però sicuramente discussa per donare affetto anche a ragazzi consapevoli e lasciati soli a sé stessi.

Aborto.

- Per la C.C. l'aborto rimane sempre un omicidio e condivido questo principio.
I cattolici anche se concordano con l'opinione della C.C. non possono però impedire dal punto di vista morale che una ragazza che avesse preso una decisione così tragica di rischiare la vita in pratiche "fai da te"particolarmente pericolose.

- In considerazione di problematiche particolari le leggi dello stato prevedono l'interruzione della gravidanza portando assistenza psicologica necessaria.
in tali casi gli operatori potrebbero convincere anche in forma laica a tenersi ed aiutare la ragazza anche dopo con il bambino. ( Anche se ritengo ancora decisamente insufficiente tale servizio)

C'è da aggiungere che "l'interruzione di gravidanza" in molti casi può rappresentare un business presso case di cura private, specie estere, senza scrupoli alcuni....basta pagare... come in molti casi accertati...
Terribile questo post:
https://gravidanza.alfemminile.com/foru ... -fd3719904" onclick="window.open(this.href);return false;
...grazie.Volevo conoscere qual'è la differenza tra noi che siamo in Italia e quelli che stanno in altri paesi.
Perchè in Francia o in Germania il termine è oltre 24sima settimana (legge italiana) e usano metodi meno "dolorosi" (si parla fisicamente...perchè moralmente lasciamo stare)
In Slovenia usano la RU la pillola abortiva perchè fanno staccare prima la placenta poi inducono il parto così il feto nasce già morto
In Italia il feto a 23 settimane pu nascere VIVO!!
Ragazze...è un post troppo doloroso...mi son pentita di averlo aperto
Ciao
Ti rispondo perché alla soglia del terzo mese il mio compagno mi ha beatamente comunicato che non voleva diventare padre e come prima cosa siamo stato dalla ginecologa x capire cosa fare. Non è più fattibile abortire in Italia dopo i 90 gg, ma appena superati i confini italiani, pagando puoi farlo. Non so dove vivi ma se sei del nord puoi informarti via internet nelle cliniche in svizzera e Francia. O a Londra. Ovviamente privatamente. Ti sconsiglio vivamente di rivolgerti a comunità Rom o simili.. Io il bimbo l'ho tenuto, percui non so darti altre info ma se cerchi su internet troverai facilmente.
Conclusioni:
Esistono già oggi dei precisi confini fra le leggi dello stato e le opinioni religiose e qualsiasi cittadino italiano ( credente o meno) ritengo sia giusto che debba attenersi sempre alle leggi dello stato permettendo ovviamente ad altri di agire anche differentemente dai propri principi.

Poi, detto tra di noi, se una persona decide di compire tale atto, legge o non legge, condivisione o meno,.... basta andare all'estero e pagare......
Del resto eutanasia e aborto sono sempre all'estero degli "omicidi legalizzati"... :piange:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

In questi casi...

Messaggio da virtesto »

...quando uno non risponde a tono a quanto io ho chiesto, la prassi vuole che si dica che la colpa è del sottoscritto, cioè io non mi sono spiegato bene. Ah! Vieri, Vieri, Vieri...
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma scrivo in arabo ?

Messaggio da Vieri »

virtesto ha scritto:...quando uno non risponde a tono a quanto io ho chiesto, la prassi vuole che si dica che la colpa è del sottoscritto, cioè io non mi sono spiegato bene. Ah! Vieri, Vieri, Vieri...
Scusa ma mi sembra di averti risposto correttamente ed esaurientemente rispetto alla mia opinione oltre a quella corrente della C.C.in merito ma cosa vuoi di più ? :boh:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti