I fantasmi ritornano....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9509
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

I fantasmi ritornano....

Messaggio da Vieri »

La Baviera commemora la Shoah. I deputati AfD abbandonano l’aula

https://www.lastampa.it/2019/01/24/este ... emium.html" onclick="window.open(this.href);return false;

La destra lascia il Parlamento durante l’intervento della sopravvissuta Charlotte Knobloch
Hanno abbandonato in gruppo la cerimonia commemorativa in ricordo delle vittime dell’Olocausto e sono tornati in aula solo al termine dell’evento. La destra populista dell’Alternative für Deutschland torna a far parlare di sé con un gesto a dir poco provocatorio e di cattivo gusto. È accaduto ieri nel parlamento regionale della Baviera, in occasione della tradizionale seduta dei deputati per la Giornata della memoria in onore delle vittime della Shoah. Le indagini per estremismo hanno fatto s... continua
Certo di questi "nazisti dell'ultim'ora"....( che non sono pochi...) c'è da sperare poco ma ricordare MOLTO.....
La caccia allo straniero dei neo-nazisti: in Germania è allarme xenofobia
https://www.globalist.it/world/2018/08/ ... 29912.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ad alimentare l'intolleranza ci pensano l'estrema destra dell'AfD e il partito neonazista Npd. Più altri gruppuscoli e perfino gli ultras di alcune squadre di calcio

Neo-nazisti ed estremisti di destra stanno sempre più rialzando la testa in un paese che vuole prendere Breivik come esempio: la vera e propria caccia allo straniero scattata domenica a Chemnitz sta gettando ulteriore benzina sul già incandescente dibattito sui migranti in Germania. Nella città della Sassonia, dopo la morte di un tedesco di 35 anni, apparentemente ucciso da un migrante, siriano o iracheno, per due serate consecutive manifestanti sono scesi in piazza sotto le insegne dell'estrema destra dell'AfD e del partito neonazista Npd.

Ieri 20 persone sono rimaste ferite negli scontri tra manifestanti di opposte fazioni: 9 militanti di estrema destra, 9 partecipanti alla contromanifestazione e due agenti di polizia. Secondo quanto riferito dalla polizia ai media locali, in piazza sono "imprevedibilmente" arrivate piu' persone del previsto. In 6.000 hanno partecipato alla manifestazione di estrema destra, mentre i contromanifestanti di sinistra erano un migliaio, ma in totale erano attese circa 1.500 persone. Ad ingrossare le fila degli estremisti, ci hanno pensato hooligans della Bassa Sassonia e dei Lander confinanti.

Un deputato del partito di estrema destra AfD, Markus Frohnmaier, su Twitter, ha avvertito che "se lo Stato non protegge più i cittadini, allora la gente scenderà in strada e si proteggerà da sola". "Naturalmente la storia non si ripete, ma che una massa di gente di estrema destra si scateni in mezzo alla Germania e che le autorità siano sopraffatte ricorda ciò che accadde durante la repubblica di Weimar", ha scritto e lo Spiegel Online.
Gli anni di Weimar furono segnati dalla formazione di gruppi paramilitari, come le Sturmabteilung o SA, che contribuirono all'ascesa del nazismo.

Allarme è stato lanciato dal presidente del Consiglio centrale degli ebrei, Josef Schuster, che ha esortato i "cittadini a contrastare la minaccia dell'estrema destra". Secondo Anetta Kahane della Fondazione anti-razzismo Amadeu Antonio, le persone hanno il diritto di manifestare, ma "ciò che è accaduto a Chemnitz è andato oltre, è stato incitamento all'odio e propagazione di un sentimento di pogrom".

A suscitare le proteste, l'uccisione di un 35enne tedesco in seguito a "un litigio tra diverse persone di differenti nazionalità", a margine di un festival. Anche due persone di 33 e 38 anni sono rimaste ferite. La polizia non ha fornito particolari ma secondo la stampa locale sarebbe stato usato un coltello. Sondaggi indicano che l'AfD potrebbe diventare il secondo partito nelle elezioni regionali del prossimo anno; alle ultime votazioni a Chemnitz il partito di estrema destra prese lo stesso numero di voti della Cdu della Merkel.
La volpe perde il pelo ( anzi gli ricresce...) ma non il vizio.....( Deutchland uber alles...)
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti