Non raggiungono il fatturato: dipendenti cinesi umiliate in strada

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Non raggiungono il fatturato: dipendenti cinesi umiliate in strada

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

" Una scena che ha scatenato l’indignazione dei passanti e degli utenti web: un gruppo di donne sono state filmate mentre procedevano carponi in una strada di #Tengzhou, in #Cina. Le donne - tutte dipendenti di una azienda di prodotti cosmetici - erano guidate da un supervisore uomo che le precedeva con in mano la bandiera della società. L’uomo - fermato da agenti di polizia - ha spiegato che si trattava di una punizione per le dipendenti che non erano riuscite a raggiungere il fatturato annuale previsto. Gli ufficiali hanno chiesto al capo della squadra di fermare la punizione prima di emettere un avvertimento verbale."

[youtube][/youtube]
Libero Pensiero
Pubblicato il 15 gen 2019
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Qualcuno già lo prevedeva decenni or sono, altro che WTS e Corpo Direttivo....

Immagine

Immagine

Immagine

[youtube][/youtube]
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Forse non mi crederete, ma io odio i film di Fantozzi. L'ingiustizia mi fa letteralmente male fisicamente. Il filmato postato da Franco mi fa venire voglia di gridare: Fermate il pianeta che voglio scendere!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Allora siamo in due! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9472
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ragazzi,....

Messaggio da Vieri »

Vi rendete conto con chi abbiamo concorrenza ?
Se la "pratica cinese" fosse reale anche in Italia vi immaginate quante persone camminerebbero carponi ?.... :risata: :risata:
Io lo so ma non posso dirlo...... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Cara nelly, fantozzi nella sua comicità più o meno simpatica o condivusibile, traccia uno spaccato sociale tragicomico ma reale della realtà del lavoro, fatto da cazzari, fannullonni, pressappochisti, prepotenti, vittime, raccomandati, umiliazioni pubbliche. Un sistema che mal si sopportava ma si andava avanti solo per le piccole certezze che almeno, all'epoca dei film di Villaggio, esisteva con la sicurezza dell'avere un posto fisso. Oggi le cose sono cambiate anche lì, anche se le situazioni grottesche ed umilianti sono rimaste, e l'uomo tra un pò, oltre che competere con i suoi simili con paghe disuguali (vedi globalizzazione), tra un pò avra un avversario ancora più temibile e prestante, la macchina intelligente... altro poi che umiliazioni nel camminare per strada a carponi.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti