Gli effetti della dipendenza da pc

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Gli effetti della dipendenza da pc

Messaggio da Neca »

Non sono arrivato a questi livelli ma devo prestare attenzione anche io, perchè ad esempio oggi sono al pc da più tempo del solito e non va bene! Infatti tra un po lo spegnerò! " onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Neca, Neca,....

Messaggio da Vieri »

Se devo dire la verità, io al computer ci sto praticamente tutti giorni dalla mattina alla sera.

Sono allora un rintronato? Non direi e spiego anche il perchè....

Alla mia età e con o miei acciacchi non posso fare altro....ma ....
Mi guardo la stampa, scrivo sul forum, faccio dei siti internet ( ho sempre lavorato per questo...) e faccio delle ricerche in base ai vostri suggerimenti....mi guardo dei film...
Alla fine la giornata diventa piena e fra interessi decisamente diversi.

Il filmato ? Terribilmente atroce,...e non so se sia vero o meno ma l'educazione della madre è da manicomio come il figlio isterico e sicuramente da caso psichiatrico.
Che poi tale patologia lo porti a piangere, buttare tutto in aria e mandare a quel paese la madre, per me è follia pura dove le mani,...in quel caso diventerebbero....roventi.... :diablo: :diablo:

E' pur vero che anche i miei nipoti amano molto il cellulare ma c'è una APP , adottata da mio figlio, che consente di programmare l'accesso a internet del cellulare per una o più ore e questo alla fine è come una "caramella" se si "funziona bene" a scuola e con tutti i compiti fatti prima...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Se devo dire la verità, io al computer ci sto praticamente tutti giorni dalla mattina alla sera.

Sono allora un rintronato? Non direi e spiego anche il perchè....
Non tutti sviluppano la dipendenza da pc, sapevo già che tu usi il pc per lavoro,dunque è ovvio che abbia preso le dovute precauzioni del caso
Alla mia età e con o miei acciacchi non posso fare altro....ma ....
Mi guardo la stampa, scrivo sul forum, faccio dei siti internet ( ho sempre lavorato per questo...) e faccio delle ricerche in base ai vostri suggerimenti....mi guardo dei film...
Alla fine la giornata diventa piena e fra interessi decisamente diversi.
Ti capisco, anch'io a volte, preso dallo sconforto per la mia situazione personale mi rifugio nel pc (comportamento asociale) ma in certi momenti non posso fare altro!
Il filmato ? Terribilmente atroce,...e non so se sia vero o meno ma l'educazione della madre è da manicomio come il figlio isterico e sicuramente da caso psichiatrico.
Che poi tale patologia lo porti a piangere, buttare tutto in aria e mandare a quel paese la madre, per me è follia pura dove le mani,...in quel caso diventerebbero....roventi.... :diablo: :diablo:
A me è sembrato esagerato, anche se devo ammetterlo, a volte mi da fastidio che mi dicano di smettere di stare sul pc, ma non ho manifestazioni isteriche, solo un po di fastidio!
E' pur vero che anche i miei nipoti amano molto il cellulare ma c'è una APP , adottata da mio figlio, che consente di programmare l'accesso a internet del cellulare per una o più ore e questo alla fine è come una "caramella" se si "funziona bene" a scuola e con tutti i compiti fatti prima...
Ottimo! :ok:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

dipende da come si usa il pc se si riesce a dominarsi :pugnopc:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti