Chi la fa l'aspetti.....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Chi la fa l'aspetti.....

Messaggio da Vieri »

Notiziola si oggi:....
https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... P4-S1.6-T1" onclick="window.open(this.href);return false;
Al campo rom con 40 mila euro: Lele Mora rapinato e minacciato

L'ex manager dei vip in affari con un pluripregiudicato. Prova a comprare alcune bottiglie di champagne dai rom, ma viene rapinato e minacciato

Lele Mora è stato rapinato in un campo rom di Milano. Cosa ci facesse lì, con addosso 40mila euro in contanti, lo racconta il Corriere della Sera svelando che l'ex manager dei vip ci era andanto, accompagnato da "un pluripregiudicato per rapina, porto d'armi, ricettazione e spaccio" per comprare alcune bottiglie di champagne.


Gli avevano, infatti, assicurato che sarebbe riuscito a portarsi a casa Dom Perignon e Cristal a prezzi "convenienti". Ma per Mora è andata a finire molto male.

Come ricostruisce il Corriere della Sera, l'affare viene proposto a Mora che, a sua volta, tira in mezzo il pluripregiudicato, un soggetto che in passato è già stato condannato per associazione per delinquere, bancarotta fraudolenta e truffa. È lui a recuperare i 40mila euro per comprare la partita di champagne dai rom. "Contavo di guadagnare da questa operazione 10 euro a bottiglia", racconta Mora agli inquirenti che stanno indagando sulla rapina avvenuta in un campo del quartiere Chiesa Rossa. "Ci hanno detto di seguirli in auto lungo il Naviglio - continua - siamo arrivati su uno sterrato e poi ad un cancello. Ho capito solo a quel punto che eravamo in un campo nomadi". L'ex agente dei vip, dopo aver mostrato i soldi che aveva portato con sé, viene condotto in una roulotte e lì lo rapinano. "Un uomo - racconta - ha finto di prendere delle bottiglie di champagne e mi ha strappato dalle mani il borsello con il denaro". Alcune donne entrano nella roulotte all'improvviso e urlano a squarcia gola: "Via, via c’è la polizia". "Udivamo colpi di arma da fuoco, sono intervenuti altri uomini di corsa - continua ancora Mora - ci hanno malmenato e poi tutti insieme, a spintoni, ci hanno cacciato via dal campo".

In un primo momento Mora preferisce non denunciare la rapina. "Temevo che a causa della mia notorietà il fatto mi si ritorcesse contro", spiega. Ma il pregiudicato, che gli ha prestato i 40mila euro, non lo lascia stare: rivuole indietro i suoi soldi e dalle minacce passa presto alle violenze. Tanto che adesso si ritrova anche indagato per estorsione. "Avevo paura - racconta Mora agli inquirenti - si presentava sempre con cinque o sei uomini". Decide quindi di pagare: chiede i soldi in prestito al figlio e li dà al "socio" estorsore.
A parte i commenti sulla "discussa moralità" di questa persona e dei suoi precedenti.....c'è onestamente da riflettere sulla stupidità umana ai limiti dell'inverosimile.
Uno "si fa prestare" 40.000 euro in contanti ( da un noto pregiudicato per truffa...)e fissa un appuntamento in un campo ROM per comprare ( a buon prezzo e quindi sicuramente rubate...) delle "bottiglie di Champagne" (da rivendere poi ? :ironico): .....andando da solo e senza conoscere nessuno.....per essere poi ovviamente e naturalmente malmenato e rapinato........
Tutti erano d'accordo ed ora deve vivere anche nel terrore di dover restituire quei soldi...... :conf:
Facendo due conti stupidi: ammesso che "l'affare " fosse consistito nel pagare 20 euro a bottiglia circa il "Lele" avrebbe dovuto portarsi dietro un camion intero con 2000 bottiglie nelle relative cassette......e va da solo ?..... :boh: :piange: :piange:

A questo punto non mi meraviglio più sul fatto che l'imbecillità umana non abbia limiti considerando anche, "con maggiore benevolenza" chi possa credere ancora ai dinosauri vegetariani..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Vieri ha scritto: 20 euro a bottiglia
Una bottiglia di Cristal a 20 euro? Forse fatto col bicarbonato... :risata:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

mr-shadow ha scritto:
Vieri ha scritto: 20 euro a bottiglia
Una bottiglia di Cristal a 20 euro? Forse fatto col bicarbonato... :risata:
https://www.callmewine.com/champagne-cr ... 2wEALw_wcB
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Comunque se leggiamo bene, viene detto che solo alla fine ha capito che stava finendo in un campo nomadi, di sicuro non ci sarebbe entrato a quel modo se lo avesse saputo fin dall' inizio.
Restava solo il sangue freddo di recedere dall' affare non appena capito dove stavano andando.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Achille ha scritto:
mr-shadow ha scritto:
Vieri ha scritto: 20 euro a bottiglia
Una bottiglia di Cristal a 20 euro? Forse fatto col bicarbonato... :risata:
https://www.callmewine.com/champagne-cr ... 2wEALw_wcB
Lo so quanto costa il Cristal. Ho fatto il magazziniere in un enoteca e sul finire degli anni '80 era uno dei pochi con prezzi a cinque zeri.
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Può succedere...

Messaggio da virtesto »

...è capitato anche a me di farmi bidonare ma per molti meno soldi.

Mi è successo a Madrid, nella bellissima e famosa Plaza Mayor. Mi piace raccontarlo, anche se faccio la figura del fesso, perchè la cosa è anche spassosa. Devo premettere che,quando ero quel giorno a Madrid, io avevo già visitato una ottantina di Paesi, mai preso bidoni prima e mi sentivo quindi presuntuosamente abbastanza scafato ed immune da essere bidonato.

Stavo in quella piazza in attesa dell 'orario giusto per andare all'aeroporto. Mi si avvicina un italiano, forse intuisce che lo sono anch'io e comincia a parlare. Ha un aspetto di bravissima persona ma è triste, piangente, commovente, mi racconta una lunga storia di suo figlio che è finito in carcere a Madrid ma che la sera stessa sarà rilasciato. Era veramente strappalacrime. La storia è lunga ma , per farla breve, dice che è a bolletta e non ha i soldi per rimpatriare. Mi dice che lavora alla Lucchini di Brescia, una importante ferreria. Insomma se io non gli avessi dato qualcosa avrei avuto un complesso di colpa per no averglieli dati talmente era stato "veritiero" nel suo lungo eloquio. Mi ha fatto sentire così dentro di me. Gli diedi, non ricordo ora, 50 o 100 mila lire.

Tornato a casa telefonai alla Lucchini, ove diceva che lavorava, chiesi notizie di costui. Risposta: " Oh, anche lei! Oh, sapesse quanti ne ha bidonati! Anche lei in Plaza Mayor? Sì , lui si mette sempre lì, ma non lavora da noi"
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Dov'è successo? All'aeroporto?
Piagneva che doveva annà a Disneyland?

[youtube][/youtube]
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Rettifiche e considerazioni.....

Messaggio da Vieri »

virtesto ha scritto:...è capitato anche a me di farmi bidonare ma per molti meno soldi.

Mi è successo a Madrid, nella bellissima e famosa Plaza Mayor. Mi piace raccontarlo, anche se faccio la figura del fesso, perchè la cosa è anche spassosa. Devo premettere che,quando ero quel giorno a Madrid, io avevo già visitato una ottantina di Paesi, mai preso bidoni prima e mi sentivo quindi presuntuosamente abbastanza scafato ed immune da essere bidonato.

Stavo in quella piazza in attesa dell 'orario giusto per andare all'aeroporto. Mi si avvicina un italiano, forse intuisce che lo sono anch'io e comincia a parlare. Ha un aspetto di bravissima persona ma è triste, piangente, commovente, mi racconta una lunga storia di suo figlio che è finito in carcere a Madrid ma che la sera stessa sarà rilasciato. Era veramente strappalacrime. La storia è lunga ma , per farla breve, dice che è a bolletta e non ha i soldi per rimpatriare. Mi dice che lavora alla Lucchini di Brescia, una importante ferreria. Insomma se io non gli avessi dato qualcosa avrei avuto un complesso di colpa per no averglieli dati talmente era stato "veritiero" nel suo lungo eloquio. Mi ha fatto sentire così dentro di me. Gli diedi, non ricordo ora, 50 o 100 mila lire.

Tornato a casa telefonai alla Lucchini, ove diceva che lavorava, chiesi notizie di costui. Risposta: " Oh, anche lei! Oh, sapesse quanti ne ha bidonati! Anche lei in Plaza Mayor? Sì , lui si mette sempre lì, ma non lavora da noi"
Che non mi intenda di champagne e relativi prezzi mi è sembrato ovvio dato che ho sempre preferito un buon Ferrari o un buon Berlucchi a 15-18 euro che è già tanto .....e sono della stessa qualità di quelli francesi e grazie ad Achille noto che il prezzo a bottiglia fosse di 250 euro al pubblico ma sicuramente essendo quello in questione o rubato o debitamente falsificato, il "pollo Lele" per fare un affare come diceva, doveva sicuramente costargli molto meno.....
Pollo era stato e pollo rimane.....
Per rispondere poi a Virtesto, penso che la cosa sia stata decisamente diversa poichè tu in quel caso agivi in buona fede e per aiutare una persona e non volevi fare un affare su un qualche cosa di sicuramente rubato.......

Se la cosa poi lo può consolare anche a me era successo una volta di essere stato fermato da un "camionista" che era rimasto in panne e la sua carta di credito non gli funzionava e gli detti anch'io una somma analoga ........
Quindi se vogliamo parlare di "polli" siamo nella stessa situazione ma "cotti però in pentole diverse".... :risata: :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9501
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Post scriptum....

Messaggio da Vieri »

Non dite poi che a me non sarebbe mai successo ... :ironico: che prima o poi uno più furbo di voi nella vita per una volta,...lo trovate sempre.....
Poi, scusatemi ma quello che conta veramente è "il gesto" e quello che viene poi "fregato" non è alla fine da parte di chi dà ma da chi riceve......ed essere sempre sospettosi su tutto e su tutti, alla fine non è cosa buona e giusta......
Del resto quanti di voi sono già stati "fregati" da chi ritenevate delle "brave persone timorate di Dio" e dove ogni riferimento non è puramente casuale ?..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Sono tutti più furbi di me! Ma tanto per tornare in tema con l'argomento che Lele Mora non si sia accorto di essere finito in un campo rom mi fa davvero ridere! Un campo rom lo si riconosce da lontanissimo, che la racconti a qualcun'altro!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti